Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
23/05/2018, 01:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Xubuntu distro personale non va  (Letto 8528 volte)
Angel8887
Newbie
*

« il: 24/06/2010, 16:29 »

Ciao a tutti, avevo personalizzato una distro con Remastersys di Xubuntu 10, ho notato gia in primis che non compare la classica schermata di Xubuntu o Ubuntu d'istallazione ma compare questa : (sicuramente di XFCE)
Ok io clicco su install (che penso sta per installare il sistema direttamente come in Ubuntu) ma questo mi porta in una schermata dove mi dice di inserire l'User e la Password, allora mi domando avro saltato qualche configurazione da fare manuale prima di creare la ISO con Remastersys? O questo programma oer creare la ISO non va con i sistemi XFCE?
Loggato

Dio li fà, Chuck Norris li accoppa, McGyver li aggiusta.
ENG2ITA Community
« il: 24/06/2010, 16:29 »

Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #1 il: 24/06/2010, 20:51 »

Premetto: non ho ma usato Remastersys ma ho letto un po' a proposito di questo strumento.
Non credo che ci siano particolari problemi ad usare un ambiente grafico o un altro, sei sicuro di effettuare correttamente tutti  i passaggi per la personalizzazione della tua distro?!?
Loggato

aqua
Eng2ita Friends
*

Windows 8.1 Pro x64

« Rispondi #2 il: 24/06/2010, 21:07 »

Prova a partire in LIVE e poi installi da li
Loggato
Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #3 il: 25/06/2010, 16:39 »

Ciao ragazzi!
Allora ho provato ha installarlo da Live e mi porta a questa schermata che e la solita di tutte le altre opzioni :
Allora provo a entrare con luser e la password che ho usato per il mio Xubuntu dico tra e me e me "avessi creato una copia di Bacup invece di una distro?" e mi dice password e usser non corretti.
Ora senza far apparire la schermata delle opsioni ho scritto quando carica limmagine (ricordandomi un sistema XFCE moto tempo fa si caricava cosi) ho scritto XFORCEVESA e mi ha scritto che lìimmagine di linux non riconosce il comando
Loggato

rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #4 il: 25/06/2010, 19:15 »

Premetto che non ho mai usato remastersys.

Hai provato a dare un'occhiata qui: http://www.geekconnection.org/remastersys/ubuntu.html

Se non conosci l'inglese puoi usare le estensioni di firefox Quick Translator (che io preferisco Tongue) o ImTranslator.

Ciao
Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #5 il: 26/06/2010, 22:16 »

Ciao a tutti,
Allora ho fatto come dice la guida, una masterizzata la ISO la provo su un computer e quando si carica il DVD mi dice :

Could not find kernel image Linux
[/b]

Io ho notato questa volta facendo la ISO da Terminale che si creano altri 2 file MD5SUM.TXT e CUSTOMDIST.ISO.MD5 non è che li devo masterizzare isieme a CUSTOMDIST.ISO?  Shocked
Comunque accetto altri consigli su programmi per creare distro  Tongue
Loggato

gianfranco1963
Advanced Member

Amiamo i nostri cani. Loro morirebbero per noi

« Rispondi #6 il: 27/06/2010, 12:17 »

Ciao.
Non sono proproi un esperto, ma a parere mio il file  CUSTOMDIST.ISO.MD5 dovrebbe essere il  file che serve a verificare l'integrità dei dati usando l'hash crittografico a 128 bit MD5 (Message-Digest algorithm 5).
Viene utilizzatro anche per confermare sia l'integrità dei dati che l'autenticità.
In genere, prima di  masterizzare una iso di una distribuzione, conviene effettuare la verifica, appunto utilizzando il file md5 che è un algoritmo crittografico.
Con appositi comandi da terminale è possibile verificare l'integrità del file scaricato per evitare di masterizzare una iso che poi crea problemi durante l'installazione o il funzionamento.
Comunque su Wikipedia trovi informazioni ed anche nel wiki di ubuntu.

Ciao
Loggato

Non so molto, ma molto di più saprò. Grazie ENG2ITA-Team
Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #7 il: 29/06/2010, 07:21 »

Ciao a tutti  ho saputo che Remastersys ultima versione e un BUG chi avesse questo problema aspetta l'ultima relese o installa quella stabile piu vecchiotta byez e grazie a tutti
Loggato

Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #8 il: 05/07/2010, 21:28 »

ciao ragazzi ritorno dopo un po di tempo con un diverso programma ma il problema e sempre lo stesso.
Questa volta uso Ubuntu Customizzation Kit, allora apro il terminale e divento amminastratore : SUDO SU
dopo di che scrivo : SUDO UCK-GUI per far partire la creazione della distro.
e mi scrive: UCK GUI SHOULD NOT BE RUN AS ROOT, PLEASE RUN AGAIN A NORMAL USER, YOUI WILL BE ASKED FOR YPUR PASSWORD WHEN ADMINISTRATIOR PRIVILEGES ARE REQUIRED.
Io ho creato un nuovo utente da Utenti Gruppi normale ma non va?
Che faccio^
Loggato

Semi.genius
Full Member

« Rispondi #9 il: 05/07/2010, 21:31 »

Se effettivamente lo esegui come utente normale e non tramite i privilegi di supervisor, cosa ti dice?
Loggato

I miei ostan al momento:
Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #10 il: 05/07/2010, 22:20 »

allora ho creato il nuovo utente che si chiama PROVA. Lo impostato semplice.
Vado su fine sessione sconnetto l'ADMIN e entro con prova, da terminal faccio SUDO UCK-GUI e mi risponde
PROVA IS NOT IN SUDOERS FILES. THE INCIDENT WILL BE REPORTED
Loggato

Semi.genius
Full Member

« Rispondi #11 il: 05/07/2010, 22:26 »

Vado su fine sessione sconnetto l'ADMIN e entro con prova, da terminal faccio SUDO UCK-GUI e mi risponde

Intendevo senza usare sudo ma solo scrivendo uck-gui in modo che il programma non vada con privilegi amministrativi già di partenza. Sudo da comunque privilegi amministrativi anche da quell'utente PROVA che hai creato.

Comunque quell'errore di sudo è dovuto solo al fatto che manchi il riferimento al'utente nella configurazione di sudo.

da root lancia il commando visudo. C'è un esempio già nel file per la configurazione.
Loggato

I miei ostan al momento:
rainforest
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #12 il: 05/07/2010, 22:36 »

Perché non usi l'utente che hai creato quando hai installato il SO (e che di norma è inserito nel gruppo sudoers), lanci uck-gui e vedi cosa ti chiede?

Ciao
Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
Angel8887
Newbie
*

« Rispondi #13 il: 05/07/2010, 22:37 »

Allora sono riuscito a far avviare il prosso una volta che scelgo il nome del live cd parte il terminaleleggo che scrive:
CANNOT MOUNT /HOME/ANGEL/TMP/REMSTER-ISO/CASPER/FYLESISTEM.SQUASHFS IN HOME/ANGEL/TMP/SQASHFS-MOUNT, ERROR 32
dopo di che si apre la finestra di UCK e mi dice
BURNING FAILED PLEASE LOOK AT /HOME/ANGEL/TMP/BUILD.LOG TO SEE WHATH WENT WRONG
Loggato

Semi.genius
Full Member

« Rispondi #14 il: 05/07/2010, 22:40 »

BURNING FAILED PLEASE LOOK AT /HOME/ANGEL/TMP/BUILD.LOG TO SEE WHATH WENT WRONG
Beh, segui il consiglio  Smiley Se puoi, postalo il file nel forum così possiamo dare un occhiata migliore senza costringerti a scrivere tutto ciò che contiene
Loggato

I miei ostan al momento:
Pagine: 1 2
  Stampa  

Salta a: