Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
18/01/2018, 13:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Evitare Pubblicità di abbonamenti  (Letto 5277 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
dade4985
Newbie
*

Karma: 2
Offline Offline

Post: 29


« il: 25/01/2015, 20:14 »

Buongiorno a tutti,
vorrei spiegare cio che cerco prima di essere frainteso! uso per connettermi un router al quale attacco una chiavetta 3g, per ora sim h3g, con la quale mi sono abbonato a 3-4 servizi hot/gossip di cui non sapevo nemmeno l'esistenza. Al router collego vari dispositivi tra cui smartphone e qualche pc.
Il router è un tp-link mr3220 prima versione, molto piu semplice di quello che appare ora sul sito, ora ho impostato i dns manualmente con opendns FamilyShield, ma la mia vera domanda esiste un modo per bloccare le pubblicità fraudolente che si attivano in abbonamento sul numero della scheda??

ribadisco non mi danno fastidio le pubblicità in se, ma quelle che mi fregano 5€ senza che nemmeno abbia dato il consenso anche si, visto che poi l'operatore complice se ne esce con la frase "ma ha attivato lei il servizio", e il quel momento ho una ventola in piu che gira!!!

sarei curioso di sapere le vostre esperienze e come si sono comportati con voi gli operatori?
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 25/01/2015, 20:14 »

 Loggato
aqua
Eng2ita Friends
*

Karma: 17
Offline Offline

Post: 551


Windows 8.1 Pro x64


« Rispondi #1 il: 27/01/2015, 11:16 »

personalmente ti posso dire cosa fa Tim, ma immagino sia uguale per tutti gli altri operatori, almeno, credo sia un nostro diritto.
chiami il servizio clienti del tuo operatore e ti fai mettere il numero in Blacklist.

In quel modo non ti si può attivare piu nulla, nemmeno se sei tu che lo vuoi attivare. In quel caso dovresti prima chiamare di nuovo loro, farti togliere dalla blacklist e attivare ciò che ti interessa.

Parlo sempre di Servizi in abbonamento.
Per le normali tariffe ovviamente non c'è nessun problema.

Sempre per esperienza personale ti posso dire che la Tim, chiedendo, offre un rimborso, mi pare al massimo fino a 10€, per gli abbonamenti partiti "per sbaglio".
Prova a chiedere un eventuale rimborso anche te intanto che li chiami.
Loggato
Singolarity
Hero Member
*****

Karma: -63598
Offline Offline

Post: 1105



« Rispondi #2 il: 02/02/2015, 00:03 »

Chiedi a 3 di bloccarti qualsiasi sms o servizio premium.... in gergo la procedure di blocco viene chiamata sms barring: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=911661
Recentemente l'AGCOM sembra sia finalmente intervenuta dopo le milionate di lamentele visto che alcuni venivano attivati semplicemente con un clic sui banner e nei sistemi touch con schermi piccoli capitava di frequente di sbagliarsi e alcuni banner erano poi anche ingannevoli in alcune apps free comparivano quando meno te l'aspetti e proprio vicino ai pulsanti di controllo.
http://www.webnews.it/2015/01/27/agcom-contro-servizi-premium/
Loggato
dade4985
Newbie
*

Karma: 2
Offline Offline

Post: 29


« Rispondi #3 il: 03/02/2015, 20:39 »

grazie mille.
la proposta della agcom deve essere approvata quindi è ancora presto per parlare e cantare vittoria!
una ragazza che lavorava come promoter per la tre mi ha consigliato di non essere gentile con quelli del call centre altrimenti non ti danno indietro nulla e non ti mettono da nessuna parte, boh saro sfigato io forse!  Sad
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines | Sitemap XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!

Eng2ita.net - Tutti i diritti riservati ©2006-2015   |   Privacy policy |   Licenza Creative Commons