Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
25/01/2020, 16:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5 ... 34
  Stampa  
Voto topic corrente: ****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: APUP 1.3.0.1 & AP 5.6.0.100  (Letto 375642 volte)
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #30 il: 12/04/2010, 16:50 »

Perfetto rainforest,
mi torna tutto. KB976002 non l'ho inserito volontariamente. KB961118 e KB963707 sono già nel pacchetto per .Net internazionale ma in inglese. E' al vaglio l'ipotesi di creare il pacchetto .Net italiano che si va a sommare a quello internazionale per l'installazione dei language pack e degli aggiornamenti localizzati.

Se devo essere sincero ne mancherebbe un altro, il KB961503... ma forse non te lo riporta perché non hai installato Live Messenger.

Grazie per il feedback.
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #30 il: 12/04/2010, 16:50 »

Loggato
rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #31 il: 12/04/2010, 17:24 »

.....KB976002 non l'ho inserito volontariamente.....

In effetti l'avevo pensato..... Wink

Citazione
Se devo essere sincero ne mancherebbe un altro, il KB961503... ma forse non te lo riporta perché non hai installato Live Messenger.

Vero.

Io ho invece installato questi due aggiornamenti: Aggiornamento della protezione per Microsoft Visual C++ 2005 Service Pack 1 Redistributable Package (KB973923) e Aggiornamento della protezione per Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (KB973924), avendo programmi che li hanno richiesti.....

Citazione
Grazie per il feedback.

Grazie a te! Smiley
Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #32 il: 14/04/2010, 10:41 »

Ciao,
durante la scorsa notte ho aggiornato le release più gettonate: Windows Seven x86, Windows Seven x64 e Office 2007.
Non ho postato l'annuncio perché sono andato a dormire alle 3.00... e avevo un po' di sonno...
Comunque, nelle prossime ore arrivano tutte le altre.

Una sola richiesta: potreste effettuare alcune prove con la release per Office 2007?!? Stavolta la situazione era un po' incasinata e ho fatto le magie per far quadrare i conti! Se riscontate anomalie, vi prego di segnalarle.
Grazie.
Bye.
Loggato

Stefano__1
Newbie
*

« Rispondi #33 il: 14/04/2010, 21:14 »

Ciao,
durante la scorsa notte ho aggiornato le release più gettonate: Windows Seven x86, Windows Seven x64 e Office 2007.
Non ho postato l'annuncio perché sono andato a dormire alle 3.00... e avevo un po' di sonno...
Comunque, nelle prossime ore arrivano tutte le altre.

Una sola richiesta: potreste effettuare alcune prove con la release per Office 2007?!? Stavolta la situazione era un po' incasinata e ho fatto le magie per far quadrare i conti! Se riscontate anomalie, vi prego di segnalarle.
Grazie.
Bye.

Grande !!! Non credevo fossi così veloce nel rilasciare gli aggiornamenti...ti manca pochissimo ad essere più veloce di Microsoft  Wink
Certo è che se vogliamo far funzionare alla perfezione AP, anche la velocità sulla pubblicazione delle patch è più che importante.
Quindi dkdk_it sei veramente impeccabile!...provero la release per office 2007, poi ti farò sapere!
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #34 il: 15/04/2010, 02:04 »

Prendo ben volentieri i complimenti di Stefano__1, ma annuncio una battuta d'arresto per quanto riguarda la pubblicazione delle altre release.
Ho speso l'intera giornata per allestire l'ambiente di test per la release di Office 2007. Ho notato delle incongruenze che vorrei sistemare e quindi rilasciare nuovamente la release.

Domani conto di terminare tutto.

A presto.
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #35 il: 16/04/2010, 01:55 »

Ciao,
come annunciato ieri ho aggiornato la release per Office 2007 rilasciata due giorni fa e quella per Vista. Domani concludo con le "italiane".

Ho rivisto un po' la release per Office. Riesco a dire solo: "Ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. I raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E ho visto gli aggiornamenti di Microsoft che si incartano fra di loro... facendo balenare le palle al boss!"
E' veramente assurdo.
La release per Office 2007, di per se, è qualcosa di abominevole. Non tanto per dimensioni ma piuttosto per il gran numero di applicativi che va ad aggiornare. Devo, ogni santa volta, valutare tutte le possibili combinazioni per far in modo che un aggiornamento non venga caricato se non necessario. Giusto per farvi capire: un aggiornamento per Word è necessario a chi ha installato Word in qualsiasi modo (pacchetto singolo o da un pacchetto multiplo, come ad esempio le varie suite Office Standard, Professional, etc). L'installazione dei pacchetti multipli, inoltre, può essere personalizzata in stile AC/DC (e non parlo del famoso gruppo... cliccate sul link e scorrete un po' verso il basso per capire) quindi devo capire, ad esempio, come fare in modo che gli aggiornamenti per Visio Viewer non vengano caricati agli utenti che non lo hanno selezionato in un'installazione di Office Enterprise (la più diffusa credo in quanto più crackata).
Beh... spero di aver reso l'idea... ma non mi sono fermato qui... ho esaminato accuratamente il comportamento di quattro aggiornamenti (KB969613, KB969618, KB972581 e KB969559) che vengono proposti da Microsoft Update anche se in realtà TUTTI i file che andrebbero ad aggiornare sono già alla versione desiderata o, addirittura, ad una versione successiva.
Sono giunto alla conclusione che il sistema Microsoft Update si basa non solo sulla versione del file ma su determinate chiavi di registro che va a controllare per fare un match tra i controlli effettuati quando aggiorniamo la lista degli hotfix disponibili.
Questo straordinario strumento (parlo sempre di Microsoft Update), sostanzialmente, è come San Tommaso! Se non legge la chiave di registro non crede che l'aggiornamento non è necessario! Anche se il file da aggiornare risulta già aggiornato!

Vabbè... volevo farvi partecipi delle mie avventure mentre aggiorno gli script delle release... credo però che ora sia di riposare... domani aggiorno le release per Windows XP e Windows 2000. Nel fine settimana, se  riesco a ritagliarmi qualche ora conto di rilasciare l'aggiornamento (corposo) della release per Windows 2003. In realtà è già pronta e aggiornata a marzo, ma devo fare almeno un paio di test prima di metterla fuori (io non lavoro in stile Microsoft!!!).

Buona notte.
Loggato

rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #36 il: 16/04/2010, 14:51 »

Forse un po' offtopic (ma non troppo.....)

Ho rivisto un po' la release per Office. Riesco a dire solo: "Ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. I raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E ho visto gli aggiornamenti di Microsoft che si incartano fra di loro... facendo balenare le palle al boss!"

Citazione
La release per Office 2007, di per se, è qualcosa di abominevole. Non tanto per dimensioni ma piuttosto per il gran numero di applicativi che va ad aggiornare.
Con riferimento a quanto ho scritto qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2816.msg50675.html#msg50675, mi sembra allora di capire che anche indipendentemente da un aggiornamento fatto tramite MU, se io lancio l'aggiornamento di una applicazione NON INSTALLATA, vengono comunque copiati i file aggiornati, in previsione di una EVENTUALE installazione dell'applicazione? Huh? Huh? Huh? Grin Grin Grin
Ciao
Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #37 il: 16/04/2010, 16:52 »

Con riferimento a quanto ho scritto qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2816.msg50675.html#msg50675, mi sembra allora di capire che anche indipendentemente da un aggiornamento fatto tramite MU, se io lancio l'aggiornamento di una applicazione NON INSTALLATA, vengono comunque copiati i file aggiornati, in previsione di una EVENTUALE installazione dell'applicazione? Huh? Huh? Huh? Grin Grin Grin
Si... ma solo se procedi attraverso l'integrazione perché se tenti l'installazione degli aggiornamenti a posteriori (dopo l'installazione di alcuni dei componenti di una suite Office), dovrebbe fare un check sul file e dirti qualcosa del tipo "La versione del software non corrisponde con quella da aggiornare" o roba del genere...
Mica scemo Windows...  uhm
Loggato

rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #38 il: 16/04/2010, 22:42 »

Si... ma solo se procedi attraverso l'integrazione perché se tenti l'installazione degli aggiornamenti a posteriori (dopo l'installazione di alcuni dei componenti di una suite Office), dovrebbe fare un check sul file e dirti qualcosa del tipo "La versione del software non corrisponde con quella da aggiornare" o roba del genere...

Citazione
Mica scemo Windows...  uhm

Roll Eyes

* O2007.png (12.31 KB - scaricato 950 volte.)
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #39 il: 16/04/2010, 23:21 »

Te l'ho detto che Windows non è scemo... io ne sono sicuro...  cuore
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #40 il: 17/04/2010, 01:28 »

Ciao a tutti,
ho aggiornato le release di Windows XP e Windows 2000.
Ho dimenticato di aggiungere la rimozione di IE7 come avevo anticipato.
Provvederò prima possibile visto che ormai sono a letto (il mio iPhone è amabile in questi casi!).

Ho completato la stesura dello script per la release per Windows Server 2003. E' attualmente in corso il test completo. Domani o domenica verrà pubblicata.

Buona notte.
Loggato

HAL 9000 :-)
Full Member

« Rispondi #41 il: 18/04/2010, 19:38 »

spero che venga inserito anche l'aggiornamento per java che corregge una grave vulnerabilità

http://java.sun.com/javase/6/webnotes/6u20.html

Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #42 il: 19/04/2010, 23:11 »

spero che venga inserito anche l'aggiornamento per java che corregge una grave vulnerabilità

http://java.sun.com/javase/6/webnotes/6u20.html

Ci stiamo lavorando... abbiamo qualche problema con il link per il download visto che Sun rompe un po' le p***e... intanto ho chiesto al mio "collega" di fare una copia della release per Adobe Reader e gli ho tradotto i moduli. Ergo, adesso Adobe Reader è anche ITA!
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #43 il: 20/04/2010, 23:45 »

Ciao a tutti,
ho rilasciato la release per Windows 2003. Per cortesia, fate qualche test e datemi feedback.

A presto.
Loggato

rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #44 il: 21/04/2010, 12:48 »

@dkdk_it
Ho provato un aggiornamento con Autopatcher di Office 2007 su WindowsXP (VirtualBox)

Ho spuntato anche KB974234 anche se blu, perché non risulta installato

Rilanciato Autopatcher, verificati gli aggiornamenti in Installazione Applicazioni e fatta verifica con MU con i risultati sottoriportati:

Quindi non ho proseguito.
Se può servire e/o essere confermato da altri..... Smiley
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 ... 34
  Stampa  

Salta a: