Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
22/11/2017, 22:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: bug dos di W98  (Letto 1668 volte)
uvz
Full Member

« il: 25/01/2010, 20:44 »

Announcing FIXWRAP
bugfix for MS-DOS 7/8
http://www.msfn.org/board/announcing-fixwrap-t141067.html

Parla di un bug che affligge i dos 7.0 7.1 e 8.0 (sono W95 W98 e ME) riguardanti i TSR, i programmi residenti in memoria. Mi sapete dire di che cosa si tratta di preciso?
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 25/01/2010, 20:44 »

Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #1 il: 27/01/2010, 18:20 »

Beh, direi che ti sei gi dato la risposta da solo... del resto il topic molto chiaro, anche se in lingua inglese: un bug dei vecchi DOS, capace di crashare il sistema, viene risolto con questo piccolo file e due righe editate nel config.sys.  Wink

Personalmente... mai incontrato questo bug!  Shocked
Prendo atto che esiste e adesso c' anche la cura!  Smiley

Ah! il link corretto : http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=141067

P.S. ho visto il topic in cui ti chiedevi come mai erano spariti da MSFN il Maximus-Decim USB ecc... Guarda che devi entrare nella sezione "Windows 9x Project" e scorrere le pagine... c' tutto!. Del resto normale che utility che non sono pi aggiornate da un po' di tempo, finiscano col perdere "posizioni"...  Wink

« Ultima modifica: 27/01/2010, 18:26 da MaxFrax » Loggato
Singolarity
Hero Member

« Rispondi #2 il: 27/01/2010, 20:59 »

in verit probabilmente non un bug ma solo una funzione eliminata dai dos integrati nei 9x....in effetti una funzione per avviare i TSR ossia apps che devono restare residenti in memoria fin dall'avvio....ma nei 9x questa stessa procedura si pu fare altrove.... + un fix per l'uso forse di alcune apps o driver nativi dos che sicuramente il 9x non vedrebbe.
Per altro mi sembra di leggere che cmq il fix vuole lo stesso un'altro driver che risulta shareware "In particular FIXWRAP allows a user to launch TSRs using Phil Gardner's WRAPPER.SYS (shareware, free to try)."
Davvero non mi sembra un bug cos degno di nota...pi che altro una mancanza forse voluta visto che presente in tutti i dos integrati....e anche se fosse un bug vero il suo uso davvero specifico solo per apps o driver nativi dos.....in pratica 1 su 1 milione ne avrebbe una utilit.....e non un caso che il tipo che ha creato sta roba un fervido sostenitore del Dos come dice il suo forum "DOS ain't dead"

Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #3 il: 28/01/2010, 16:22 »

Ma io non ho ancora capito di preciso questo bug/mancanza. Perch a me risulta che i tsr in W98 si possono ancora avere. Command e ifshlp e non possono essere considerati TSR?
Noto ora che ho un vmm32 che occupa 576 byte. In passato non lo avevo. Forse sono le patch non ufficiali a farmelo avere. Voi ne sapete qual cosa?
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: