Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
25/09/2018, 05:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Integrare il Service Pack 3 nel CD d'installazione di Windows XP Media Center  (Letto 37504 volte)
OnePiece
Hero Member

« il: 16/03/2010, 03:34 »

Come integrare il Service Pack 3 ...

Allora Integrare il Service Pack 3 nel CD d'installazione di Windows XP Media Center Edition serve scaricare il  [Tool] Update Pack & AddOn Creator INTL  da qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5848.msg45060.html, e dopo eseguire questi passi come già mostrato nei immagini sotto

Opure

« Ultima modifica: 17/03/2010, 09:09 da OnePiece » Loggato

ENG2ITA Community
« il: 16/03/2010, 03:34 »

Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #1 il: 16/03/2010, 04:16 »

Riguardo Windows Media Center Edition 2005 Post-SP3 Update

Ragazzi come vedete nel immagini di sopra presi dopo la installazione del Windows Media Center Edition SP3 con Update Pack v3.5.1, servano i famosi update speciali che riguardano solo il MCE e che update pack non li include, per di più guardate la piccola Guida solo il Spoiler, su come procedere per integrare anche questi update in cd, in modo da avere un ZERO update da fare in MU, dopo la installazione del Windows.

Ecco il addOn in RunonceEx mod del RoolUp2 da integrare dopo la integrazione del Service Pack 3
OnePiece RU2MCE Post SP3 RunOnceEx AddOn ITA (KB900325 & KB925766)
Aggiornato (Marzo 15 2013)
Hash MD5 194CAB61714CA08D3F4ECAC28218D1F2
Filesize: 17,2 MB (18139925 byte)

In casso che non volete usare il RunOnceEx addon di sopra ecco come Integrare le Update del Windows Media Center in CD
Ragazzi Update Pack non mette in cd le update chiamati come speciali, dire bene le update che riguardano solo il Medica Center, cosi certi update dovrete aggiungerli da vuoi in Cd, ragazzi il Update Pack integra in cd il DotNet 1.1 in True Mod (come e già il DotNet 1.0 che il MCE usa per installarsi durante il Windows Setup), detto questo perché il DotNet v1.0 che MCE usa per installarsi e tropo vecchio, MCE steso la usa solo per installarsi e subito dopo primo avvio dopo la installazione vi chiederà per forza il DotNet 1.1 perché il Update Cumulativo v2 che e un update Molto importante per il MCE, chiede per forza la presenza del DotNet 1..1 in sistema per essere installato, ma come detto Noi Siamo già Ok visto che il Dotnet 1.1 e già parte di Sistema Wink, cosi vuoi potete piu che normalmente aggiungerli quelli 1 2 3 4 update in SvcPack Mod, cosi sarete ok

Allora Ragazzi per primo serve usare il  [Tool] Update Pack & AddOn Creator INTL qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5848.0.html, per integrare Correttamente il Service pack 3 in vostro Windows Media Center Edition SP2, gia nel topic del [Tool] Update Pack & AddOn Creator INTL sotto il  Come integrare Windows Service Pack 3 ... (sotto il Spoiler), ce gia la guida spiegata con Immagini su come fare

1/ Dopo una volta integrato il SP3 in Cd, allora serve scaricare le update che riguardano il MCE e che in update pack non sono presenti, esempio il KB900325 KB973768 KB953295, per integrare questo update serve fare come in vecchi tempi, allora serve estrarre gli hotfix con il comando -x (e indicateli una destinazione dove volete estrarre il Hotfix)

in caso del KB900325, dovrete estrarlo due volte, dal RollUP serve solo il KB900325 che e gia dentro il WindowsXPMediaCenter2005-KB900325-it.exe, cosi da WindowsXPMediaCenter2005-KB900325-it serve prendere solo il KB900325.exe, per di più guardate le immagini

2/ Dopo prendere dalla cartella Update (che e dentro ai hotfix e avete estratto), il file .cat, e anche i Hotfix.exe, e copiarlo dentro la cartella I386\Svcpack dentro il vostro WinXP MCE SP3 CD

3/ Dopo estrarre il file svcpack.in_ (che e il file svcpack.inf ma archiviato in Cab Mod ".xx_"), una volta estratto il file svcpack.in_ con WinRar 7-Zip o altro, dopo cancellato il file svcpack.in_, dopo scrivere i nomi del file .cat e file .exe, dentro il file svcpack.inf, come già vedete nella immagine

4/ Dopo usando o nLite o il RVMi integrate Update pack, e create il ISO, e fate un test veloce in Macchina Virtuale, una volta assicurati che e tutto ok, masterizzate il ISO e rifate il vostro PC.

« Ultima modifica: 15/03/2013, 08:00 da OnePiece » Loggato

ChessMateK
Full Member

« Rispondi #2 il: 16/03/2010, 20:12 »

Ragazzi il [Tool] Update Pack & AddOn Creator INTL e stato già aggiornato, aggiunto supporto per il Update pack Win XP Post-SP3 v3.5.1 (che supporta adesso in pieno anche il "Windows Media Center Edition con Service Pack 3")

Ragazzi in primo post sotto il spoiler ce già la guida descritto in immagine su come fare per integrare il Service Pack 3 in Windows XP Media Center Edition

Ciao a tutti

c'è differenza fra le due procedure per l'integrazione?
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #3 il: 17/03/2010, 09:20 »

A quali due procedure fai riferimento ?, ce solo Una, ma nei immagini o presso in considerazione tutti i due scenari per selezionare la destinazione del setup di SP3, integrazione dal SP3.exe originale, o dal il suo update\update.exe, o come dire il altro modo che io preferivo cosi da me sempre, estrarlo da se il SP3.exe e dopo eseguire tutto dal update\update.exe, la differenza e nessuna, solo che a me piaceva fare cosi, sai il SP3 sia quando e archiviato in modo SP3.exe sia quando e estratto a la stesa dimensione, cosi io la tenevo smepre cosi da me estratto, appunto per integrarlo sempre più velocemente, visto che se tu esegui la integrazione dal SP3.exe, quello automaticamente si estrae in un cartella temporanea, e dopo esegue il update\update.exe, appunto io lo estraevo sempre da me da averlo pronto per eseguire direttamente update\update.exe per non perdere tempo ect ect.

Ciao.
Loggato

ChessMateK
Full Member

« Rispondi #4 il: 17/03/2010, 19:10 »

A quali due procedure fai riferimento ?, ce solo Una, ma nei immagini o presso in considerazione tutti i due scenari per selezionare la destinazione del setup di SP3, integrazione dal SP3.exe originale, o dal il suo update\update.exe, o come dire il altro modo che io preferivo cosi da me sempre, estrarlo da se il SP3.exe e dopo eseguire tutto dal update\update.exe, la differenza e nessuna, solo che a me piaceva fare cosi, sai il SP3 sia quando e archiviato in modo SP3.exe sia quando e estratto a la stesa dimensione, cosi io la tenevo smepre cosi da me estratto, appunto per integrarlo sempre più velocemente, visto che se tu esegui la integrazione dal SP3.exe, quello automaticamente si estrae in un cartella temporanea, e dopo esegue il update\update.exe, appunto io lo estraevo sempre da me da averlo pronto per eseguire direttamente update\update.exe per non perdere tempo ect ect.

Ciao.

ok grazie avevo capito io male, credevo fossero due integrazioni diverse.... comunque adesso mi sorge un'altra domanda... l'integrazione dell'WMP11 senza i rollup update di mce non danneggia i file del WMP? Mi ricordo che in passato l'integrazione di SP3 faceva passare MCE dalla versione 3.0 a 2.8 se non sbaglio... in questo modo il problema è risolto?
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #5 il: 18/03/2010, 00:22 »

No, il problema del integrazione SP3 non aveva che fare niente con WMP, ma con MCE stesso, il sp3 implementava con forza certi suoi file cosi metteva fuori gioco il MCE

Comunque sia riguardo la tua domanda, No, e il incontrario e il RollUp che potrà essere danneggiato diciamo (e un ipotesi diciamo, visto che non so dirlo di certo visto che nemmeno o fati certi controlli li) dal mancanza del WMP10 in sistema, visto che come detto dopo la integrazione del SP3 in MCE cd finisce di default il WMP9 (wmp10 non esiste piu forse in cd rimane qualche file cosi ma sono file morte, file non scritte piu in setup di windows, dire il vero non o avuto tempo fare un bel cleanup li, ai file che potranno riguardare WMP10,  ma anche con idea a che serve farlo visto che il MCE ormai passa già le dimensioni di 700 MB, cosi 2 3 4 5 mb di piu non e che fanno la differenza ormai quando si sa, si userà un DVD, o due cd da 700 Mb ehhhh), cosi per fare il punto del situazione, un integrazione del service pack 3 in un cd Windows XP MCE SP2, e un integrazione più che normale, non crea nessun tipo di problema o complicazione, e non e dipendente di nessun altra integrazione o bisogno di un altra riparazione, vole dire potrai usare se vuoi un cd windows xp media center SP3 senza nessun addon o update integrato, io raccomando il RollUp perché e un update molto molto importante e un service pack per MCE stesso diciamo, ma non e che un condizione o come dire sei costretto per forza metterlo in cd, se vuoi non metterlo non la metti, ma come detto il RollUp e un service pack per MCE stesso, cosi in un modo di dire e bene metterlo.

Come detto dopo integrazione del SP3, in cd di default non ce piu il wmp10 ma il wmp9 (se non mi sbaglio o già fato un certo test installare roolup li quando era wmp9, ed era tutto ok, ma come si capisce e bene che sia il wmp11 in sistema, MCE dovrà per forza lavorare piu ben sotto wmp11 che sotto wmp9 diciamo), come si sa raccomando fortemente il uso del update pack dopo integrazione del SP3, perché come detto mille volte il update pack e un vero e proprio Service pack 4 e forse più di cosi, cosi mete apposto molto e molto cose in cd anche riguardo ai altri programmi o altri software microsoft e altro, perché come si sa molti ultimi software dipendano sempre dal ultime release di microsoft come ie8 wmp11 e altro, cosi il solo modo per essere ok o avere un cd davvero diciamo SP4 e usare update pack.

Ciao.
« Ultima modifica: 18/03/2010, 00:28 da OnePiece » Loggato

gazzaladra
Newbie
*

« Rispondi #6 il: 15/04/2010, 22:48 »

Salve a tutti. Oggi ho provato ad integrare il sp3 con Windows XP Media Center sp2 sia con l'Update Pack & Addon Creator INTL che con nLite. Tutti e due mi completano l'integrazione ma poi, installando il sistema, creano un errore a Windows avviato, non installando IE, OE e i componenti Media Cemter. Premetto che insieme al sp3 ho installato solo i drivers sata, per me indispensabili. Inoltre nLite mi chiede di unificare la cartella sul secondo cd per procedere con l'integrazione. Ho provato anche ad installare emulando l'IDE dal bios ma alla fine non riesco ad installare i drives sara. Come posso risolvere? Qualcuno può aiutarmi (passo, passo)? Grazie
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #7 il: 16/04/2010, 18:16 »

Ciao gazzaladra, allora serve un cd winxp mce 2005 Sp2 Pulito (non toccato da nlite o altri applicazioni del genere), in caso che ai due cd separate, serve copiare la cartella "cmpnents" del secondo cd, dentro al primo cd, dopo integrare il Service Pack e usando il Tool come descritto nei immagini di sopra, dopo fai un test veloce e vedi se e tutto ok, se e tutto ok, allora dopo vai avanti con le modificazioni con nLite o altro

Ciao.
Loggato

ChessMateK
Full Member

« Rispondi #8 il: 06/06/2010, 01:49 »

Ciao OnePiece!
Volevo chiedere se è un caso che il pacchetto cumulativo http://support.microsoft.com/?kbid=900325 non riesca ad installarsi sul MCE con SP3 integrato oppure c'è un problema? Faccio notare che è l'ultimo aggiornamento che mi resta da fare dal MU... tutto il resto è stato installato correttamente. Idee?

P.S. Nelle Faq Microsoft dice di non installare un hotfix per .Net 1.1 (KB886904) altrimenti il rollup non si installa, ma ho controllato nel pannello di controllo è quel'update non c'è nel sistema e non viene segnalato da MU: forse è integrato nel SP3?
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #9 il: 06/06/2010, 04:38 »

hmmmmmm non ricordo adesso, forse ce un conflitto, ma ricordo di averlo installato prima di dare il ok e mettere il tool online come dire, adesso non mi ricordo ma prova una volta scaricare il update, e dopo estrarlo con 7-Zip WinRar o con opzione -x, e dopo da li prendi solo il KB900325.exe e solo quello che serve in Post-SP3, e installa solo quello, e vedi se e tutto ok

Ciao.
Loggato

ChessMateK
Full Member

« Rispondi #10 il: 06/06/2010, 14:59 »

hmmmmmm non ricordo adesso, forse ce un conflitto, ma ricordo di averlo installato prima di dare il ok e mettere il tool online come dire, adesso non mi ricordo ma prova una volta scaricare il update, e dopo estrarlo con 7-Zip WinRar o con opzione -x, e dopo da li prendi solo il KB900325.exe e solo quello che serve in Post-SP3, e installa solo quello, e vedi se e tutto ok

Ciao.

per questioni di fretta ho preferito installare xp professional da capo anziché provare di risolvere questo problema che resta comunque con un "?". Grazie sempre per il supporto OnePiece  Cheesy
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #11 il: 06/06/2010, 15:14 »

che resta comunque con un "?"
Il problema e che quello setup di quello hotfix parte dal MCInstaller.exe, e questo eseguibile e stato programmato per quello che lascia capire almeno, che una volta trovato un errore fa saltare tutto dopo, o come dire blocca anche altre installazioni
Codice:
[Packages]
EmeraldWMPQFE       =
EmeraldWMDGQFE      =
EmeraldSessionsQFE  =
TwoFootWCN          =
sbp2portQFE         =
KirkQFE             =
powerfilQFE         =
Emerald             =
EmeraldDRMRedist    ="wmfdist95.exe /Q:A /R:N /C:"wmsetsdk.exe /WMFDIST /Q /R:N /DisallowSystemRestore""

[EmeraldWMPQFE]
CmdLine             ="WindowsMedia10-KB895572-x86.exe /quiet /norestart"

[EmeraldWMDGQFE]
CmdLine             ="WindowsXP-KB891593-x86.exe /quiet /norestart"

[EmeraldSessionsQFE]
CmdLine             ="WindowsXP-KB895961-x86.exe /quiet /norestart"

[TwoFootWCN]
CmdLine             ="WindowsXP-KB899337-v2-x86.exe /quiet /norestart"

[sbp2portQFE]
CmdLine             ="WindowsXP-KB899510-x86.exe /quiet /norestart"

[KirkQFE]
CmdLine             ="WindowsXP-KB888795-x86.exe /quiet /norestart"

[powerfilQFE]
CmdLine             ="WindowsXP-KB902841-x86.exe /quiet /norestart"

[Emerald]
CmdLine             ="KB900325.exe /quiet /norestart"
come vedi il update base e proprio in Fine, cosi uno update precedente nella lista va in errore visto che e programmato proprio per il SP2, cosi blocca tutto e non installa il KB900325, in povere parole anche questo e un altro setup di MCE che rompe o che e stato fato proprio male.

Ciao
« Ultima modifica: 06/06/2010, 15:20 da OnePiece » Loggato

ChessMateK
Full Member

« Rispondi #12 il: 09/09/2010, 15:07 »

Il problema e che quello setup di quello hotfix parte dal MCInstaller.exe, e questo eseguibile e stato programmato per quello che lascia capire almeno, che una volta trovato un errore fa saltare tutto dopo, o come dire blocca anche altre installazioni
Codice:
[Packages]
EmeraldWMPQFE       =
EmeraldWMDGQFE      =
EmeraldSessionsQFE  =
TwoFootWCN          =
sbp2portQFE         =
KirkQFE             =
powerfilQFE         =
Emerald             =
EmeraldDRMRedist    ="wmfdist95.exe /Q:A /R:N /C:"wmsetsdk.exe /WMFDIST /Q /R:N /DisallowSystemRestore""

[EmeraldWMPQFE]
CmdLine             ="WindowsMedia10-KB895572-x86.exe /quiet /norestart"

[EmeraldWMDGQFE]
CmdLine             ="WindowsXP-KB891593-x86.exe /quiet /norestart"

[EmeraldSessionsQFE]
CmdLine             ="WindowsXP-KB895961-x86.exe /quiet /norestart"

[TwoFootWCN]
CmdLine             ="WindowsXP-KB899337-v2-x86.exe /quiet /norestart"

[sbp2portQFE]
CmdLine             ="WindowsXP-KB899510-x86.exe /quiet /norestart"

[KirkQFE]
CmdLine             ="WindowsXP-KB888795-x86.exe /quiet /norestart"

[powerfilQFE]
CmdLine             ="WindowsXP-KB902841-x86.exe /quiet /norestart"

[Emerald]
CmdLine             ="KB900325.exe /quiet /norestart"
come vedi il update base e proprio in Fine, cosi uno update precedente nella lista va in errore visto che e programmato proprio per il SP2, cosi blocca tutto e non installa il KB900325, in povere parole anche questo e un altro setup di MCE che rompe o che e stato fato proprio male.

Ciao

Ciao OnePiece... scusa se riprendo la discussione dopo un bel po' di tempo, ma volevo sapere se poi sei riuscito a risolvere il problema? Io ho provato a rifare la procedura di integrazione da capo e ad installare: ho ottenuto lo stesso risultato ovvero tutti gli update installati tranne il KB900325. Allora novità?
Loggato
OnePiece
Hero Member

« Rispondi #13 il: 09/09/2010, 17:43 »

Estrai il WindowsXPMediaCenter2005-KB900325-it.exe, e da li prendi solo il KB900325.exe e solo quello che serve e installa quello dopo

Ciao.
Loggato

ChessMateK
Full Member

« Rispondi #14 il: 12/09/2010, 10:09 »

Estrai il WindowsXPMediaCenter2005-KB900325-it.exe, e da li prendi solo il KB900325.exe e solo quello che serve e installa quello dopo

Ciao.

Credo di aver scoperto il motivo del problema di integrazione: leggendo in rete ho notato lo stesso problema da parte di chi aveva il MCE2002 aggiornato al SP2 nell'installare il RU2... infatti aggiornando MCE2002 al SP2 diventa MCE2004 e non MCE2005. Quindi per far installare normalmente il RU2 bisogna integrare il SP3 su una versione che sia MCE2005 e non MCE2002 + SP2. Spero di essere stato chiaro. Farò qualche test per averne la certezza...

Ciao.
Loggato
Pagine: 1 2 3
  Stampa  

Salta a: