Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
19/01/2020, 01:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 42 43 44 
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Come creare un disco d'installazione di Windows 7 Post-SP1 “step by step”  (Letto 374661 volte)
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #645 il: 14/01/2020, 20:02 »

Aggiornamenti di gennaio:

Siamo arrivati agli ultimi aggiornamenti "regolari" di Windows 7

KB4532945 sostituisce KB4507004 (.NET Framework 3.5)
KB4534310 sostituisce KB4530734 (Aggiornamento Cumulativo Mensile)
KB4536952 sostituisce KB4531786 (Servicing Stack - aggiornamento)
NDP48-KB4532941 sostituisce NDP48-KB4533005

Per i duri a morire continurò a proporre gli aggiornamenti mensili almeno fino al 10 gennaio 2023.
Non escludo che si possa andare anche oltre, fino al 14 ottobre 2024 (dipende da abbodi!).
Per chi vuole provare l'approccio di "Bypass Windows 7 ESU" (ormai pubblicato su molti siti WEB) può dare un'occhiata qui
« Ultima modifica: 14/01/2020, 21:24 da aquilotto » Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #645 il: 14/01/2020, 20:02 »

Loggato
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #646 il: 15/01/2020, 23:34 »

Prima di tutto una grosso GRAZIE per la tua scelta di continuare  thumbup thumbup
Se con l'ESU MS garantisce 3 anni di supporto a pagamento dopo la data di fine supporto in pratica si arriva appunto gennaio 2023....ma per le versioni Server 2008 R2 (controparte server di Win7) prima aveva messo la stessa data del 2020 e con ESU 2023...ora ha scritto invece "Not yet established" in pratica non ancora deciso e il documento è stato modificato in sto mese....ripensamenti di MS?? mmm  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Invece per ottobre 2024 immagino che intendi nei riguardi della versione Win Embedded Pos 7 che termina ad ottobre 2021 ufficialmente e quindi con ESU in teoria dovrebbe arrivare a quella data del 2024 ma è ipotetico anche perché per la embedded ancora non si parla di ESU infatti anche abbodi è perplesso....mi sono spulciato la roba di abbodi con il suo bypass...eh interessante per il momento potrebbe andare ma ci sono molti punti interrogativi...ma tutto da vedere quando ESU sarà attiva per davvero il prossimo mese....però mi sono letto che al momento hanno problemi con le edizioni home e starter risolto con un tool esterno "kurwica" per montargliele...loro stanno cercando invece di far digerire il tutto a WU ma al momento il processo di verifica patchato è molto lento e quindi ancora ora consigliano di dargliele manualmente dopo aver messo il bypass....altro problema che mi sembra di aver letto..le patch ESU non sono integrabili nel wim vanno solo montate online...come pensi di risolvere il problema?? certo uno potrebbe anche studiarsi uno script post-install automatizzato esterno al wim.
Sai sono curioso invece di verificare come se la gestiscono quelli di wsusoffline....e voglio vedere cosa farà MS con il suo file wsusscn2 che distribuisce...ma ancora non hanno aggiornato nulla...forse se ne saprà di più il prossimo mese o verso fine di questo.

Purtroppo sono mod e devo anche indicare che il bypass della ESU è una netta violazione dei termini di licenza di MS, in quanto sono comunque patch rilasciate solo previa pagamento extra e solo per particolari versioni business a dire il vero...e quindi diviene una questione illegale ergo come avere un windows pirata....ma al momento restando solo a farne una discussione proof-of-concept facciamo finta di niente Wink anche perché MS potrebbe anche modificare qualcosa a febbraio o di sicuro ogni anno dei 3 della ESU.
Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #647 il: 16/01/2020, 21:56 »

@aquilotto
il link alla pagina esterna che hai messo nel tuo post precedente è "pagina non trovata"

EDIT: mi correggo probabilmente avevo letto male, non entro perché non ho un account
« Ultima modifica: 17/01/2020, 14:00 da BAT » Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Singolarity
Eng2ita Staff

« Rispondi #648 il: 17/01/2020, 00:47 »

BAT Dici il link di mydigital al bypass ESU???? a me funziona...ma devi essere registrato come utente nel forum di mydigital....comunque sembra che siano sorti altri problemi dopo le patch di gennaio che stanno risolvendo con una futura versione. Uhm mi sorge un dubbio....io sto usando i dns di google e opendns te BAT cosa stai usando?? non vorrei che mydigital sia finito nella black list dei dns italiani eheheh  Wink
Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #649 il: 17/01/2020, 14:00 »

Hai ragione ho corretto il mio post
Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Pagine: 1 ... 42 43 44