Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
19/10/2017, 03:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Hotfixer x Office 2007, 2010, 2013  (Letto 16033 volte)
aquilotto
Advanced Member

« Rispondi #15 il: 15/08/2014, 19:47 »

Ciao oldman, innanzitutto complimenti per questa bella utility.
Rimane il fatto che il setup di Office 2010 è bacato: pur essendo presenti i file più aggiornati nella cartella "Updates", quando vai a lanciare Microsoft Update, ti chiede di reinstallare gli aggiornamenti di localizzazione dei vari Microsoft Office, One Note ed Outlook (msoloc2010... , onenoteloc2010... , outlookloc2010... ) e non ne capisco il perché!
E questo succede anche se scompatti manualmente gli aggiornamenti nella cartella "Updates".
Tu hai una spiegazione? Hai risolto in qualche modo?
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 15/08/2014, 19:47 »

Loggato
oldman
Newbie
*

« Rispondi #16 il: 18/09/2014, 05:02 »

Oldman se riusciresti a farlo portable mi faresti una grande cortesia, scaricato il tuo ma nod32 l'ha bloccato.
in attesa 1000 grazie

Aggiornato il primo post, aggiunto versione Portable.
ciao
Loggato
Tomy
Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
Full Member

« Rispondi #17 il: 19/09/2014, 09:09 »

Oldman sono contentissimo della tua versione portabile , grazie !
Loggato

lampadin
Newbie
*

« Rispondi #18 il: 11/11/2014, 08:16 »

Oldam complimenti, integrazione riuscita alla grande con il tuo programma...  Wink
Loggato
fraizzo01
Newbie
*

« Rispondi #19 il: 06/06/2015, 16:45 »

Ciao, sto provando questo tool ma, sia con Office 2010 che con il 2013, provandolo su una Virtual Machine mi chiede sempre tutti gli aggiornamenti da effettuare.

Allego uno screenshot

* screen.jpg (678.59 KB - scaricato 126 volte.)
Loggato
lampadin
Newbie
*

« Rispondi #20 il: 15/11/2015, 16:57 »

Ciao, su Office 2016 mi dice che nella cartella non ci sono aggiornamenti da integrare...

Se il meccanismo è il solito forse basta un piccolo aggiornamento  Smiley.
Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #21 il: 09/12/2015, 11:14 »

Ciao a tutti,

questo non è un commento al software (che ancora non conosco, ma che proverò di sicuro), ma un avviso fresco di giornata:

fate attenzione all'aggiornamento KB3114409 per Office 2010 (Outlook)!
Blocca il funzionamento di Outlook e permette l'avvio di Outlook solo in modalità sicura; ci sono dei post in Internet, dove sembra che basti deinstallarlo per riportare tutto in ordine.
Io ho ripristinato il sistema a un punto generato il 6-12.
MS ha già ritirato L#aggiornamento.

Ciao, Thiersee
Loggato

Ciao, Thiersee
lampadin
Newbie
*

« Rispondi #22 il: 10/12/2015, 15:07 »

Io ho avuto problemi con gli account, in pratica mi diceva che mancava un aggiornamento (che era in corso) per poter creare gli account.

Grazie della segnalazione, ho tolto l'update dalla chiavetta del 2010.

Nessuna novità sull'aggiornamento di questo programma, non vedo alternative in giro.
Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #23 il: 17/12/2015, 15:11 »

Io ho avuto problemi con gli account, in pratica mi diceva che mancava un aggiornamento (che era in corso) per poter creare gli account.

Grazie della segnalazione, ho tolto l'update dalla chiavetta del 2010.

Nessuna novità sull'aggiornamento di questo programma, non vedo alternative in giro.

Oggi è uscito un nuovo aggiornamento per Outlook, KB3114560, che però ancora non è arrivato su WindowsUpdate
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3114560
Ciao, Thiersee

Edit:
sembra che il nuovo aggiornamento serva solo sui PC, dove è installato quello difettoso;
sul mio (KB3114409 non installato) non è stato necessario.
« Ultima modifica: 17/12/2015, 20:31 da Thiersee » Loggato

Ciao, Thiersee
condor.07
Newbie
*

« Rispondi #24 il: 16/02/2017, 18:26 »

ma solo io non capisco il senso di questo programmino?!
da Office 2007 basta copiare tutti gli aggiornamenti nella cartella "updates"
Loggato
aquilotto
Advanced Member

« Rispondi #25 il: 24/03/2017, 18:05 »

Ciao oldman, ho scoperto l'inghippo degli aggiornamenti che vengono richiesti anche dopo averli scompattati tutti: la sovrascrittura di proof-de-de.msp, proof-en-us.msp, proof-fr-fr.msp e proof-it-it.msp del service pack.
Ho notato che Hotfixer ogni volta che estrae gli aggiornamenti, cancella tutto il contenuto della cartella "Updates".
Secondo me sarebbe meglio evitare la cancellazione, in modo da poter  estrarre prima il service pack e rinominarne i file aggiungendo un prefisso "_" (in modo da metterli in cima all'elenco) e poi estrarre tutti gli aggiornamenti successivi.
Poi si possono eliminare tutti i vari file di localizzazione, tranne quelli in italiano, e tutti i file .xml.
Questo è l'elenco dei file .msp che ho nella cartella "Updates" di Office 2010 e in tal modo funziona tutto alla perfezione:
Spoiler (mostra/nascondi)

A te la scelta di creare la versione "4.0".
Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #26 il: 24/03/2017, 19:08 »

.... ho scoperto l'inghippo degli aggiornamenti che vengono richiesti anche dopo averli scompattati tutti: la sovrascrittura di proof-de-de.msp, proof-en-us.msp, proof-fr-fr.msp e proof-it-it.msp del service pack.
Ho notato che Hotfixer ogni volta che estrae gli aggiornamenti, cancella tutto il contenuto della cartella "Updates".
Secondo me sarebbe meglio evitare la cancellazione, in modo da poter  estrarre prima il service pack e rinominarne i file aggiungendo un prefisso "_" (in modo da metterli in cima all'elenco) e poi estrarre tutti gli aggiornamenti successivi.
Poi si possono eliminare tutti i vari file di localizzazione, tranne quelli in italiano, e tutti i file .xml.
......
Su questo problema ci sono inciampato circa 3 anni fa, quando è uscito il SP2.
Da allora faccio tutto manualmente: quando vedo, che arriva un aggiornamento di proofloc, lo estraggo separatamente e rinomino proof-xx-xx.msp in proof-xx-xx_up.msp, poi lo copio nella cartella Updates.
Per quanto riguarda l'estrazione, uso il tool di WinToolki 1.4.47.2, perchè questa è l'ultima versione, che estrae i file .msp in una sotto-cartella con il nome dell'aggiornamento e cancella i file.xml, così posso controllare meglio il processo; tutte le versioni più recenti estraggono in una cartella singola.
Il tutto moltiplicato per due, perchè mi servono le versioni in Tedesco e Italiano.
Se poi voglio avere una ISO, che contiene ambedue le lingue, uso un metodo, che non posso descrivere pubblicamente, perchè usa un programma da tempo tolto dalla circolazione (mai toccare MS nel borsellino....).

Ciao e buon fine settimana.
Loggato

Ciao, Thiersee
Pagine: 1 2 
  Stampa  

Salta a: