Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
19/12/2018, 03:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Il modo più veloce di installare Windows  (Letto 5523 volte)
romsempire
Full Member

« il: 05/08/2016, 17:02 »

Questo penso sia un bel topic.
Windows si può installare in tanti modi da CD, chiavetta USB, rete.
Inoltre si possono creare installazioni totalmente unattended, ma anche universali (ceh sono indipendenti dalla macchina su cui si installa, per intenderci quelle create con sysprep generalize)

Vorrei sapere qual è secondo la vostra esperienza il metodo più veloce di installarlo ovviamente a parità di hardware e di software addon incluso.
Loggato

Usate google con le giuste keyword prima di fare qualsiasi domanda.
Non esistono gli onniscienti, ma esiste sempre qualcuno che sa usare google meglio degli altri.
ENG2ITA Community
« il: 05/08/2016, 17:02 »

Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #1 il: 06/08/2016, 00:31 »

Il metodo più semplice e veloce è quello di installare da una buona chiavetta USB 3.0 (lascia perdere quelle economiche, sono delle vere fregature!).
In tal caso bisogna però integrare i drivers del controller USB 3.0 in "boot.wim" "Microsoft Windows Setup (xXX)".
Loggato
romsempire
Full Member

« Rispondi #2 il: 06/08/2016, 11:38 »

Sì l'installazione con chiavetta usb 3 effettivamente è veloce.
Come chiavette USB 3.0 consiglio la Sandisk Extreme (64GB) o la Sandisk Extreme Pro (128 GB) sono le più veloci del mondo, io le ho tutt'e due.
Ma che tipo di installazione tu usi: tradizionale o usi un'immagine universale (quella con sysprep per intenderci).
Loggato

Non esistono gli onniscienti, ma esiste sempre qualcuno che sa usare google meglio degli altri.
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #3 il: 06/08/2016, 13:21 »

Io uso l'installazione tradizionale, mi piacciono le cose semplici!
Posso di essere soddisfattisimo delle chiavette Lexar Jumpdrive P10 32 GB: non sono l'ultimo modello, ma hanno un prezzo ragionevole e sono velocissime.
Loggato
romsempire
Full Member

« Rispondi #4 il: 08/08/2016, 08:25 »

L'installazione più veloce dovrebbe essere quella con sysprep. Certo che ci vuole tempo per preparare un'installazione del genere, ma il guadagno in termini di tempo dovrebbe essere sensibile.
Parlo al condizionale perchè non ho ancora il tempo di testare quest'approccio per bene.
Loggato

aquilotto
Hero Member

« Rispondi #5 il: 08/08/2016, 18:44 »

Non sono un esperto di sysprep, ma con un buon autounattend.xml (vedi qui ) e qualche tweak di registro effettuato con addon (vedi la guida di OnePiece qui ) io ottengo rapidamente un sistema pronto all'uso.
Loggato
romsempire
Full Member

« Rispondi #6 il: 09/08/2016, 10:18 »

Effettivamente facendo tutto il processo totalmente non assistito si velocizzano di molto le cose, ma questo sicuramente non è il modo più veloce di installare Windows.
Loggato

Pagine: 1 
  Stampa  

Salta a: