Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
19/10/2018, 18:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: APUP 2: beta testing pubblico  (Letto 14272 volte)
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« il: 16/11/2011, 20:46 »

Ciao a tutti,
ho poco tempo in questo momento ma volevo postarvi la news: abbiamo deciso di rendere pubblica la beta di APUP2 in modo da ricevere dei feedback sul funzionamento.

Non farò un mega-post come per l'altra in quanto siamo ancora in fase beta. Mi limiterò quindi a segnalarvi il file da scaricare e qualche trick da seguire.

Il pacchetto zip è reperibile dall'allegato in fondo a questo post.

AutoPatcher Updater v1.0.4.6
Name: Apup2.zip
HASH MD5: 202BF2B8A9DF7631258386ECCB68A48B
Size: 1,249,280 bytes
Date: November 19, 2011

Abbiamo lavorato tanto, soprattutto perché qualche giorno fa abbiamo buttato nel cesso un'intera parte di codice per sostituirla con un'altra che sfrutta le librerie rilasciate da MS (su cui si basa il funzionamento di IE).
Questa versione genera automaticamente un file RFT contenente il log di esecuzione chiamato "Apup2_LOG.rft". Il livello di log può essere impostato dal pulsante "Options" (le scelte sono intuitive: Simple, Extra e Debug).
Dallo stesso pannello è configurabile l'indirizzo del file release.list (di default punta al server di autopatcher.com) e i parametri del proxy qualora fosse necessario.
Sempre nello stesso pannello trovate una sezione chiamata "Parallel Downloads" con un numero impostabile da 1 a 4... SI, avete capito bene! Potete chiedere ad APUP di parallelizzare i download! Quindi non scaricherà più un file per volta ma piuttosto 1, 2, 3 o 4 in base alla vostra scelta.

Volutamente, per ora, è necessario cliccare su "Get List" per ottenere la lista delle release disponibili... e, ovviamente, Exit per uscire.  Huh?
Le progress bar sono abbastanza affidabili, mentre il pannello in alto a destra (stats panel) per adesso è disabilitato.

Il resto è uguale a prima...

Giusto per evitare di venir sommersi da segnalazioni, in questo momento il server su cui è hostato autopatcher.com risulta un po' sovraccarico a causa dei tanti utenti che vogliono provare il nuovo APUP.

Riportatemi, per cortesia, ogni anomalia riguardante il software (non gli script delle release...).

Grazie.

EDIT: Modifico al volo il post solo per aggiungere che si tratta sempre di una BETA quindi non immune da bug o problemi... ergo: non lamentatevi!  Tongue

EDIT2: L'insostituibile rainforest mi ha fatto notare che sul sito www.autopatcher.com gli allegati sono accessibili solo agli utenti registrati. Abbiamo deciso di pubblicare come allegato per poter contare il numero di download.
Allego il file anche a questo post così posso contare anche da qui i download.

UPDATE01: versione 1.0.4.6

* Apup2.zip (1218.13 KB - scaricato 2384 volte.)
« Ultima modifica: 20/11/2011, 21:15 da dkdk_it » Loggato

ENG2ITA Community
« il: 16/11/2011, 20:46 »

Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #1 il: 16/11/2011, 20:47 »

Riservato.
Loggato

Kaloso
Newbie
*

« Rispondi #2 il: 17/11/2011, 00:02 »

Ciao Boss,

vorrei farti notare una piccola anomalia, seppur non incidente sul funzionamento del sw:

su uno dei computer che utilizzo (Win7 64bit), ho impostato un ingrandimento del testo (opzione "Medio - 125%") ed in tale situazione, impostando 4 download contemporanei, il 4° risulta invisibile poichè troppo in basso.

Colgo l'occasione, sempre che non sia una richiesta troppo prematura, di chiederti se e quali switches sono stati implementati, così da incominciare a testare anch'essi.

Grazie e complimenti per il sempre ottimo lavoro!
« Ultima modifica: 17/11/2011, 00:08 da Kaloso » Loggato
Kaloso
Newbie
*

« Rispondi #3 il: 17/11/2011, 01:38 »

Aggiornamento:

- la procedura si è bloccata all'82%, leggo dal file log per dimensioni non corrispondenti di alcune (LOG01)

- procedura riavviata: riconosce correttamente le liste selezionate in precedenza e analizza quanto già scaricato, ma riprende ad effettuare il download dal 50% (anche se la progressione pare un po' troppo velocizzata), questa volta si blocca al 99% (LOG02)

- secondo riavvio: dice che autopatcher ha trovato file con problemi (perdonate il fatto che non abbia copiato l'errore, ma ricnoglionito dall'ora ho chiuso prima di farlo  cry )

* Apup2_LOG01.rtf (394.67 KB - scaricato 307 volte.)
* Apup2_LOG02.rtf (134.92 KB - scaricato 373 volte.)
Loggato
elettro58
Jr. Member
**

« Rispondi #4 il: 18/11/2011, 12:31 »

boss il beta va bene ma manca per office 2010 se potreste aggiungerlo?
in attesa un 1000 grazie
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #5 il: 19/11/2011, 22:43 »

Grazie mille ad entrambi per i test.
Per le nuove release... pazienza elettro58!! Grin
Prometto che faccio tutto... appena abbiamo finito con APUP2.
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #6 il: 20/11/2011, 21:16 »

Ciao a tutti,
nuove versioni per APUP2 che arriva alla v1.0.4.6, una me la sono persa (nel senso che non ho pubblicato sul forum).
Abbiamo cercato di sistemare quanto avete segnalato.

A voi i nuovi test.

Bye.
Loggato

Kaloso
Newbie
*

« Rispondi #7 il: 21/11/2011, 23:06 »

Ciao Boss,

ho fatto test con la versione aggiornata:

- Anticipo che ho fatto il test su un pc con dimensione caratteri normale, ragion per cui non ho verificato il corretto comportamento della finestra dei download

- Avviando la procedura con le medesime liste del post precedente, alla fine ho ricevuto il seguente errore:
"Verification failed - One or more files has failed verification. Please re.run AutoPatcher Updater. If this problem persist, please report to the forums a AutoPatcher.com" (Log 01)

- Riavviando ho notato che scaricava solo 1 file alla volta, poi ho capito che era dovuto al fatto che ne mancava solo 1  Grin , trattavasi del .net framework 3,5, ad ogni modo la procedura si è conclusa sempre con l'errore riportato al passaggio precedente (Log 02)

- Vorrei chiedere se ti vanno bene i log base, o se per il debug preferisci una delel varianti più complete (se si, dimmi quale per cortesia)

- Perdona l'insistenza (e se devi mandarmici, mandamici  Wink ) ma se incominci a fornire qualche indicazione su switches ed exit codes incomincio a fare test più seri, dato che i test li faccio sempre con procedure automatizzate da batch

* Apup2_LOG01.rtf (396.26 KB - scaricato 374 volte.)
* Apup2_LOG02.rtf (109.4 KB - scaricato 456 volte.)
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #8 il: 22/11/2011, 22:57 »

Grazie mille per i test.
I log vanno bene... a debug scrive tonnellate di dati.
Per quanto riguarda gli exit code... sinceramente, adesso non ce ne stanno.
Facciamo che mi fai una lista di quelli che possono interessarti ed io li aggiungo!  Cheesy
Loggato

Kaloso
Newbie
*

« Rispondi #9 il: 22/11/2011, 23:53 »

Grazie a te (e quelli che con te collaborano) per il prezioso programma che è Autopatcher.

Quello che a me piacerebbe vedere implementato è:
- exitcode 0 per "certificare" che la procedura sia andata a buon fine
- exitcode 1 per segnalare problemi durante la procedura (qui ci si potrebbe sbizzarrire nel fare exitcode a seconda del problema rilevato, ma esistendo già il log credo possa esssere forse una funzione duplicata)

Sarebbe davvero interessate anche la possibilità di avere un switch da linea di comando che permetta di far riavviare automaticamente il sistema al termine della procedura di installazione (unitamente alla funzione /unattend sarebbe bello solo in caso di exitcode 0  Wink )

Rimango a disposizione per test od altro, saluti
Loggato
Kaloso
Newbie
*

« Rispondi #10 il: 22/12/2011, 10:37 »

Saluti a tutti,

senza voler mettere fretta a nessuno, sono curioso di sapere a che punto è lo sviluppo di APUP2.

Colgo l'occasione per fare gli auguri, raccomandandovi di non abusare dei panettoni  Wink
Loggato
Kaloso
Newbie
*

« Rispondi #11 il: 21/02/2012, 00:13 »

Ciao Boss,

rieccomi a tentar di rianimare il post sull'APUP 2  Smiley

Ieri ho cercato di scaricare da zero il tutto, con i seguenti risultati:
  • Durante il download, dopo circa il 40% il sw ha cominciato a far proseguire solo 2 dei 4 download contemporanei, dopo un ulteriore 20% addirittura alcune riche dei download sono scomparse, sino a farne rimanere solo 1
  • In ogni caso, il download non è andato a buon fine, allego i log di ambedue i tentativi

Spero di esser stato utile, buona serata  Wink

* Apup2_LOG_01.rtf (453.04 KB - scaricato 358 volte.)
* Apup2_LOG_02.rtf (177.39 KB - scaricato 489 volte.)
Loggato
stinf
Newbie
*

« Rispondi #12 il: 11/05/2012, 10:27 »

Ciao boss,
vorrei segnalare che ieri ho provato a scaricare un po' di aggiornamenti con Apup 2, e ho ricevuto il "solito" "one or more files failed verification...".

Allego il log.

Segnalo anche un paio di altre cose:
- in alcuni casi la percentuale progressiva di alcuni download (non ho segnato quali, sorry) aumentava e diminuiva di continuo...
- qualche giorno fa avevo eseguito un download da zero, e alcuni file sono arrivati incompleti (caso più eclatante: DirectX era un file di circa 6 MB contro i 120 e passa del file reale).

Concludo con una domanda: al momento sto usando sempre Apup2, ma tu consigli di continuare con questo o di restare sulla versione 1 finché questa non diventa stabile?

Ciao e grazie del lavoro che svolgi.

* Apup2_LOG.rtf (344.84 KB - scaricato 584 volte.)
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #13 il: 16/05/2012, 22:09 »

Usalo pure... dovrebbe andare bene per la maggior parte delle features.
Gli errori che vedi sono causati da un ritardo nell'aggiornamento delle release. Sarò con connettività ridotta per tutta la settimana e quindi ho difficoltà ad aggiornarle.
Riprendo da settimana prossima.

Bye.
Loggato

Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: