Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
22/11/2017, 23:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Aiuto Window 98  (Letto 10820 volte)
Angel8887
Newbie
*

« il: 20/03/2010, 21:38 »

Ciao a tutti ho reperito Window 98 e sono riuscito ad installarlo su un vecchio Pc a cui ci sono afezionato, ho un problema che Window 98 non installa le schede di rete LAN come Xp purtroppo, quando vado su installa driver e metto percorso CD Window 98 non lo calcola per niente.
COsi succede per le memorie USB.
Avete qualche consiglio da darmi? Ho provato a installare un Service Pack ma alla fine il Computer mi si avviava all'infinto e ho dovuto re installare Win98 da capo.

* untitled.jpg (156.31 KB - scaricato 153 volte.)
Loggato

Dio li f, Chuck Norris li accoppa, McGyver li aggiusta.
ENG2ITA Community
« il: 20/03/2010, 21:38 »

Loggato
aqua
Eng2ita Friends
*

Windows 8.1 Pro x64

« Rispondi #1 il: 21/03/2010, 01:51 »

quando vado su installa driver e metto percorso CD Window 98 non lo calcola per niente.
COsi succede per le memorie USB.
Xch evidentemente sul cd di Windows 98 nn ci sono i driver adatti (che cmq avrebbe installato in automatico a quel punto)
Dicci di che scheda di rete si tratta e si vede di trovare i driver per il 98.
Riguardo le memorie usb, immagino ti riferisci a pendrive, utilizza questo driver http://www.wintricks.it/download/wtgenusb.zip
Loggato
aru
Newbie
*

« Rispondi #2 il: 21/03/2010, 10:28 »

Per quanto riguarda le penne usb io mi sono trovato benissimo con questo driver:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,170.0.html

con il quale utilizzo decine di penne usb di marche diverse.

Saluti,
 aru
Loggato
Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #3 il: 21/03/2010, 21:11 »

Ciao a tutti e grazie per linteressamento,
Ho risolto con le memorie installando questi driver, adesso Win98 prende qualsiasi cosa dalle memorie ai lettori mp3, per la scheda di rete posto qui sotto una scansione fatta

* Senza titolo-1.jpg (328.42 KB - scaricato 144 volte.)
Loggato

Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #4 il: 21/03/2010, 21:47 »

Ragazzi scusatemi ma andando avanti ho fatto una ricerca e ho trovato i driver in questo sito http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=6&Level=5&Conn=4 ho digitato quel codice scritto sopra a quel processore ed e uscita che e una Realtek, adesso il sistema a installato questa scheda ma reimane un errore con codice 28 di una periferica PCI, a qualcuno sa di che si tratta?

* ttt.jpg (157.14 KB - scaricato 141 volte.)
Loggato

ChessMateK
Full Member

« Rispondi #5 il: 21/03/2010, 22:53 »

un errore con codice 28 di una periferica PCI, a qualcuno sa di che si tratta?

Codice 28   I driver non sono installati. Per risolvere il problema, attenersi alla soluzione consigliata. Se questa non funziona, provare a rimuovere la periferica da Gestione periferiche e riavviare il computer. Se l'errore persiste, necessario reperire i driver aggiornati.

Spero di essere stato d'aiuto.  Smiley
Loggato
softinformatica
Boh!!
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #6 il: 22/03/2010, 09:12 »

Prova a rimuovere la periferica da "gestioni periferiche" (fai disinstalla col pulsante destro del mouse). Dopo scarica ed installa questi driver.
Bye

http://ftp://WebUser:K4d5wHY@202.134.71.22/cn/nic/PCI_Install_98ME_5707_1119.zip
Loggato

It is not bad die ... but can not tell
Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #7 il: 23/03/2010, 23:38 »

ok grazie a tutti domani provo a disinstallare e installare questi driver Tongue
Loggato

Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #8 il: 24/03/2010, 13:55 »

Grazie 1000 softinformatica con questo aggiornamento driver ho risolto, il problema era una scheda USB lo letto mentre leggeva che installava 2.0 USB.
Una cosa dato che ci sono, vorrei anggiungere un HD molto capiente al mio computer ho visto che qui nel sito ci sono degli aggiornamenti per far prendere a Window98 HD anche da 120 GB, quale aggiornamento mi consigliate di fare?
Loggato

Singolarity
Hero Member

« Rispondi #9 il: 24/03/2010, 15:53 »

Citazione
vorrei anggiungere un HD molto capiente al mio computer ho visto che qui nel sito ci sono degli aggiornamenti per far prendere a Window98 HD anche da 120 GB, quale aggiornamento mi consigliate di fare?
se ti fermi ai 120Gb non hai bisogno di nessun upgrade...se installi invece hdd superiori ai 137Gb si...in teoria dovresti prima verificare che il bios stesso della piastra madre supporti LBA e dopo dovresti installare una patch per 98 proprio per supporto LBA 48bit.
Attenzione anche ai limiti delle FAT32 le uniche viste dai 98.....con tools di 98 in teoria non puoi creare FAT32 superiori a 32Gb per partizione...ma usando tools di partizionamento esterni si arriva anche ben oltre senza problemi.....il vero limite fisico della FAT32 2Tb....ma i tools di diagnostica disco di 98 non sono capaci di analizzare oltre i 125Gb circa...anzi creano dei problemi...quindi se hai in mente partizioni + grandi di quella usa tools esterni.
Ah ricordati anche che le FAT32 non supportano singoli file superiori a 4Gb....e ci vuole anche una patch per gestire file da 2Gb in explorer.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #10 il: 25/03/2010, 12:26 »

Una cosa dato che ci sono, vorrei anggiungere un HD molto capiente al mio computer ho visto che qui nel sito ci sono degli aggiornamenti per far prendere a Window98 HD anche da 120 GB, quale aggiornamento mi consigliate di fare?

Mi permetto di aggiungere una cosa: verifica che il BIOS della tua scheda madre supporti HD di quella dimensione. Mi sembra di aver capito che molto vecchia, quindi potrebbe non avere un BIOS capace di leggere HD superiori a 32 o 64GB... il che farebbe venir meno tutto quello che ha scritto Singolarity.
Se la scheda madre una Socket7/Super Socket7/Slot1/Socket370 puoi cercare agli indirizzi che ti metto qua sotto una versione originale oppure una "patchata" per il supporto di HD fino a 128 gigabyte.

http://web.inter.nl.net/hcc/J.Steunebrink/k6plus.htm (BIOS con supporto unofficial per CPU K6-2+/K6-III+ e HD fino a 128 GB)

http://wims.rainbow-software.org/index.php?count=100 (supercollezione di BIOS patchati a 128Gb, sia per socket7 che per le pi recenti Slot1 e Socket 370)

Grin  Grin  Grin

Loggato
Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #11 il: 26/03/2010, 05:37 »

Mi permetto di aggiungere una cosa: verifica che il BIOS della tua scheda madre supporti HD di quella dimensione. Mi sembra di aver capito che molto vecchia, quindi potrebbe non avere un BIOS capace di leggere HD superiori a 32 o 64GB... il che farebbe venir meno tutto quello che ha scritto Singolarity.
Se la scheda madre una Socket7/Super Socket7/Slot1/Socket370 puoi cercare agli indirizzi che ti metto qua sotto una versione originale oppure una "patchata" per il supporto di HD fino a 128 gigabyte.

http://web.inter.nl.net/hcc/J.Steunebrink/k6plus.htm (BIOS con supporto unofficial per CPU K6-2+/K6-III+ e HD fino a 128 GB)

http://wims.rainbow-software.org/index.php?count=100 (supercollezione di BIOS patchati a 128Gb, sia per socket7 che per le pi recenti Slot1 e Socket 370)

Grin  Grin  Grin
Ciao e grazie ancora a tutti per l'aiuto ho controllato la scheda madre una P5I430TX-400 con BIOS Award monta un processore Pentium 1 MMX 233 MHZ non ho trovato l'aggiornamento del BIOS nei siti sopra  Undecided
Loggato

Singolarity
Hero Member

« Rispondi #12 il: 26/03/2010, 14:45 »

mi sa che la vedo dura.... davvero una mobo vecchia con socket7...una QDI Titanium IE TX400 direi del 97..sicuramente non supporta la LBA 48bit la cui introduzione parte dal 2002....ma probabile che non supporti nemmeno la Enhanced LBA e infatti ho trovato diciture per sta mobo in giro che non riesca nemmeno a sopportare hdd superiori a 8.4Gb...attualmente che hdd monta??? 6-8Gb di norma era la pezzatura di quell'epoca per tale hw.
Ci sono dei bios non ufficiali che riescono a bipassare il primo vecchio limite e quindi permette di fargli usare almeno hdd fino a 120Gb circa ma per la LBA 48bit ossia oltre i 120Gb non c' proprio nulla.....della QDI ufficialmente non esiste + nulla nemmeno il sito ufficiale tutto andato in "polvere informatica" eheh quindi l'unica reperire proprio dei bios su altri siti e provare.
Visto l'estrema vecchiaia e i limiti citati trovo molto inutile anche io che sono per il riuso ma fino ad un certo livello il resto tutto da cestino o meglio riciclo e smaltimento regolare dei singoli componenti e metalli....per altro mi domando ma funziona ancora bene quella mobo?? che io ricordi ogni mobo socket7 vista negli ultimi tempi aveva uno stato di usura molto elevato e vorrei vedere roba + vecchia di 10 anni eheh.
Altrimenti altra soluzione sarebbe quella di usare un controller IDE esterno su pci...e in tale caso non avresti pi problemi nemmeno oltre i 120Gb....quindi se lo usi come un hdd secondario e tieni win98 su un hdd primario pi piccolo supportato dal controller della mobo non avresti nessun tipo di problema ad esclusione dei problemi che ti ho gi citato riguardo la FAT32 e per il supporto di win98 sulla LBA 48bit che vuole una patch.

Citazione
non ho trovato l'aggiornamento del BIOS nei siti sopra
mi sa che non hai notato che nel sito rainbow c'erano pi pagine seguenti...quella + recente non ufficiale per la QDI Titanium IE TX-400 c'...datato 1998....e dovrebbe sbloccare per lo meno il primo dei limiti ossia per arrivare ad usare fino ai 120Gb circa.
http://wims.rainbow-software.org/rainbow/QDI%20Titanium%20IE%20%28TX400%29.zip
Loggato
Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #13 il: 26/03/2010, 15:06 »

Per il momento ho un HD da 13 GB montato, grazie 1000 ora provo a installare questo BIOS, sono molto attaccato a questo computer per il semplice fatto che il mio primo PC Desktop lo vorrei rimettere a posto e usarlo solo per scaricare da internet e bypassare programmi e giochi Commodore, dal momento che per lavoro uso tutto un altro computer gia che ci posso mettere un HD 120 GB sul Pentium1 mi ritengo piu che soddisfatto.
Loggato

MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #14 il: 26/03/2010, 15:08 »

Grande Singolarity!
M'hai fregato la risposta per un minuto!  Wink

@ Angel8887
A quello che ha detto Singolarity aggiungo che ho lavorato parecchio sulle vecchie socket7 fino ad un paio d'anni fa (lavorato per modo di dire: solo un hobby!) e posso assicurarti che i BIOS patchati da Rainbow o da Jan Steunebrink per il supporto degli HD sono totalmente garantiti e funzionanti (al secondo ho anche fatto da beta tester in alcune occasioni).

Il problema delle partizioni FAT32 non si pone pi perch esiste l'update 263044 di Fdisk scaricabile dal sito Microsoft ( http://support.microsoft.com/kb/263044/it ) che corregge il limite delle partizioni di max 64Gb presente nell'Fdisk originale.
Qundi se fai l'upgrade del BIOS non avrai alcun problema.
Loggato
Pagine: 1 2
  Stampa  

Salta a: