Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
22/11/2017, 22:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: win copia e incolla a rovescio, come correggerlo?  (Letto 2771 volte)
uvz
Full Member

« il: 28/01/2010, 16:39 »

Questo non un bug ma il solito comportamento stupido di un software della Microsoft.

Quando si evidenziano un file alla volta e poi li si copia e incolla, Win non li incolla in ordine come io li ho selezionati ma all'incontrario, dall'ultimo al primo. Quando apro una cartella Windows me li visualizza in ordine alfabetico e se la cartella piena zeppa e il computer appesantito per conto suo si visualizzano "lentamente". Mi fa vedere tutte le icone per default (rettangolo bianco con simbolo Windows) e poi mi carica le singole icone dal primo file (A) all'ultimo file (Z). Ma il suo lavoro non viene "rallentato" dal modo stupido di registrare i file sull'HD? Visto che deve andare a ritroso, prima gli ultimi poi i primi. Se fossero incollati nel giusto ordine, nei casi di stress informatico non farebbe prima a visualizarli?
Ovviamente si parla sempre di teoria perch i file possono essere frammentati, o comunque pi lento potrebbe significare dell'ordine delle decine di secondi e all'atto pratico non c' se ne accorge. Ma anni e anni di smanettamenti mi hanno fatto capire che le cose fatte bene per principio funzionano sempre meglio, e quando ci si trova ad avere rallentamenti o problemi, se ne hanno meno. (e a dirla tutta questo principio vale anche per la vita).

Sapete come fare in modo che Windows memorizzi gli "oggetti" copiati in ordine alfabetico?

P.S.: stro provando lo strumento di sistema "Visualizzatore Appunti" (dopo anni che non lo usavo) e stranamente mi visualizza soltanto un file di quelli che ho copiato.
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 28/01/2010, 16:39 »

Loggato
aqua
Eng2ita Friends
*

Windows 8.1 Pro x64

« Rispondi #1 il: 28/01/2010, 16:52 »

Non so se mi sbaglio, ma mi pare di aver notato che se tu selezioni dei file ad esempio:

- Aaa.aaa
- Bbb.bbb
- Eee.eee
- Hhh.hhh
- Xxx.xxx

e clicchi con il tasto destro sul file Xxx.xxx e dai copia> incolla, lui inizia a copiare da Xxx.xxx
Mentre se dopo averli selezionati tutti dai il "copia" sul primo file (Aaa.aaa) lui inizia a copiare (e incollare) da Aaa.aaa
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #2 il: 02/02/2010, 15:29 »

a me succede quando premo ctrl-c
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #3 il: 03/02/2010, 08:58 »

a me succede quando premo ctrl-c

Quando selezioni un elenco di files, la riga di selezione ti resta sull'ultimo della serie... Ctrl+C o tasto dx del mouse a questo punto non fa differenza...
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #4 il: 03/02/2010, 16:19 »

Non funziona sempre cos, ho visto di tutto. In ordine alfabetico, inverso e a casaccio. Adesso ho selezionato un file in una riga, un altro file due righe sotto e due spazi dopo e cos via, cio
A B C D E F G H I
A B C D E F G H I
A B C D E F G H I
A B C D E F G H I
A B C D E F G H I
A B C D E F G H I
A B C D E F G H I
.......................................
per un totale di 7 file.
Numerandoli dal primo all'ultimo seguendo l'ordine alfabetico lui me li ha incollati:
7 2 3 4 5 6 1
Misteri di Windows che non lo sanno neanche i suoi programmatori come funzionano del tutto le cose.
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: