Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
20/04/2014, 03:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Bacheca aggiornamenti Ottobre 2009  (Letto 5143 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff
***

Karma: 140
Offline Offline

Post: 1625


Sometimes a BSOD is good!


« il: 09/10/2009, 19:43 »

Patch-day ottobre 2009 - anticipazione
Prevedo un post-monstre questo mese..  Shocked La Microsoft è in procinto di rilasciare ben 13 bollettini di sicurezza il prossimo martedì (13...). Per la prima volta sono inclusi Windows 7 e Windows Server 2008 R2 (eh sì, "patchati" una settimana prima del debutto ufficiale! Grin).
  • Bollettino n. 1, livello di sicurezza: critico, tipologia di vulnerabilità: esecuzione di codice in modalità remota, software interessato: Windows Vista, Windows Server 2008.
  • Bollettino n. 2, livello di sicurezza: critico, tipologia di vulnerabilità: esecuzione di codice in modalità remota, software interessato: Windows (tutte le versioni supportate tranne Windows 7 e Windows Server 2008 R2).
  • Bollettino n. 3, livello di sicurezza: critico, tipologia di vulnerabilità: esecuzione di codice in modalità remota, software interessato: Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003.
  • Bollettino n. 4, livello di sicurezza: importante, tipologia di vulnerabilità: esecuzione di codice in modalità remota, software interessato: Windows (tutte le versioni supportate tranne Windows 7 e Windows Server 2008 R2).
  • Bollettino n. 5, livello di sicurezza: critico, tipologia di vulnerabilità: esecuzione di codice in modalità remota, software interessato: Internet Explorer (patch cumulativa di sicurezza).
  • Bollettino n. 6, livello di sicurezza: critico, tipologia di vulnerabilità: esecuzione di codice in modalità remota, software interessato: Windows (tutte le versioni supportate).
  • Bollettino n. 7, livello di sicurezza: importante, tipologia di vulnerabilità: spoofing, software interessato: Windows (tutte le versioni supportate).
  • Bollettino n. 8, livello di sicurezza: importante, tipologia di vulnerabilità: esecuzione di codice in modalità remota, software interessato: Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003.
  • Bollettino n. 9, livello di sicurezza: importante, tipologia di vulnerabilità: elevazione di privilegi, software interessato: Windows (tutte le versioni supportate tranne Windows 7 e Windows Server 2008 R2).
  • Bollettino n. 10, livello di sicurezza: importante, tipologia di vulnerabilità: denial of service, software interessato: Windows (tutte le versioni supportate tranne Windows 2000).
  • Bollettino n. 11, livello di sicurezza: critico, tipologia di vulnerabilità: esecuzione di codice in modalità remota, software interessato: Outlook 2002, 2003, 2007, Visio Viewer 2002, 2003, 2007.
  • Bollettino n. 12, livello di sicurezza: critico, tipologia di vulnerabilità: esecuzione di codice in modalità remota, software interessato: Windows (tutte le versioni supportate), Silverlight 2.
  • Bollettino n. 13, livello di sicurezza: critico, tipologia di vulnerabilità: esecuzione di codice in modalità remota, software interessato: Windows (tutte le versioni supportate tranne Windows 7 e Windows Server 2008 R2), Office XP, 2003 e 2007, Visio 2002, Project 2002, Word Viewer 2003, Excel Viewer 2003 e 2007, PowerPoint Viewer 2007, Office Compatibility Pack, Expression Web, Expression Web 2, Groove 2007, Works 8.5, SQL Server 2000 e 2005, Visual Studio .NET 2003, Visual Studio 2005, Visual Studio 2008, Visual FoxPro 8.0 e 9.0, Report Viewer 2005 Service Pack 1 Redistributable Package, Report Viewer 2008 Redistributable Package, Platform SDK Redistributable.
Fonte: TechNet
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 09/10/2009, 19:43 »

 Loggato
serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff
***

Karma: 140
Offline Offline

Post: 1625


Sometimes a BSOD is good!


« Rispondi #1 il: 14/10/2009, 11:38 »

PATCH-DAY - OTTOBRE 2009

MS09-050 (KB975517): questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità divulgata pubblicamente e due vulnerabilità segnalate privatamente a Microsoft in Server Message Block versione 2 (SMBv2). La più grave di tali vulnerabilità può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente malintenzionato ha inviato un pacchetto SMB appositamente predisposto a un computer che esegue il servizio Server. Le configurazioni predefinite standard dei firewall e le procedure consigliate per la configurazione dei firewall consentono di proteggere le reti dagli attacchi sferrati dall'esterno del perimetro aziendale. È consigliabile che i sistemi connessi a Internet abbiano un numero minimo di porte esposte. L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità convalidando correttamente i campi all'interno dei pacchetti SMBv2, correggendo il modo in cui SMB gestisce il valore di comando nei pacchetti SMB e correggendo il modo in cui SMB analizza i pacchetti SMB appositamente predisposti - critico
Download:
Questo bollettino non sostituisce alcun bollettino precedente.

MS09-051 (KB975682): questo aggiornamento per la protezione risolve due vulnerabilità segnalate privatamente nei file di runtime di Windows Media. Le vulnerabilità possono consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente ha aperto un file multimediale appositamente predisposto o ha ricevuto un flusso di contenuti appositamente predisposto da un sito Web o qualunque applicazione fornisca contenuti Web. Sfruttando queste vulnerabilità, un utente malintenzionato può ottenere gli stessi diritti utente dell'utente locale. Gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione. L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità modificando il modo in cui i file di runtime di Windows Media elaborano i file ASF e inizializzano le funzioni nei file audio compressi - critico
Download:
Questo bollettino non sostituisce alcun bollettino precedente.

MS09-052 (KB974112): questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità di Windows Media Player che è stata segnalata privatamente. La vulnerabilità può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se viene riprodotto con Windows Media Player 6.4 un file ASF appositamente predisposto. Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato può ottenere gli stessi diritti utente dell'utente locale. Gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione. L'aggiornamento per la protezione risolve la vulnerabilità correggendo il modo in cui Windows Media Player 6.4 gestisce i file ASF appositamente predisposti - critico
Download:
Questo bollettino sostituisce il bollettino MS08-076 (KB959807) pubblicato nel dicembre 2008, relativamente all'aggiornamento KB954600 per Windows Media Player 6.4 in Windows XP e Server 2003.

MS09-053 (KB975254): questo aggiornamento per la protezione risolve due vulnerabilità divulgate pubblicamente che sono state riscontrate nel servizio FTP in Microsoft Internet Information Services (IIS) 5.0, Microsoft Internet Information Services (IIS) 5.1, Microsoft Internet Information Services (IIS) 6.0 e Microsoft Internet Information Services (IIS) 7.0. In IIS 7.0, solo il servizio FTP 6.0 è interessato. Le vulnerabilità possono consentire l'esecuzione di codice in modalità remota (RCE) sui sistemi che eseguono il servizio FTP in IIS 5.0 oppure possono causare un attacco di tipo Denial of Service (DoS) sui sistemi che eseguono il servizio FTP in IIS 5.0, IIS 5.1, IIS 6.0 o IIS 7.0. L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità modificando il modo in cui il servizio FTP gestisce le operazioni dell'elenco - importante
Download:
Questo bollettino non sostituisce alcun bollettino precedente.

MS09-054 (KB974455): aggiornamento cumulativo per la protezione di Internet Explorer. Questo aggiornamento per la protezione risolve tre vulnerabilità segnalate privatamente a Microsoft e una vulnerabilità divulgata pubblicamente relative a Internet Explorer. Queste vulnerabilità possono consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente visualizza una pagina Web appositamente predisposta con Internet Explorer. Gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione. L'aggiornamento per la protezione risolve queste vulnerabilità modificando il modo in cui Internet Explorer elabora le intestazioni del flusso di dati, convalida gli argomenti e gestisce gli oggetti nella memoria - critico
Download:
Questo bollettino sostituisce il bollettino MS09-034 (KB972260) pubblicato nello scorso luglio.

MS09-055 (KB973525): aggiornamento cumulativo per la protezione dei kill bit ActiveX. Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità comune a più controlli ActiveX attualmente sfruttata e che è stata segnalata privatamente. La vulnerabilità presente nei controlli ActiveX compilati mediante la versione vulnerabile di Microsoft Active Template Library (ATL) può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente visualizza una pagina Web appositamente predisposta con Internet Explorer, creando il controllo ActiveX. Gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione. L'aggiornamento per la protezione risolve la vulnerabilità impostando un kill bit in modo tale che i controlli vulnerabili non vengano eseguiti in Internet Explorer - critico
Download:
Questo bollettino sostituisce il bollettino MS09-032 (KB973346) pubblicato nello scorso luglio.

MS09-056 (KB974571): questo aggiornamento per la protezione risolve due vulnerabilità nella CryptoAPI di Microsoft Windows che sono state divulgate pubblicamente. Tali vulnerabilità possono consentire attacchi di spoofing se un utente malintenzionato ottiene l'accesso al certificato utilizzato da un utente finale per l'autenticazione. L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità modificando la CryptoAPI in modo che essa rifiuti nomi di certificato con terminatori Null e convalidi correttamente gli identificatori di oggetto ASN.1 - importante
Download:
Questo bollettino sostituisce il bollettino MS04-007 (KB828028) pubblicato nel febbraio 2004, relativamente a Windows 2000.

(continua)
« Ultima modifica: 15/10/2009, 00:44 da serassone » Loggato
serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff
***

Karma: 140
Offline Offline

Post: 1625


Sometimes a BSOD is good!


« Rispondi #2 il: 15/10/2009, 00:48 »

PATCH-DAY - OTTOBRE 2009 (seconda parte)

MS09-057 (KB969059): questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità di Microsoft Windows che è stata segnalata privatamente. La vulnerabilità può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente malintenzionato crea una pagina Web dannosa che richiama il servizio di indicizzazione mediante una chiamata al relativo componente ActiveX. Questa chiamata può contenere un URL dannoso e sfruttare la vulnerabilità, concedendo all'utente malintenzionato l'accesso al sistema client con gli stessi privilegi dell'utente che sta visitando la pagina Web. Gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione. L'aggiornamento per la protezione risolve la vulnerabilità modificando il modo in cui il controllo ActiveX del servizio di indicizzazione elabora gli URL - importante
Download:
Questo bollettino sostituisce il bollettino MS06-053 (KB920685) pubblicato nel settembre 2006, relativamente a Windows 2000 e Windows XP.

MS09-058 (KB971486): questo aggiornamento per la protezione risolve diverse vulnerabilità del kernel di Windows, che sono state segnalate privatamente a Microsoft. La più grave delle vulnerabilità potrebbe consentire l'acquisizione di privilegi più elevati se un utente malintenzionato ha accesso al sistema ed esegue un'applicazione appositamente predisposta. Per sfruttare una di queste vulnerabilità, l'utente malintenzionato deve disporre di credenziali di accesso valide ed essere in grado di accedere in locale. Tali vulnerabilità non possono essere sfruttate in remoto o da utenti anonimi. L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità assicurando che il kernel di Windows possa troncare i valori a 64 bit in modo corretto, garantendo che il kernel di Windows convalidi correttamente i dati all'interno di un file eseguibile e assicurando che il kernel di Windows elimini le eccezioni in condizioni di errore - importante
Download:
Questo bollettino sostituisce il bollettino MS07-022 (KB931784) pubblicato nell'aprile 2007, relativamente a Windows 2000, e il bollettino MS08-064 (KB956841) pubblicato nell'ottobre 2008, relativamente agli altri sistemi operativi.

MS09-059 (KB975467): questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità in Local Security Authority Subsystem Service di Microsoft Windows che è stata segnalata privatamente. La vulnerabilità può consentire un attacco di tipo Denial of Service se un utente malintenzionato ha inviato un pacchetto appositamente predisposto durante il processo di autenticazione NTLM. L'aggiornamento per la protezione risolve la vulnerabilità implementando la convalida aggiuntiva di set di valori specifici utilizzati nel processo di autenticazione - importante
Download:
Questo bollettino non sostituisce alcun bollettino precedente.

MS09-060 (KB973965): questo aggiornamento per la protezione risolve diverse vulnerabilità segnalate privatamente presenti nei controlli ActiveX per Microsoft compilati con una versione vulnerabile di Microsoft ATL (Active Template Library). Tali vulnerabilità possono consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente carica un componente o un controllo appositamente predisposti. Pertanto, gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione. L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità correggendo il modo in cui ATL gestisce la creazione di istanze di oggetti dai flussi di dati e fornendo le versioni aggiornate dei componenti e dei controlli interessati creati utilizzando intestazioni ATL corrette - critico
Download:
Questo bollettino sostituisce il bollettino MS08-015 (KB949031) pubblicato nel marzo 2008, relativamente agli aggiornamenti KB946985 per Outlook 2002 e KB945432 per Outlook 2003.

MS09-061 (KB974378): questo aggiornamento per la protezione risolve tre vulnerabilità di Microsoft .NET Framework e Microsoft Silverlight. Tali vulnerabilità sono state segnalate a Microsoft privatamente. Le vulnerabilità possono consentire l'esecuzione di codice in modalità remota su un sistema client se un utente apre una pagina Web appositamente predisposta utilizzando un browser Web in grado di eseguire le applicazioni browser XAML (XBAP) o le applicazioni Silverlight, oppure se un utente malintenzionato riesce a convincere un utente ad eseguire un'applicazione Microsoft .NET appositamente predisposta. Pertanto, gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione. Le vulnerabilità possono consentire anche l'esecuzione di codice in modalità remota su un sistema server che esegue IIS, se tale server consente l'elaborazione delle pagine ASP.NET e se un utente malintenzionato riesce a caricare ed eseguire una pagina ASP.NET appositamente predisposta in tale server, come può accadere nel caso di uno scenario di hosting Web. Le applicazioni Microsoft .NET, le applicazioni Silverlight, le pagine XBAP e ASP.NET che non sono dannose non rischiano di essere compromesse a causa di questa vulnerabilità. L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità modificando il modo in cui Microsoft .NET verifica ed impone le regole del codice verificabile di Microsoft .NET e il modo in cui il Common Language Runtime di Microsoft .NET gestisce le interfacce - critico
Download:
Questo bollettino sostituisce il bollettino MS07-040 (KB931212) pubblicato nel luglio 2007, relativamente agli aggiornamenti KB930494 per .NET Framework 1.0 Service Pack 3 per Windows XP Tablet PC Edition 2005 e Windows XP Media Center Edition 2005 e KB928366, KB929729 e KB933854 per .NET Framework 1.1 Service Pack 1.

MS09-062 (KB957488): questo aggiornamento per la protezione risolve diverse vulnerabilità di Microsoft Windows GDI+, che sono state segnalate privatamente a Microsoft. Tali vulnerabilità possono consentire l'esecuzione di codice in modalità remota se un utente visualizza un file di immagine appositamente predisposto con software interessato o esplora un sito Web che presenta del contenuto appositamente predisposto. Pertanto, gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione. L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità introducendo convalide dei dati corrette all'interno di GDI+ durante il rendering delle immagini WMF, modificando il modo in cui GDI+ gestisce un buffer heap durante la lettura di un file PNG, modificando il modo in cui GDI+ alloca un buffer utilizzato durante la lettura di file TIFF. Questo aggiornamento modifica il modo in cui GDI+ gestisce i buffer durante determinate chiamate API .NET, modifica il modo in cui GDI+ calcola le dimensioni necessarie per un buffer durante l'analisi di un'immagine PNG e modifica il modo in cui Microsoft Office apre file appositamente predisposti  - critico
Download:
Microsoft Windows
Internet Explorer
Microsoft .NET Framework
Microsoft Office
Altre applicazioni Office
Microsoft SQL Server
- Aggiornamenti software GDR

- Aggiornamenti software QFE
Software per gli sviluppatori
Software di protezione
Questo bollettino sostituisce i bollettini MS08-052 (KB954593) pubblicato nel settembre 2008 (relativamente agli aggiornamenti per Windows, Internet Explorer, .NET Framework 1.1 e 2.0 SP1, Office, SQL Server 2000, il software per sviluppatori e il software di protezione - per i numeri di KB fare riferimento al bollettino), MS09-004 (KB959420) pubblicato nello scorso febbraio (relativamente a SQL Server 2005 SP2 - KB960090) e MS09-024 (KB957632) pubblicato nel giugno scorso, relativamente a Works 8.5 (KB967043).

Strumento di rimozione malware v. 3.0 - x86
Strumento di rimozione malware v. 3.0 - x64

Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Windows Mail - x86 (richiesta verifica WGA)
Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Windows Mail - x64 (richiesta verifica WGA)

Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Microsoft Office Outlook 2003 (KB974771)
Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Microsoft Office Outlook 2007 (KB974810)

Altri aggiornamenti:

Aggiornamento cumulativo per Media Center per Windows Vista (KB974306)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema relativo a Media Center di Windows Vista. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento cumulativo, vedere l'articolo della Microsoft Knowledge Base 974306.» Download:
Versione x86 - Versione x64 (richiesta verifica WGA in entrambi i casi)

Aggiornamento cumulativo per Media Center TVPack per Windows Vista (KB974307)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema relativo a Media Center di Windows Vista. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento cumulativo, vedere l'articolo della Microsoft Knowledge Base 974307.» Download:
Versione x86 - Versione x64 (richiesta verifica WGA in entrambi i casi)

Aggiornamento per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 (KB974431)
«Si tratta di un aggiornamento relativo all'affidabilità. Questo aggiornamento consente di risolvere alcuni problemi di affidabilità in Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Applicando questo aggiornamento, sarà possibile ottenere una maggiore affidabilità in molte situazioni.» Download:
Windows 7 x86 - Windows 7 x64 - Windows Server 2008 R2 x64

Trasferimento dati Windows per trasferire dati da Windows XP (32 bit) a Windows 7
«Utilizzare Trasferimento dati Windows per copiare file, foto, musica, messaggi di posta elettronica, impostazioni e molto altro da un computer che esegue Windows XP su un computer che esegue Windows 7. È possibile trasferire dati utilizzando un cavo per Trasferimento dati, un supporto rimovibile o una rete. Questo software installa Trasferimento dati Windows su un computer che esegue la versione a 32 bit di Windows XP per poter copiare file, foto, musica, messaggi di posta elettronica, impostazioni e molto altro su un computer che esegue Windows 7.  Se il computer esegue un'altra versione di Windows, è possibile scaricare altre versioni di Trasferimento dati Windows seguendo questo collegamento. Questo software è già incorporato in Windows 7, dunque non è necessario installarlo su un computer che esegue Windows 7.»
Download

Programma Guida di Windows (WinHlp32.exe) per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 (KB917607)
«Guida di Windows (WinHlp32.exe) è un programma Guida incluso nelle versioni di Microsoft Windows a partire dal sistema operativo Microsoft Windows 3.1. Per le numerose versioni successive non è stato tuttavia rilasciato alcun aggiornamento sostanziale del programma Guida di Windows, il quale non soddisfa più gli standard Microsoft. Pertanto, a partire da Windows Vista fino a Windows 7, il programma Guida di Windows non sarà più incluso tra le funzionalità di Windows. Se si desidera visualizzare file con estensione .hlp a 32 bit, è necessario scaricare e installare il programma (WinHlp32.exe) dall'Area download Microsoft.» Download:
Windows 7 x86 e x64 (richiesta verifica WGA) - Windows Server 2008 R2 x64

Prossimo appuntamento con gli aggiornamenti di sicurezza Microsoft: martedì 10 novembre 2009.
« Ultima modifica: 15/10/2009, 13:27 da serassone » Loggato
serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff
***

Karma: 140
Offline Offline

Post: 1625


Sometimes a BSOD is good!


« Rispondi #3 il: 20/10/2009, 12:49 »

Windows 7 Upgrade Advisor
«Windows 7 Upgrade Advisor esegue la scansione del PC per verificare potenziali problemi di compatibilità e ottenere informazioni sulle opzioni di aggiornamento di Windows 7. In pochi minuti, sarà disponibile un report che indica se il PC soddisfa i requisiti di sistema e se sono stati rilevati problemi noti di compatibilità con hardware, dispositivi e programmi installati. Inoltre, fornisce assistenza sulle operazioni da eseguire prima di installare Windows 7.»
Download

BitLocker To Go Reader
«La protezione BitLocker sulle unità rimovibili è chiamata BitLocker To Go. Quando un'unità rimovibile BitLocker è sbloccata su un computer che esegue Windows 7, l'unità viene riconosciuta automaticamente e all'utente vengono richieste le credenziali per sbloccare l'unità oppure l'unità viene sbloccata automaticamente se configurata a questo scopo. I computer che eseguono Windows XP o Windows Vista non riconoscono automaticamente che l'unità rimovibile è protetta da BitLocker. Con BitLocker To Go Reader, gli utenti possono sbloccare le unità protette da BitLocker utilizzando una password o una password di ripristino (nota anche come chiave di ripristino) e ottenere un accesso in sola lettura ai loro dati.» Sistemi operativi supportati: Windows XP, Windows XP x64 Edition, Windows Vista x86 e x64.
Download
Loggato
serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff
***

Karma: 140
Offline Offline

Post: 1625


Sometimes a BSOD is good!


« Rispondi #4 il: 22/10/2009, 00:16 »

Aggiornamento per Windows 7 (KB975053)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema di Windows 7 Media Center con SPDIF in uscita per i sistemi configurati per le trasmissioni ISDB. ISDB è lo standard di trasmissione utilizzato in Giappone.» Download:
Versione x86 - Versione x64
Loggato
serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff
***

Karma: 140
Offline Offline

Post: 1625


Sometimes a BSOD is good!


« Rispondi #5 il: 22/10/2009, 00:39 »

Windows 7
(versione 6.1.7600)
Dalla mezzanotte di oggi è ufficialmente disponibile al grande pubblico Windows 7, la nuova e attesa versione del sistema operativo Microsoft per i PC desktop. Rispetto alla precedente versione (Windows Vista) non si tratta di uno stravolgimento, quanto piuttosto di un attento lavoro di ottimizzazione e di revisione; il risultato è un sistema operativo reattivo, dalla ottima esperienza di uso, aggiornato e completo, che si rivelerà un sicuro (e oserei dire, stavolta meritato) successo commerciale.
Windows 7 è disponibile in cinque versioni:
- Starter: ottimizzata per i netbook, si tratta di una edizione limitata e disponibile solo preinstallata.
- Home Premium: la versione ideale per l'utenza casalinga, sarà senza dubbio la versione più venduta.
- Professional: pensata per l'utenza aziendale e per i professionisti, ma utile anche agli utenti avanzati; molto interessante è la possibilità di utilizzare XP Mode, una macchina virtuale che emula un sistema XP, utile per far girare applicazioni non compatibili con 7.
- Ultimate: la versione top di gamma, completa di tutto.
- Enterprise: simile alla Ultimate ma disponibile solo per le grandi aziende essendo distribuita solamente in grandi volumi di licenze.
Per ulteriori informazioni:
Home page di Windows 7
Loggato
serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff
***

Karma: 140
Offline Offline

Post: 1625


Sometimes a BSOD is good!


« Rispondi #6 il: 22/10/2009, 14:54 »

Windows XP Mode
«Windows XP Mode per Windows 7 semplifica l'esecuzione di numerosi programmi di produttività di Windows XP su Windows 7. Utilizza tecnologia di virtualizzazione come Windows Virtual PC per fornire un ambiente Virtual Windows XP per Windows 7. Windows XP Mode fornisce un ambiente virtuale Windows XP Professional Service Pack 3 (SP3) a 32 bit. Il download include un disco rigido virtuale (file .vhd) con Windows XP SP3 preinstallato. Il software di virtualizzazione client, come Windows Virtual PC, è necessario per l'utilizzo di Windows XP Mode.»
Download (richiesta verifica WGA)

Windows Virtual PC
«Windows Virtual PC è l'ultima tecnologia di virtualizzazione di Microsoft. È possibile utilizzarla per eseguire più sistemi operativi contemporaneamente sullo stesso computer e per avviare numerose applicazioni di produttività in un ambiente virtuale Windows, con un clic singolo e direttamente da un PC che esegue Windows 7.»
Download (richiesta verifica WGA)

Istruzioni di installazione e note sulla versione di Windows Virtual PC e Windows XP Mode

Loggato
serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff
***

Karma: 140
Offline Offline

Post: 1625


Sometimes a BSOD is good!


« Rispondi #7 il: 28/10/2009, 16:09 »

Aggiornamento per Windows (KB947821)
«Questo strumento viene offerto poiché è stata individuata un'incoerenza nell'archivio dei servizi di Windows che potrebbe impedire in futuro l'installazione corretta di aggiornamenti, Service Pack e software. Questo strumento individua tali incoerenze nel computer e cerca di risolvere i problemi rilevati.» Download:

Aggiornamento per Windows (KB960362)
«La barra multifunzione di Windows e la libreria Gestione animazione contengono l'API della barra multifunzione di Windows, framework di comando con cui gli sviluppatori creano rapidamente e facilmente esperienze complete nelle applicazioni e l'API di Gestione animazione di Windows, framework di animazione per gestire la pianificazione e l'esecuzione delle animazioni nell'interfaccia utente.» Download:

Aggiornamento per Windows (KB960568)*
«Il pacchetto Windows Management Framework BITS fornisce funzionalità di gestione avanzate per i professionisti IT. Il pacchetto include il componente Servizio trasferimento intelligente in background 4.0 (BITS).» Download:

Aggiornamento per Windows (KB968912)
«Installare questo aggiornamento per estendere il supporto per il Servizio di gestione delle chiavi per fornire l'attivazione per Windows 7 e Windows Server 2008 R2.» Download:

Aggiornamento per Windows (KB968930)*
«Il pacchetto Windows Management Framework Core fornisce funzionalità di gestione avanzate per i professionisti IT. Questo pacchetto include i componenti seguenti: Windows PowerShell 2.0 e Gestione remota Windows (WinRM) 2.0.» Download:

Aggiornamento per Windows (KB969084)
«L'aggiornamento del client Connessione desktop remoto 7.0 consente di utilizzare le nuove funzionalità di Servizi Desktop remoto. Tali funzionalità sono state introdotte in Windows 7 e in Windows Server 2008 R2 e sono disponibili per i computer che eseguono Windows XP Service Pack 3 e Windows Vista Service Pack 1 o Windows Vista Service Pack 2.» Download:

Aggiornamento per Windows (KB971035)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema di mancato riconoscimento di una videocamera basata su mini DVD su una connessione USB.» Download:

Aggiornamento per Windows (KB971512)
«Le librerie XPS, grafica e di Windows Imaging contengono gli ultimi miglioramenti nelle tecnologie moderne in fatto di grafica per i giochi, applicazioni multimediali, imaging e stampa. Includono aggiornamenti di DirectX, DirectCompute e della libreria XPS.» Download:
N.B.: La didascalia Microsoft non rende del tutto l'idea di cosa rappresenta l'aggiornamento in questione: si tratta in poche parole dell'aggiornamento alle DirectX 11 per Windows Vista e Windows Server 2008Cool

Aggiornamento per Windows (KB971513)
«La libreria dell'API di automazione di Windows contiene la versione più recente di Automazione interfaccia utente Microsoft (Automazione interfaccia utente) e le librerie di Microsoft Active Accessibility fornite in Windows 7.» Download:

Aggiornamento per Windows Vista (KB971514)
«La piattaforma Dispositivi portatili Windows (WPD) è una tecnologia di driver che supporta diversi tipi di dispositivi portatili, quali cellulari, fotocamere digitali e lettori multimediali portatili.» Download:
Versione x86 - Versione x64 (richiesta verifica WGA in entrambi i casi)

Aggiornamento per Windows (KB972145)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema di conformità con Windows Media Player e la funzionalità Impostazioni accesso ai programmi.» Download:

Aggiornamento per Windows (KB975889)
«Questo aggiornamento consente di configurare il programma Analisi utilizzo software Windows per migliorare la qualità delle informazioni sul software inviate a Microsoft. Le informazioni vengono utilizzate per migliorare le funzionalità di utilizzo più frequente. La partecipazione al programma è volontaria e non vengono raccolte informazioni che consentono di identificare o contattare l'utente.» Download:

Aggiornamento dell'elenco Visualizzazione Compatibilità di Internet Explorer 8 (KB975364)
«Questo aggiornamento consente di migliorare l'aspetto dei siti Web progettati per browser meno recenti quando vengono visualizzati in Internet Explorer 8. Per utilizzare al meglio questo aggiornamento, è necessario aver selezionato l'opzione “Includi elenchi aggiornati siti Web da Microsoft” nella finestra di dialogo Impostazioni Visualizzazione Compatibilità di Internet Explorer. Windows Internet Explorer 8 migliora l'interoperabilità del browser e fa avanzare il Web fornendo una migliore implementazione degli standard Web. Anche se questa è una mossa che va nella giusta direzione, gli utenti possono riscontrare problemi di compatibilità con alcuni siti che fanno ancora affidamento sul funzionamento particolare di versioni precedenti di Internet Explorer. Microsoft è consapevole che il mutamento di direzione verso la compatibilità degli standard con Internet Explorer 8 può richiedere tempi di completamento diversi che variano in base all'organizzazione o al webmaster. Per agevolare questa transizione, noi offriamo l'elenco Visualizzazione Contabilità. Questo elenco consente di migliorare l'aspetto dei siti Web progettati per browser meno recenti quando vengono visualizzati in Internet Explorer 8.» Download:

* Windows Management Framework release notes
«Windows Management Framework fornisce funzionalità di gestione avanzate per i professionisti IT. Questo documento include una panoramica, i requisiti, le istruzioni per l'installazione e i problemi noti riguardo i pacchetti Windows Management Framework Core (KB968930) e Windows Management Framework BITS (KB960568).»
Download
« Ultima modifica: 28/10/2009, 18:23 da serassone » Loggato
serassone
Update Researcher
Eng2ita Staff
***

Karma: 140
Offline Offline

Post: 1625


Sometimes a BSOD is good!


« Rispondi #8 il: 30/10/2009, 17:42 »

Feature Pack di Windows Media per le edizioni N e KN di Windows 7 (KB968211)
«Il Feature Pack di Windows Media per le edizioni N e KN di Windows 7 consente di installare Windows Media Player e le tecnologie correlate su un computer in cui è installata l'edizione N o KN di Windows 7. Le edizioni N e KN di Windows 7 offrono le stesse funzionalità di Windows 7, ad eccezione del fatto che in queste versioni di Windows non sono inclusi Windows Media Player e le tecnologie correlate.»
Download (richiesta verifica WGA)
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2013, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it   |   Eng2ita.net - Tutti i diritti riservati.   |   Opera pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.