Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
23/05/2018, 01:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Distribuzioni derivate da Ubuntu (Ubuntu Plus/Remix, GBBU, XpUbuntu, ECC. ECC.)  (Letto 27882 volte)
antonio
Informatica Libera Majorana
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #30 il: 31/10/2010, 23:52 »

Certo che posso metterla a disposizione, solo che il problema è la non semplicità di inserimento. La trovi nel Kit delle mie OpenOffice Plus. In ogni caso eccola:

Sub ImmaginiWeb()
 oDPage = ThisComponent.DrawPage
 oProvider = createUnoService("com.sun.star.graphic.GraphicProvider")
 Dim oProps(0) as new com.sun.star.beans.PropertyValue
 oProps(0).Name  = "URL"
  If oDPage.hasElements() Then
   For I = 0 To oDPage.Count - 1
    oGraph = oDPage.getByIndex(I)
    If oGraph.supportsService("com.sun.star.text.TextGraphicObject") Then
     oProps(0).Value = oGraph.GraphicUrl
     oGraph.Graphic = oProvider.queryGraphic(oProps())
    End If
   Next I
 End If
End Sub

ORIGINALE

Sub EmbedGraphics()
 oDPage = ThisComponent.DrawPage
 oProvider = createUnoService("com.sun.star.graphic.GraphicProvider")
 Dim oProps(0) as new com.sun.star.beans.PropertyValue
 oProps(0).Name  = "URL"
  If oDPage.hasElements() Then
   For I = 0 To oDPage.Count - 1
    oGraph = oDPage.getByIndex(I)
    If oGraph.supportsService("com.sun.star.text.TextGraphicObject") Then
     oProps(0).Value = oGraph.GraphicUrl
     oGraph.Graphic = oProvider.queryGraphic(oProps())
    End If
   Next I
 End If
End Sub

USARE LE MACRO
http://neowiki.neooffice.org/index.php/It:Usare_le_Macro
« Ultima modifica: 08/11/2010, 22:07 da antonio » Loggato

La scuola per risparmiare milioni di euro
http://www.istitutomajorana.it
ENG2ITA Community
« Rispondi #30 il: 31/10/2010, 23:52 »

Loggato
ctsvevo
Full Member

« Rispondi #31 il: 08/11/2010, 18:08 »

ci provo! grande professore! grande!

poi volevo chiederle un'altra cosa... ha mai scritto un articolo per conservare gli stessi settaggi -per non parlare dei documenti personali- capisco che non sia possibile conservare gli stessi programmi installati... da una versione di ubuntu all'altra -no aggiornamento via internet ma reinstallazione del s.o. da immagine .iso?
quando sono stato costretto a reinstallare ubuntu da una passaggio all'altro.. e ne ho fatti tre ... ho sempre perso le personalizzazioni -i documenti no.

grazie mille!  Wink
Loggato
antonio
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #32 il: 08/11/2010, 22:10 »

Spiega meglio che vorresti fare.
Loggato

ctsvevo
Full Member

« Rispondi #33 il: 10/11/2010, 12:43 »

ogni volta che installo in dual boot a un amico anche ubuntu... purtroppo mi trovo sempre a perdere tanto tempo per quelle personalizzazioni piu' efficienti che ho anche sul mio pc.
quindi mi piacerebbe che tali personalizzazioni fossero esportabili.
non solo.
a volte sono costretto dal mio hardware a installare daccapo ubuntu nuova versione poiche' non posso fare l'aggiornamento online... e purtroppo ogni semestre sono anche costretto a perdere tantissimo tempo ogni volta per personalizzare daccapo tutto... esempio stupido? il tema di ubuntu ma anche altre cose.
grazie.

edit forse ho trovato http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=780&Itemid=191
« Ultima modifica: 10/11/2010, 14:08 da cts » Loggato
lampadin
Newbie
*

« Rispondi #34 il: 10/11/2010, 13:41 »

Plus 6 ottima come le precedenti... installata in una decina di macchine  Cool... Piccole correzioni non dovute alla plus, facimelte risolvibili, flash_player non funzionante a tutto schermo, nei plugin di firefox manca la voce del java... Il problema per ora rimane remastersys con bug per la 10.10  Sad.... Lancio la live ricreata dalla plus6 e a chiusura desktop rimane il puntatore occupato non accedendo ai menu, stessa cosa se faccio l'installazione, idem anche in backup... Qualche soluzione in attesa di nuove release....???? Inoltre segnalo sempre il bug sulle schede di rete 8168 & C... la scheda di rete in dual boot con windows viene disabilitata, risolto installando i driver 8168 Realtek e mettendo in blacklist gli 8169....
Loggato
antonio
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #35 il: 10/11/2010, 18:56 »

La soluzione è sempre Remastersys. Infatti l Plus sono create con essa. Purtroppo, da Ubuntu 10.04, Remastersys, non si comporta alla perfezione. Se guardi il kit dei settaggi vedi le cartelle che copio per poi inserirle nella home (per avere i settaggi generali). Puoi fare lo stesso anche per le cartelle nascoste di vari programmi.

Guarda il quarto post di questa pagina:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst70211_Installare-Ubuntu-e-Kit-plus-si-pu242.aspx
Loggato

lampadin
Newbie
*

« Rispondi #36 il: 11/11/2010, 14:28 »

Professore ho visto che il plymouth sulla plus rimane funzionante anche dopo l'installazione del driver video... Che procedura ha usato...?

Con i metodi in giro, compreso plymouth manager, si riesce a ripristinare ma qualcosa nel sistema si "sporca"... In chiusura il sistema accusa degli errori allungando i tempi di spegnimento e riavvio...

Nella plus invece il plymouth rimane correttamente installato e il sistema si chiude correttamente in un attimo...
Loggato
antonio
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #37 il: 12/11/2010, 14:12 »

Ecco:

http://gnome-look.org/content/show.php/Space-Sunrise+Plymouth+Splash?content=129678
Loggato

lampadin
Newbie
*

« Rispondi #38 il: 13/11/2010, 10:03 »

Perfetto grazie, avevo usato quella patch per far andare d'accordo il plymouth con i drive ati, ma non mi era piaciuta...
Loggato
lampadin
Newbie
*

« Rispondi #39 il: 15/11/2010, 12:28 »

Una domanda, come mai quando comprimo le cartelle di configurazione della home, .gconf in particolare, suddetta cartella poi risulta essere mancante dei file all'interno...? nella compressione i file dentro la cartella vengono esclusi. ho provato anche su installazioni della 10.10 pulite solo il sistema installato, stesso risultato. Comprimo le cartelle con windows nessun problema, davvero strano....
Loggato
antonio
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #40 il: 15/11/2010, 14:19 »

Sotto Ubuntu tutte le cartelle con un punto davanti al nome sono nascoste. Prova a controllare entrando nella cartella e dando, da tastiera:

Control+h
Loggato

lampadin
Newbie
*

« Rispondi #41 il: 15/11/2010, 19:19 »

Il problema non è che le cartelle sono nascoste, quelle le vedo non c'è problema, il fatto è che quando comprimo i file quello .gconf non conserva i file all'interno, come se il compressore zip non funzionasse bene, questo usando il compressore di default su ubuntu 10.10. se invece porto i file su windows e li comprimo con winrar tutto funziona, operazione che fino alla 10.04 ho sempre fatto comunemente senza problemi... in sostanza comprimo 10 cartelle ma quella .gconf rimane vuota... Comunque non è un problema, era solo una curiosità...
Loggato
antonio
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #42 il: 15/11/2010, 19:40 »

Io ho compresso tranquillamente (in zip - vedi kit della Plus6) da Ubuntu 10.10

Se comprimi sotto Windows perdi i permessi dei vai file e potresti avere problemi. Prova, eventualmente, con altri formati di compressione (tar.gz, ecc..)
Loggato

lampadin
Newbie
*

« Rispondi #43 il: 15/11/2010, 19:58 »

Risolto, ho installato 7zip, compresso in formato zip e funziona, strano che non dicesse niente, comprimeva come se tutto fosse andato a buon fine... no sotto windows nessun problema poi con i permessi di ubuntu già provato e che non aveva senso... non ho capito bene come funziona sembra che il gestore archivi abbia bisogno poi di altro per comprimere, nelle opzioni di gestione archivi ho visto ci sono tante sotto opzioni, comunque ora funziona dopo aver installato 7zip, se comprimo in tar.gz vedo che continua a venire vuoto... Mi sono avvicinato da pochi mesi a linux e da profondo conoscitore di sistemi windows ho qualche difficoltà ammetto, però affascinante...  Smiley
Loggato
lampadin
Newbie
*

« Rispondi #44 il: 15/11/2010, 21:17 »

Professore ho appena notato che anche nella plus 6 il file .gconf ha sofferto dello stesso problema  Lips Sealed è venuto a zero byte (vuoto), infatti se si voleva trasferire ad esempio  la configurazione compiz tramite questo file non avrebbe funzionato, come invece avveniva nelle "vecchie" plus dove è correttamente compresso...  

« Ultima modifica: 17/11/2010, 23:49 da lampadin » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5
  Stampa  

Salta a: