Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
22/07/2018, 12:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 9 10 11 12
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: [Windows 7] Raccolta Tweak di registro  (Letto 139881 volte)
Tomy
Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
Full Member

« Rispondi #150 il: 14/08/2011, 11:19 »

Trovato un sito che segnala una chiave di registro abbastanza importante : http://www.askvg.com/microsoft-releases-update-to-improve-usb-storage-devices-performance-in-windows-7/
Che ne dite ?
La vogliamo includere nella nostra collezione tweaks ?
Buona domenica a tutti ! cheers27
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #150 il: 14/08/2011, 11:19 »

Loggato
DMD
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #151 il: 19/10/2011, 00:39 »

Per i Driver non firmati c'è qualcosa in giro?

Grazie
Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #152 il: 19/10/2011, 11:32 »

C'è qualcuno che abbia verificato se veramente aumentano le prestazioni delle unità USB?

Io ho provato con 2 pendrive ed è tutto uguale a prima; questo però può non significare nulla perché sono pendrive che hanno già prestazioni abbastanza limitate "per loro costruzione"; servirebbe qualcuno che fa un test su un hard-disk USB.

L'update KB2581464 è incluso nella lista di SoLoR di cui ho parlato qui
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7597.html
ed aggiorna il drever usbstor.sys ad una delle versioni supportate dal fix.

Nel link segnalato da tomy c'è descritta la procedura da seguire (lo fanno anche altri siti Web) ma secondo me è stata mal interpretata la documentazione Microsoft; la documentazione NON dice di creare una nuova chiave VVVVPPPP in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\usbstor\;
dice di navigare fino a chiavi di tipo VVVVPPPP preesistenti che rappresentano periferiche USB installate nel sistema, dove:
  • VVVV = id del vendor
  • PPPP = product ID

Un esempio è 05DCA431; per cui, se interpreto correttamente la documentazione Microsoft la chiave da impostare non è generica (VVVVPPPP), ma deve essere impostata separatamente per tutte le periferiche che compaiono nel registro. Io ho provato a farlo per i miei 2 pendrive (vendor-id e product-id si possono trovare usando l'utility USBDeview), creando a mano le chiavi (ma come dicevo prima non mi cambia nulla).
Ho anche provato a mettere nella root della chiave registro direttamente il valore MaximumTransferLength (ho visto che un sito ha fatto così), ma di nuovo non è cambiato nulla.
E tanto per non farmi mancare niente ho messo sia il valore in root, ho creato sia le 2 chiavi specifiche per i miei pendrive che quella generica VVVVPPPP, infine ho inserito il valore consigliato dappertutto (root, chiavi specifiche crate a mano, chiave generica e voci che già c'erano); niente da fare (vedi figura che allego a fine post)!
Il "merito" dev'essere delle chiavette in mio possesso, per questo serve qualcuno con un hard disk che ripeta i passi che ho descritto (sia con chiave generica che specifica).

* registro.png (16.82 KB - scaricato 316 volte.)
« Ultima modifica: 19/10/2011, 11:52 da BAT » Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Savoldo
Newbie
*

« Rispondi #153 il: 02/11/2011, 04:01 »

Scusa il disturbo, ma avrei bisogno di sapere se è possibile modificare le impostazioni avanzate  tramite .reg del centro connessioni in Seven, ad esempio "Attiva condivisione protetta da password".

Vorrei segnalare che con la seguente chiave disabilita l'Autoplay in Seven.

Windows Registry Editor Version 5.00

; Disabilita Autoplay
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers]
"DisableAutoplay"=dword:00000001
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #154 il: 02/11/2011, 04:11 »

Ciao Savoldo, Benvenuto in Eng2Ita

miglior modo per sapere certi cose e fare un po di test da te, uno dei tanti tool che potrà farlo e il RegShot qui http://sourceforge.net/projects/regshot/ (oppure il http://www.wintricks.it/software/inctrl5.html ce ne sono molti diciamo ect ect) cosi basta lanciare il tool, eseguire le modifiche in sistema, e vedere se in registro e cambiato qualche cosa, se si prendere chiavi modificati o aggiunti nel registro, salvarli in XXX.reg, e dopo ripristinare manualmente ancora le impostazioni, dopo aggiungere il XXX.reg (registro modificato o aggiunto che avete salvato prima), e vedere se impostazioni cambiano ect ect, se e tutto ok dopo sarebbe bene  Smiley pubblicare\condividere anche con noi ect ect ect

Ciao.
« Ultima modifica: 02/11/2011, 04:15 da OnePiece » Loggato

Savoldo
Newbie
*

« Rispondi #155 il: 03/11/2011, 04:09 »

Grazie, lo uso già, ma per queste impostazioni (impostazioni avanzate del centro connessioni), non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Loggato
MISTER X ®
Eng2ita Staff

« Rispondi #156 il: 10/11/2011, 18:51 »

Aggiungi icona "Gruppo home" sul desktop:
Codice:
;Aggiungi icona Gruppo home sul desktop
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel]
"{B4FB3F98-C1EA-428d-A78A-D1F5659CBA93}"=dword:00000000
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\ClassicStartMenu]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\ClassicStartMenu]
Rimuovi icona "Gruppo home" sul desktop:
Codice:
;Rimuovi icona Gruppo home sul desktop
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel]
"{B4FB3F98-C1EA-428d-A78A-D1F5659CBA93}"=dword:00000001
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\ClassicStartMenu]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\ClassicStartMenu]
Non è richiesto il riavvio (basta un "aggiorna desktop")
Loggato
bobopiu
Newbie
*

« Rispondi #157 il: 01/05/2012, 17:01 »

grazie,ottima guida anche questa,complimenti.
Volevo solo segnalare che l'unica cosa che mi serviva sembra non andava cioè visualizza-nascondi file di Windows.
Forse ho capito male,credo che sia quello da opzioni cartella<<>>visualizzazione poi mettere la spunta su visualizza o no.
Sul mio 7 6 bit,quel comando riportato sembra non funzionare,magari mi sbaglio in qualcosa,se sapete il comando per quello che dovrei fare,ve ne sarei tanto grato.
Volevo segnalare una cosa per me molto comoda,ovvero disabilitare o meno i file di ibernazione senza riavviare il pc o creare file,ottimo per creare immagini di sistema più leggere o altri esperimenti.

Basta andare nel menu di ricerca di 7 e scrivere powercfg -H OFF     oppure sostituire OFF con ON per attivarlo (ON) o disattivarlo (OFF)
Loggato
Tomy
Full Member

« Rispondi #158 il: 22/11/2013, 22:41 »

A proposito di...Tweaks.Ho per voi 4 file .reg (da levare .txt )
Nuove versioni file unico e rimozione tweaks questa volta:
Il mio Tweaks Win7 file unico piu arricchito e "italianizzato" in tastoDX icona computer, Context menu(tastoDX sul desktop) e un altro "UTILITA'_PC" sempre in context menu.
Mi spiego: "italianizzato" cioe al posto di run=esegui;clean advanced=pulizia disco avanzata; sticky note=post-it-appunti..etc..
Se piacciano per la comodità di trovare le scorciatoie in Windows sono questi:

Vorrei aggiornare una cosa importante: L'icona Bluetooth da "UTILITA'_PC sé non attiva (guardate sopra freccia blu) vuol dire che servono i driver installazione Bluetooth.Scaricare da qui (x32 _x64)
http://bluetoothinstaller.com/

In caso di problemi Bluetooth andate qui:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/troubleshoot-problems-with-bluetooth-enabled-devices

Sotto agli allegati :
Tweaks Win7 aggiornati
Link download tweaks x4 file messi insieme_compressi(RAR)
http://cl.ly/272k193a1k2Q
 Tweaks Win7 aggiornati (TUTTO risale al Novembre'13)
Buon download, a voi lo sviluppo ulteriore...Ciao!
 Tomy Grin

Postato il: 11/10/2012, 15:59

« Ultima modifica: 23/11/2013, 00:36 da Tomy » Loggato

DMD
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #159 il: 01/12/2013, 16:47 »

Salve a tutti.

Chiedo un'ausilio per agire con le key reg, nel menu opzioni cartella.
Ho necessità di  agire su due funzionalità:
1- Disattivare "Mostra gestori delle anteprime nel riquadro di anteprima"
2- Abilitare "Mostra sempre le icone, mai le anteprime"

Ho rilevato le key
Codice:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]

"IconsOnly"=dword:00000001
"ShowPreviewHandlers"=dword:00000000

Però quando vado a verificare la voce "Mostra sempre le icone, mai le anteprime", rimane disabilitata e non capisco il perchè questa key non sortisce l'effetto voluto.
Ho provato anche a riavviare, ma la situazione non cambia.

Cordialmente ringrazio

« Ultima modifica: 02/12/2013, 00:49 da DMD » Loggato
Tomy
Full Member

« Rispondi #160 il: 01/12/2013, 19:24 »

DMD prova a fare cosi : applica il mio primo tweak (ritorni di sicuro sui valori predefiniti del registro ) ,poi il secondo che attiva quello che vuoi tu (IconsOnly = 1)
A me funziona, si va subito al valore DWORD 1__ciao Cool
P.S._ mi devi spiegare che cambia !_ ad occhio e croce  non vedo la differenza  Sad

* 1_NO solo icone_SI anteprime.reg (0.45 KB - scaricato 156 volte.)
* 2_Si solo icone_No gestori delle anteprime.reg (0.23 KB - scaricato 156 volte.)
« Ultima modifica: 01/12/2013, 19:29 da Tomy » Loggato

DMD
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #161 il: 02/12/2013, 00:37 »

Chiedo scusa, mi sono espresso male.

Le key che hai postato sono le stesse che ho inserito io, e di fatti "IconsOnly" viene assegnato il valore "1".
Ma è la voce "Mostra sempre le icone, mai le anteprime" che rimane disabilitata, è questo che non comprendo.
Inoltre cambiando la funzione direttamente da "Opzioni cartella", le icone del dektop scompaiono per una frazione di secondo come per confermare l'avvenuto cambiamento, cosa che non accade tramite la key reg. Quindi secondo me occorre terminare qualche processo prima di applicare la key.

p.s. Questa procedura mi serve per evitare (quelle volte in cui si verifica e non sempre) di far attivare nei processi "ddlhost.exe", che mi fa schizzare alle stelle il consumo di cpu e disabilitando le anteprime dei file video ho risolto il problema.
« Ultima modifica: 02/12/2013, 00:46 da DMD » Loggato
xelion21
Full Member

« Rispondi #162 il: 02/12/2013, 18:03 »

@DMD
Per risolvere il problema di inserimento delle chiavi di registro devi semplicemente pigiare F5 dopo averle lanciate.
Il mistero di questo comportamento di windows è strano ma alcune chiavi se non fai così non vanno, e questo problema lo avevo già riscontrato
in altre occasioni.
Infatti se lanci il registro poi apri la finestra di opzioni cartella vedrai che le spunte a volte non sono come dovrebbero essere.
Ho effettuato le prove sia su abilitazione e disabilitazione della tua chiave, e se pigi F5 il risultato funziona altrimenti no.
ciao
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #163 il: 02/12/2013, 18:35 »

Il mistero di questo comportamento di windows
Non e un mistero, tutti applicazioni Windows informano sempre il sistema usando il SHChangeNotify function questo sia riguardo i cambiamenti in registro o cancellazione o modificazione dei file ect ect ect

Ciao.
Loggato

Tomy
Full Member

« Rispondi #164 il: 02/12/2013, 18:59 »

Non dubito DMD , e la tua key, io ho creato solo2 file .reg e provata sia come attivare o disattivare i valori , a me risulta cosi (deve essere per forza)

Per me non e tanto carino andare in una cartella piena de foto (capitato adesso, secondi fa) e non avere le anteprime, insomma non puoi piu guardare e scegliere una foto tra 1000(esempio mio ) perche il tweak disattiva le anteprime e ti da solo icone  Sad (provate di andare in una cartella foto personali con questo tweak attivo e poi disattivare a vedere la differenza) (provato su Win 7 Home P.)
Tweak attivo: Ico.=0;ShowPr.=1

Tweak valori default Windows: Ico.=1,ShowPr.=0

A voi il giudizio....tanto rispetto per scelte personali_Tomy
« Ultima modifica: 02/12/2013, 19:39 da Tomy » Loggato

Pagine: 1 ... 9 10 11 12
  Stampa  

Salta a: