Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
30/10/2014, 16:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: [WIN7] attivare windows mail  (Letto 15712 volte)
GiacomoBZ
Full Member

« Rispondi #15 il: 21/12/2009, 20:07 »

Perchè vi complicate la vità?  Shocked
Il metodo che ho segnalato ha 2 semplici passaggi. ashamed
Poi dalla cartella di windows mail create un collegamento sul desktop dell'exe winmail.
Appena lo avvi è il programma stesso a chiederti di impostarlo come predefinito oppure no. angel

Se non gli dai le chiavi anche se gli dai il consenso non resta predefinita.

Infatti non la apri da IE e non funziona il tasto destro "invia a" come ho scritto.

Quindi non è come dici tu, ci saranno alcune chiavi ma mancano quelle indispensabili.

Inoltre vi avverto che WM x64 ha i file leggermente diversi, quindi se avete W7 x64 dovete procurarvi

WM x64.

Le voci di registro invece sono uguali.
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 21/12/2009, 20:07 »

Loggato
west
Jr. Member
**

« Rispondi #16 il: 21/12/2009, 23:13 »

Se non gli dai le chiavi anche se gli dai il consenso non resta predefinita.

Infatti non la apri da IE e non funziona il tasto destro "invia a" come ho scritto.

Quindi non è come dici tu, ci saranno alcune chiavi ma mancano quelle indispensabili.

Inoltre vi avverto che WM x64 ha i file leggermente diversi, quindi se avete W7 x64 dovete procurarvi

WM x64.

Le voci di registro invece sono uguali.

Logicamente rispetto la tua esperienza.
Inoltre ti ringrazio per aver segnalato la differenza per la versione a 64 bit.
Non la possiedo e non posso provare ma basta la tua testimonianza.
Per quello che affermo è come dico io,non perchè deve essere così,ma perchè a me non da nessun problema la procedura che ho citato e funziona tutto al 100% compreso il discorso predefinito.
Ho zippato la mia cartella e pesa ora circa 5 mb.
Come faccio a postarla in modo che possa dimostrare quello che ho segnalato? Smiley
Loggato
GiacomoBZ
Full Member

« Rispondi #17 il: 22/12/2009, 08:41 »

Logicamente rispetto la tua esperienza.
Inoltre ti ringrazio per aver segnalato la differenza per la versione a 64 bit.
Non la possiedo e non posso provare ma basta la tua testimonianza.
Per quello che affermo è come dico io,non perchè deve essere così,ma perchè a me non da nessun problema la procedura che ho citato e funziona tutto al 100% compreso il discorso predefinito.
Ho zippato la mia cartella e pesa ora circa 5 mb.
Come faccio a postarla in modo che possa dimostrare quello che ho segnalato? Smiley

Ma per carità nessuno nasce "imparato" ed io non sono assolutamente portatore dell'assoluta verità.  Smiley

Quindi tu mi confermi che secondo la tua esperienza, basta incollare la cartella di wm di Vista al posto di quella esistente

in W7 perchè funzioni in modo completo senza bisogno di aggiungere alcuna chiave di registro?

Quindi wm a te si apre da quì

da quì

e ti risulta presente anche quì?

Il tutto con il solo taglia o copia incolla della cartella senza avere aggiunto nessuna chiave?

Confermi?
« Ultima modifica: 22/12/2009, 08:51 da passatore » Loggato
oldfaschion
Advanced Member

« Rispondi #18 il: 22/12/2009, 15:24 »

allora ragazzi,
il tutto l'ho risolto eliminando e copiando le cartelle...pero ho dovuto per forza applicare il file reg gentilmente segnalato da passatore.

c'è un problema pero'.
come penso tutti abbiano fatto, il windows mail che c'è in vista è la versione 2006........girando in rete ho trovato un sito dove un tizio aveva messo il windows mail 7 , la versione di windows mail del 2009 infatti si vedeva all'avvio che c'era scritto windows live mail 7  2009
ho cercato quindi di trovare la versione 7 di windows mail...per x64 ovviamente(ho win7 x64)...ma niente da fare ....infatti in quel sito windows mail 7 era per x86.
qualche anima pia sa dirmi qualcosa in piu di questo windows mail 7 - 2009 ?.....dove si puo scaricare...

grazie

p.s.
ad un'analisi veloce mi sembra che che windows mail è stato modificato solo exe inserendo solo quel testo aggiuntivo......7 e 2009....pero a guardar bene anche l'immagine di avvio è diversa e non solo anche le dimensioni degli altri files sono di pocchissimo diverse.........bhooooo

* Windows_Mail_7-32bit.jpg (151.63 KB - scaricato 159 volte.)
« Ultima modifica: 22/12/2009, 16:25 da oldfaschion » Loggato
GiacomoBZ
Full Member

« Rispondi #19 il: 22/12/2009, 16:39 »

allora ragazzi,
il tutto l'ho risolto eliminando e copiando le cartelle...pero ho dovuto per forza applicare il file reg gentilmente segnalato da passatore.

c'è un problema pero'.
come penso tutti abbiano fatto, il windows mail che c'è in vista è la versione 2006........girando in rete ho trovato un sito dove un tizio aveva messo il windows mail 7 , la versione di windows mail del 2009 infatti si vedeva all'avvio che c'era scritto windows live mail 7  2009
ho cercato quindi di trovare la versione 7 di windows mail...per x64 ovviamente(ho win7 x64)...ma niente da fare ....infatti in quel sito windows mail 7 era per x86.
qualche anima pia sa dirmi qualcosa in piu di questo windows mail 7 - 2009 ?.....dove si puo scaricare...

grazie

p.s.
ad un'analisi veloce mi sembra che che windows mail è stato modificato solo exe inserendo solo quel testo aggiuntivo......7 e 2009....pero a guardar bene anche l'immagine di avvio è diversa e non solo anche le dimensioni degli altri files sono di pocchissimo diverse.........bhooooo

WindowsMail7-x86+x64+PatchReg-22122009PSSTR.rar
http://www.mediafire.com/file/zgnyxwimqqz/WindowsMail7-x86+x64+PatchReg-22122009PSSTR.rar
CRC32: 8156A07F
MD5: 12FDA7E23396046ABDD6376D5F38D5DB
SHA-1: 1355429BCCE91E24B264E2846B43A2030FD839FA

Scansione VirusTotal
http://www.virustotal.com/it/analisis/af1f995bcc7ac3a48a0dcef56d48d3c4f162d50b9d45cb5ce9ff553aa0e82de8-1261496113

welcome
Loggato
west
Jr. Member
**

« Rispondi #20 il: 22/12/2009, 22:40 »

Ciao Passatore.
Non confermo.
Ho tutti quei collegamenti che tu hai illustrato nei tuoi screenshot ma non fungono.
Non me ne sono accorto perchè ho l'abitudine,per quel poco che uso la posta in locale,di aprire il client di posta direttamente tramite il collegamento che mi sono creato sul desktop dell'exe del programma della cartella copiata.
Ho quindi capito che servono i reg per istruire il sistema.
Sono io che ho ''imparato''. Smiley Grazie.
Loggato
oldfaschion
Advanced Member

« Rispondi #21 il: 22/12/2009, 23:25 »

ciao passatore, grazie.

ho inserito le cartelle ma windows mail è sempre quello del 2006.
ho controllato e in quella x64 il file porta la versione 6.0 , in quella x86 la versione 7.1
ho messo il contenuto della cartela x64 nella cartella programmi di windows e quello della x86 in programmi x86.

io cercavo la versione 7 di windows mail per x64 non per x86.

« Ultima modifica: 23/12/2009, 09:47 da oldfaschion » Loggato
oldfaschion
Advanced Member

« Rispondi #22 il: 23/12/2009, 10:42 »

oggi ho deciso....
visto che comunque windows mail non è piu supportato e non è piu il client di posta ufficiale microsoft ....ho voluto dare un'opportunità a windows live mail.....be' mi sa tanto che scegliero lui.....

« Ultima modifica: 23/12/2009, 13:19 da oldfaschion » Loggato
west
Jr. Member
**

« Rispondi #23 il: 23/12/2009, 18:15 »

oggi ho deciso....
visto che comunque windows mail non è piu supportato e non è piu il client di posta ufficiale microsoft ....ho voluto dare un'opportunità a windows live mail.....be' mi sa tanto che scegliero lui.....

Sopra si è parlato di come integrare in W7 il client concentrandoci su quell'aspetto e niente altro.
Ora leggendo sulla tua ultima decisione,se posso darti un consiglio,è qui entriamo in un discorso sicurezza + versatilità,non passare al client che hai citato.
Ti consiglierei piuttosto Thunderbird. Wink

http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/
Loggato
oldfaschion
Advanced Member

« Rispondi #24 il: 23/12/2009, 22:17 »

ok grazie Wink
Loggato
dav
Newbie
*

« Rispondi #25 il: 03/01/2010, 21:53 »

Ciao a tutti,
questa discussione mi è stata di grande aiuto per integrare WM in W7 e vi ringrazio. Richiamo però alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato, non tanto per trovare una soluzione, ma quanto per sapere se sono l'unico sfortunato.
Quando apro WM e cerco di passare alla modalità offline, facendo file/non in linea, il WM va in crash con il solito messaggio che indica che ha smesso di funzionare e si chiude. E' un problema mio, oppure succede anche a voi?

Vi ringrazio per l'attenzione.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #26 il: 04/01/2010, 12:19 »

Ciao a tutti,
questa discussione mi è stata di grande aiuto per integrare WM in W7 e vi ringrazio. Richiamo però alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato, non tanto per trovare una soluzione, ma quanto per sapere se sono l'unico sfortunato.
Quando apro WM e cerco di passare alla modalità offline, facendo file/non in linea, il WM va in crash con il solito messaggio che indica che ha smesso di funzionare e si chiude. E' un problema mio, oppure succede anche a voi?

Qualcuno vi è riuscito con questo workaround:

1) Connettersi in modalità provvisoria
2) Copiare i file originali di windows 7 al posto di quelli di Vista, avviare winmail.exe, senza lasciare aperto nulla, ad eccezione del dialogo invia / ricevi che mostra l'errore in quanto non c'è nessuna connessione internet. Quindi ricopiare i file di Windows mail per Vista al loro posto.

Tratto da questa discussione:
http://wccftech.com/forum/computer-talk/28821-windows-mail-crash-in-windows-7-a.html
Loggato

mosilon
Full Member

« Rispondi #27 il: 04/01/2010, 13:26 »

metti windows live mail e fai prima

Grin
Loggato

dav
Newbie
*

« Rispondi #28 il: 04/01/2010, 21:19 »

Qualcuno vi è riuscito con questo workaround:

1) Connettersi in modalità provvisoria
2) Copiare i file originali di windows 7 al posto di quelli di Vista, avviare winmail.exe, senza lasciare aperto nulla, ad eccezione del dialogo invia / ricevi che mostra l'errore in quanto non c'è nessuna connessione internet. Quindi ricopiare i file di Windows mail per Vista al loro posto.

Tratto da questa discussione:
http://wccftech.com/forum/computer-talk/28821-windows-mail-crash-in-windows-7-a.html

Ciao Max,
ti ringrazio, ma temo di non poter fare questa prova in quanto ho erroneamente eliminato i file originali della cartella di W7. Non so dove trovarli.

Loggato
GiacomoBZ
Full Member

« Rispondi #29 il: 05/01/2010, 20:59 »

Ciao a tutti,

E' vero succede anche a me.  angry
Loggato
Pagine: 1 2 3
  Stampa  

Salta a: