Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
18/07/2018, 08:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Tv led  (Letto 3166 volte)
Maverich
Full Member

« il: 06/12/2013, 18:54 »

Salve,
si sta avvicinando il natale... tempo di regalini  Smiley
vorrei prender una tv per le mie nipotine... ho visto da mediaworl il SAMSUNG   T23C350

è un Full HD di 23 pollici.

non ho capito se è solo tv o anche schermo per pc!
Quello che mi trattiene poi è il Contrasto 5M:1 (dinamico), 1000:1 (statico)
che abbia solo lo Slot CI
cmq ecco il resto delle specifiche:

Schermo    Tipo    LCD retroilluminazione LED
Dimensioni    23 pollici
Dot Pitch    0,285 mm
Risoluzione    1920 x 1080
Colori    16.7 milioni
Luminosità    250 cd/m2
Contrasto    5M:1 (dinamico), 1000:1 (statico)
Tempo di risposta    2 ms
Angolo di visuale orizzontale    170°
Angolo di visuale verticale    160°
Gestione    Controlli utente    OSD multilingua (29 lingue europee)
Connessioni e multimedia    Connettore video    VGA, HDMI
Connessioni audio    Audio in (Mini Jack), Uscita cuffie
Altoparlanti    No
Sintonizzatore TV    No
Altro    USB, 1 Slot CI, Ingresso Component, 1 Scart
Specifiche fisiche    Consumo / in standby    26 W / <0.5 W
Colore    Black
Dimensioni    331,4 x 42 x 1,9 mm
Peso    3,5 Kg

Potreste darmi un consiglio?
Grazie...
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 06/12/2013, 18:54 »

Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #1 il: 07/12/2013, 08:40 »

è sia monitor che TV;
questo tipo di dispositivi in genere come TV sono abbastanza deludenti (lo so bene perché ne uso uno), basta che cambi angolazione ed i colori vanno a farsi benedire.

Devo però dire che il mio è un modello di diversi anni fa, le cose dovrebbero essere migliorate. Se non erro il modello che citi è spessissimo in offerta nelle catene di distribuzione di elettronica di largo consumo (Unieuro/Marcopolo Expert, Saturn, Euronica, Mediaworld, perfino Panorama); ti conviene vederne uno acceso e valutarlo di persona.
Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #2 il: 07/12/2013, 10:49 »

già parlare di full HD per robe al di sotto dei 32" fa molto ridere.....anche se Samsung (e a metà 2013 mi sembrava di aver letto che avrebbe usato solo pannelli sharp, dipende però su che modelli eheh) direi che come tipo di pannello è di sicuro un TN in pratica quelli usati dai monitor pc....ed hanno poi i problemi che diceva BAT della visione laterale non frontale che fa sbiadire colori e luminosità....ovviamente chi usa un pc di solito lo usa frontalmente quindi e non di sbieco eheheh  Cheesy ....nei tv ovviamente la cosa è diversa e le angolazioni di visione sono varie....però molte compagnie che li producono presuppongono che una tv piccola venga di norma guardata frontalmente pure questa e di rado da altre angolazioni tanto che un lcd lo puoi anche appendere e usare quei bracci movibili al muro quindi orientartelo come vuoi....in questo caso usano anche sti pannelli TN perché più economici e mantengono basso il prezzo...del resto se ti propongono un 20/23" a 300 euro gli sputi in faccia  Cheesy ....però ti dirò tutto da vedere ....di certo me lo farei accendere se ne ha uno fuori....anche se sui lcd piccoli non te lo fanno mai...anche perché te la tirano dicendo che il costo è basso e quindi te lo prendi come è.....è strano il tempo di risposta a 2 ms....per un TN sarebbe davvero buono...diciamo che ha un tempo di risposta adatto ad un pc piuttosto che una tv eheh....poi è anche LED e quindi ciò aumenta discretamente la qualità del contrasto e del chiaro scuro.....e sul tuo dubbio proprio su sta cosa ti ricordo che è solo un 23" non un 40...quindi non è che può fare più di tanto....allora è più un tv o un monitor pc??? nel tempo per gli schermi lcd piccoli sta differenza è andata scemando....nel senso che se fosse solo una tv lcd avrebbe tempi di risposta molto più alti e difficilmente sarebbe un full hd quasi sempre altoparlanti integrati....se fosse solo un monitor pc avrebbe appunto tempi di risposta bassi e niente altoparlanti....in questo Samsung è un mix...sarebbe ottimale come monitor pc...ma anche come tv non sarebbe da scartare...casomai brutto il fatto che non abbia gli altoparlanti integrati...di norma è tipico dei monitor pc non delle tv...mah...e ciò purtroppo nel tuo caso è un contro perché devi anche comprare delle casse esterne oppure lo attacchi ad un impianto stereo.....mmm decisamente però non mi sono fidato delle specifiche del MediaWorld...e infatti andando a guardare quelle di Samsung ufficiale e altre online tutte quante dicono che le casse le ha...2 da 5W...infatti mi pareva strano...anche il sinto tv DTT lo ha eccome...scusa come fa MediaWorld a venderlo come tv lcd e sotto Sintonizzatore mette NO ahahahahah....dei rinco!!!! non sanno manco cosa vendono!!! ahahahah Cheesy
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LT23C350EW/EN-spec
Dal sito ufficiale per altro mi dice chiaramente che è un pannello TN...interessante supporta anche il protocollo MHL dei dispositivi mobile in pratica via cavo video hdmi/usb specifici ci puoi collegare anche smartphone o tablet, ovviamente devono supportare pure questi il video out.
Che dirti non sembra male....prova a vederlo acceso....e di a quelli di MediaWorld di correggere le specifiche ahahahah  Cheesy
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: