Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
19/08/2018, 23:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Samsung M3 portable - HD usb 3.0 da 1tb - nuovo ma con problemi  (Letto 7047 volte)
BubbleBobble
Eng2ita Friends
*

All-in

« il: 22/12/2013, 12:18 »

Salve a tutti ho appena acquistato da uno shop online un samsung M3 portable da 1tb (lo shop lo indica come "Ex samsung HX-M101TCB/G oggi Seagate STSHX-M101TCB, Superspeed 3.0"), collegato e fatto partire un test rapido con il software incluso "Samsung Drive Manager" che riporta:

fatto test completo, idem:

A parte questo però, non si nota nessun ostacolo nel normale utilizzo dell'hard disk... nessun rallentamento o blocco di alcun tipo.

Chkdsk lanciato da cmd senza nessun parametro non indica errori o settori danneggiati (senza parametri però ci mette solo 1 minuto ad analizzare il disco, quindi non so quanto sia affidabile...)

La formattazione veloce da Win o da Samsung Drive Manager pure avviene normalmente (quella completa è praticamente impossibile da portare a termine su un disco usb da 1tb... io poi lo uso solo con 2.0 su Xp)

Crystal Disk riporta le seguenti informazioni:

Se mi devo fare qualche altro test con altri sw ditemi pure.

Ora ho fatto 9 partizioni per poter eseguire lo scandisk col parametro /f su ognuna (in modo da non sforare il paio d'ore per partizione essendo questa opzione molto lenta), in modo da vedere se Crystal Disk non riporta più l'errore (e sperando che così riesca a completare pure il test di samsung drive manager), altrimenti lo rendo.

PS nel caso potrei chiedere allo shop se me lo cambiano con un Toshiba Stor.E Basics, visto che trattasi di nuovo acquisto arrivato difettoso e non vorrei lunga procedura di RMA al produttore... d'altronde sono ancora dentro coi giorni x il diritto di recesso e potrei anche esser rimborsato in toto (io invece chiedo un semplice cambio merce)... che dite?
Loggato

Regola n.1: esegui sempre il backup
Regola n.2: se non ti serve, non installarlo
Regola n.3: se funziona, non toccarlo
ENG2ITA Community
« il: 22/12/2013, 12:18 »

Loggato
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #1 il: 22/12/2013, 13:08 »

Settori difettosi....in teoria potresti anche tenertelo sperando che non aumentino....e casomai con hdd regenerator provare a vedere se diminuiscono oppure una nuova riformattazione a basso livello per vedere se tali settori difettosi ricompaiono....ma se lo hai appena comprato come mi è parso di capire sei ancora all'interno della garanzia...anzi forse sei ancora dentro i famosi 10 gg lavorativi di restituzione merce.....se fossi in te visto che è nuovo chiamerei il rivenditore e me lo farei sostituire....se come dici hai già visto un altro che ti interessa di norma non hanno problemi a farti lo storno se c'è differenza prezzo.
Loggato
BubbleBobble
Eng2ita Friends
*

All-in

« Rispondi #2 il: 22/12/2013, 16:04 »

ok allora non mi sbatto molto e lo rendo... pensavo fosse meno grave, ma se mi parli di "settori" (io pensavo che fosse 000000000001 settore... e invece deduco allora che i settori sono "100")

grazie x la risposta, e Buon Natale a tutto il forum! (Singolarity casomai riferisci tu agli altri, grazie  Grin)

PS: ma tu al rivenditore diresti che è "danneggiato" o solo che vuoi cambiarlo?
Loggato

Regola n.1: esegui sempre il backup
Regola n.2: se non ti serve, non installarlo
Regola n.3: se funziona, non toccarlo
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #3 il: 23/12/2013, 13:18 »

che è difettoso con settori danneggiati....quindi o te ne da uno uguale oppure gli dici che sei disposto a fare una permuta con altro prodotto.
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: