Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
17/01/2018, 19:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Non aprite quel portale: torna il sito truffa  (Letto 8756 volte)
antonio
Informatica Libera Majorana
Eng2ita Friends
*

« il: 27/06/2012, 16:24 »

Il noto sito truffa www.italia-programmi.net, che tante vittime ha fatto e che, addirittura, inviò un sollecito di pagamento anche al Presidente della Repubblica Napolitano. Intervenne la magistratura che oscurò il sito. Ma, ora, fate ATTENZIONE, si sono ripresentati con il sito www.italia-programmi.org (da .net a .org) per continuare ad ingannare la gente. Riporto la notizia in seguito ad una e-mail che ho ricevuto: "... Buon giorno, Prof. Cantaro, desidero portarLa conoscenza di un sito truffa, affinché gli amici utenti del sito del Majorana non cadano nella trappola. Cordiali saluti. Emanuele - (Aosta) ..." … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2023&Itemid=33

Ciao, Antonio.
« Ultima modifica: 27/06/2012, 16:30 da antonio » Loggato

La scuola per risparmiare milioni di euro
http://www.istitutomajorana.it
ENG2ITA Community
« il: 27/06/2012, 16:24 »

Loggato
Singolarity
Hero Member

« Rispondi #1 il: 28/06/2012, 14:50 »

è tornato e sta minacciando con fantasiose spese giudiziarie di elevato peso gli stessi utenti a cui aveva già inviato la prima mail proprio per spaventarli....in qualsiasi caso i consigli già impostati dalla ADUC sono ottimali:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #2 il: 02/07/2012, 21:56 »

Questa è gente che merita di finire in galera! Capisco che ci sono molti allocchi ma diavolo non si può cascare in simili trappole!
Non la prendano a male i malcapitati... io bazzico la rete da tanto tempo e sto alla larga da queste idiozie, ma cascarci oggi che viviamo quella che viene definita l'età della comunicazione è davvero assurdo!

Anonymous dovrebbe "occuparsi" di gentaglia come questa...
Loggato

Singolarity
Hero Member

« Rispondi #3 il: 02/07/2012, 22:28 »

beh sai dkdk il punto era che l'iscrizione era farlocca....in pratica italia-programmi voleva una registrazione gratuita per far scaricare apps free o shareware....ma il trucco dove stava...che se tu non li avvisavi entro mi pare 10 gg (in conformità con il diritto di recesso quindi) che non eri intenzionato a continuare tale iscrizione loro la trasformavano a tua insaputa in una a pagamento mi pare 8 euro al mese....ufficialmente chi ci è caduto ha dichiarato che non c'era nessuna postilla di pagamenti futuri....italia-programmi invece sostiene di si...in verità hanno cambiato tale postilla dopo l'iscrizione sempre all'insaputa degli utenti...ma vallo a dimostrare (o per lo meno dai log si potrebbe eheh)...e anche adesso fanno così...con il nuovo sito pare che l'iscrizione a pagamento compare solo di giorno...ma di notte scompare la dicitura.
Personalmente cominciano a starmi sul c**beeeeep** persino alcuni siti software internazionali che da sempre hanno distribuito per conto terzi apps free o shareware...bene questi ora obbligano l'utente a scaricarsi prima una specie di download manager proprietario che automaticamente va a scaricare poi il software desiderato....mi chiedo a che pro e cosa ci sia sotto...non bastava un normale link come sempre si era fatto???? invece di trovarmi una scusa banale del tipo che con il loro download manager l'apps si scarica tutta bene, in fretta e in sicurezza....da evitare ovviamente...ci sono già troppi sistemi di tracking in rete usati a scopi commerciali.
Loggato
dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #4 il: 02/07/2012, 23:31 »

Concordo... odio quelle m***ate... ammetto che per l'utente inesperto sono una manna dal cielo ma, giusto per citarne una, non sai quanto mi sta sulle scatole quella porcheria di Adobe che trovo in tutti i PC di amici/parenti su cui metto le mani.
La tiri giù... si insidia in background e macina... voglio essere in buona fede e pensare che non faccia altro che verificare se sono disponibili degli aggiornamenti e quindi notificarli/installarli sul PC... ma un giorno o l'altro mi metto a sniffare i pacchetti di dati che invia... sono in buona fede, ma a pensar male non si fa mai peccato!  Cheesy
Loggato

BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #5 il: 02/07/2012, 23:48 »

Questa è gente che merita di finire in galera! Capisco che ci sono molti allocchi ma diavolo non si può cascare in simili trappole!
Non la prendano a male i malcapitati... io bazzico la rete da tanto tempo e sto alla larga da queste idiozie, ma cascarci oggi che viviamo quella che viene definita l'età della comunicazione è davvero assurdo!
Allocchi o no, fessi o no, stupidi o no, assurdo o no... rubare è sempre rubare; per questo ci vorrebbe la galera per davvero (non all'taliana, con sconti+indulti+patteggiamenti, e alla fine nessuno paga fuorché il truffato).
E soprattutto il sequestro dei beni personali: diventano particolarmente sensibili quando gli tocchi il portafoglio.
Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
antonio
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #6 il: 03/07/2012, 00:21 »

BAT, concordo in pieno.
Loggato

dkdk_it
The BOSS!
Amministratore

Finis coronat opus

« Rispondi #7 il: 03/07/2012, 09:40 »

E soprattutto il sequestro dei beni personali: diventano particolarmente sensibili quando gli tocchi il portafoglio.

Non voglio spaziare... ma ritengo che questo provvedimento sia in assoluto il più efficace (vedi confisca beni mafiosi). Lasciandoli in mutande minimizzi il loro potere!
Per tornare al topic, se vi imbattete in un sito del genere vi invito a segnalarlo alla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni. Devo ammettere che stanno facendo un egregio lavoro nel nostro paese, pur disponendo di mezzi che, come tutti sappiamo, non sono proprio da elite.
Loggato

mosilon
Full Member

« Rispondi #8 il: 14/04/2014, 13:28 »

a me invece mi arriva una mail che dice  - il tuo conto è stato bloccato, clicca per riattivare il conto bancoposta

io non ho nessun conto postale - io uso solo la postepay, che attualmente è vuota

la carico solo quando devo fare spesa - per cui resta piena solo 2 giorni e poi rimane vuota per 6 mesi e otre
Loggato

antonio
Eng2ita Friends
*

« Rispondi #9 il: 14/04/2014, 14:25 »

Cestina direttamente senza neppure aprire. Rammenta che la tua banca non chiederà mai di fornire i dati via web.
« Ultima modifica: 14/04/2014, 18:44 da antonio » Loggato

wash
Advanced Member

« Rispondi #10 il: 14/04/2014, 18:16 »

Concordo... odio quelle m***ate... ammetto che per l'utente inesperto sono una manna dal cielo ma, giusto per citarne una, non sai quanto mi sta sulle scatole quella porcheria di Adobe che trovo in tutti i PC di amici/parenti su cui metto le mani.
La tiri giù... si insidia in background e macina... voglio essere in buona fede e pensare che non faccia altro che verificare se sono disponibili degli aggiornamenti e quindi notificarli/installarli sul PC... ma un giorno o l'altro mi metto a sniffare i pacchetti di dati che invia... sono in buona fede, ma a pensar male non si fa mai peccato!  Cheesy

quale porcheria?
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: