Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
19/01/2019, 17:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 37 38 39 40
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Come creare un disco d'installazione di Windows 7 Post-SP1 “step by step”  (Letto 279616 volte)
maurchi
Newbie
*

« Rispondi #570 il: 02/01/2019, 22:47 »

Buonasera, sono nuovo del forum ma lo seguo da diverso tempo. Intanto grazie mille per il continuo aggiornamento della procedura che trovo UTILISSIMA per chi, smanettando qua e la, si trova a formattare abbastanza spesso l'hard disk....

Mi son deciso a scrivere perchè, mentre fino a novembre la procedura "filava" meravigliosamente, con gli update di dicembre non..."fila" più!

Antivirus spento (anzi disinstallato), wintoolkit aggiornato, dism pure, tutto come sempre... ma ora non riesco a caricare dal KB3125574 : arrivato qui mi si apre la finestra degli errori e non va più avanti... anzi deve tornare indietro, se così si può dire.
Capita solo a me o è colpa di un qualche kb malefico?

Grazie ancora e buon anno.
Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #570 il: 02/01/2019, 22:47 »

Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #571 il: 02/01/2019, 23:16 »

Benvenuto nel Forum e Buon Anno!

.....
Antivirus spento (anzi disinstallato), wintoolkit aggiornato, dism pure, tutto come sempre... ma ora non riesco a caricare dal KB3125574 : arrivato qui mi si apre la finestra degli errori e non va più avanti... anzi deve tornare indietro, se così si può dire.
Capita solo a me o è colpa di un qualche kb malefico?

Grazie ancora e buon anno.

Cosa intendi con "wintoolkit e dism aggiornato"?
Quale versione?
Quale è il SO, dove usi WTK?
Io con l'antivirus (MSE) non ho mai avuto problemi.
Posta eventualmente il file INI di preset, che usi.
Loggato

Ciao, Thiersee
maurchi
Newbie
*

« Rispondi #572 il: 03/01/2019, 00:13 »

Giusto, sono stato un po' vago...
Io uso Win 7 ultimate (frutto di questo post...)
Ho usato sia il WTK 1.6.0.1 che il 1.6.0.11 e il dism me lo fa caricare lui (versione 8.1_6.3.9600.16384... può essere?)
L'antivirus è il Kaspersky free (perchè si toglie completamente... almeno, finora così ha fatto)
Il file INI... dove briscola lo trovo? Non sono poi così avanti... Io vedo il log, che però cancello di volta in volta dopo che ho visto che ci capisco poco..

Però, aldilà che non mi è costato nulla scrivere 'ste due righe... non capisco perchè PRIMA tutto ok (avrò fatto l'intera procedura per 6 o 7 mesi di fila) e 'sto mese ciccia!
Io volevo solo capire SE tra i nuovi arrivati c'era qualcosa di storto ( che però, a quanto pare, dà storto solo a me...)

Allego il file log... uno che son riuscito a salvare ....

* Updates_Log_2018-12-31_17-55-PM.log (42.88 KB - scaricato 18 volte.)
« Ultima modifica: 03/01/2019, 00:20 da maurchi » Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #573 il: 03/01/2019, 00:30 »

La versione di WTK è giusta (io uso la 1.6.0.11) e quella di DISM pure (io ho una versione leggermente più nuova, perchè ho installato Windows AIK.

Riguardo al file INI:

scarichi e importi ogni volta i file necessari?
Il file di preset lo puoi generare, quando hai importato tutti file, in "Preset/Save all".

Visto che il problema si mostra proprio durante questa fase, potrebbe essere anche il percorso (spazi o caratteri "strani"; in questo senso io ho avuto problemi in passato) oppure un file danneggiato.

Ora però vado a dormire, perchè domani mattina devo spalare almeno 30 cm di neve su 80 metri quadrati.

Fai le tue prove e controlli e posta i risultati.
A domani (vista l'ora sarebbe oggi....)
Loggato

Ciao, Thiersee
maurchi
Newbie
*

« Rispondi #574 il: 03/01/2019, 16:41 »

Grazie ancora per esserTi preso a cuore il mio problema.

Io ho fatto una cartella  (anzi 3) per gli aggiornamenti del primo post. Nelle altre 2 ho messo in una quelli di IE e nell'altra quelli che Aquilotto definisce "discrezionali".
Ogni volta scarico le variazioni, non avendo tweaks o cose da togliere, le sistemo nelle tre cartelle e così via.
Adesso sto riscaricando 4 files che, essendo particolarmente pesanti, potevano esere stati scaricati non perfettamente e, a differenza del solito, ieri sera ho creato una ISO in cui mancano SOLO questi 4.
Stasera vedrò integrandoli cosa succede poi riferisco.
Intanto grazie ancora e buona ... spalata....
Loggato
maurchi
Newbie
*

« Rispondi #575 il: 05/01/2019, 22:37 »

Niente. mi da sempre errore. Ho provato ad installare TUTTO il WAIK ma niente ancora. si blocca sempre con quegli aggiornamenti.
Amen.
Mi terrò la mia PREZIOSISSIMA chiavetta attualizzata a novembre e farò fare gli aggiornamenti da lì in poi.
Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #576 il: 05/01/2019, 23:28 »

Mi dispiace!
Così a distanza non è facile dire, cosa va storto nell'integrazione.
Io seguo un altro metodo (sempre con WTK) e finora non ho avuto problemi.

Buonanotte!

P.S.: e domani si spala di nuovo......
Loggato

Ciao, Thiersee
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #577 il: 06/01/2019, 09:33 »

Cioò che manca a corredo di questa discussione è una guida che descriva passo per passo cosa fare a chi non l'ha mai fatto e non ha alcuna idea di come iniziare.
Potreste creare un thread apposito (BEN FATTO) dove si descriva "for dummies" (principianti assoluti) come procedere:
quali software occorrono
quali cartelle creare
quali hotfix inserire in ciascuna cartella
quali integrare per primi e COME farlo
...
 Wink
Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Thiersee
Full Member

« Rispondi #578 il: 06/01/2019, 11:23 »

Ciao BAT,

avevo già dato un'indicazione, a dire il vero molto rapida Wink nel mio primo post #89, con i link (forum wincert.net), da cui scaricare la lista necessaria e il Windows Update Downloader.
Per scaricare la lista è necessaria una registrazione nel forum.

Lista dell'utente rhahgleuhargh: https://www.wincert.net/forum/index.php?/topic/12103-20-d%C3%A9cembre-2018-update-list-gdr-pour-windows-7-sp1-x86x64-fr-en-de-es-it/; è disponibile anche un tutorial in Italiano, dove viene spiegato tutto.

Windows Update Downloader: http://www.windowsupdatesdownloader.com/
L'importante è usare la lista sopracitata e non quelle offerte sulla HP di WUD!

Il tutto viene integrato usando WinToolkit.

Naturalmente posso dare un aiuto ulteriore, se qualcuno ha dei problemi nell'utilizzo della lista e del programma, visto che oltretutto ho fatto io la traduzione del tutorial  Wink.
Loggato

Ciao, Thiersee
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #579 il: 08/01/2019, 21:54 »

Aggiornamenti di gennaio:

KB4480063 sostituisce KB4470641
KB4480970 sostituisce KB4471318
NDP46-KB4480055 sostituisce NDP46-KB4470640
Loggato
marhko
Full Member

« Rispondi #580 il: 11/01/2019, 22:14 »

Ciao a tutti...Pccolo dubbio...L'integrazione degli aggiornamenti va a buon fine solo che ho un problema con windows update in particolare con l'aggiornameto delle definizioni di windows defender non viene installato e mi da errore 8050880C
Secondo voi è un problema di integrazione o di windows update o altro?
Grazie e ancora ottimo lavoro
Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #581 il: 12/01/2019, 20:08 »

Ciao marhko, a mio avviso è un problema di Windows Update: ci sono ben 17 "frammenti" di aggiornamenti per le definizioni di Windows Defender che vengono richiesti "sotto sotto".
Se poi consideri che ho fatto un test poco fa dove ricompare KB4040980 (.NET 3.5 di settembre!), ti rendo l'idea di quanto "accurato" sia WU di Windows 7.
Aggiungici anche la mancata esclusione di IE11-KB4483187, sostituito a tutti gli effetti da KB4480970, e la frittata è fatta!

@ maurchi
Se sicuro di aver integrato KB3020369 prima di KB3125574?
Loggato
maurchi
Newbie
*

« Rispondi #582 il: 12/01/2019, 21:36 »

@ maurchi
Se sicuro di aver integrato KB3020369 prima di KB3125574?

Oh, bella!... sono andato a vedere e WTK me lo inserisce nei pre-requisiti... dovrebbe esserci....
E comunque ho ancora il medesimo problema, anche in gennaio... Allora io integro quesllo che non mi dà errore e poi, quando installo, mi farà qualche aggiornamento in più... pazienza... diciamo che fin qui è stato bello...
Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #583 il: 13/01/2019, 13:55 »

Oh, bella!... sono andato a vedere e WTK me lo inserisce nei pre-requisiti... dovrebbe esserci....
E comunque ho ancora il medesimo problema, anche in gennaio... Allora io integro quesllo che non mi dà errore e poi, quando installo, mi farà qualche aggiornamento in più... pazienza... diciamo che fin qui è stato bello...

Prova ad allegare il file C:\Windows\Logs\DISM\dism.log , vediamo cosa viene fuori.
Loggato
maurchi
Newbie
*

« Rispondi #584 il: 13/01/2019, 14:47 »

non lo allega perchè è troppo grande (29M)
Loggato
Pagine: 1 ... 37 38 39 40
  Stampa  

Salta a: