Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
19/12/2018, 02:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Rimozione e integrazione di utilities alla voce "applicazioni" di nLite  (Letto 1087 volte)
Solarium
Newbie
*

« il: 27/11/2015, 07:40 »

Ciao a tutti!

Avrei intenzione di rimuovere qualche utility che Windows XP aveva nel lontano 2002.
Vado per ordine e, usando nLite, mi sono trovato davanti anzitutto la scheda "Compatibilità" con le varie funzioni da includere. Naturalmente, le ho selezionate tutte per non correre il rischio di trovarmi senza qualcosa che potrebbe venirmi utile. In realtà forse qualche funzionalità potrebbe essere anche tagliata fuori.
Secondo voi, ci sono delle funzionalità veramente poco usate che l'utente medio difficilmente può usare? Riporto di seguito tale elenco:

Dopodiché, si arriva al primo elenco sotto la voce "applicazioni". Eccolo qua:

Tra i vari programmi che ho trovato tre sostituiscono altrettante applicazioni di quest'elenco: Microsoft Calcolator Plus, Paint.net v. 3.5.11 (l'ultima versione che include anche Windows XP come requisito di sistema) e Abiword, versione 2.8.6 (l'ultima stabile, da quello che sembrerebbe).
Per il primo ed il secondo non ci dovrebbero essere problemi: ho di entrambi un addon, anche se il secondo l'ho preso da MSFN e mi sa che è in inglese. Per impostare la lingua italiana per l'installazione si dovrebbe aggiungere l'opzione /LANGUAGE, ossia /italian, mi sbaglio? Mi sembra che in WinRar, secondo la guida per la realizzazione di Addon in SVCPACK mode, dovrebbe esserci la possibilità di impostare un comando del genere scrivendo accanto al file eseguibile ed al parametro silent l'opzione della lingua appunto. Ho letto una roba del genere anche su CMenu relativamente a qualche installer che avevo visto qualche tempo fa...
Il terzo (Abiword 2.8.6) invece presenta alcune complessità dovute alle varie opzioni che durante l'installazione possono essere scelte. Si possono scegliere di scaricare durante l'installazione vari dizionari ma ho già provveduto a scaricarli, quindi li potrei trasformare da semplici file eseguibili ad addon da aggiungere di seguito a quello del programma.
Ci sono però altre opzioni che una semplice installazione silent non riuscirebbe a presiedere, a meno che uno non le imposti in anticipo (come per la lingua). Occorrerebbe sapere però dove e cosa andare a scrivere di preciso per includere nell'addon le opzioni del programma che mi interessano. Qualche suggerimento?

Ho notato poi un altro add-on: MyDefrag_4.3.1.cab
Mi consigliate di rimuovere tramite nLite la Deframmentazione e di aggiungere questo add-on (o magari altri che secondo voi sono migliori) oppure sarebbe meglio non rimuovere la Deframmentazione?
Da ultimo, ci sono per caso add-on (o comunque programmi) che mi consigliereste di includere al posto di "ClipBook Viewer", "Mappa dei caratteri", "Screen Saver" e " Sincronia File"? Possono essere anche programmi o add-on da "affiancare" a questi che ho appena citato, non debbono essere necessariamente "sostitutivi".
Grazie per i consigli!
Loggato
ENG2ITA Community
« il: 27/11/2015, 07:40 »

Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: