ENG2ITA Community

Progetti utenti ENG2ITA => Unattended per Windows 2000 => Topic iniziato da: Max il 28/10/2007, 12:10



Titolo: TClock3 0.3.3
Post di: Max il 28/10/2007, 12:10
Si tratta di un programma che cambia l'aspetto di Win9x, Win2k, WinXP.

E' fortemente raccomandato per Win2k, per Win9x e WinXP servono ancora maggiori test approfonditi.

Il software non è perfetto ed è da considerarsi alpha (forse quasi beta), ma è molto usabile. Sono necessari dei feedback per poterlo migliorare.

Lista delle novità:
- parziale skinning del Menu Start (non perfetto, ma va bene per essere il primo tentativo)
- maggior rendering dei font
- supporto per gli aloni dei pulsanti di ingrandimento, riduzione a icona, e di chiusura delle finestre se è in esecuzione WindowBlinds (dato che WB4 non li produce)
- sovrapposizioni (overlay) pulsante start
- può avere font differenti per l'orologio, per i pulsanti della barra applicazioni, menu start, e desktop se usi l'opzione di full skinning
- testo multi-linea opzionale sui pulsanti della barra applicazioni (rende il font più piccolo)
- se l'opzione global hook è attiva, lo spostamento delle finestre sulla barra applicazioni viene riscostruita al volo in modo da comportarsi come il vetro (effetto glass), assicurati di avere una scheda video decente per questo.
- puoi salvare le tue impostazioni su un file .INI (e ritornare indietro). Rende il passaggio delle skin più semplice...
- supporta i bitmap del pulsante start che hanno frame animati dopo i 5 abituali (no, non li anima ancora ma può leggerli correttamente se gli dici quanti frame ci sono nell'immagine).

L'overlay del pulsante start richiede di attivare l'opzione "global hook" e il riavvio di TClock3 (altrimenti, l'overlay non verrà ridisegnato correttamente). Se vuoi anche provare gli aloni dei pulsanti devi attivare l'opzione "skin other windows".

Download:
http://www.msfn.org/board/TClock3_033_t86943.html


Titolo: Re: TClock3 0.3.3
Post di: ChessMateK il 14/05/2010, 19:32
Volevo segnalare che lo sviluppo di TClock3 giunto alla versione 0.3.5 è stato sospeso, dopodiché il progetto è confluito in SmoothText giunto alla versione 1.0.7. Addirittura è possibile impostare un visual style simile a quello di Windows 7 su Windows 2000.

Per maggiori info >>> http://www.msfn.org/board/topic/107095-smoothtext-107/