Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
08/12/2019, 15:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: KB2533552 True Integration  (Letto 15438 volte)
aquilotto
Hero Member

« il: 08/10/2014, 21:36 »

Ragazzi, finalmente ho trovato il modo di integrare realmente il KB2533552 , si installa come un qualsiasi altro aggiornamento  winner
Prima di tutto bisogna scompattare Windows6.1-KB2533552-x86.msu con 7-zip; troverete nella cartella Windows6.1-KB2533552-x86.cab.
Scompattare Windows6.1-KB2533552-x86.cab con CAB Tool; troverete nella cartella il file update.mum.
Aprite update.mum con notepad (o altro editor di testo) e cambiate  exclusive="true"  in exclusive="false" e allowedOffline="false" in allowedOffline="true" e salvate.

Vi riporto integralmente la stringa come deve essere, per semplicità:
      <mum:packageExtended xmlns:mum="urn:schemas-microsoft-com:asm.v3" exclusive="false" allowedOffline="true"/>

A questo punto non vi rimane altro che comprimere con CAB Tool la cartella in Windows6.1-KB2533552-x86.cab ed il gioco è fatto: può essere integrato con WinNT6.x True Integrator come un qualsiasi hotfix.
Vi consiglio di integrarlo nell'immagine "base" di Windows 7, come da guida "step by step", perché alcuni file vengono aggiornati da altri hotfix.  Wink

I link sono questi:
x86 - x64
« Ultima modifica: 16/12/2015, 21:55 da aquilotto » Loggato
ENG2ITA Community
« il: 08/10/2014, 21:36 »

Loggato
xelion21
Full Member

« Rispondi #1 il: 09/10/2014, 19:31 »

@ aquilotto
Ma hai provato se la soluzione funziona?

Io l'avevo trovata su MDL più di un anno fa, ma provando e riprovando non ha mai funzionato.

Il DISM continua a dare errore con tutte le varie soluzioni provate.

Avevo già anche chiesto a OnePiece che mi aveva fatto fare varie prove, ma niente da fare.

Ho cercato invano un prog che apra i .cab e si possa modificare i file all'interno senza scompattrli,
ma ne avevo solo trovato uno a pagamento di cui non ricordo il nome.

La soluzione rimane solo il Setupcomplete per integrarlo.

ciao 
Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #2 il: 09/10/2014, 21:44 »

Ciao xelion21, certo che l'ho testato e funziona alla perfezione  Wink
Io ho preso l'ispirazione da un post di ArnisLav sul board di MSFN, che mi sembrava interessante. La sua soluzione però provocava il blocco di tutti gli altri aggiornamenti.
Avevo anche letto che era una scelta ben precisa di MS di non renderlo integrabile e questo giustifica il fallimento dell'addon di OnePiece.
Allora mi sono incuriosito ed ho analizzato il file update.mum.
Ho pensato che invertire il "false" con "true" potesse sbloccare l'aggiornamento, visto che il solo allowedOffline="true" non era sufficiente, ed ho indovinato.
Per scompattare e compattare i file CAB usa CAB Tool, che lo trovi nel menù contestuale quando installi DXTool di OnePiece.

In questo modo l'aggiornamento è un semplice file CAB, che puoi integrare con WinNT6.x True Integrator, come un qualsiasi hotfix.
Sicuramente non funziona con Win Toolkit, perché non è un file eseguibile e passa automaticamente tra i "silent installer".
Se però lo usi dopo aver creato un'immagine BASE di Seven seguendo la mia guida, potrai integrare tutti gli altri aggiornamenti ed anche l'addon Microsoft .NET Framework 4.5.2 di abbodi; così otterrai un vero e proprio SP2.
Allego la schermata di WU seguendo la procedura suddetta, per i più scettici (non ho integrato volutamente "Browser Choice").

P.S.: Scusa BAT, non essendo propriamente un addon, potresti spostare il post nella sezione  "Unattended per Windows Vista/7/8" ?
Grazie

* KB2533552.jpg (135.75 KB - scaricato 320 volte.)
« Ultima modifica: 11/10/2014, 00:32 da aquilotto » Loggato
xelion21
Full Member

« Rispondi #3 il: 10/10/2014, 22:13 »

@aquilotto
Complimenti, ognitanto un colpo di fortuna ci va, dopo svariati tentativi falliti.
Sui siti stranieri che ho visitato nessuno aveva trovato soluzioni, ma l'ingegno italiano alla fine viene fuori.
ciao
Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #4 il: 11/10/2014, 00:25 »

Grazie xelion  Grin
Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #5 il: 11/10/2014, 18:58 »

Uhe, ragassi, purtroppo ho smacchiato il giaguaro solo a metà!  cry02
Ho appena provato con Windows6.1-KB2533552-x64.cab, ma non si integra no
Se c'è qualcuno che vuole provare a darmi una mano, è sempre ben accetto  idea
Loggato
xelion21
Full Member

« Rispondi #6 il: 12/10/2014, 22:52 »

@ aquilotto
Oggi piove perciò tempo di prove.
Ho esperimentato la soluzione del kb2533552_x86, e devo dire che funge, perchè WU non lo richiede più.

Però se si va in Programmi e funzionalità a vedere gli aggiornamenti installati non esiste.

La soluzione trovata installerà l'update oppure farà solo finta di averlo integrato, come i registri che fanno credere al sistema
di avere integrato gli hotfix per non farli più richiedere.

Forse bisognerebbe capire se effettivamente installa i file contenuti nel cab.

ciao
Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #7 il: 14/10/2014, 00:05 »

@ xelion21
Ho verificato ed è vero che non compare nella lista degli aggiornamenti installati.
Posso però dire che:
a) l'aggiornamento risulta integrato da WinNT6.x True Integrator (allego lo screenshot)
b) per quanto il contenuto dei file della cartella di Windows contenga anche versioni di file più vecchie di quelle contenute nell'aggiornamento, esse sono le stesse di quelle ottenute installando KB2533552 da WU o installando l'aggiornamento manualmente

Ciao  Wink

* Immagine.jpg (103.48 KB - scaricato 253 volte.)
Loggato
xelion21
Full Member

« Rispondi #8 il: 19/10/2014, 12:38 »

@aquilotto

Ho fatto le prove per l'integrazione del Windows6.1-KB2533552-x64.msu e devo dire che funziona
quella modifica suggerita per la versione x86.

Rifatta la stessa procedura: ossia, scompattamento del file .msu, scompattamento del .cab, modifica del file update.mum con inversione tra "true" e "false", ricompattamento con il CabTool, integrazione del medesimo nel file install.wim con il DISM.

Provato ad installare windows7 e dopo controllato con WU per vedere se lo richiedeva, ma non lo elencava.
L'unica cosa che ho già rimarcato nel post precedente è la mancanza della sua presenza nella lista degli aggiornamenti installati.

ciao 
Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #9 il: 19/10/2014, 13:27 »

Sono contento che tu sia riuscito ad "addomesticare" la versione x-64.
Io avevo provato con WinNT6.x True Integrator, ma non risultava tra gli aggiornamenti "install pending" ed, ovviamente, poi veniva richiesto da WU.
Ma fammi capire bene, tu integri direttamente da linea di comando o usi un "tool" ?
Loggato
xelion21
Full Member

« Rispondi #10 il: 20/10/2014, 21:36 »

@aquilotto
Si da linea di comando.

Mi sono fatto dei file batch che fanno tutta la procedura di pulizia cartella Temp, montaggio, integrazione e smontaggio dell'immagine  e relativo salvataggio immagine.

Non adopero più il WinNT6.x True Integrator, perchè troppo lento rispetto al prompt dei comandi ( prova a integrare 100 hotfix )
ed è molto più immediato nel vedere se un hotfix è integrabile o no.

Oltremodo il WinNT6.x True Integrator si impalla sovente e manda il processore su di giri, poi anche la storia della cartella di montaggio che nonostante
schiaccio il tasto "cleanup" all'inizio della procedura, mi dice che l'immagine è già montata.

ciao 
Loggato
marhko
Full Member

« Rispondi #11 il: 22/10/2014, 18:48 »

Aquilotto potresti mettere in condivisioni i file x86 e x64 a disposizione con le modifiche per l integrazione? Embarrassed
Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #12 il: 22/10/2014, 19:40 »

@ marhko
I link sono questi:
x86 - x64

@ xelion21
Potresti spiegare con quale procedura sei riuscito ad integrare la versione x64?
Io sinora non ci sono riuscito!
Grazie
Loggato
xelion21
Full Member

« Rispondi #13 il: 23/10/2014, 21:58 »

@ aquilotto

Ho creato una cartella nel disco C:\PROVE e 3 sottocartelle windows7, Mount, Updates.

Poi ho usato il DISM:

Citazione
Dism.exe /Mount-Wim /WimFile:C:\PROVE\windows7\sources\install.wim /index:4 /MountDir:C:\PROVE\Mount   

Dism.exe /Image:C:\PROVE\Mount /Add-Package /PackagePath:C:\PROVE\Updates                             

Dism.exe /Unmount-Wim /MountDir:C:\PROVE\Mount /commit                                           

Tutto qui, niente di particolare.

ciao
Loggato
max46
Full Member

« Rispondi #14 il: 25/10/2014, 15:17 »

Ho creato una cartella nel disco C:\PROVE e 3 sottocartelle windows7, Mount, Updates.

Poi ho usato il DISM:

Dism.exe /Mount-Wim /WimFile:C:\PROVE\windows7\sources\install.wim /index:4 /MountDir:C:\PROVE\Mount   

Dism.exe /Image:C:\PROVE\Mount /Add-Package /PackagePath:C:\PROVE\Updates                             

Dism.exe /Unmount-Wim /MountDir:C:\PROVE\Mount /commit                                           

Tutto qui, niente di particolare.

ciao

Ho provato anch'io il tuo sistema e devo dire che è molto pratico e veloce.
Domanda:
Microsoft .NET Framework 4.5.2 e successive patch come riesci ad integrarli?
Ciao e grazie
Loggato
Pagine: 1 2
  Stampa  

Salta a: