Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
21/11/2017, 07:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: un ottimo software per copiare meglio i file  (Letto 2069 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
uvz
Full Member
***

Karma: 1
Offline Offline

Post: 165


« il: 20/11/2009, 22:21 »

Ho scoperto di recente e per caso FASTCOPY
http://ipmsg.org/tools/fastcopy.html.en
Serve a copiare e incollare più velocemente i file. In 180 secondi ho spostato 800 MB circa con FC, e 160 MB circa in meno con Windows. Ma non è per questo che ve lo segnalo. Windows 98 ha dei limiti nello spostare una quantità eccessiva (per lui) di file. Ha così tante opzioni tecniche questo software che probabilmente supera i limiti del 98. E' un software con licenza BSD, che non ricordo cosa sia. Comunque è modificabile. Sarebbe molto bello se ci fosse qualcuno che lo traducesse in italiano.
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 20/11/2009, 22:21 »

 Loggato
Singolarity
Hero Member
*****

Karma: -63598
Offline Offline

Post: 1103



« Rispondi #1 il: 21/11/2009, 13:10 »

Citazione
E' un software con licenza BSD, che non ricordo cosa sia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Licenze_BSD

detta brutalmente vedila come le licenze GPL sotto cui sta Linux e altre apps open....in verità sono sostanzialmente diverse anche se in soldoni entrambe promulgano la redistribuzione e modifiche a piacimento.....tra i due tipi di licenze comunque il massimo dell'apertura la dà proprio la BSD ma non è mai stata vista di buon occhio da chi è promotore del Software Libero perché appunto la BSD non da nessun tipo di restrizione imposta, cioé tu puoi anche prendere codice sotto BSD modificarlo e poi decidere di rendere le tue modifiche closed o non pubbliche.....è quello che ha fatto grosso modo Apple con il macosx basato appunto su sistemi BSD.
Loggato
uvz
Full Member
***

Karma: 1
Offline Offline

Post: 165


« Rispondi #2 il: 21/11/2009, 16:31 »

Citato da: Singolarity link=topic=6291.msg48769#msg48769
tu puoi anche prendere codice sotto BSD modificarlo e poi decidere di rendere le tue modifiche closed o non pubbliche
Allora io non potrei prendere lo stesso codice BSD, fare le stesse modifiche (magari scopiazzo l'Apple) e poi dico che il mio deriva dal BSD e non dal Mac?
Loggato
Singolarity
Hero Member
*****

Karma: -63598
Offline Offline

Post: 1103



« Rispondi #3 il: 21/11/2009, 20:51 »

le modifiche apportate da apple sono consistenti eheheh intere lib grafiche,wm e intera gui tutta proprietaria per non parlare poi delle lib tecniche su cui si basa il linguaggio stesso di apple che ha usato per macosx che è l'Objective-C....diciamo che apple si è ben premunita di creare per esempio una controparte del macosx in cui ci si potesse smanettare amatorialmente ma con molta roba in meno (c'è solo il kernel), ed è darwin. Ma si è anche ben premunita da non rilasciare in realta ne darwin ne macosx sotto licenza BSD ma sotto licenza Apple o meglio Apple Public Source License....che è ben lontana dalla BSD e anche dalla GPL.
In realtà Apple stessa dichiara che il kernel di macosx inizialmente basato su kernel del Mach (un microkernel unix commerciale derivato sempre dai BSD) venne solo dopo integrato con quello del freebsd e di conseguenza infatti oggi Apple sia per darwin che per macosx parla di kernel XNU (acronimo che sta appunto per XNU Not Unix ahahahah davvero molto sarcastici visto che in realtà sia il Mach che FreeBSD sono unix eheheh  Cheesy ).
In realtà si erano attivati progetti alternativi open per rendere darwin più usabile aggiungendogli un X11 e altro, uno era opendarwin poi chiuso nel 2006 e infine ripreso da PureDarwin.
Con tutto sto OT se me pia Max me spenna  Cheesy
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines | Sitemap XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!

Eng2ita.net - Tutti i diritti riservati ©2006-2015   |   Privacy policy |   Licenza Creative Commons