Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
21/11/2017, 07:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Broken links da segnalare  (Letto 3608 volte)
Damocles
Newbie
*

« il: 22/01/2016, 23:16 »

Salve a tutti.
Innanzitutto un ringraziamento per il vostro lavoro, sto rimettendo in piedi un vecchio PC con windows 98 e mi state dando tanti suggerimenti su come sistemarlo al meglio.
Volevo fare una raccolta di tutti i patch e aggiornamenti indicati nel post "Riepilogo di installazione per Windows 98/98SE/ME" in modo da avere tutto pronto, ma purtroppo ci sono dei link non validi e non riesco a recuperarne alcuni, problemi dovuti a file host morti o link spariti,  vi indico quali:

punto 16, Aggiornamento componenti IE 6.0 SP1 1.5
punto 18, Microsoft Data Access Component Update 1.3
punto 19, Maximus Decim USB nativo versione 3.20
punto 20, WMP10 XP + IE 6.0 XP SP2 su Windows 98/ME

riuscite a rimettere on-line in qualche modo questi mancanti? mi fareste un gran favore.

grazie a tutti

Loggato
ENG2ITA Community
« il: 22/01/2016, 23:16 »

Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #1 il: 23/01/2016, 07:59 »

16, 18 li trovi cercando con Google o sul supporto Microsft o su MSDN
19 lo trovi linkato su vari forum
non abbiamo più chi cura le sezioni dei vecchi sistemi per cui i link stanno ala buona volontà dei nostalgici
Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Damocles
Newbie
*

« Rispondi #2 il: 23/01/2016, 12:31 »

allora, bene  o male sto trovanto tutto, poi dovro' testare...

non riesco pero' a racattare da nessuna parte il punto 19, 98SE2ME il meglio di WinME su Win98SE

qualcuno puo' condividere questo file? penso sia pochi mega.
Loggato
BAT
Moderatore cattivo
Eng2ita Staff

La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi

« Rispondi #3 il: 23/01/2016, 15:24 »

Qui
http://www.msfn.org/board/topic/43605-maximus-decim-native-usb-drivers/
trovi sia la v3.2 che la v3.3
Loggato

Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Damocles
Newbie
*

« Rispondi #4 il: 23/01/2016, 17:34 »

ahi, quello è il link x i drivers USB.
cercavo
98SE2ME il meglio di WinME su Win98SE
quello italiano.

bene o male riesco a recuperare quello inglese, ma poi subentrano problemi con il windows 98 italiano
Loggato
max46
Full Member

« Rispondi #5 il: 23/01/2016, 20:18 »

Te lo ho messo qui:

http://www.easybytez.com/ejhka1u6gt7s

Ciao
Loggato
Damocles
Newbie
*

« Rispondi #6 il: 25/01/2016, 20:25 »

grazie 1000, troppo gentile
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #7 il: 28/02/2016, 12:57 »

driver USB generico 3.5 e 3.6
www.msfn.org/board/topic/43605-maximus-decim-native-usb-drivers/page-31#entry1062027
La ver. xE è quella inglese (mentre la xR ha caratteri illeggibili, chi sa in quale lingua è). Se la si lancia avvisa chiaramente che è SOLAMENTE PER WIN INGLESE!
La avete provata? Io ho già da tempo il service pack non ufficiale in inglese. Dite che è un messaggio esagerato o propio non funziona con win ITA?

Aggiornamento componenti IE 6.0 SP1 3.4
www.msfn.org/board/topic/97816-maximus-decim-internetexplorer-60sp1-component-update-34/
in questa discussione l'ultimo messaggio riporta in questa altra discussione
www.msfn.org/board/topic/146703-scr579x-still-messing-up-with-hta-applications/
cosa è questo scr579x?
Loggato
Singolarity
Hero Member

« Rispondi #8 il: 09/03/2016, 11:27 »

Citato da: uvz
(mentre la xR ha caratteri illeggibili, chi sa in quale lingua è)
i casi sono pochi quando si parla di programmi di sto tipo....o cinese o russo....spesso per le lingue dei programmi il russo è indicato con Ru o Rus da Russian anche se scritto nella loro lingua traslitterata nel nostro alfabeto è Rossijskaja....ma visto che qui hanno usato una sola lettera come l'inglese "xE" probabile che sia proprio in russo con i caratteri in cirillico e tu non avendo la tabella ascii CP855 che è per i caratteri in cirillico non vengono "tradotti" nei caratteri giusti....se fosse stato cinese non è detto che avrebbe avuto la C ma forse la Z perché in cinese trasliterato nel nostro alfabeto si scrive Zhōngguó a volte è anche Zh se scritto da programmatori cinesi.

Citato da: uvz
Dite che è un messaggio esagerato o propio non funziona con win ITA
uhm dipende....ma credo stiamo parlando di sistemi sperimentali...quindi anche se va in bsod è davvero un problema?? almeno la si è testata in versioni italiane eheh....comunque le differenze nella lingua non inficiano in realtà il tipo di driver o dll o altro...almeno se succede è proprio un caso raro particolare e potrebbe capitare molto più facilmente con lingue in altri caratteri come il russo o il cinese...ma non con quelle che usano il nostro stesso alfabeto..questo per motivi di campi (numero di caratteri e quindi buffer) di una certa grandezza che vengono predisposti proprio per il nome dei comandi o del testo che deve comparire....tra italiano e l'inglese di norma si è sempre cercato di mantenerli sempre della stessa grandezza salvo qualche caso...che personalmente trovavo odioso perché l'inglese si presta meglio all'uso abbreviato o di acronimi. Potrebbero esserci qualche problema in certe chiavi di registro vado a ricordi ma nei 9x a volte erano state tradotte anche queste come anche li nomi delle cartelle di sistema o di qualche variabile.

Resto ancora allibito da quanti anche in msfn ancora "pastrocchino" con win98....che poi per come è stravolto con le varie patch amatoriali e infiltrazioni di robe ME/2000/XP ormai è come un frankenstein ahahah....ma una curiosità mia....è solo nostalgia vero?? faccio fatica a capire oggi il senso di uso di un 9x....anche se a dire il vero in un sistema embedded x86 di pochi anni fa ho visto girare ancora un dos e anche win95....anche se resto convinto che sia un territorio più tipico per sistemi light unix anche nei x86.
Tutto sommato vedo ancora sviluppatori seguirlo...persino il KernelEx passato di mano ad un nuovo sviluppatore lo ha aggiornato fino al 2015.....quasi quasi mi viene voglia...ho giusta una vecchia piastra embedded con un Celeron M 600Mhz eheheh  Cheesy

Se serve qualche cosa in italiano di win98 dovrei avere ancora qualcosina su qualche dvd/cd in giro...
Loggato
Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: