Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
22/10/2018, 06:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: reboot e cash video casuali, la RAM ma quale?  (Letto 2662 volte)
iMAGI
Newbie
*

« il: 03/02/2014, 23:49 »

Salve a tutti,

ogni tanto che uso il computer rebootta da solo, oppure si blocca tutto sullo schermo, oppure appiono caratteri o errori grafici strani.

E in questo caso dovrebbe essere qualche settore di qualche banco di RAM danneggiato.

Ho usato piu' di qualche volta MemTest86+(se non sbaglio) l'ho fatto girare per + di 2,anche 4 ore, ma mi dice che non trova errori.

che posso usare per cercare il settore danneggiato?

NOTIZIA AGGIUNTIVE: ho notato che i reboot accadono molto spesso quando sto guardando dei video, pu centrare qualcosa?

grazie a tuti
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 03/02/2014, 23:49 »

Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #1 il: 04/02/2014, 08:32 »

Potrebbe essere danneggiata la RAM della scheda video; smonta la scheda, pullisci i contatti (la parte dove si infila nella scheda madre) dalla polvere, pulisci lo slot sulla scheda madre (la fessura dove viene inserita), rimonta tutto. Se succede ancora prova un'altra scheda video
Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
iMAGI
Newbie
*

« Rispondi #2 il: 22/02/2014, 20:26 »

BAT: ho fatto come hai detto, e questa che sto usando un'altra scheda video... se si ripresenta l'errore, credo che l'unica soluzione sia un pc nuovo..... speriamo che questo riesci a sorprendermi dopo il lavoro certosino di pulizia che gli ho fatto....  angelo preghiamo angelo
Loggato
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #3 il: 23/02/2014, 11:26 »

Se vuoi iMAGI per testare la sola video ram usa Video Memory Test.....memtest quella non la vede....lui testa solo la ram del pc non la vram della sk video.
http://vmst.sourceforge.net/
http://vmtce.sourceforge.net/
persino open e abbastanza affidabile....se qualcosa non va nella vram viene identificato....poi dopo non ci puoi fare nulla se non cestinare la sk video vecchia e sostituirla ma almeno ti da quella certezza che sia proprio la vram difettosa.
Ovviamente tale software va usato solamente se si ha una sk video indipendente con propria vram e non una integrata su cpu o chipset che appunto sfrutterebbe in share la ram normale del pc.
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: