Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
19/01/2018, 20:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: overcloccare un i5 3570k , mi aiutate?  (Letto 10054 volte)
wash
Advanced Member

« il: 25/10/2014, 16:39 »

vorrei overcloccare un po' il processore, nulla di esagerato, non voglio rischiare di fonderlo o di danneggiare qualcosa

non ho mai overcloccato nulla e non ci capisco niente, pensavo di trovare delle tabelle con dei valori guida da impostare nel bios ma non è così

leggendo in giro ho visto che alcuni lo han portato a 4.5ghz con successo, altri lo han fatto e han fuso qualcosa, altri lo han portato a 5...
io pensavo di andare sul sicuro e impostarlo intorno al 4.3...

ho provato a metterlo a 4.4 con un offset del voltaggio a 0,005 (non ho idea di cosa sia) e funzionava, ma l'ho provato solo per qualche secondo visto che avevo paura di rovinare qualcosa

qua ci sono immagini del bios riguardo l'overclock
http://www.legitreviews.com/asrock-z77e-itx-mini-itx-motherboard-review_2008/13

potete darmi qualche dritta?
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 25/10/2014, 16:39 »

Loggato
Tomy
Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
Full Member

« Rispondi #1 il: 26/10/2014, 12:17 »

vorrei overcloccare un po' il processore, nulla di esagerato, non voglio rischiare di fonderlo o di danneggiare qualcosa
ho provato a metterlo a 4.4 con un offset del voltaggio a 0,005 (non ho idea di cosa sia) e funzionava, ma l'ho provato solo per qualche secondo visto che avevo paura di rovinare qualcosa

@ wash se tu hai queste paure scritte da te ; nemmeno noi non vogliamo farti buttare il PC , comunque guarda qui:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/i-migliori-software-per-l-overclock/22244/1.html
P.S. Sara solo la responsabilità tua ,ok? io ho fatto una cosa del genere al mio cellulare Android insieme al software CPU tuner , pero e un altro discorso , buone prove !
Loggato

wash
Advanced Member

« Rispondi #2 il: 27/10/2014, 00:19 »

non credo che overcloccando un po' un processore comunque predisposto all'overclock possa essere pericoloso...ho un dissipatore gigantesco tra l'altro
solo che io di voltaggi non ci capisco nulla, ho trovato varie guide per quel processore li, e per arrivare agli stessi ghz usavano tutti impostazioni totalmente differenti

quel sito li l'ho visto anche io, ho provato anche qualche programmino, tra cui quello della scheda madre che ne aveva uno apposta per controllare vari parametri della cpu

ma il fatto che funzioni quello che ho fatto, anche con il burn test ecc, non vuol dire che sia corretto visto che sono andato praticamente a casaccio...

ps. per ora ho usato il preset del bios e l'ho messo a 4.2, pare funzionare....
« Ultima modifica: 27/10/2014, 15:30 da wash » Loggato
Tomy
Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà
Full Member

« Rispondi #3 il: 27/10/2014, 15:33 »

@ wash , un semplice "trucco" per sognare e stare tranquillo  angel : aumenta la ram; un I5 e molto buono come processore, non overclockare niente, spendi qualcosa e porta la ram fino a 12 Gb ...sara una spada il tuo PC
Loggato

Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: