ENG2ITA Community

Progetti utenti ENG2ITA => AutoPatcher Updater Italiano => Topic iniziato da: dkdk_it il 12/04/2008, 00:48



Titolo: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 12/04/2008, 00:48
Bene... posso dichiarare ufficialmente che siamo entrati nella seconda fase del beta testing di APUP.
Alcuni dei suoi problemi più tediosi sono stati fissati e il software è diventato parecchio più stabile e performante di prima. Proprio pochi minuti fa un altro bug è stato risolto e tra breve sarà disponibile la versione 1.0.5.

Vediamo quindi di fare un riassunto generale e aprire una nuova discussione, più snella da consultare.
Scaricate l'ultima versione di APUP che trovate allegata a questo post.
Ricordate che la versione "attaccata" a questo messaggio sarà sempre la più aggiornata, sarà comunque possibile aggiornare APUP eseguendo lo stesso programma. Come si vede dall'immagine qui sotto, il primo software nell'elenco delle release disponibili è proprio "AutoPatcher Updater 1.0.4" (presto diventerà 1.0.5)
Decomprimete i file in una cartella (NON ESEGUITELI MENTRE SONO COMPRESSI!).
Avviate il file apup.exe.
Mentre eseguite queste e le altre operazioni che verranno, la cartella in cui risiedeva esclusivamente apup.exe e le sue librerie, si popolerà di altri file che, ovviamente, sono necessari al funzionamento del software.
Come vi ho appena detto, dopo pochi secondi dall'avvio verranno elencate le release disponibili. APUP riconosce la lingua di default del vostro SO e seleziona solo le release compatibili.

(http://autopatcher.altervista.org/_altervista_ht/f2_ap_start.PNG)

Selezionate dunque le release che vi interessano (nel 90% dei casi le release selezionate di default sono quelle che state cercando!). Come già detto poche righe fa, la prima riga dell'elenco riguarda proprio il software che state utilizzando, APUP si autoaggiorna quando c'è una versione più recente disponibile. La seconda riga riguarda il cuore pulsante di AutoPatcher (l'engine appunto) e servirà al termine del download per installare gli aggiornamenti.

Una volta scaricato il tutto, avviare l'eseguibile autopatcher.exe per l'installazione degli aggiornamenti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro... in caso non esitate a chiedere delucidazioni.

Concludo invitandovi calorosamente a:
  • Prendere visione dei bug noti prima di procedere
  • Diffidare da eventuali pack NON UFFICIALI distrubuiti su canali P2P, ftp o http: attualmente non esiste una release di AP, l'unica di cui garantisco la provenienza è quella che potrete scaricare con APUP
  • Non perdere la pazienza se lo script presenta errori... se vi dicessi in che fasce orarie l'ho compilato, solo pochi di voi mi crederebbero  ;D
  • Partecipare attivamente al beta testing dell'applicazione: se usato a dovere ci aiuterà davvero tanto

Bug attualmente noti:

1. Blocco improvviso (freeze) dell'applicazione mentre scarica i file. Risolto con la versione 1.0.4
S: Uscire dall'applicazione e quindi riavviarla, continuerà il download da dove ha interrotto.

2. Il ridimensionamento della finestra non funziona correttamente.
S: Ancora non implementato.

3. Possibile errore di "Autenticazione fallita per uno o più file" (INVALID DOWNLOAD (S) One or more files failed verification.Would you like to continue at your own risk?).
S: C'è un errore nello script. Segnalatemi il problema e, se è possibile, allegate il log dell'esecuzione al vostro post.

4. AP indica sempre "calculating..." nella colonna relativa alla stima della dimensione.
S: E' solo dimostrativo... la funzionalità, già implementata, verrà attivata in futuro nella versione RC o stabile.

5. Quando avvio APUP la seconda volta (perché è disponibile una nuova release) impiega molto tempo ad andare avanti con il download dopo aver cliccato sul pulsante next.
S: Ragionevole... sta calcolando l'hash MD5 di tutti i file già scaricati così da non scaricarli nuovamente. La funzionalità di resume si base proprio su questo. In futuro ci sarà un messaggio che avvisa che l'operazione è in corso. Se APUP sembra essere bloccato, dategli solo un po' di tempo per fare il suo lavoro.

6. Quando avvio APUP ricevo un messaggio d'errore: "Missing File".
S: Non avevo detto di NON ESEGUIRE APUP MENTRE E' COMPRESSO?!? Decomprimete il contenuto del file in una directory del vostro PC e quindi eseguite APUP. N.B.: E' strettamente necessario mantenere la struttura di directory che è contenuta nel file zip sia per l'eseguibile che per le librerie.

7. Selezionando un patch per la rimozione viene incrementato il contatore della patch da installare.
S: Stiamo analizzando il problema che verrà fixato con la prossima versione di AutoPatcher

8. Quando avvio APUP ricevo un messaggio d'errore: "Run-time errror '0'".
S: Verificare se APUP si trova in una directory con un nome del tipo: "AutoPatcher ottimo programma x patchare il sistema operativo"... che magari si trova sul desktop, quindi il path diventa: "C:\Documents and setting\LippoLippi\desktop\AutoPatcher..." (citazione di dexx). Spostate la directory di AutoPatcher in C:\ e datele un nome più umano!

9. Dopo aver terminato il download non trovo il file autopatcher.exe nella directory di APUP.
S: Sei sicuro di aver selezionato l'engine tra le release disponibili nell'elenco?!? Se sei sicuro di averlo fatto non ti crucciare più di tanto... qualche volta l'unzipper non funziona come dovrebbe e non decomprime i file dell'engine. Riavvia APUP e seleziona solamente "AutoPatcher Engine 5.6.81".

10. Dopo aver avviato APUP non riesco a visualizzare l'elenco delle release e dopo qualche minuto il programma va in timeout e termina la sua esecuzione.
S: Il server di www.autopatcher.com, su cui sono depositati i file da cui attinge le informazioni APUP, è stressato dall'enorme numero di richieste. Riprovare in un secondo momento.


Incompatilità con altri software
Non abbiamo notato, in fase di testing, alcuna incompatibilità con altri programmi. Tuttavia, durante il download, è strettamente consigliato non utilizzare programmi P2P, torrent e affini, onde evitare di saturare la banda a propria disposizione.
Un piccola nota all'utilizzo può essere annoverata tra le incompatibilità: se avete installato il vostro sistema operativo utilizzando un CD con integrato il RyanVM, AutoPatcher potrebbe proporvi aggiornamenti che sicuramente sono già installati sul vostro PC.
Questo problema nel rilevamento è stato già discusso ed è dovuto al fatto che con il RyanVM non vengono installati gli aggiornamenti, ma piuttosto vengono sostituiti eseguibili e librerie originali con le nuove rilasciate. AutoPatcher sfrutta un sistema di rilevamento che si basa sui file di catalogo degli hotfix, nel RyanVM questi file spesso non vengono inclusi.
La soluzione è mantenere gli aggiornamenti selezionati e lasciare che AutoPatcher tenti di installarli. L'installer di ciascun aggiornamento controllerà i file che dovrà aggiornare e, constatando che la versione è la stessa di quella che vorrebbe installare, skipperà automaticamente la loro installazione.
Abbiamo inoltre constatato che lo stesso problema è riscontrabile utilizzando il Vista Style Per WinXP AIO Update Pack ITA.


Credo di aver scritto abbastanza da tenervi impegnati per qualche minuto! Vi raccomando, comunque, di spendere ancora un po' del vostro tempo a consultare le FAQ (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=6.0) per evitare di fare domande ridondanti.

A presto e grazie per il supporto alla fase testing.


Hash e dimensione del file allegato
Nome: apup.zip
HASH MD5: FB89BFC47D5394BD1F2967F82B5F1438
Dimensione: 953 KB (975.979 byte)


(http://www.eng2ita.net/images/download.png) (http://www.autopatcher.com/apengine/apup.zip)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 12/04/2008, 01:11
50 Pagine di post sono un po' troppe per cercare informazioni... ho raccolto le esperienze più significative e le ho messe in un mini how-to nel primo post di questa discussione. Se credete che manchi qualcosa di importante non esitate a comunicarlo.
Vi chiederei cortesemente di utilizzare la nuova discussione in maniera intelligente comunicando eventuali bug o disservizi ma omettendo (credo che le testimonianza siano ormai sufficienti) le installazioni avvenute con successo.

Ho aggiornato entrambi gli script (Windows XP e Windows 2000) e ho aggiornato l'eseguibile di APUP. Abbiamo fixato un problema rilevato durante uno dei nostri test. La versione del file rimane 1.0.4 ma l'hash MD5 è cambiato.
La 1.0.5 che ho annunciato sarà rilasciata prima possibile, stiamo raccogliendo un po' di "innovazioni" per metterle in questa nuova versione.

Chiudo l'altro topic ma vi invito ad utilizzare la ricerca nel forum per controllare se un problema è stato già trattato o meno.

A presto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: BubbleBobble il 12/04/2008, 02:06
Complimenti Boss!
devo dire che vista la fase ancora "beta" non ho mai avuto il tempo/voluto provare il nuovo AP... ma mi sa che ora è giunto il momento  :D

Ho un paio di domandine (la cui risposta probabilmente sarà anche nelle 50 pagine del vecchio thread :P), che penso saranno ricorrenti appena il nuovo AP dilagherà:

1) si può salvare offline gli updates in modo da poter aggiornare Pc senza connessione Internet (o cmq per farne un backup) ?

2) se sì, comprendendo AP tutti gli updates, installerà per ogni Pc nel quale viene eseguito solo gli aggiornamenti necessari per quel Pc?

Ehm, confesso di sapere in gran parte le risposte, ma penso sia più chiaro per tutti (tranne ovviamente che per le "vecchie guardie" del forum) specificarlo ora...

Complimenti ancora per il traguardo raggiunto!
 :)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 12/04/2008, 10:04
Grazie per i complimenti... davvero... ma mi preme chiarire che domande come la tua sono proprio il tipo di domande che preferirei non venissero postate nella nuova discussione!  ;D
Vorrei evitare che si formassero altre 50 pagine di topic in cui si chiedono informazioni che sono riportate nelle FAQ (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=6.0).

Ho speso tanto tempo per questo software (e per queste discussioni... softinformatica ne è testimone), e ancora ne sto spendendo, quindi, come spesso ho detto, ritengo che se io posso passare ore a scrivere post con informazioni sull'utilizzo, bug, etc, voi possiate passare 5 minuti a leggerle prima di chiedere!

Sia chiaro che non è un rimprovero, ma piuttosto una richiesta che faccio a tutti.
Grazie mille.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: nokiolino il 12/04/2008, 12:41
Ottimo! Grazie infinite ragazzi x il grande lavoro che fate!

Posso proporre una piccola modifica ad apup? Introdurrei l'opzione /nolog facendo generare il log di default... Ora come ora copio nella cartella di apup un batch che lancia apup.exe /log ed eseguo quello.



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 12/04/2008, 13:41
Credo sia una buona idea... a dire il vero avevo già pensato di "invertire" il logger... vedremo di metterla nella prossima versione.
Grazie per la segnalazione.

P.S.: Questo è lo spirito giusto che vorrei per questa conversazione!!! Siate propositivi!!!  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dexx il 12/04/2008, 15:58
Citato dal boss nel primo post ;D ;D ;D
Secondo me metti il log di default e basta.
A chi non interessa il log dubito dia fastidio trovarsi un file di testo di pochi KB nella cartella di apup.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Niceboy il 13/04/2008, 01:11
Riporto la mia esperienza magari è utile.
Download eseguito ieri (come consigliato metto la directory apup in c:/) su macchina aggiornata il 20/02, ho scaricato tutto ciò che mi serviva per un totale di 1.37 Gb 2 ore con la schifosa adsl 2.3 che sul contratto è 7mb, 0 freeze.
Al termine il solito errore su alcuni file non verificati procedere a proprio rischio (apup1.log)
Riavvio apup, riseleziono tutto e finisce corretto (apup2.log)
Si passa al test.

Primo avvio di autopatcher (cosa ho selezionato):

Aggiornamenti critici:
- sicurezza per wmp11 (KB936782)
- protezione per xp (KB948590)
- protezione per xp (KB945553)
- protezione per xp (KB941693)
- protezione per ie7 per win xp sp2 (KB947864)
- protezione per activex killbits (KB948881)

Aggiornamenti consigliati
- Agg per wmp11 per xp (KB939683)
- Agg per wmp11 (KB929773)
- Agg per wmp11 (KB928788)
- Agg per wmp11 (KB944882)
- Agg per wmp11 (KB932390)
- Agg per wmp11 (KB929399 v2)
- Agg per wmp11 (KB935957)
- Agg per wmp11 (KB935551)
- Agg per wmp11 (KB935552)
- Agg per wmp11 (KB939209)
- Agg per wmp11 (KB944882)
- Agg per wmp11 (KB942264)
- Agg per wmp11 (KB946665)
- Agg per wmp (KB944110)
- Agg per xp (KB943198)
- Agg per xp (KB940275 v3)

Aggiornamenti componenti
- DirectX 3/2008

Microsoft Office 2007 (tutto)

Microsoft Office Addons (tutto)

Windows Addons
- Macromedia Flash Player 9.0.124.0 per Firefox
- Macromedia Flash Player 9.0.124.0 per Explorer
- Macromedia Shockwave Player 11.0.0.429

Il resto o già lo avevo o non mi interessava. Ci metto circa 15 min poi riavvio il pc ed in seguito autopatcher.
Gli agg che volevo son tutti blu :)! Chiudo autopatcher e ringrazio i creatori e chi ci lavora per noi :)!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 13/04/2008, 10:28
ma nell'elenco della release di aprile ci sono tutti gli aggiornamenti?


i vari net framework mi pare che non sono elencati o sono orbo io?

p.s

in questo momento il sito autopatcher.com non risponde



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 13/04/2008, 10:31
ma nell'elenco della release di aprile ci sono tutti gli aggiornamenti?
i vari net framework mi pare che non sono elencati o sono orbo io?
p.s
in questo momento il sito autopatcher.com non risponde

mmm... ti sei perso un paio di mesi... i .Net sono stati "staccati" in una release a parte da gennaio/febbraio... leggi bene l'elenco, appena www.autopatcher.com tornerà disponibile.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 13/04/2008, 10:43
mmm... ti sei perso un paio di mesi... i .Net sono stati "staccati" in una release a parte da gennaio/febbraio... leggi bene l'elenco, appena www.autopatcher.com tornerà disponibile.

cosa significa staccati?

io avvio apup e scelgo di scaricare anche quel componente insieme alle directx eccetera e mi ritrovo una cartella __dotnet all'interno della cartellla Components

l'ultimo apup  l'ho eseguito in marzo

Questo aggiornamento cos'è? vbrun60sp6.exe scaricato adesso e posizionato nella cartella win9xnt


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 13/04/2008, 10:54
cosa significa staccati?
Per il componente .NET Framework è stata creata una release a parte non integrandolo in quella per xp o win2k. Quindi nella lista delle release ti ritroverai una release per xp, win2k, per il compenente .NET ecc... da scaricarle tutte separatamente e in tempi diversi.

Questo aggiornamento cos'è? vbrun60sp6.exe scaricato adesso e posizionato nella cartella win9xnt
vbrun60sp.exe ( Service Pack 6 per Visual Basic 6.0 ) è un file eseguibile autoestraente mediante il quale vengono installate le versioni dei file di runtime di Microsoft Visual Basic richiesti da tutte le applicazioni create con Visual Basic 6.0. I file comprendono le correzioni fornite il Service Pack 6 per Visual Basic 6.0.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 13/04/2008, 11:04
credo di essere scemo, continuo a non capire

quando lancio apup mi ritrovo l'elenco di cose da scaricare

io scelgo

Autopatcher xp italiano

Extra addon pack

directx addon pack

Dotnet addon pack

sbaglio ?



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 13/04/2008, 11:09
sbaglio ?

No affato HAL. Allora dov'è il probluma, scusa? Perchè non ho capito forse...scusa  :-\


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 13/04/2008, 11:12
No affato HAL. Allora dov'è il probluma, scusa? Perchè non ho capito forse...scusa  :-\

Credo di non aver capito nemmeno io... ho scaricato la release per fare una prova e funziona tutto. Avvio AutoPatcher e i moduli risultano ben installati e quindi segnati in blu.
Cosa non torna sul tuo PC?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 13/04/2008, 11:13
No affato HAL. Allora dov'è il probluma, scusa? Perchè non ho capito forse...scusa  :-\

nell'elenco che c'è in questo thread dei vari aggiornamenti non vedo net framework

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3865.msg29525#msg29525

Tra i componenti aggiuntivi non dovrebbe esserci?

non mi riferivo ad un problema del mio pc ma nell'elenco che c'è sul forum non vedo tali voci e ho pensato che sia stato tolto


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 13/04/2008, 11:20
Tra i componenti aggiuntivi non dovrebbe esserci?
Credo di si. Forse Boss l'ha dimenticato di inserire. Però l'elenco del thread a cui ti riferivi è l'elenco degli aggiornamenti riferiti alla release per xp. Come ti dicevo prima la release dei .NET è una release a parte. Vediamo cosa dice lui.


Questo aggiornamento cos'è? vbrun60sp6.exe scaricato adesso e posizionato nella cartella win9xnt
Comunque questo aggiornamento è vecchiotto ( data pubblicazione 2004 ) e te lo scarica la release "Extras Addon Pack". Forse è stato dato quel nome alla cartella ( win9xnt ) perchè questo aggiornamento si può applicare anche a versioni "old" di windows, tipo win98  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 13/04/2008, 11:23
Credo di si. Forse Boss l'ha dimenticato di inserire. Vediamo cosa dice lui.

Comunque questo aggiornamento è vecchiotto ( data pubblicazione 2004 ) e te lo scarica la release "Extras Addon Pack"   ;)

me l'ha scaricato oggi l'ultima versione di apup scaricata da questo thread mentre in marzo pur avendo selezionato extras addon pack questa roba non 'era.

Che ci sia qualche problema negli script?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 13/04/2008, 14:05
Vabbè... diciamo che sono stato poco preciso... l'elenco che hai indicato si riferisce strettamente alla release di AutoPatcher per Windows XP di Aprile 2008. Nella suddetta release il .Net non è presente, quindi è corretto che non sia in elenco.
Quando prima allestisco un post fatto ad hoc in cui indico cosa contiene la release .Net Addon.
Non ci sono assolutamente errori nello script.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: gaga74 il 13/04/2008, 15:11
scusate se magari non dovevo postare qui...io volevo sapere come mai alcuni aggiornamenti mi da il problema della lingua....
mi spiego meglio io ho       XP X64bit         inglese e dopo ho installato la lingua italiano.....grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: trax il 13/04/2008, 15:33
@dkdk_it: un'ottima cosa riuscire con APUP ad integrare tutto + directx + .net ed office opzionale. Bellissima iniziativa!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 13/04/2008, 16:25
Vabbè... diciamo che sono stato poco preciso... l'elenco che hai indicato si riferisce strettamente alla release di AutoPatcher per Windows XP di Aprile 2008. Nella suddetta release il .Net non è presente, quindi è corretto che non sia in elenco.
Quando prima allestisco un post fatto ad hoc in cui indico cosa contiene la release .Net Addon.
Non ci sono assolutamente errori nello script.

Ma dopo il download non dovrebbe cancellare VB6.0-KB290887-X86.exe o interpreto male io?

del non sta per delete?

Codice:
Item=vbrun60sp6.exe
DetectFile=autopatcher:\win9xnt\vbrun60sp6.exe
DetectHash=899185DAA1572EC47DDAEFA1B9766136
DownloadFrom=http://download.microsoft.com/download/5/a/d/5ad868a0-8ecd-4bb0-a882-fe53eb7ef348/VB6.0-KB290887-X86.exe
DownloadTo=autopatcher:\win9xnt\VB6.0-KB290887-X86.exe
ExpectedSize=1064736
ExpectedHash=EF5B83C4CC60E246BF627D85F6D7397B
ActionAfterDownload="autopatcher:\win9xnt\VB6.0-KB290887-X86.exe" /Q /T:"autopatcher:\win9xnt\"
ActionAfterDownload=del "autopatcher:\win9xnt\VB6.0-KB290887-X86.exe"


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 13/04/2008, 17:15
scusate se magari non dovevo postare qui...io volevo sapere come mai alcuni aggiornamenti mi da il problema della lingua....
mi spiego meglio io ho       XP X64bit         inglese e dopo ho installato la lingua italiano.....grazie
Ciao,
questa versione di Windows XP (cioè quella a 64 bit) ha un funzionamento, come credo che già saprai, un pizzico diverso dalla altre.
Anticipando i tempi (questa innovazione è diventata routine con Windows Vista) Microsoft decise di rilasciarla in una sola lingua e di dotare gli utenti di MUI (Multilanguage User Interface). Anche dopo aver applicato il MUI italiano, il cuore pulsante (core) di Windows rimane in inglese. Considerato quanto ho appena scritto, gli aggiornamenti che vengono applicati al sistema operativo sono in lingua inglese.
Dopo questa prefazione, vorrei capire che tipo di problema ti restituisce, che release hai scaricato, etc.

@dkdk_it: un'ottima cosa riuscire con APUP ad integrare tutto + directx + .net ed office opzionale. Bellissima iniziativa!
;D ;D ;D

Ma dopo il download non dovrebbe cancellare VB6.0-KB290887-X86.exe o interpreto male io?
Si... scusami ma non sono riuscito a replicare il problema. Potresti riavviare APUP e aggiornare la release in oggetto e quindi vedere se ha eliminato il file?
Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 13/04/2008, 17:32
ho rifatto la prova selezionando solo apup e autopatcher engine dopo aver cancellato la cartella win9xnt, apup ha riscaricato lo stesso file e credo che abbia anche eseguito l'eseguibile ma la cartella è rimasta insieme all'eseguibile.

ho ripetuto la prova 3 volte e il comportamento è sempre lo stesso, se capita solo a me non lo so




Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 13/04/2008, 20:47
ho rifatto la prova selezionando solo apup e autopatcher engine dopo aver cancellato la cartella win9xnt, apup ha riscaricato lo stesso file e credo che abbia anche eseguito l'eseguibile ma la cartella è rimasta insieme all'eseguibile.

ho ripetuto la prova 3 volte e il comportamento è sempre lo stesso, se capita solo a me non lo so




del "autopatcher:\win9xnt\VB6.0-KB290887-X86.exe"  -->  viene eliminato VB6.0-KB290887-X86.exe da cui è stato estratto vbrun60sp6.exe

Ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 14/04/2008, 01:27
Non capisco cosa non sta funzionando... io aggiorno l'engine (dopo aver cancellato la directory win9xnt) e mi scarica correttamente il file VB6.0-KB290887-X86.exe dal quale viene correttamente estratto vbrun60sp6.exe. Subito dopo il primo file viene correttamente eliminato.
Come già detto da rainforest, non perderci delle ore... rimuovilo e non pensarci! ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: viking il 14/04/2008, 13:31
Piccolo OT  :offtopic:  (scusate) ....

ho aperto un topic sulle possibili soluzioni al problema del proxy http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3873.msg29617#msg29617 .

Ad majora

Viking


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: gaga74 il 14/04/2008, 20:02
grazie  dkdk_it   x la risposta...in poche parole mi aveva dato questo problema con 2 aggiornamenti che avevo scaricato qualche settimana fa da microsoft....cmq ieri ho usato APUP  ed è andato tutto a buon fine senza nessun tipo di problemi....grazie 1000


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ratatouille70 il 15/04/2008, 00:10
Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi come mai dopo aver eliminato tramite cestino dal mio pc (Windows xp home edition) autopatcher con i rispettivi download,non ho recuperato i  300 mb?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 15/04/2008, 00:25
Perché AutoPatcher ti ha installato un virus che, oltre a non farti rivedere più i tuoi 300 MB di disco, tra una settimana la tua scheda wireless snifferà un numero sufficiente di pacchetti dalla rete del vicino in modo da poterla bucare, una volta preso il controllo del suo PC instraderà una chiamata dialup sulla tua linea di casa e ti avviserà che il tuo PC morirà... morirà di morte atroce! I settori del disco verranno formattati a basso livello e contrassegnati come bad cluster, la scheda video scioglierà la GPU che andrà a fondersi con il NorthBridge della M/B, le RAM si dissolveranno in una scintillante esplosione, etc... che spettacolo sarà... pensa che è tutta opera di APUP!!! Siamo o no maghi della programmazione?!?

(L'ho detto... diverse volte ormai... questo lavoro non fa per me...  :cry02: ... devo andare in analisi... se c'è uno psicologo in ascolto nel forum mi contatti... grazie...)

Tu (raratouille70) invece se vuoi spiegazioni contattami in privato... prima però svuota il cestino ed elimina i file di backup che gli aggiornamenti di Windows ti hanno lasciato sul PC...

P.S.: non replicate a questo post (altrimenti inizio a scrivere un software che fa quanto ho detto sopra!!!)... sono sufficienti le mie ca***te...  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: stinf il 15/04/2008, 10:35
Ho appena avviato Apup, e sembra essere ritornato l'errore finale (One or more files failed authentication...).
Dopo il primo download ho notato diversi MD5 errati e file mancanti (log 1); dopo il secondo ho un solo MD5 errato ed un file mancante (log 2).
Con il terzo non è cambiato nulla (il log è identico al 2, controllato con un software di confronto). In tutti e tre i casi ho avuto anche l'errore finale di cui parlavo.

Ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 15/04/2008, 10:45
Ho appena avviato Apup, e sembra essere ritornato l'errore finale (One or more files failed authentication...).

Noto che hai selezionato altre release oltre a quella per XP. Se è così mi sa che è ancora "saputo" che ti dia quel problemino. Per le altre release Boss lo sta sistemando.
Se però selezioni solo la release per XP, i .NET e directX non ti da quell'errore.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: stinf il 15/04/2008, 12:42
Noto che hai selezionato altre release oltre a quella per XP. Se è così mi sa che è ancora "saputo" che ti dia quel problemino. Per le altre release Boss lo sta sistemando.
Se però selezioni solo la release per XP, i .NET e directX non ti da quell'errore.
Bye

Sì, ho selezionato tutto ciò che riguarda Windows XP e Office 2007, quindi .NET, DirectX, Addon, Extra, Office AddOn, e Office 2007, oltre ovviamente ad Apup e Autopatcher.
Comunque, evidentemente mi era sfuggita la precisazione che mi hai fatto, grazie.

Avrei anche un suggerimento, se posso: sarebbe comodo se Apup riconoscesse in automatico quali pacchetti sono già stati scaricati in passato e li selezionasse di default; in tal modo non dovrei andare a riselezionarli ad ogni download di aggiornamento.

Mi aggiungo poi all'elenco di quelli che pensano che sarebbe comodo inserire per default la creazione del log, tanto non dà certo fastidio, ed eventualmente uno switch per "appendere" invece di sostituire il file di log stesso.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Mc| il 15/04/2008, 13:03
Download effettuato scaricando soltanto il materiale per Windows XP (senza .NET, DirectX, Addon, Extra).
Solito messaggio finale "One or more files failed authentication...".
Riavviandolo e selezionando sempre AutoPatcher per Windows XP mi da sempre il messaggio finale.
Quello che non gli appatta è l'MD5 del windows_wga.
Spero di esser stato di aiuto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 15/04/2008, 16:41
Salve innanzitutto complimenti per il progetto visto che in rete non ho trovato nulla di simile.
Devo dire che per chi come me a casa utilizza solo connessione UMTS... un software del genere è indispensabile.

Ho scaricato l'ultima versione di autopatcher (la 1.04) e ho provato a scaricare: updater, engine, xp 8.04.01, directx, dotnet, extras addon, office 2003 e anche a me al termine riporta l'errore failed verification... continue at your own risk.

Ho premuto yes e finish... Adesso ho copiato l'intera cartella 1,05GB e questa sera provo a lanciarla sul PC di casa lanciando autopatcher.exe.

Domanda "ingenua"... Sul PC di casa non ho mai fatto gli aggiornamenti (tranne per l'antivirus) e volevo sapere se è necessario farli (finora non ho avuto problemi tranne che non mi fa installare il messenger) oppure è meglio lasciare tutto così. Non vorrei che installando 1GB di aggiornamenti il PC si rallentasse troppo.

Cosa mi consigliate?

Grazie e scusate se sono andato fuori tema.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 15/04/2008, 17:17
Domanda "ingenua"... Sul PC di casa non ho mai fatto gli aggiornamenti (tranne per l'antivirus) e volevo sapere se è necessario farli (finora non ho avuto problemi tranne che non mi fa installare il messenger) oppure è meglio lasciare tutto così. Non vorrei che installando 1GB di aggiornamenti il PC si rallentasse troppo.
Cosa mi consigliate?

Io ti consiglio di farli subito. Non gli fa che bene al Sistema Operativo  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dexx il 15/04/2008, 17:44

Ho scaricato l'ultima versione di autopatcher (la 1.04) e ho provato a scaricare: updater, engine, xp 8.04.01, directx, dotnet, extras addon, office 2003 e anche a me al termine riporta l'errore failed verification... continue at your own risk.
ti consiglio di riavviare apup che controllerà tutto quello che hai scaricato e scarichera di nuovo i pacchetti corrotti. ti consigli di farlo almeno 3 volte. se dopo 3 volte ti da ancora errore è probabile dipenda da qualche patch che ha cambiato md5 e il boss deve cambiare lo script
cmq x ora riavvialo 3 volte e lascia che verifichi tutto di nuovo
poi procedi al patching di xp

Download effettuato scaricando soltanto il materiale per Windows XP (senza .NET, DirectX, Addon, Extra).
Solito messaggio finale "One or more files failed authentication...".
Riavviandolo e selezionando sempre AutoPatcher per Windows XP mi da sempre il messaggio finale.
Quello che non gli appatta è l'MD5 del windows_wga.
Spero di esser stato di aiuto.

il secondo log dice che c'era un file sbagliato e lo ha riscaricato
tutto ok  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 15/04/2008, 20:57
@stinf
Sto verificando quale release ha l'errore... quella per XP e quella per 2000 sono sicuramente OK! Verifico le altre nel minor tempo possibile...

@Mc|
Ho appena verificato e non ci sono errori di hash sul WGA... credo sia stato solo un disservizio temporaneo.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Perseo il 16/04/2008, 09:41
Ciao a tutti, anche se non scrivo spesso seguo costantemente questo forum.
Scrivo in quanto ho notato una cosa strana; sul mio PC ho un vecchio "APUP" che continuo ad aggiornare tranquillamente senza nessun problema (sono passato pure alla versione apup_1.0.4, aggiornamento che mi ha fatto in automatico l'installer) e un'altro "APUP_1.0.4" che ho scaricato proprio ieri, visto che dovevano esserci degli aggiornamenti, dal quale immancabilmente ogni volta che lo lancio mi dà l'errore "one or more failed verification. Would you like to continue at your own risk?". Premetto che con entrambi gli "APUP" faccio scaricare le medesime cose.

Volevo allegare il log di entrambi gli apup ma purtroppo (non capisco il motivo) quando lancio il comando apup.exe/log da esegui mi dice che è impossibile trovare il files e mi fa uscire.

So che senza log vi rimane difficile controllare l'errore, ma come ho detto non riesco a crearli


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 16/04/2008, 09:52
se lo lanci cosi, non va di sicuro ..... fra il comando e lo switch serve uno spazio, cioe "apup.exe /log" senza le virgolette

se invece non dai il comando dalla cartella di apup, devi specificare anche il percorso....

ad esempio, se hai la cartella apup in C:, il comando e'

C:\apup\apup.exe /log

se invece e' sul desktop, devi specificare l'intero percorso, tipo

C:\Documents and settings\(la tua cartella di lavoro)\desktop\apup\apup.exe /log

o simile ..... comunque consiglio sempre di evitare il desktop per tutte queste cose, perche' alcune volte un percorso troppo lungo puo creare problemi ..... sempre meglio in C:\ diretto .....


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Perseo il 16/04/2008, 10:53
Grazie Taliesin, ho fatto come ho detto (cioè messi sotto la cartella C) e tutto è andato liscio

Ora allego i due log che ho creato con i vari APUP:

apup1 è quello che non non mi da problemi e mi finisce normalmente il processo.

apup2 è quello che invece mi da problemi e mi fa comparire la frase "one or more failed verification. Would you like to continue at your own risk?"

Spero che così possa essere più chiaro, grazie ancora a tutto lo staff e spero di non aver disturbato troppo con una questione che forse è già stata risolta


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 16/04/2008, 11:13
Ora allego i due log che ho creato con i vari APUP:

Scusa, e dove sono????  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Perseo il 16/04/2008, 11:22
Scusa, e dove sono????  ;D

Hai ragione, infatti li ho allegato proprio mo!!!!!! :ashamed:

Chiedo scusa ma oggi col lavoro so così preso che non so nemmeno io dove ho la testa  :BangHead:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 16/04/2008, 12:40
Salve innanzitutto complimenti per il progetto visto che in rete non ho trovato nulla di simile.
Devo dire che per chi come me a casa utilizza solo connessione UMTS... un software del genere è indispensabile.

Ho scaricato l'ultima versione di autopatcher (la 1.04) e ho provato a scaricare: updater, engine, xp 8.04.01, directx, dotnet, extras addon, office 2003 e anche a me al termine riporta l'errore failed verification... continue at your own risk.

Ho premuto yes e finish... Adesso ho copiato l'intera cartella 1,05GB e questa sera provo a lanciarla sul PC di casa lanciando autopatcher.exe.

Domanda "ingenua"... Sul PC di casa non ho mai fatto gli aggiornamenti (tranne per l'antivirus) e volevo sapere se è necessario farli (finora non ho avuto problemi tranne che non mi fa installare il messenger) oppure è meglio lasciare tutto così. Non vorrei che installando 1GB di aggiornamenti il PC si rallentasse troppo.

Cosa mi consigliate?

Grazie e scusate se sono andato fuori tema.


Ieri sera ho lanciato a casa autopatcher.exe ed è andato tutto per il meglio.
Ha aggiornato tutto senza alcun problema selezionando quasi tutto ciò che avevo scaricato.
Ho notato che nei file scaricati manca il messenger 8.5 ma c'è la versione 5.
Io sono riuscito a scaricare dal web solo la versione 8.1 in quanto con connessione naviga 3, la versione live messenger 8.5 dopo aver scaricato il file exe da 2.5mb ed eseguendolo mi dice che non trova connessione attiva per procedere (purtroppo naviga tre lo utilizzo con il programma fornito dalla 3 con telefonino/modem).
E' possibile scaricare la versione 8.5 con autopatcher?
Inoltre... avendo installato un po' tutto... ho visto sul programma autopatcher la scritta aggiungi/rimuovi ma non ho capito come si fa a rimuovere le patch installate.

GRAZIE ANCORA

PS Windows Defender è utile oppure usando mcafee virusscan è inutile?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 16/04/2008, 17:41
..... messenger 8.5.....

  :offtopic: Dovrebbe essere questo: Windows Live Messenger 8.5.1302 http://download.microsoft.com/download/a/8/6/a8602822-5d3b-4c5d-afb8-026920e63617/IT/WLinstaller.exe


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 16/04/2008, 18:19
Ho notato che nei file scaricati manca il messenger 8.5 ma c'è la versione 5.

Windows Live Messenger è stato volutamente tolto da apup....leggi qui..
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3090.msg26604#msg26604

e qui....
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3090.msg28726#msg28726

EDIT: La prossima volta utilizza la funzione ricerca del forum... (edit by dkdk_it)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 16/04/2008, 22:20
Ho corretto l'errore nello script di AutoPatcher per Windows XP. Ditemi se rilevate ancora l'errore di autenticazione dei file scaricati.
Ciao.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 17/04/2008, 10:38
  :offtopic: Dovrebbe essere questo: Windows Live Messenger 8.5.1302 http://download.microsoft.com/download/a/8/6/a8602822-5d3b-4c5d-afb8-026920e63617/IT/WLinstaller.exe


Grazie rainforest. Quel file è quello che ho scaricato di 2,5 MB però poi per continuar l'installazione richiede il collegamento a internet che io utilizzo attraverso naviga3 + programma fast mobile  ma lui questo sistema non lo riconosce e non mi fa continuare l'installazione.

OK, grande BOSS userò la funzione cerca ma mi era venuto d'impulso scrivere questo dopo aver provato il meraviglioso programma.

PS anche io troverei comodo la funzione di far ricordare al programma quali aggiornamenti scaricare senza ogni volte dover rimettere la spunta su quello che si vuole.

Grazie ancora e scusate.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 17/04/2008, 10:53
Grazie rainforest. Quel file è quello che ho scaricato di 2,5 MB però poi per continuar l'installazione richiede il collegamento a internet che io utilizzo attraverso naviga3 + programma fast mobile  ma lui questo sistema non lo riconosce e non mi fa continuare l'installazione.

 :offtopic2:

Però se useresti la funzione "ricerca" forse ti verrebbe fuori questo.......
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2969.0

Estrai il contenuto dell'archivio ed utilizza il file che c'è all'interno...  ;)
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Andrew il 17/04/2008, 11:05
L'aggiornamento dal programma stesso a me non funziona, lo scarica premo sul pulsante "Finish", ma al riavvio me lo dà di nuovo da scaricare, lo stesso vale per AutoPatcher Engine 5.6.81.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 17/04/2008, 11:19
L'aggiornamento dal programma stesso a me non funziona, lo scarica premo sul pulsante "Finish", ma al riavvio me lo dà di nuovo da scaricare, lo stesso vale per AutoPatcher Engine 5.6.81.
Cosa intendi, scusa? una volta usato lo strumento "apup" per scaricare gli aggiornamenti e AP ( AutoPatcher per poter installare gli aggiornamenti ), devi avviare Autopatcher e non più apup, che è solo lo strumento per scaricare gli aggiornamenti....AP te li installerà..
Questo intendevi?

ma al riavvio me lo dà di nuovo da scaricare, lo stesso vale per AutoPatcher Engine 5.6.81.
Quando si avvia apup, di default i programmatori ( precisamente il NOSTRO Boss ) hanno scelto di selezionare apup, AP Engine e la release italiana per XP. E' normale che ogni volta che avvii apup sono selezionati..


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 17/04/2008, 11:21
Citazione
Ditemi se rilevate ancora l'errore di autenticazione dei file scaricati.

test appena conclusi - macchina amd 5000+ nuova, installazione xp home sp2 pulita - lanciato con i soli componenti di default

dopo 20 minuti, primo blocco al 51,2% scaricando WindowsXP-KB923191-ITA.exe (log 1)

rilanciato dopo 10 min che era bloccato, riparte dal file in questione, e completa il download (log 2) senza dare alcun errore di hash.

nota: io te li segnalo lo stesso quando mi capitano, ma ritengo che i blocchi siano causati, come al solito, dalla mia linea modello "prima guerra punica, d'avanzo" ..... ho chiesto ad un'amico che sta in citta' ed ha una linea di lusso (ha amici in telecoma, il ******** .... fortunato mortale ;D) di lanciarlo, e mi ha detto che a lui non si e' bloccato una volta, ed ha la velocita' di scaricamento dal server M$ intorno ai 450 K per tuto il tempo, mentre la mia, almeno quella indicata dal programma, continua ad oscillare fra 120 e 260 K ogni secondo o due, anche per files lunghi, per i quali la velocita' dovrebbe stabilizzarsi ..... colpa probabilmente dell'eccesso di disturbi e di pacchetti persi .....

poi ho rilanciato apup selezionando anche directx, dotnet ed extras (lasciando i default selezionati) - mi sembra che riconosca correttamente i pacchetti gia scaricati, e scarica altri 365 mega circa di roba ..... la velocita dai server non microsoft, tipo huhbw, e' intorno ai 30/40 K. da M$ la stessa di prima ..... non si e' bloccato e non mi ha dato alcun errore di hash al termine (log 3)

ora l'ho rilanciato di nuovo, selezionando anche altri pacchetti - win2k ita, office 2007, office 2003, ofice xp e sp1 per office 2007 (gli ultimi 3 sono indicati come English nella descrizione, e come language All nella colonna della lingua) lasciando selezionati i precedenti e l'ho appena rilanciato, quando finisce aggiorno il post (ehm ..... devo anche riparare qualcosa ..... chi non lavora non mangia :P ;D)

> Andrew:

Citazione
L'aggiornamento dal programma stesso a me non funziona, lo scarica premo sul pulsante "Finish", ma al riavvio me lo dà di nuovo da scaricare, lo stesso vale per AutoPatcher Engine 5.6.81.

se intendi che quando rilanci apup, trovi ancora selezionate le caselle nella finestra di scelta, e' una cosa normale ..... non significa che non te le ha scaricate, ma solo che quelle caselle sono selezionate di default, e restano sempre selezionate all'avvio ..... come quella di xp italiano ..... puoi disabilitarle se vuoi, ma puoi tranquillamente lasciarle cosi', tanto impiega pochissimo a controllarle, e non creano nessun problema .....



edit: quando sono tornato da pranzo, era bloccato su windows2000-kb901017-x86-ITA.exe, 90,7% di 1,30 giga (log 4), l'ho rilanciato e si e' bloccato su "error fetching releases list", ma il log non riportava nulla  - chiuso e rilanciato di nuovo, l'ha dato altre volte, cosi ho riavviato il pc

questa volta ha terminato di scaricare il resto, partendo da visio2002-kb830242-fullfile-enu.exe ..... probabilmente era andata in palla la connessione, anche se dal monitor del modem risultava connesso ..... non e' la prima volta che me lo fa, anche con altri pc, poco male (chissa', forse a windows sono girate le scatole perche' ieri ho scaricato il dvd dell'ubuntu ..... LOL)

comunque, ha scaricato i due files che mancavano e neppure stavolta ha dato errori di hash (log 5)

se ti servono altri test fammelo sapere



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 17/04/2008, 15:09
ARGH .... dimentico sempre che il numero massimo degli allegati e' 4 ..... qui c'e' il quinto, scusa



edit: una cosa, ho notato che lanciando apup l'ultima volta, mentre era nella fase di controllo dei pacchetti gia scaricati, era segnato come programma bloccato ..... in task manager come "apup.exe (non risponde)" ..... in finestra, con il cursore bloccato come quando ti si pianta un programma ..... poi si e' sbloccato ed ha proseguito, ma e' rimasto cosi piu di 2 minuti .....

forse e' normale, dato che stava controllando piu di un giga e mezzo di files scaricati, ma ho pensato che magari qualcuno di quelli che si ritrova il programma bloccato in questo modo, potrebbe pensare che sia andato in crash, per cui volevo segnalarlo e suggerire di aspettare 5 minuti o piu, quando sembra bloccato, prima di chiuderlo credendolo in crash ..... solo questo .....


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 17/04/2008, 20:45
@iceeyes
Non era un rimprovero il mio... solo un consiglio!  ;)

@tutti
Stav(am)o già valutando l'ipotesti di utilizzare i file .script per far rilevare ad AP cosa selezionare di default... l'idea non ci convince tantissimo, ma comunque è al vaglio del team.
Stessa cosa vale per l'abilitazione del log di default. Lo trovo comodo, almeno in questa fase... l'avevo abilitato (la mia versione ce l'ha  ;D) ma gli altri hanno un po' rallentato perché preferiscono la politica "meno robaccia produci, meglio è".
Appena ho notizie vi aggiorno.

@Taliesin
Ti prego non cambiare operatore telefonico... la tua linea mi serve per i test!!!  ;D
Ieri, dalla rete office, ho scaricato, emulando con wine, a 1,2 MB/s... hai letto bene, dieci volte più della tua!!!  :bastard:
Tornando ad APUP, in effetti quando APUP calcola l'hash ruba tanto processore e se il PC è datato, il sistema operativo crede che l'applicazione sia andata in palla... vedremo di mettere un bell'avviso nei problemi noti.
Per quanto riguarda i log... se vai nel vecchio post (mi pare) ho fatto una splendida lezione di informatica di base che spiega come utilizzare WinZip... in decompressione... ma la funzione inversa si intuisce da sola!!! ;D

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 18/04/2008, 11:57
:offtopic2:

Però se useresti la funzione "ricerca" forse ti verrebbe fuori questo.......
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2969.0

Estrai il contenuto dell'archivio ed utilizza il file che c'è all'interno...  ;)
Bye

GRAZIE, ho scaricato e decompresso... questa sera provo ad installarlo a casa.

PS per il grande BOSS (dkdk_it) Ti ringrazio per avermi scritto: "@iceeyes - Non era un rimprovero il mio... solo un consiglio!" perchè essendo la prima volta che scrivevo sul forum e non conoscendo per niente questo software ci ero rimasto un po' male e non avrei avuto il coraggio di chiedere altre info.

Ragazzi, siete davvero in gamba.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 18/04/2008, 12:41
Citazione
Ti prego non cambiare operatore telefonico... la tua linea mi serve per i test!!!

i test te li faccio piu che volentieri ..... quanto alla linea, la settimana scorsa telecoma ha dato nuovamente ko a fastweb per presunta mancanza di doppini disponibili (in realta' ce ne sarebbero tre, i miei due piu quello del bar qui accanto che ha fato togliere il telefono fisso, ma credi che quelli si preoccupino di controllare ? ..... mica per niente sono di teleCOMA ..... :P)

Citazione
se il PC è datato, il sistema operativo crede che l'applicazione sia andata in palla...

anche se il pc non e' datato ..... era un'AMD 5000+, 2 Gb di ram, dischi sata2 e mb asus M2N-E SLI ..... :) ..... comunque penso che con piu di un giga e mezzo da controllare, e presumo che controlli anche gli hash, 2 minuti e mezzo di blocco non siano poi cosi tanti ..... :)

Citazione
..... ho fatto una splendida lezione di informatica di base che spiega come utilizzare WinZip...

e' vero ..... sigh ..... sono cosi abituato ad usare winrar (al momento l'unico licenziato che ho e' quello) per spedire grossi blocchi o decine e decine di piccoli files, che non mi viene mai in mente di usarlo per 4 o 5 files piccoli ..... puo sembrare assurdo, ma realmente non ci si pensa mai, a comprimere pochi Kb di testo, quando in realta' sono proprio questi i files su cui si risparmia piu spazio ..... si vede proprio che con le adsl ci siamo abituati male ..... con le vecchie pstn a 2 o 3 Kb/s ci si pensava di piu, a queste cose .....

mea culpa .....  :ashamed: ..... capo cosparso di cenere, catene e auto-fustigazione (non ci sono gli smiles, per questi ..... chissa', magari li faccio, appena ho tempo :) )


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: AXL il 18/04/2008, 21:01
Buona sera,ho fatto l'aggiornamento con AP,una volta accettato tutto,si arriva alla schermata dove selezionare gli aggiornamenti,solo che alcuni li spunta lui altri no.......
Bisogna mettere solo quelli spuntati da AP o si posson spuntare tutti?
Be a parte i tool in base alle scelte preferite..........  :ashamed:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 19/04/2008, 10:08
> AXL:

no, quelli gia spuntati sono quelli di default, normalmente i critici e gli indispensabili ..... nulla ti vieta di deselezionarli, se vuoi, ma in genere quelli sono installati da chiunque voglia aggiornare, per questo sono gia selezionati di default ..... poi puoi scegliere di selezionare o deselezionare qualunque altro modulo, in base alle tue esigenze o preferenze personali


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 19/04/2008, 11:29
Selezionando XP nessun problema
Selezionando extras+dotnet+addons nessun problema

Failed verification e runtime error 0 selezionando 2k:

Sembra che questo riguardi il problema:
Install_MSN_Messenger.EXE: 404 File not found



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 19/04/2008, 11:37
Selezionando XP nessun problema
Selezionando extras+dotnet+addons nessun problema
Failed verification e runtime error 0 selezionando 2k:
Sembra che questo riguardi il problema:
Install_MSN_Messenger.EXE: 404 File not found

uhm  :???: ... sarà cambiato il link... correggo appena rientro a casa... grazie per la segnalazione.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 20/04/2008, 11:59
DownloadFrom=http://download.microsoft.com/download/9/7/6/976085f9-d0f8-4d96-9208-fc1b461cd3d7/Install_MSN_Messenger.EXE
#DownloadFrom=http://download.microsoft.com/download/a/a/0/aa0d4925-9a4e-4f2b-9bfa-ac3cf4dfd395/Install_MSN_Messenger.EXE

Nel caso servisse a qualcuno, penso di aver trovato l'indirizzo corretto.
Quello commentato è il precedente.



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 20/04/2008, 20:46
Corretto il link. Quello che hai indicato tu è per la versione inglese.
Ho corretto lo script ma ho bisogno che qualcuno verifichi al versione che viene installata. Dalle informazioni sulla pagina web si tratta sempre di MSN Messenger 7.0.0820, ma le dimensioni del file sono cambiate.
Purtroppo non ho tempo di testare in VM almeno fino a mercoledì.
Grazie.

EDIT: ho rilasciato la prima versione della release di AutoPatcher per Windows 2003... venghino tester venghino!!! :ap59:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: righi27 il 21/04/2008, 15:39
Ho scaricato APUP 1.0.4, ma appena lancio il file,  una volta unzippato, mi segnala il seguente errore: "Error fetching release list!".
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente che mi aiutasse.
Provato anche con release precedente ma stesso sintomo.
Qualche suggerimento??


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 21/04/2008, 16:20
Ho scaricato APUP 1.0.4, ma appena lancio il file,  una volta unzippato, mi segnala il seguente errore: "Error fetching release list!".
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente che mi aiutasse.
Provato anche con release precedente ma stesso sintomo.
Qualche suggerimento??

Sarà un problema dei server di Autopatcher che non riescono a scaricare la lista delle release..
Io ho provato adesso ed è tutto ok. Riprova  ;)
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: righi27 il 21/04/2008, 17:03
Ho riprovato più volte ma il problema rimane. Il messaggio è immediato appena lancio  APUP, come se in qualche modo non riuscisse ad accedere alla rete, ma non usando firewall particolari se non quello di XP, non riesco a capire dove può essere il problema.
bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 21/04/2008, 22:19
Ho riprovato più volte ma il problema rimane. Il messaggio è immediato appena lancio  APUP, come se in qualche modo non riuscisse ad accedere alla rete, ma non usando firewall particolari se non quello di XP, non riesco a capire dove può essere il problema.
bye

Ritenta adesso... il server di AutoPatcher a volte collassa e non riesce a smaltire il traffico.
Fammi sapere se ci sono problemi.
Ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 22/04/2008, 09:29
a me l'ha dato quando mi era andata in palla la connessione, e non comunicava piu con la rete, ma non in modo immediato come dice righi27 ..... quando lanciavo apup in quel contesto, provava a connettersi per 20/25 secondi, prima di darmi l'errore .....

comunque, quando l'ha dato a me, e' bastato riavviare il pc e ristabilire la connessione, per risolvere il problema .....

se dicendo che il messaggio e' immediato, intende subito, in un secondo o due, magari e' qualcos'altro ..... a meno che il server di autopatcher non restituisca subito un'errore quando e' in overflow, in questo caso si, potrebbe essere il server sovraccarico ..... non so esattamente come il server di autopatcher gestisca questi errori dal lato utenti, mi spiace .....


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Venerdi il 22/04/2008, 20:07
...volevo riportare la mia esperienza...

Ho utilizzato apup 1.04 su Vista versione Service Pack 1 ITA, rilasciata solo qualche giorno fa. Ha funzionato tutto correttamente; sono stati rilevati 6 o 7 aggiornamenti critici ed altrettanti consigliati. Tutto scaricato ed installato con autopatcher, velocemente e senza il minimo intoppo.

Ora mi chiedo solo se i files degli aggiornamenti, una volta installati, possano essere cancellati.

Un saluto e grazie per il lavoro fatto
V.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 22/04/2008, 20:50
L'abbiamo detto, ridetto, detto ancora... e ancora... e ancora... puoi tranquillamente eliminare i file... ma al prossimo aggiornamento della release dovrai riscaricare tutto da capo.
A te la scelta.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Doxa il 24/04/2008, 16:23
Salve, dopo aver scaricato gli update e avermi comunicato che uno o più file avevano un verifica sbagliata... Ho laciato autopatcher.exe e mi dice che è "Confused", e mi fa chiudere.
Allego il Log
Grazie in anticipo cmq!!!

DoxA


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 24/04/2008, 16:33
Cosa hai scaricato??? Intendo, quale release? Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 24/04/2008, 17:25
Vedo che apup mi ha scaricato questi file (adobe reader ???)

Ma in Autopatcher non si vedono, credo dipenda dal modulo che è impostato per la lingua 1033 mentre per l'italiano è 1040

E:.
|   AdbeRdrSD810_enu.apm
|   AdbeRdr_enu.apm
|
+---AdbeRdrSD810_enu.apm_files
|       AdbeRdrSD810_all.msi
|
\---AdbeRdr_enu.apm_files
        AdbeRdr812_en_US.exe

poi ci sono le solite voci in inglese in autopatcher che ti avevo già segnalato  :ap59: :ap59:  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Doxa il 24/04/2008, 18:22
Cosa hai scaricato??? Intendo, quale release? Grazie.

Ho scaricato "apup_1.0.4.zip" e seguito il procedimento descritto. Gli ho fatto fare i Download di default e cioè di AP 1.0.4, l'Engine, XP sp2 Ita e basta. Circa 296Mb. Alla fine mi ha detto "One or more file filed verification....Se voglio continuare premi no".Ok poi ho lanciato l'.exe e già vi ho detto cosa succede....
Purtroppo sto partendo e le prossime prove le posso fare da lunedìì in poi
Grazie ancora

DoxA


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: stinf il 25/04/2008, 00:04
Ciao!
Stasera ho provato ad aggiornare la versione di Apup che ho a casa (ho dimenticato di portarmi quella aggiornata dall'ufficio e domani mi serve...  :ashamed: ), che era ancora ferma alla versione 1.0.3. Scaricando la 1.0.4 e lanciando Apup dalla cartella contenente tutti i vecchi file, mi ritrovo con un log pieno di MD5 errati e file mancanti. Lanciando nuovamente Apup mi scarica circa 660 KiB, dandomi però lo stesso identico log (sono proprio identici, ho controllato con un software apposito).

Ho detto ad Apup di scaricare: Apup, Autopatcher Engine, AP per WinXP, DirectX, DotNet, Extras, Office Addon, Office 2007.

Allego il log in questione.

Ciao e grazie

Edit: Dimenticavo: qual è la differenza tra Exit e Finish, che compaiono alla fine del download?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 28/04/2008, 23:36
@HAL 9000 :-)
In quale release hai pescato quei file??? Sicuramente non in una che ho controllato (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3933.0).
Dovrebbe essere nella release Addon... non ho tempo/voglia di controllare adesso... ma il prossimo che mi chiede info su quella release se ne sta fuori per 24 ore! ;D

@Doxa
Ho effettuato alcune correzioni, adesso, spero, il problema sia rientrato.

@stinf
Qual'è la domanda?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: stinf il 28/04/2008, 23:57
@stinf
Qual'è la domanda?
Beh, volevo capire lo strano motivo per cui ad ogni riavvio mi scarica quei 660 KiB e mi dà sempre gli stessi errori...
Comunque stamattina in ufficio ho provato ad aggiornare ed è andato tutto bene. Hai forse aggiornato gli script?

Mi rimane comunque il dubbio che ho esposto alla fine: qual è la differenza tra Exit e Finish (se c'è) alla fine del download?

Grazie

Edit: mi è venuto in mente un suggerimento, vedete un po' se pensate sia utile.
Ho notato che scaricando separatamente Autopatcher per XP e per Vista, entrambi creano nella cartella Modules alcune sottocartelle di nome uguale. Credo che potrebbe essere comodo invece differenziarle, cioè creare una cartella separata per ciascuna voce del menu iniziale. In questo modo, chi avesse diversi PC con diversi SO da aggiornare (come nel mio caso) potrebbe portarsi solo quello che gli serve di volta in volta, senza appesantirsi. So che magari oggi la disponibilità di MB di spazio è tale che 300 MB in più non sono un grosso problema, ma forse per le chiavette USB possono ancora rappresentare una dimensione non trascurabile.
Che ne pensate?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 29/04/2008, 14:48
Beh, volevo capire lo strano motivo per cui ad ogni riavvio mi scarica quei 660 KiB e mi dà sempre gli stessi errori...
Comunque stamattina in ufficio ho provato ad aggiornare ed è andato tutto bene. Hai forse aggiornato gli script?
No... non ho aggiornato lo script... ma stasera darò un'occhiata più accurata, magari ho sbagliato qualcosa e non me ne sono accorto.

Citazione
Mi rimane comunque il dubbio che ho esposto alla fine: qual è la differenza tra Exit e Finish (se c'è) alla fine del download?
Alla fine del testing, con Exit si uscirà dal programma direttamente, mentre con Finish avrete accesso ad un'ulteriore schermata che propone, oltre all'exit, il riavvio del sistema.

Citazione
Edit: mi è venuto in mente un suggerimento, vedete un po' se pensate sia utile.
Ho notato che scaricando separatamente Autopatcher per XP e per Vista, entrambi creano nella cartella Modules alcune sottocartelle di nome uguale. Credo che potrebbe essere comodo invece differenziarle, cioè creare una cartella separata per ciascuna voce del menu iniziale. In questo modo, chi avesse diversi PC con diversi SO da aggiornare (come nel mio caso) potrebbe portarsi solo quello che gli serve di volta in volta, senza appesantirsi. So che magari oggi la disponibilità di MB di spazio è tale che 300 MB in più non sono un grosso problema, ma forse per le chiavette USB possono ancora rappresentare una dimensione non trascurabile.
Che ne pensate?
No... non le cambiamo proprio perché le release AIO fanno comodo a tanti, noi compresi.
Se li vuoi separati, scaricale in directory separate.

Ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 30/04/2008, 17:58
Citazione
In quale release hai pescato quei file??? Sicuramente non in una che ho controllato (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3933.0).
Dovrebbe essere nella release Addon... non ho tempo/voglia di controllare adesso... ma il prossimo che mi chiede info su quella release se ne sta fuori per 24 ore! ;D

io scarico sempre mettendo la spunta ai componenti:
la base per autopatcher windows xp ita
gli addon pack vari


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 30/04/2008, 21:42
io scarico sempre mettendo la spunta ai componenti:
la base per autopatcher windows xp ita
gli addon pack vari

Sono nella Release "Extras Addon Pack" che il boss non ha controllato (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3933.0).

Codice:
Folder Listing generated by Dir2File.
=======================================

Folder: C:\!apupXP\modules\AddOns\__AdbeRdr

 <DIR>        ven, 25 apr 2008  21.46     14.056 KB     AdbeRdrSD810_enu.apm_files
 <DIR>        ven, 25 apr 2008  21.48     22.905 KB     AdbeRdr_enu.apm_files
              dom, 20 apr 2008  16.13     3 KB          AdbeRdrSD810_enu.apm
              dom, 20 apr 2008  16.13     1 KB          AdbeRdr_enu.apm


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: jv_guano il 04/05/2008, 10:24
ciao!!

ho scaricato apup 1.04 e proceduto al download degli aggiornamenti che mi servivano..
Updater 1.04
engine 5.6.81
Windows XP SP2 8.04.1 Ita
DirectX Addon Pack
Extras Addon Pack

l'ho lasciato su tutta la notta e alla mattina mi ha dato il solito "one more file failed verification"

al che ho spulciato un po' in questo topic, ho riprovato più e più volte (almeno 5) a riscaricare tutto quanto e niente...

allora ho fatto lo scarico singolarmente di ogni pacchetto, ed è andato tutto a buon fine...
siccome poi avevo fatto casino coi log (pensavo ne salvasse sempre di nuovi, e non che sovrascrivesse il singolo file)
ho rilanciato apup e scaricato i 5 pacchetti assime per vedere se ridava errore, e lo dava
al che ho riniziato il lavoro di download di singoli pacchetti, salvando i log di volta in volta (e devo dire che su sp2 e directx+addon scaricava ancora qualcosa)
le varie fasi sono state:

- Updater 1.04 + engine 5.6.81
- Windows XP SP2 8.04.1 Ita
- DirectX Addon Pack + Extras Addon Pack

allego i vari log se può interessare agli sviluppatori!
ricapitolando, il primo è del download globale fallito, e gli altri dei vari download parcellizzati...

buon lavoro!!
grazie ciao!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 04/05/2008, 16:42
Ciao jv_guano,
dai log non riesco a capire il problema, però un'affermazione letta nel tuo post mi ha illuminato... credo di aver capito dov'è l'errore! Quindi intanto beccati un grazie... e rimani (rimanete) in attesa del mio test!!!
Vi aggiorno appena possibile.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 05/05/2008, 14:29
Ciao dkdk_it, stamattina ho fatto un po di prove.. Avevo una cartella "apup" con all'interno scaricato le release per Windows XP, 2000, .NET Framework, DirectX, aggiornate a qualche settimana fa.
Stamattina ho rilanciato apup per vedere se erano state fatte delle modifiche agli script ed infatti....  ;D
Allora, ho riselezionato le 4 release ed avviato, ecco i tre log con le rispettive immagini..

Log1 ( allegato )
(http://img413.imageshack.us/img413/3830/log1uz7.th.jpg) (http://img413.imageshack.us/my.php?image=log1uz7.jpg)


Log2 ( allegato )
(http://img178.imageshack.us/img178/7907/log2xp4.th.jpg) (http://img178.imageshack.us/my.php?image=log2xp4.jpg)


Log3 ( allegato )
(http://img178.imageshack.us/img178/2807/log3dn5.th.jpg) (http://img178.imageshack.us/my.php?image=log3dn5.jpg)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: jv_guano il 05/05/2008, 20:25
Ciao jv_guano,
dai log non riesco a capire il problema, però un'affermazione letta nel tuo post mi ha illuminato... credo di aver capito dov'è l'errore! Quindi intanto beccati un grazie... e rimani (rimanete) in attesa del mio test!!!
Vi aggiorno appena possibile.
Bye

bhè, alla fine il log fallito dice

Citazione
windowsxp-kb892130-enu-x86_eebc1bd82ff4bc7b8eb46773704ffd5f8eef14aa.exe: 200 Bad record number

ma presumo tu l'abbia visto!
felice di essere stato d'aiuto per un così utile progetto come apup!!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 05/05/2008, 22:17
Se non ho menzionato in alcun post l'aggiornamento dello script è soltanto perché non era degno di nota. Sto semplicemente verificando tutti i moduli per evitare il messaggio "Failed...".
Vi avviso appena ho ultimato.

EDIT
Io ed Erik stiamo collaborando per rendere le release assolutamente compatibili tra loro.
Come avrete già capito alcuni file (moduli ed eseguibili) sono comuni a più release. Se i releaser non si "allineano" rischiamo di creare copie differenti di questi file che ovviamente fanno fallire il controllo sull'hash MD5 effettuato da APUP.
Dovrei aver sistemato il problema che c'era finora tra la release per Windows XP e gli addon Extra (ricordo a tutti che non sono ancora in ITA), fate le prove del caso e avvisatemi in caso di ulteriore errore. Ho sistemato anche la compatibilità da release per XP in Italiano e quella in Inglese. Quindi i tecnici che vogliono preparare una release AIO inglese-italiano possono procedere.

Ovviamente l'errore è sempre dietro l'angolo ad aspettarmi... quindi se ci sono ancora problemi non esitate a comunicarmelo.
Nei prossimi giorni pubblico un post con la lista di compatibilità verificata.

A presto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 18/05/2008, 01:36
Ciao,
ho aggiornato la release di AutoPatcher per Windows XP SP2 ed ho creato quella per Windows XP SP3 (per la gioia di molti!).
Qualche nota per gli utilizzatori, può sembrare ovvio ma preferisco scriverlo: tra qualche ora avviando AutoPatcher Updater appariranno due relaase per Windows XP, una per SP2 e l'altra per SP3. Ovviamente puntano a due script differenti che, come avrete dedotto, scaricano i file per aggiornare Windows XP patchato con SP2 oppure con SP3.
Scaricatele in directory separate perché lo script della release per Windows XP SP3 aggiorna la directory di AutoPatcher che avevate precedentemente scaricato, eliminando quanto c'è di obsoleto.
Quindi, se non avete ancora scaricato AutoPatcher, scegliete una release e scaricatela. Se avete la vostra copia in locale e volete aggiornarla, allora avviate AutoPatcher Updater dalla stessa directory, selezionate Windows XP SP3 e mettetevi comodi!

Se ci sono problemi, incongruenze, errori nello script e quant'altro... teneteveli fino a lunedì... domani sarò troppo occupato!!!
Bye


EDIT: Disponibile anche la release per Office 2007 aggiornata a Maggio 2008.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taurex il 18/05/2008, 14:31
scarico subito il nuovo per sp3 e provo.
fantastico


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: vingiul il 21/05/2008, 10:55
Ciao,
scaricata, installata ed aggiornata la versione sp3 (in una nuova cartella), senza alcun problema.
Complimenti per il bel lavoro!
vingiul


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: simbus82 il 21/05/2008, 14:06
Tutto a posto con l'SP3 ma nella stessa cartella vecchia così tutta la vecchia roba se ne va ;-)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: andipag il 21/05/2008, 14:52
Tutto a posto con l'SP3 ma nella stessa cartella vecchia così tutta la vecchia roba se ne va ;-)

fatto anch'io cosi'. tutto senza alcun problema !  :D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 21/05/2008, 17:00
Scaricato versione per XP SP3 tutto senza errori.

Grazie e continuate in questo modo. :ashamed:

Postato il: 21/05/2008, 15:35


Dopo aver scaricato gli aggiornamenti per XP SP3 con apup ho eseguito il programma autopatcher che ha rilevato i seguenti aggiornamenti da fare:
 - 942763
 - 925168
 - 921108
 - 952287
 - Windows Defender 1.1.1593.21
 - 892130
Che ho spuntato e installato tramite autopatcher alla fine ho riavviato il pc ho riavviato autopatcher che mi ha rilevato di nuovo questi aggiornamenti.
 - 942763
 - 921108
 - Windows Defender 1.1.1593.21
 - 892130
Ho provato ad installarli manualmente ma ho ricevuto i seguenti errori:

 - 942763 : update cannot be installed as a newer or same time zone update has already been installed on the system.

 - 921108 : this software update cannot complete because it is already with the version of Windows Media Format SDK installed on your system

 - Windows Defender 1.1.1593.21 : impossibile continuare l’installazione di questa versione perché nel sistema è installata un'altra versione di questo prodotto. Per configurare o rimuovere la versione esistente del prodotto utilizzare l’icona Installazione applicazioni del panello di controllo
(la versione installata sul mio pc è la1.1.1593.0)

Per 892130 l’installazione manuale e andata a buon fine (è giusto che questo aggiornamento sia in inglese) e riavviando autopatcher lo ha rilevato come installato

Ancora una domanda è giusto che i vari tweak del registro se applicati con altri programmi non vengano rilevati?

Grazie :???:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 21/05/2008, 19:50
Per 892130 l’installazione manuale e andata a buon fine (è giusto che questo aggiornamento sia in inglese) e riavviando autopatcher lo ha rilevato come installato

Il file è presente anche in italiano, ma non ha importanza poichè è solo una questione di estetica. Quello che interessa è il contenuto, che sono delle librerie ( legitcheckcontrol.dll ) che serve ai server MS per convalidare l'autenticità della copia di windows e la suddetta libreria non è localizzata, ma vale per tutte le lingue.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Copperfield il 21/05/2008, 20:52
scusate ma non trovo il link per scaricare  :sorry:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 21/05/2008, 21:03
scusate ma non trovo il link per scaricare  :sorry:
Il link per scaricare cosa?? apup??
E' in allegato in fondo al primo post del topic..
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=3865.0;attach=2591


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 21/05/2008, 21:11
Ciao Maurocasti,
grazie per le segnalazioni. Ho fatto qualche test con gli aggiornamenti che hai indicato nel tuo post.
Windows Defender 1.1.1593.2: non capisco per quale motivo non effettua l'aggiornamento della versione precedente. Sul mio PC ho solo quella versione e, per ora, non riesco a testare altro. Se c'è un volontario, mi farebbe una grandissima cortesia!
KB942763: questo è ancora più strano... dice che non riesce ad installarlo perché c'è una versione più nuova installata anche se non è proprio così... sto testando...
KB921108: che versione di WMP utilizzi?
KB892130: nessuna difficoltà ad installare questo aggiornamento.

Vi aggiorno appena ho novità.

Per rispondere all'altra domanda: la compatibilità tra le varie release non dovrebbe essere stata compromessa... devo ancora effettuare tutti i test ma sono stato abbastanza attento nel sistemare moduli e script.
Se rilevate incongruenze o malfunzionamenti fatemelo sapere.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 22/05/2008, 00:22
KB921108: che versione di WMP utilizzi?

Utilizzo WMP10


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 23/05/2008, 10:22
Avendo installato alcuni tips con APUP volevo sapere se era possibile disinstallarli e come.
Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 23/05/2008, 10:28
Avendo installato alcuni tips con APUP volevo sapere se era possibile disinstallarli e come.
Grazie

Hai provato in Pannello di Controllo > Installazioni Aplicazioni > "mostra aggiornamenti" e disinstallare?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 23/05/2008, 16:04
Hai provato in Pannello di Controllo > Installazioni Aplicazioni > "mostra aggiornamenti" e disinstallare?

NO! Avevo provato a rilanciare APUP e deselezionarli e lanciare invio.
Questa sera provo tramite il pannello di controllo. (sperando che il rallentamento sia dovuto a qualche tweak installata di troppo!)

Grazie per la risposta.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 24/05/2008, 01:31
Avendo installato alcuni tips con APUP volevo sapere se era possibile disinstallarli e come.
Grazie

Ciao,
per "tips" intenti i tweak??? Se così fosse devi utilizzare il tasto destro sui moduli (tweak) che vuoi rimuovere e quindi selezionare l'opzione di disinstallazione.

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 26/05/2008, 14:40
Ops, scusami untendevo tweak!
Ho provato da pannello di controllo/mostra aggiornamenti ma questi non ci sono.
Scusami dkdk, io ho installato un po' tutti i tweak come faccio a trovare tutti i moduli che ho installato?
Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 26/05/2008, 17:37
iceeyes, scusa, in che senso "come faccio a trovare tutti i moduli che ho installato?" ??

voglio dire, se rilanci AP, nell'elenco dei tweaks tutti quelli che hai gia installato dovresti averli in blu, anziche in nero ..... poi come ha detto dkdk_it, se vuoi rimuoverne qualcuno, clicchi sul nome del tweak installato, cioe' quello in blu, con il tasto destro, e nel menu che appare lo selezioni come da disinstallare, cosi quando mandi avanti l'esecuzione te lo disinstalla lui .....

poi come gia era stato suggerito da parecchi, se non sapete cosa fanno o se funzionano in modo corretto sul vostro sistema, provate ad installarne solo 2 o 3 alla volta, di tweaks ..... cosi almeno se danno qualche problema, fate presto a sapere quali erano e a disinstallarli ..... ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 27/05/2008, 09:52
iceeyes, scusa, in che senso "come faccio a trovare tutti i moduli che ho installato?" ??

voglio dire, se rilanci AP, nell'elenco dei tweaks tutti quelli che hai gia installato dovresti averli in blu, anziche in nero ..... poi come ha detto dkdk_it, se vuoi rimuoverne qualcuno, clicchi sul nome del tweak installato, cioe' quello in blu, con il tasto destro, e nel menu che appare lo selezioni come da disinstallare, cosi quando mandi avanti l'esecuzione te lo disinstalla lui .....

poi come gia era stato suggerito da parecchi, se non sapete cosa fanno o se funzionano in modo corretto sul vostro sistema, provate ad installarne solo 2 o 3 alla volta, di tweaks ..... cosi almeno se danno qualche problema, fate presto a sapere quali erano e a disinstallarli ..... ;)

Infatti ho proprio sbagliato. Ho pensato beh se ci sono forse servono :)
Non avevo capito che dovevo aprire APUP, pensavo di cercarli nelle directory dove erano stati installati.
Stasera provo.
Comunque avevo provato a levare la spunta dai tweaks (tramite APUP) ma non me li aveva disinstallati. Questa sera provo con il tasto destro.
GRAZIE


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 27/05/2008, 22:39
@iceeyes
Direi che è meglio se utilizzi AutoPatcher... non APUP (AutoPatcher Updater)... 
...perché nessuno mi capisce... che tristezza... :cry02:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 27/05/2008, 23:34
@iceeyes
Direi che è meglio se utilizzi AutoPatcher... non APUP (AutoPatcher Updater)... 
...perché nessuno mi capisce... che tristezza... :cry02:

 :offtopic2: Dai, non fare così.....  :cheers27:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 28/05/2008, 11:47
@iceeyes
Direi che è meglio se utilizzi AutoPatcher... non APUP (AutoPatcher Updater)... 
...perché nessuno mi capisce... che tristezza... :cry02:

Sinceramente non sapevo della differenza tra AutoPatcher e AutoPatcher Updater
E' da pochissimo che sono su questo forum e ho usato Autopatcher o APUP (ancora non lo so) una sola volta per aggiornare il mio XP che ho a casa con connessione GPRS!

Scusate se non capisco


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 28/05/2008, 11:53
AutoPatcher potrebbe essere definito come Windows Update offline. AutoPatcher offre un interfaccia con una grandissima raccolta di aggiornamenti, applicazioni e tweak del registro di sistema, che possono essere facilmente e velocemente installati sul tuo computer.

APUP ( AutoPatcher Updater ) è lo strumento che ti permette di scaricare sul tuo pc le release degli aggiornamenti dei sistemi operativi/software applicativi, per poi poterli installare con AutoPatcher.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 28/05/2008, 12:53
Adesso ho capito!  ;D

Diciamo che sul pc di casa ho usato Autopatcher per installare gli aggiornamenti che ho scaricato con APUP in ufficio


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 28/05/2008, 22:10
Sinceramente non sapevo della differenza tra AutoPatcher e AutoPatcher Updater
E' da pochissimo che sono su questo forum e ho usato Autopatcher o APUP (ancora non lo so) una sola volta per aggiornare il mio XP che ho a casa con connessione GPRS!

Scusate se non capisco

Ho solo sdrammatizzato... non prendertela ma il 90% degli utenti non si preoccupa nemmeno di leggere un post, quindi io divento triste!!!  ;D
Ringraziamo softinformatica per la spiegazione esaustiva.  :milite:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: iceeyes il 29/05/2008, 09:46
Diciamo che pensavo fosse lo stesso programma...
cioè che il programma si chiama Autopatcher e che l'updater fosse una funzione del programma per scaricare gli aggiornamenti.

dkdk, grazie per il tuo ultimo post.  ;D

PS ma quello che ho scritto al post precedente... è giusto?   :???:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 29/05/2008, 14:34
Citazione
Diciamo che sul pc di casa ho usato Autopatcher per installare gli aggiornamenti che ho scaricato con APUP in ufficio

se intendi questo, si e' giusto ..... APUP scarica gli aggiornamenti, e Autopatcher li installa :)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: AutoPaco il 29/05/2008, 20:35
ciao a tutti

è da ieri che tento invano di far scaricare ad apup i 150MB della release Xp Sp3

ci avrò provato una trentina di volte ma OGNI volta,giunto alla fine, mi esce il famigerato messaggio d'errore "one more file failed verification".  :-(

stanotte sono stato a incrociare le dita davanti allo schermo fino alle 2.00 , ma l'antipatico messaggio spuntava ogni volta

ho provato anche a scaricare singolarmente  l'ap updater, poi l'engine ed infine la release Xp, ma anche così mi esce il solito odioso messaggio d'errore :(



che dite, ho qualche possibilità di usare autopatcher sul nuovo notebook?

cosa rischio ad avviare autopatcher nonostante quel messaggio d'errore?

ciao e grazie mille



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 29/05/2008, 20:46
Ciao,
probabilmente ho aggiornato qualche modulo e non ho compilato correttamente lo script... correggo stasera... puoi tranquillamente utilizzare AP anche se la validazione ha dato esito negativo.
Tranquillo...

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: AutoPaco il 29/05/2008, 21:05
Ciao,
probabilmente ho aggiornato qualche modulo e non ho compilato correttamente lo script... correggo stasera... puoi tranquillamente utilizzare AP anche se la validazione ha dato esito negativo.
Tranquillo...

Bye


sempre gentlilissimo e fin troppo rapido nel rispondere   ;)

Postato il: 29/05/2008, 20:56


scusate, ultima domanda anche se credo sia una faq


oltre alla release xp sp3 cos'altro posso installare sul mio notebbok  con xp Sp3 ITALIANO?

extras?
addon pack?
release office 2007?

attualmente possiedo solo office 2003, per quello non c'è niente da fare per ora?

scusate ma la finestra iniziale di apup non è chiarissima rispetto alla compatibilità con le varie lingue

ciao e grazie ancora


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 29/05/2008, 21:20
L'elenco di release che ho fatto/validato sono contenute in questo topic (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3933.0).

Per le altre ci vuole un po' di tempo... purtroppo sono un po' impegnato ultimamente.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 29/05/2008, 22:10
.....
attualmente possiedo solo office 2003, per quello non c'è niente da fare per ora?
.....

 :ap59: Ricerca -> Office 2003 -> http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1640.0  [leggi]


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: alacazam! il 02/06/2008, 21:27
Ciao a tutti
volevo finalmente provare autopaccer, ma in fase di scaricamento ha continuato a darmi questo errore (estratto dal LOG):    <---(Windows XP)

------------------------- 5° tentativo
Citazione
Starting detection routine for item Root Certificates
  Looking for file C:\APUP\apup_1.0.4\modules\Critical\RootCert_files\rootsupd.exe
  MD5 Hashes do NOT match. Expecting 020EF20DD655F8992A64FBFC6F59FF90, but found b0ef15fe19fb3ac9367b1fcfe6d473f3!!!
Item Root Certificates doesn't appear to be here. Adding its downloads to queue...
 
-------------------------
che faccio?
c'è un exe, lo clicco? clic clic clic  :pchack:

 ;D scusate, volevo troppo usare quello smile!!  ;D

Postato il: 01/06/2008, 02:24


Mentre quanto detto prima faceva riferimento al pacco di XP, quello che allego è il log ottenuto con W2000. Stesso hash errato, ancora un paio di file da scaricare.
Non sono più riuscito a verificare oltre, è tutto il giorno che provo ma si blocca appena compare la finestra "downloading requested releases" e non va più avanti.
Non so cosa fare. è il server o il mio pc?
Lanciando Autopatcher (Win 2k) sono rimasto perplesso sulla quantità di aggiornamenti critici da scaricare, ben 14! .... ma windows update non me ne da nessuno! (Ho da poco installato il SO con integrato il postSP4 di OnePiece)
Inoltre mi chiedevo se fosse normale non poter deselezionare l'aggiornamento componenti "MSXML 2.6 KB823490" o fosse un problema nell'interfaccia. <---(Windows 2000sp4)
Passo e chiudo


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 03/06/2008, 00:17
Ciao alacazam!,
non serve che vai oltre il 5° tentativo... hanno cambiato il file e quindi devo aggiornare lo script... domani correggo!
Stessa cosa su Windows 2000. Mentre, sempre su Win2000, AutoPatcher non riesce a rilevare gli aggiornamenti installati dal pack post SP4 di OnePiece, semplicemente perché non sono installati ma sono integrati, quindi non lasciano alcuna traccia della loro installazione non consentendo ad AP di rilevarli.
Per finire, non è normale non riuscire a deselezionare l'aggiornamento componenti "MSXML 2.6 KB823490"... domani ri-allestico un sistema con SP2 e provo.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 04/06/2008, 12:47
Non so se è lo stesso problema già citato...
Cmq allego il log del mio failed verification


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: antonio94 il 06/06/2008, 11:03
scusate ho un problema. dopo aver scaricato il file apup(la nuova versione)ed aver scompattato il file in C:,ed aver completato il download di 500MB, cliccando sul file autopatcher mi dice "missing file"  :???: :???: :???:da che cosa può dipendere il problema? ho un SO windows XP SP2.adesso sto riprovando, ma rispondetemi, nel caso il problema si dovesse rappresentare nuovamente!!!!!!!!!!!! comunque complimenti, BOSS, Tu si che sai programmare!!!!!!!!!!!!

Postato il: 06/06/2008, 10:59


quasi mi dimenticavo! non so se può cambiare qualcosa, ma anche a me mi è apparsa la scritta di errore, al termine del download!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 06/06/2008, 11:08
cliccando sul file autopatcher mi dice "missing file"  :???: :???: :???:da che cosa può dipendere il problema?
Ciao, hai dato una lettura QUI (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=6.0)??
Magari sarà.......
Citazione
7) Quando faccio doppio click sull'icona di AutoPatcher non succede nulla
Vai nel gruppo programmi AutoPatcher, sezione Strumenti, avvia Module Editor e chiudilo, quindi riavvia AutoPatcher.
Se non dovesse funzionare, copia comdlg32.ocx, comctl32.ocx, mscomctl.ocx dalla cartella \bin (dentro la directory di AutoPatcher) nella cartella c:\windows\system32, sovrascrivendo i file esistenti se necessario.
In alternativa copiare tutti i file della cartella \bin nella cartella c:\windows\system32.

quasi mi dimenticavo! non so se può cambiare qualcosa, ma anche a me mi è apparsa la scritta di errore, al termine del download!
dkdk_it ci sta lavorando...... è un po impegnato, purtroppo...  :-\

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: antonio94 il 06/06/2008, 13:56
1000000000000000000000di grazie!!! potresti collaborare con Lui.... ;) ;) ;)

Postato il: 06/06/2008, 12:16


sono ancora io! il problema si è risolto perfettamnte, grazie ;D ;D ;D! però volevo chiedervi: office 2007 non fa parte di queste patch? perchè io lo ho selezionato all'inizio, ma non me lo ritrovo. :( :( :(e grazie ancora


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 06/06/2008, 14:05
Citazione
office 2007 non fa parte di queste patch?

intendi le patch PER office 2007, vero ? ..... perche' se intendi proprio l'office, e' un po difficile che microsoft distribuisca gratis come patch 300 euro e passa di programma ..... ;D

le patch certo che ci sono, ma ovviamente Autopatcher te le presenta solo se rileva office installato ..... altrimenti sarebbe un tantino inutile tentare di installare delle patch per qualcosa che non c'e' sul sistema ..... ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: antonio94 il 06/06/2008, 15:52
peccato... ;D ;D ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 07/06/2008, 01:11
Ciao,
ho fixato numerosi problemi e aggiunto quanto era necessario alle release di AutoPatcher per Windows XP SP2, Windows XP SP3 e Windows 2000.
C'è un problema con il server su cui sono hostati gli script e i moduli (www.autopatcher.com) e non ho potuto caricare alcuni file. Provvedo appena il server torna disponibile.
Ovviamente, se il server appena citato è down, non è possibile scaricare la lista delle releases disponibili perché anch'essa è hostata su quel dominio.

Vi aggiorno in mattinata.
Notte.


EDIT: Il server è nuovamente disponibile, le nuove releases sono state caricate. Notte...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: scpeppe il 09/06/2008, 15:18
è da molto che utilizzo autopatcher ma è la prima volta che scrivo un mess....

nelle precedenti versioni all'interno del programma era presente media player 10, nella versione apup invece no, o almeno non l'ho trovata, volevo sapere se si poteva trovare da qualche altra parte o se non lo inserirete più.... vi chiedo questo perchè con il 10 mi ci trovo benissimo mentre con 11 nn mi ci trovo proprio......

in ogni caso ho scaricato e provato il sistema varie volte ma non ho trovato mani quasi nessun problema, è un ottimo programma che per uno come me che formatta almeno una volta al mese è molto utile.....


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Mc| il 09/06/2008, 15:26
@scpeppe
Lo puoi scaricare direttamente da casa microsoft http://download.microsoft.com/download/6/e/4/6e4b47cd-466c-43a9-bdcd-5bb2cd4879d5/mp10setup.exe


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: scpeppe il 09/06/2008, 16:48
@scpeppe
Lo puoi scaricare direttamente da casa microsoft http://download.microsoft.com/download/6/e/4/6e4b47cd-466c-43a9-bdcd-5bb2cd4879d5/mp10setup.exe

grazie...... in realtà io lo avevo già scaricato volevo solo sapere se era o sarebbe stato integrato nel programma, in ogni caso ancora grazie alla fine va bene anche cosi

una domanda, che alla fine lo so è stupida ma è tanto per togliermi il pensiero, io ogni 2-3  mesi riscarico tutti i pacchetti poichè alla fine voi li aggiornate in continuazione, ma invece di fare questa procedura, che è abbastanza lunga considerando le dimensioni e la velocita della mia connessione, volevo sapere se il sistema si può aggiorna automaticamente scaricando solo i pacchetti nuovi, evitando di riscaricare quelli già scaricati?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 09/06/2008, 17:18
scpeppe, APUP e' fatto proprio per quello ..... se lasci quello che scarichi nella directory, lui ogni volta che lo rilanci controlla quello che c'e' gia e scarica solo quello che manca ..... :)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: pucci il 09/06/2008, 19:34
scpeppe, APUP e' fatto proprio per quello ..... se lasci quello che scarichi nella directory, lui ogni volta che lo rilanci controlla quello che c'e' gia e scarica solo quello che manca ..... :)

e cancella quello che non serve più, vero?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 09/06/2008, 20:01
dipende dallo script che ha fatto il boss ..... MI SEMBRA che se selezioni xp sp3, ti rimuova i componenti che non servono piu dal pacco di sp2, se l'avevi scaricato prima, quindi per avere ancora il pacchetto completo per sp2, non selezionare sp3 ..... se li vuoi entrambi, usa due directory diverse ..... pooure quello per sp2 comunque, che tanto con il sp3, la roba che c'e' gia nell'sp3 non te la segna da installare .....


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 10/06/2008, 08:29
nelle precedenti versioni all'interno del programma era presente media player 10, nella versione apup invece no, o almeno non l'ho trovata, volevo sapere se si poteva trovare da qualche altra parte o se non lo inserirete più.... vi chiedo questo perchè con il 10 mi ci trovo benissimo mentre con 11 nn mi ci trovo proprio......

Ciao,
sarò sincero: non ho nemmeno pensato se ripristinare la vecchia release per Windows Media Player 10 che avevo fatto a Giugno/Luglio 2007... magari ci penso un po', per ora scaricalo dalla pagina di MS e utilizza AutoPatcher per aggiornarlo (gli aggiornamenti per WMP10 sono ancora presenti).

dipende dallo script che ha fatto il boss ..... MI SEMBRA che se selezioni xp sp3, ti rimuova i componenti che non servono piu dal pacco di sp2, se l'avevi scaricato prima, quindi per avere ancora il pacchetto completo per sp2, non selezionare sp3 ..... se li vuoi entrambi, usa due directory diverse ..... pooure quello per sp2 comunque, che tanto con il sp3, la roba che c'e' gia nell'sp3 non te la segna da installare .....
Esatto!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: scpeppe il 10/06/2008, 14:16
buon giorno..... questa mattina mi sono alzato e acceso come tutti i giorni il pc, ma sfortunatamente mi ha dato un piccolo errore all'avvio e secondo voi cosa ho fatto  :???: :???:?

ma certo ho formattata ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D cosa c'è di più bello che smanettare sul pc di prima mattina.

be a parte gli scherzi questa è stata la volta buona per utilizzare per la prima volta apup su un pc appena formattato, e non "AutoPatcher Ago07 Core" (più vari estensioni) come ho sempre fatto.

RISULATATO:
volete sapere il risultato? Be come ben saprete perfetto come ci si può aspettare dal successore del programma che fino al giorni prima avevo sempre usato e consigliato hai miei amici.

ERRORI:
ho riscontrato che non mi istalla TweaKUI e Win. Istaller 4.5, anche se li seleziono più e più volte non li istalla.

MANCANZE:
purtroppo in questa versione non ho trovato due utility che per me sono indispensabili, che sono power menu 1.5.1 e startup control panel, ho ovviato istallando “AutoPatcher Ago07 Core”, li inserirete?

In ogni caso questo per me è un programma indispensabile. Grazie e ancora grazie per il lavoro che fate…..


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 10/06/2008, 22:44
Ciao scpeppe,
PowerMenu e Startup Control Panel sono nella release Addon che ancora non ha piena compatibilità con la nostra lingua... magari nei prossimi giorni vedo di passarla al setaccio e renderla compatibile.
Per quanto riguarda TweakUI e Windows Installer 4.5, indagherò anche se non ho trovato alcun problema ad effettuare l'aggiornamento del mio sistema tester.

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taurex il 11/06/2008, 16:00
ehi boss, dal fronte proxy abbiamo novita?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 11/06/2008, 19:59
Niente news... ma a dire il vero nemmeno ci abbiamo pensato... nel senso che per ora c'è altro che occupa il nostro tempo libero e quindi preferiamo seguire la "ToDo List"!!!

Comunque, tranquilli che vi aggiorno.



EDIT:
Ho aggiornato le release di AutoPatcher per Windows XP (SP2 e SP3).
Dovrebbe essere tutto OK... ma se date un'occhiata anche voi non mi dispiace per niente... al netto di qualche piccolo fix nei prossimi giorni, questa è l'ultima release per Windows XP SP2, dal luglio verrà pubblicata solo quella per Windows XP SP3.

A domani per le altre release.
Notte.



EDIT2:
Se avete scaricato le release per XP nell'ultima ora, cortesemente scaricatele di nuovo: al contrario di quando affermato alle 00.22, ho corretto una decina di errori e riuppato tutto.
Tra gli altri, ho notato anche l'errore sul modulo del Windows Installer 4.5 (segnalato nell'altro topic) e l'ho fixato.
A domani (stavolta spero veramente...)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 12/06/2008, 12:21
l'ho appena lanciata, ed al termine mi ha dato contemporaneamente failed verification e l'errore runtime 0 .....

oggi faccio un po di prove selezionando singoli pacchetti e ti dico


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 12/06/2008, 13:01
Provati apup per XP SP2 e SP3: ambedue terminano regolarmente.

I log in prima istanza mi danno:

Codice:
  ..... 
  Looking for file F:\!apup-winxpsp3\modules\Components\KB942288_xp_x86.apm
  MD5 Hashes do NOT match. Expecting 4745ecf81dec83c6ad1730d50ca8c5fe, but found b47c3ac6c7ed9d2cb1a0fac0c8f6b95d!!!
  .....
  Looking for file F:\!apup-winxpsp3\modules\Components\MicrosoftUpdate_x86.apm
  MD5 Hashes do NOT match. Expecting 2010977a9bbb4a4667cef3cf7d3bdb06, but found f73cb28cd0cc62e45882a05c7aeb25a8!!!
  .....
  Looking for file F:\!apup-winxpsp3\modules\Critical\KB890830_x86_ita.apm
  MD5 Hashes do NOT match. Expecting 2211076e5a5b4d038d00251092cc5406, but found 29825fecbf83d47338663b3b28866c89!!!
  .....

Rilanciato apup, fa solo una verifica e i log sono a posto


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: runaway108 il 12/06/2008, 13:12
Primo post...
Stamane ho provato tre volte a scaricare la release di Vista: la prima volta sembrava impazzito! continuava a cambiare la dimensione di un download, con le barre di avanzamento che sembravano quelle dei livelli di uscita dei vecchi stereo di lusso. Errore di runtime "0", riavvio e si pianta. Il log (lasciato in ufficio.. acc!) indica in fondo degli errori 404 "file not found". E' successo ad altri? Stasera posto il log


Edit: ecco il log.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: stinf il 12/06/2008, 13:26
Provati apup per XP SP2 e SP3: ambedue terminano regolarmente.

I log in prima istanza mi danno:

Codice:
  ..... 
  Looking for file F:\!apup-winxpsp3\modules\Components\KB942288_xp_x86.apm
  MD5 Hashes do NOT match. Expecting 4745ecf81dec83c6ad1730d50ca8c5fe, but found b47c3ac6c7ed9d2cb1a0fac0c8f6b95d!!!
  .....
  Looking for file F:\!apup-winxpsp3\modules\Components\MicrosoftUpdate_x86.apm
  MD5 Hashes do NOT match. Expecting 2010977a9bbb4a4667cef3cf7d3bdb06, but found f73cb28cd0cc62e45882a05c7aeb25a8!!!
  .....
  Looking for file F:\!apup-winxpsp3\modules\Critical\KB890830_x86_ita.apm
  MD5 Hashes do NOT match. Expecting 2211076e5a5b4d038d00251092cc5406, but found 29825fecbf83d47338663b3b28866c89!!!
  .....

Rilanciato apup, fa solo una verifica e i log sono a posto


A me questa cosa la fa praticamente sempre: ho quattro cartelle separate per Vista, XP SP3, DirectX + DotNet + Extras, Office 2007 + Addon; al primo lancio di Apup controlla e scarica quel che deve, ma il log presenta numerosi MD5 falliti e file mancanti. Al secondo lancio invece tutto ok. In particolare quando scarico da casa (connessione Fastweb fibra) a volte alcuni errori permangono dopo vari tentativi, mentre dall'ufficio (ADSL Alice Business), il giorno dopo, non ho alcun problema.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 12/06/2008, 13:57
Citazione
con le barre di avanzamento che sembravano quelle dei livelli di uscita dei vecchi stereo di lusso

si, lo faceva anche a me, ma io avevo selezionato tutto per creare un'archivio utilizzabile su tutto ..... ora sto facendo altre prove, quando ho finito aggiorno



EDIT:

effettivamente con selezionato vista si comporta in modo strano, le barre si muovono avanti e indietro tipo vu-meter :P ..... e' arrivato ad oscillare fra 133 K e -6700000 K circa (si, dava un numero negativo :P) ..... e la barra di avanzamento vibrava su due o tre posizioni contemporaneamente, come il numero della percentuale di scaricamento ..... non per un solo file, o per qualcuno, ma praticamente per l'intero pacchetto ..... e prima della fine, intorno al 98%, sono sparite tutte le scritte ed e' uscito l'errore di runtime 0, e ovviamente dopo il verification failed ..... ma non solo selezionando vista ..... anche per quasi tutti i files di win2003, non tutti ma quasi, e anche per questo pacchetto intorno al 98/99% runtime 0 e verification failed ..... per gli altri pacchetti no ..... qualcosa di strano negli script ? .....

quello di windows xp sp2 invece, la prima volta al 92,6% si e' fermato e mi ha dato verification failed, ma non il runtime 0 ..... rilanciandolo pero' ricomincia a scaricare tutti i 297 mega di roba, come se non trovasse i files gia scaricati ..... anche se contrariamente ai due pacchetti che falliscono con il runtime 0, che si interrompono senza creare gli eseguibili, questo termina apparentemente con il regolare processo di creazione della release e ti da alla fine il pulsante finish (i due che danno runtime 0 si limitano a chiudere la finestra senza terminare la procedura) ..... comunque, la seconda volta e' arrivato al 100%, ma alla fine ha dato di nuovo verification failed .....

la seconda volta che li ho lanciati, quello per il w2k3 si e' fermato dando verification failed al 2,5%, e quando ho dato continua, runtime 0 .....

quello per vista, addirittura, la seconda volta e' impazzito ..... al 4% e' uscita la finestra verification failed, ma il modulo APUP ha continuato a scaricare,  o almeno dalle barre sembrava, ma andavano troppo veloci, per cui l'ho lasciato andare ..... quando la barra e' arrivata in fondo, segnava di aver scaricato il 236% :P ed e' uscito runtime 0 ..... mah , non ci ho capito molto, ma ti ho allegato lo stesso i log, tu ne sai di sicuro piu di me di questo

tutti gli altri pacchetti invece sono stati scaricati correttamente, niente comportamenti strani nello script e verifiche finali riuscite .....

ti allego i log, quelli di vista, xp sp2 e w2k3 sono doppi ovviamente  .....



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 13/06/2008, 10:53
ho riprovato per scrupolo questa mattina, e i due moduli vista e w2k3 continuano a non funzionare ..... quello per xp sp2 invece ha scaricato un solo file ed ha terminato in modo corretto

quello per w2k3 ha dato contemporaneamente le finestre di errore runtime 0 e verification failed al 4,7%, bloccandosi ..... quello per vista si e' fermato come se avesse completato tutto, ma dopo aver scaricato solo l'1,7%, come nell'immagine

allego i log


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 13/06/2008, 14:03
Scaricato e aggiornato versione per XP SP3 tutto senza errori.

Dopo aver scaricato gli aggiornamenti per XP SP3 con apup ho eseguito il programma autopatcher che ha rilevato il seguentie aggiornamento da fare:

 - kb 950759

E' normale visto che risulta gia installato nel sistema? ( ho guardato tramite " installazione applicazioni " in panello di controllo)
 
Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 14/06/2008, 00:46
Ciao a tutti,
ho appena verificato le release per Windows XP (entrambe) e non ci sono problemi: ho scaricato tutto d'un fiato e senza problemi.
Mentre riscontro problemi con la release per Windows Vista. Il problema risiede nell'impossibilità a raggiungere alcuni aggiornamenti sui server MS in determinati momenti. Le ragioni possono essere varie (traffico intenso per esempio).
Vi aggiorno se nelle prossime ore riscontro miglioramenti.

EDIT: Anche la release per Windows Vista è venutà giù senza problemi: nessun errore di runtime o di validazione al temrine. Unica nota è la velocità di download, sembrerebbe che i server MS siano stressati. Comunque per il resto tutto ok.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ricky.i il 15/06/2008, 01:08
per quanto può essere utile, caro boss, anche io confermo che non ci sono problemi nel download delle release per xp (sp3) e inoltre ho scaricato senza problemi anche molti addons e altri pack... In tutto erano quasi 700 mega di aggiornamenti e altro e li ho scaricati in una 40 di minuti... poi vi faccio sapere se ho problemi in installazione..

ciao!! :worthy: :worthy: :roftl: :urinal:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 19/06/2008, 23:46
scaricato apup_1.0.4.zip e dopo averlo messo in una nuova cartella eseguito apup.exe con le spunte su:

AutoPatcher Updater 1.0.4
AutoPatcher Engine 5.6.81
AutoPatcher per Windows XP SP3 (x86)
DirectX Addon Pack
DotNet Addon Pack
Extras Addon Pack

alla fine avviso di errorre (apup1.log)

provato altre 2 volte con stesso esito (apup2.log e apup3.log)

Grazie e buon lavoro


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 20/06/2008, 00:21
@ricky.i
Grazie mille per la conferma! Posso assicurarti che un riscontro esterno (cioè non mio o dello staff) è sempre gradito.

@maurocasti
Quante altre volte te lo devo scrivere che le release che ho "verificato" sono solo quelle contenute in questo post (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3933.0)?!?

In questo periodo, sono rimasto e rimarrò lontano dalla rete per qualche giorno, quindi non posso assicurare la compatibilità con le release preparate dai miei colleghi stranieri.
Tornerò, a verificare il materiale rilasciato, durante la prossima settimana.
Ciao.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ricky.i il 20/06/2008, 02:17
e di cosa! è un piacere nel mio piccolo poter dare una mano! ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 20/06/2008, 10:02

salve a tuttti

mi servirebbe solo un chiarimento

devo aggiornare le installazioni di windows XP al momento,poi dovro' passare a vista per alcune macchine

ho trovato in questo topic (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3933.0) queste 2 release di apup:

(Release AutoPatcher per Windows XP SP3 Giugno 2008 ver.8.06.2)

 (Release AutoPatcher per Windows XP SP2 Giugno 2008 ver.8.06.2)

ora,siccome non ci sto piu' capendo una mazza con tutti sti aggiornamenti volevo sapere se ho capito bene e come operare anche perche' avevo letto che SP3 da dei problemi

io ho xp sp2....a questo punto devo installare sp3 e poi lanciare apup e fare gli aggiornamenti? oppure devo lanciare apup,fare gli aggiornamenti su sp2,installare sp3 e rifare gli aggiornamenti?

poi siccome nella pagina che ho indicato non trovo l'apup da scaricare,popsso utilizzare quello ufficiale di autopatcher?



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Mc| il 20/06/2008, 10:14
Non ha senso installare gli aggiornamenti per il service pack 2 e poi installarci di sopra il service pack 3! Semmai integri nel tuo cd il service pack 3 e poi aggiorni il SO con la release AutoPatrher per Windows XP SP3. Oppure installi il service pack 3 e poi aggiorni con la release per SP3.

Per quanto riguarda il discorso di apup.... davvero non riuscite a trovarlo? Eppure dkdk_it nel suo post (QUESTO http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3865.msg29524#msg29524) è abbastanza chiaro quando dice Scaricate l'ultima versione di APUP che trovate allegata a questo post. ... guarda meglio ^[H3ad-Tr1p]^ , oppure sei troppo intrippato? ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: INFECTED il 20/06/2008, 13:17
Ragazzuoli ieri sera ho deciso di ripulire la mia cartella di apup e ricominciare a scaricare daccapo, ma dopo aver correttamente selezionato le release, succede che non mi porta mai a termine il download degli aggiornamenti, mi da verso la fine sempre Errore runtime 0
E' da ieri sera che provo, anche avviando più volte apup.... sempre lo stesso risultato, sia se scarico la release per XP SP2 sia quella per l'SP3
Che succede :???:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 20/06/2008, 13:42
questo post. [/i]... guarda meglio ^[H3ad-Tr1p]^ , oppure sei troppo intrippato? ;D

sto strippando...fa caldo e faccio 3 lavori...e la gente mi rompe le @@ :cry02:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 20/06/2008, 13:44
Strani problemi ..

XP , scaricando molte combinazioni di release, quindi non in un caso solo:

Ogni tanto vedo la barra di avanzamento avanzare e indietreggiare come impazzita, al posto del tempo residuo numeri strani, negativi e di una decina di cifre..
Poi contemporaneamente verify failed e runtime error 0 ..

Il 17 giugno non avevo avuto problemi, avevo scaricato una solo upd+engine+xpsp3 e una upd+engine+dotnet,directx,extras..

Non ho il log, scusate, non l'avevo fatto fare..


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 20/06/2008, 13:55
Non ha senso installare gli aggiornamenti per il service pack 2 e poi installarci di sopra il service pack 3! Semmai integri nel tuo cd il service pack 3 e poi aggiorni il SO con la release AutoPatrher per Windows XP SP3. Oppure installi il service pack 3 e poi aggiorni con la release per SP3.

Per quanto riguarda il discorso di apup.... davvero non riuscite a trovarlo? Eppure dkdk_it nel suo post (QUESTO http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3865.msg29524#msg29524) è abbastanza chiaro quando dice Scaricate l'ultima versione di APUP che trovate allegata a questo post. ... guarda meglio ^[H3ad-Tr1p]^ , oppure sei troppo intrippato? ;D

poi mi sembrava che per effettuare certe operazioni ci volesse framewiork ecc ecc che installo con apup sp2 ...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 20/06/2008, 14:12
Ragazzuoli ieri sera ho deciso di ripulire la mia cartella di apup e ricominciare a scaricare daccapo, ma dopo aver correttamente selezionato le release, succede che non mi porta mai a termine il download degli aggiornamenti, mi da verso la fine sempre Errore runtime 0
E' da ieri sera che provo, anche avviando più volte apup.... sempre lo stesso risultato, sia se scarico la release per XP SP2 sia quella per l'SP3
Che succede :???:

Poresti postare l'ultimo log?

Postato il: 20/06/2008, 14:09


Strani problemi ..
Ogni tanto vedo la barra di avanzamento avanzare e indietreggiare come impazzita, al posto del tempo residuo numeri strani, negativi e di una decina di cifre..

Non è che questo problema lo dava scaricando la release per Vista? Mi sa che con quella release c'erano di questi problemi.

Postato il: 20/06/2008, 14:11


poi mi sembrava che per effettuare certe operazioni ci volesse framewiork ecc ecc che installo con apup sp2 ...

Certo, alcuni componente per essere installati ( non scaricati ) richiedono il :NET Framework. Ad esempio windows defender lo richiede. Se non hai installato la libreria .NET non ti verrà visualizzato.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 20/06/2008, 14:19
@maurocasti
Quante altre volte te lo devo scrivere che le release che ho "verificato" sono solo quelle contenute in questo post (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3933.0)?!?


Non sapendo in quale gruppo si verivicava l'errore pensavo di fare cosa giusta segnalare l'errore.

Grazie comunque


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: INFECTED il 20/06/2008, 14:50
Poresti postare l'ultimo log?

Postato il: 20/06/2008, 14:09



Ecco
Con selezionati Autopatcher updater, engine e la release per XP SP3
Grazie per il supporto ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 20/06/2008, 16:41
dove lo trovo il log che mi da lo stesso errore?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Mc| il 20/06/2008, 16:51
in che senso dove lo trovi?
il log si crea solo se lanci apup con il comando apup.exe /log


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: INFECTED il 21/06/2008, 10:59
Ecco
Con selezionati Autopatcher updater, engine e la release per XP SP3
Grazie per il supporto ;)
Ragazzuoli nessuna soluzione per il mio problema, che penso riguardi anche tutti gli altri?
Credo sia sempre legato a quel WindowsXP-KB951376-x86-ITA.exe, che non risulta più sui server Microsoft, da una mia piccola ricerchina pare che sia stato rinominato... help :cry02:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 21/06/2008, 12:17
@INFECTED
KB951376 è stato aggiornato due giorni fa da MS... adesso sistemo lo script.
Mi chiedo: possibile che sono io l'unico id**** che tiene "acceso" Microsoft Update per capire cosa propone MS?!?  :cry02:

@^[H3ad-Tr1p]^
C'è davvero poco da capire per la tua situazione: se l'ultimo "pacco" di aggiornamenti rilasciati è il SP3 per quale ragione utilizzare un sistema aggiornato con SP2?!?
Quindi, come ti hanno già suggerito in tanti, aggiorna il tuo S.O. a SP3 e quindi utilizza la release per Windows XP SP3. Facile facile...

@TUTTI
Se postate per chiedere lumi su un problema senza postarmi il log posso fare veramente poco... è un po' come dire al dottore che avete mal di pancia senza dirgli cosa avete ingurgitato!
Quindi, oltre ad essere estremamente descrittivi è necessario avere uno straccio di log da leggere.
Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: DarioIV il 21/06/2008, 12:42
ho appena scaricato autopatcher dal topic apposito...istallato e ho appena scaricato aggiornamenti per il mio PC (Vista) volevo chiedere se periodicamente cliccando su autopatcher.exe mi appariranno nuoni aggiornamenti, come in windows update, oppure posso aggiornare il mio sistema operativo solo una volta, all'inizio??
poi un'altra cosa...avviando autopatcher.exe, nella finestra in alto trovo scritto in rosso release non ufficiale, che fare??


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 21/06/2008, 13:04
@DarioIV  Ciao e benvenuto. Ho integrato il tuo post con questa discussione poichè è quella ufficiale per discutere del programma AutoPatcher e lo strumento apposito apup.
Riguardo alla tua richiesta, non dovrai lanciare AutoPatcher ma apup. Man mano che le relese (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3933.0) vengono aggiornate, rilanci apup, selezioni la release che t'interessa e scarichi gli ultimi aggiornamenti disponibili. Fatto ciò lanci AutoPatcher e installi gli ultimi aggiornamenti scaricati.
Bye..... e buona permanenza  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Koji76 il 21/06/2008, 13:08
@INFECTED
KB951376 è stato aggiornato due giorni fa da MS... adesso sistemo lo script.
Mi chiedo: possibile che sono io l'unico id**** che tiene "acceso" Microsoft Update per capire cosa propone MS?!?  :cry02:

@^[H3ad-Tr1p]^



Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema:

WindowsXP-KB951376-x86-ITA.exe: 404 File not found

One or more files failed verification. Would you like to continue at your own risk?

PREMO NO QUINDI OTTENGO:

Run-time error '0'

Aspetto qualche giorno?
Ciao a tutti e grazie  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 21/06/2008, 13:16
Aspetto qualche giorno?

E perchè aspettare?? scarica manualmente ed installalo.  ;D
Anzi...ti aiuto KB951376 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=980BB421-950F-4825-8039-44CC961A47B8&displaylang=it)
dkdk_it è pieno di lavoro, però ci sta lavorando molto su AutoPatcher, perciò abbiate un po di pasienza  ;)
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 21/06/2008, 15:34
a parte il runtime 0

ho comunque scaricato gli aggiornamenti per sp2 con apup ed alla fine mi restituisce quell errore....comunque per il momento un po' di aggiornamenti li ho e li devo installare su un pc di un tipo

il problema e' che quando lancio autopatcher.exe,mi dice che non trova i file

che devo fare? aggiornare tutto a mano file per file?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 21/06/2008, 15:53
Lo script è aggiornato... ma lo sto ancora testando, quindi se ci sono problemi e postate un messaggio per dirmi "A me non funziona!"... prometto che vi banno!  ;D

EDIT: Finito... credo sia tutto OK... testate e, adesso, postate eventuali bachi!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 21/06/2008, 21:35
il problema e' che quando lancio autopatcher.exe,mi dice che non trova i file

Hai dato una lettura QUI (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=6.0)???
Al punto 7 c'è scritto...
Citazione
7) Quando faccio doppio click sull'icona di AutoPatcher non succede nulla
Vai nel gruppo programmi AutoPatcher, sezione Strumenti, avvia Module Editor e chiudilo, quindi riavvia AutoPatcher.
Se non dovesse funzionare, copia comdlg32.ocx, comctl32.ocx, mscomctl.ocx dalla cartella \bin (dentro la directory di AutoPatcher) nella cartella c:\windows\system32, sovrascrivendo i file esistenti se necessario.
In alternativa copiare tutti i file della cartella \bin nella cartella c:\windows\system32.

Magari è questo il problema?   ;)
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Gnoski il 21/06/2008, 23:50
Ciao.

Ho un piccolo problema con AP per Vista 32.
In pratica mi segnala di installare "Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB951376)".
L'ho installato più volte ma mi viene sempre indicato.
Il bello è che questo aggiornamento non mi viene segnalato da windows update.
Suggerimenti?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 22/06/2008, 00:42
Fai una prova: lancia dalla cartella l'aggiornamento Windows6.0-KB951376-x86.msu con il solo switch /norestart.
Dimmi se va in errore o si installa.

Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Gnoski il 22/06/2008, 11:17
Allora con il prompt sono entrato nella cartella ed ho lanciato il file con /norestart.

Mi è uscita una finestra che diceva "ricerca aggiornamenti in corso" e poi un'altra finestra "L'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso".



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 22/06/2008, 11:51
Ciao,
a questo punto credo che il problema sia localizzato al tuo sistema. Non è proprio un problema in quanto credo che l'aggiornamento sia già installato!
Prova a verificare se tra i programmi installati c'è il KB951376 e fammi sapere... poi vedremo di capire perché AP non lo rileva!
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Gnoski il 22/06/2008, 12:00
Si è già installato il 17/06/08, penso usando windows update perchè compare nella cronologia degli aggiornamenti installati.
A proposito di cronologia, quando aggiorniamo tramite AP gli aggiornamenti installati non compaiono vero?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 22/06/2008, 12:43
Il problema si è presentato anche per altri aggiornamenti. Ti ho chiesto di fare quel controllo memore di quanto accaduto ad un mio amico con un altra patch... dopo averlo insultato per qualche ora, mi sono reso conto che aveva ragione e che l'aggiornamento non si installava... quindi smanetta qui, smanetta lì (Vista è un labirinto!!!) ho notato che quella patch era installata.
Da te non so come si presenta questo problema, da lui l'aggiornamento non veniva rilevato da AP e inoltre veniva proposto puntualmente da WindowsUpdate! Ho risolto, semplicemente, rimuovendolo e reinstallandolo! Sembrerà ridicolo ma ha funzionato!
Prova anche sul tuo sistema.

P.S.: Si... quando installi gli aggiornamenti tramite AutoPatcher non viene tenuta traccia in cronologia (mi pare ragionevole... si tratta delle cronologia di WindowsUpdate!).

A presto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: DarioIV il 22/06/2008, 14:39
ciao...ho lo stesso identico problema di gnoski....ho capito poco dei vostri post, ma forse ho capito che l'aggiornamento viene riproposto perchè nn viene visualizzato dal sistema....quindi hai risolto rimuovendolo e reinstallandolo da Windows Update??

P.S. quando mi si apre la finestra di autopatcher, dopo aver accettato le due licenze mi spunta in alto nella finestra "release non ufficiale/Non supportata" scritto in rosso...che vuol dire?? grazie delle risposte


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 22/06/2008, 19:44
P.S. quando mi si apre la finestra di autopatcher, dopo aver accettato le due licenze mi spunta in alto nella finestra "release non ufficiale/Non supportata" scritto in rosso...che vuol dire?? grazie delle risposte

Perchè in teoria APUP e lo stesso AutoPatcher sono in fase beta, in testing e non release finali. Ma in pratica, come avrai notato, direi che è abbastanza stabile il programma anche se esistono ancora dei piccoli bug...
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: DarioIV il 23/06/2008, 17:54
sisi concordo pienamente...una domandina...possono convivere Windows Update e Autopatcher?? oppure devono "lavorare" separatamente??


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 23/06/2008, 18:00
sisi concordo pienamente...una domandina...possono convivere Windows Update e Autopatcher?? oppure devono "lavorare" separatamente??

Certo!!! perchè no?  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 23/06/2008, 23:23
Lanciato apup per windows sp3 termina regolarmente, ma il log (apup1.log) presenta alcuni MD5 Hashes do NOT match.

Rilanciato termina regolarmente e il log (apup.log) è a posto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 23/06/2008, 23:27
Lanciato apup per windows sp3 termina regolarmente, ma il log (apup1.log) presenta alcuni MD5 Hashes do NOT match.

Rilanciato termina regolarmente e il log (apup.log) è a posto.

Ciao rain, potresti fare un test? Seleziona solo SP3 senza i due engine che seleziona da solo. Se è tutto ok lo rilanci e scarichi i due engine.
Grazie
Dimmi se riscontri errori


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 24/06/2008, 15:13
Ciao rain, potresti fare un test? Seleziona solo SP3 senza i due engine che seleziona da solo. Se è tutto ok lo rilanci e scarichi i due engine.
Grazie
Dimmi se riscontri errori

Ciao soft

Provato SP3 senza engine, SP3 più engine, engine da soli (senza SP3): tutto OK!

Quindi l'errore, peraltro non evidenziato da apup, l'ho avuto solo nel primo aggiornamento, quando ha scaricato anche un paio di nuovi file: avevo spuntati i due engine e il SP3.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 24/06/2008, 15:18
Quindi l'errore, peraltro non evidenziato da apup, l'ho avuto solo nel primo aggiornamento, quando ha scaricato anche un paio di nuovi file: avevo spuntati i due engine e il SP3.

Da ultimi test sembra proprio che a mandare in tilt il download e dare errori di validation siano proprio gli engine. Scaricando le release separate ( anke più di una release contemporaneamente ) senza gli engine, fila tutto liscio.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 24/06/2008, 17:43
a me oggi da un problema diverso (evvai ..... :P)

lanciando i diversi pack da directory differenti, funzionano tutti tranne quello per windows 2003 server .... ho provato a lanciarlo 4 volte, e mi ha dato sempre lo stesso tipo di errore ..... inizia a scaricare il primo file, poi mi da file not found ed appare subito verification failed, cosi

(http://img53.imageshack.us/img53/1703/err2k301np5.th.jpg) (http://img53.imageshack.us/my.php?image=err2k301np5.jpg)

sempre esattamente allo stesso punto ..... se scelgo si, scompaiono tutte le scritte, la barra superiore divente blu di colpo e mi appaiono questi due errori, prima runtime 63, poi dopo un paio di secondi, senza fare nulla, runtime 0

(http://img170.imageshack.us/img170/1963/err2k302un4.th.jpg) (http://img170.imageshack.us/my.php?image=err2k302un4.jpg)

questa e' la prima cosa ..... la seconda e' che nonostante lanciando tutti i moduli uno alla volta da directory separate tutti vanno bene (a parte ovviamente il 2003), se li seleziono tutti insieme, apup si inchioda su runtime 0 senza alcuna scritta, subito dopo aver scaricato apup.script (roba di mezzo secondo, circa)

queesto lo fa sia includendo sia non includendo il modulo di win 2003 server, quindi sembrerebbe qualcos'altro ..... forse troppi moduli assieme non li gestisce correttamente ? ..... i moduli selezionati sono nel log, che e' apup_all.log, l'altro e' quello del 2003 server .....

ho rifatto le varie prove 4 volte per una, in ore diverse, ed i log erano tutti perfettamente identici, per cui ne allego solo uno per tipo

 edit : oggi non ci riesco (troppo casino), ma domani provo a lanciarlo in combinazioni diverse di 2, 3 , 4 moduli differenti, e cosi via, per cercare di capire se e' un problema di quantita' di moduli tutti assieme, o se ce ne sono alcuni che si rompono i co...siddetti a vicenda


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: karl il 24/06/2008, 18:11
fino ad oggi non avevo avuto nessun problema
da quando ho installato sp3 ho gia usato il programma senza nessun problema
oggi dopo circa 45gg di non uso riscarico il file vergine, lo avvio con le impostazioni
updater- engine-xp3 e dei 165mb da scaricare aintorno ai 120mb
il programma si blocca (kb926140-x86-ita.exe: 404 file no)
"uno o più file hanno fallito la verifica. vuoi continuare a tuo rischio?"
rispondo si
famigerata finestra "run-time error 0"
clicco OK e il programma esce
riparto e succede sempre la stessa cosa sia ripartendo da 0 sia riprendendo il download
farei volentieri un file di log ma non ricordo come si fa e sulle faq non è menzionato
grazie




Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 24/06/2008, 19:30
Citazione
404 file no .....

sembrerebbe che manchi un file sul server microsoft, forse hanno cambiato qualcos'altro e bisogna aspettare che il boss aggiorni lo script


Citazione
farei volentieri un file di log ma non ricordo come si fa e sulle faq non è menzionato

se ti sente il boss ..... che l'avra' ripetuto si e no un paio di migliaia di volte ..... ;D

vai in start > esegui, fai sfoglia, cerca l'eseguibile di apup .....ad esempio, se la cartella dove hai messo apup e' in c, avrai qualcosa tipo "C:\apup\apup.exe" ..... non mettete la cartella apup sul desktop che il percorso fa paura :P ;D ..... nella finestra di esecuzione ci aggiungi /log dopo uno spazio, ad esempio C:\apup\apup.exe /log ..... e dai invio ..... in questo modo crea il file di log nella cartella di apup .....


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 24/06/2008, 20:37
edit : oggi non ci riesco (troppo casino), ma domani provo a lanciarlo in combinazioni diverse di 2, 3 , 4 moduli differenti, e cosi via, per cercare di capire se e' un problema di quantita' di moduli tutti assieme, o se ce ne sono alcuni che si rompono i co...siddetti a vicenda

Ciao Tal, potresti fare un ulteriore test?
Selezionare quello che vuoi però non selezionare ( quindi deselezionali ) i due engine. Io e dkdk_it notavamo che non scaricando gli engine insieme alle release, era tutto ok. Nessun errore.
Riguardo al "file not found.." mi sa che dkdk_it dovrà aggiornare lo script. MS sta combinando un casino su MU/WU.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: karl il 24/06/2008, 21:24
cmq ringrazio e allego
il n. 1 è il log avviando da 0
il n. 2 è il logo dopo riavviato
in entrambi i casi si blocca con run-time error 0


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 25/06/2008, 01:45
Ciao,
ho aggiornato lo script: MS ha rilasciato la nuova versione di KB926140... adesso dovrebbe funzionare.

Per quanto riguarda gli script dei due engine, ho rilevato il problema durante una sessione di testing con softinformatica... conto di sistemare nei prossimi giorni.

Bye.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 25/06/2008, 12:02
no, avevo gia letto quella discussione e provato anche senza l'updater e l'engine, ma si comporta nello stesso modo ..... oltretutto quando scarico i moduli uno per uno li lascio selezionati e non mi danno problemi .....

i moduli selezionati l'ultima volta erano xp sp2, addon, extras, entrambi i vista, dotnet, w2k, office xp, office 2003, office 2007 e relativo sp1 ..... sempre runtime 0 nello stesso punto, anche senza engine e updater .....

al momento ho provato anche le seguenti combinazioni (ovviamente solo per i moduli segnati come Italiano o tutte le lingue):

i due vista, xp sp2 e w2k - non si pianta

updater, engine, i due vista, xp sp2 e w2k - non si pianta

i due vista, w2k, dotnet e directx - non si pianta

updater, engine, i due vista, w2k, dotnet e directx - non si pianta

i due vista, xp sp2, w2k, dotnet e directx - non si pianta

updater, engine, i due vista, xp sp2, w2k, dotnet, directx e extras - non si pianta

updater, engine, i due vista, xp sp2, w2k, directx, addon, extras, office 2007 - non si pianta

dopo ogni prova controllo riselezionandoli tutti, e regolarmente si pianta .....  :o

quando torno da pranzo provo qualche altra combinazione, voglio vedere se e' solo selezionandoli tutti che si pianta, o se c'e' un modulo in particolare che da solo va, ed insieme agli altri rompe .....



altre combinazioni di moduli provate

updater, engine, i due vista, xp sp2, w2k, directx, addon, extras, office 2007, office 2003, sp1 per office 2007 - non si pianta

updater, engine, i due vista, xp sp2, w2k, directx, addon, extras, office 2007, office xp, sp1 per office 2007 - non si pianta

updater, engine, i due vista, xp sp2, w2k, directx, addon, extras, office 2003, office xp - non si pianta

updater, engine, i due vista, xp sp2, directx, addon, extras, office 2007, office xp, office 2003, sp1 per office 2007 - non si pianta

di nuovo il full pack :) , updater, engine, i due vista, xp sp2, w2k, directx, addon, extras, office 2007, office xp, office 2003, sp1 per office 2007 - si pianta, stesso log ..... apparentemente basta togliere un modulo qualsiasi, e non si pianta piu ..... ma siccome non mi convinceva la cosa, perche' qualsiasi modulo tolga lo script va, mentre se fosse un singolo modulo dovrebbe esserci almeno una combinazione in cui ripete l'errore, ho rilanciato tutto da una directory completamente vuota, prima come tutti facevo l'aggiornamento del pacco gia scaricato .....

ho cioe' scompattato di nuovo lo zip di apup in una nuova directory, e l'ho fatto partire da zero, selezionando tutti i moduli insieme,  che fin'ora mi  provocano il blocco ..... e NON si blocca (AAAAAAARGH) ..... attualmente sta arrancando faticosamente verso la conclusione, sono al 57% su una media di 90Kb/s, e ancora non si e' bloccato .....

ma porc ..... a parte che l'idea di ripartire da zero poteva venirmi anche prima, cosa potrebbe esserci nel pacco gia scaricato che causa il blocco alla selezione di tuti i moduli, e che invece partendo da zero non causa il blocco con gli stessi moduli ? ..... va bene che e' una directory da 2 giga e mezzo, errori di esecuzione e di aggiornamento non me ne da mai, in genere la tengo su un dvd rw, e ci aggiorno un po tutti i sistemi, e non da mai un solo errore di moduli o di esecuzione durante gli aggiornamenti ..... mah ..... 




Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 26/06/2008, 12:06
ecco...io volevo proprio fare una domanda riguardo al download di tutti gli aggiornamenti in un colpo o due

infatti volevo sapere una cosa....per esempio io faccio girare windows xp sp2 + framework 2 su virtualbox

volevo sapere se si possono selezionare tutti gli aggiornamenti sia per il mio xp 32 sia per tutti gli altri windows e per gli office in un colpo

siccome selezionando diverse cose si piantava anche a me,ho provato a fare cosi': ho selezionato solo updater, engine,xp sp2,dotnet e directx

ed e' andato a buon fine

poi ,quando ha finito di downloadare queste cose,mi chiedevo se fosse possibile ,nella stessa directory ,dove gia' ci son gli script  e le directory dei moduli downloadati,rilanciare apup,deselezionare cio' che avevo gia scaricato prima e downloadare per esempio gli aggiornamenti per vista,in modo che mi vada a creare le directory per gli aggiornamenti per vista ,dopodiche' al prossimo colpo gli aggiornamenti per win xp sp3 e cosi' via

ho provato a selezionare tutto tranne che la roba in portoghese e mi si pianta

mi e' successo poi che dopo aver downloadato updater, engine,xp sp2,dotnet e directx,ho rilanciato lo script apup,ed oltre a quello che avevo gia scaricato,ho aggiunto win xp sp3 ,gli office ecc ecc
a parte che mi si piantava verso la fine,ho notato che la directory che conteneva tutti gli aggiornamenti era piu' piccola...566Mb contro i 713 dopo il download originale

ecco....io volevo scaricare tutti gli aggiornamenti possibili,in modo da averli sul HD sia per i vista che per gli XP in modo che quando devo agggiornare un XP o un vista faccio altro che lanciare autopatcher .exe...e' possibile?

per aggiornarlo poi?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 26/06/2008, 14:35
.....xp sp2.....
.....ho aggiunto win xp sp3.....
.....ho notato che la directory che conteneva tutti gli aggiornamenti era piu' piccola...566Mb contro i 713 dopo il download originale.....

Mi risulta che gli aggiornamenti del SP3 vadano a sostituirsi a quelli del SP2, poiché quelli che non servono vengono eliminati la dimensione è inferiore.

Per SP2 e SP3 fai due cartelle distinte.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 26/06/2008, 14:39
Per SP2 e SP3 fai due cartelle distinte.

Quoto, inoltre aggiungo che dal prossimo Patch-Day non sarà più presente la release per XP-SP2.
@^[H3ad-Tr1p]^  potrai scaricare tutte le release che ti interessano in varie sessioni e non pre forza in un colpo solo.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 26/06/2008, 17:57
comunque, riconfermo l'errore ..... il nuovo pacchetto completo di apup, che aveva terminato lo scaricamento ieri senza problemi, lanciandolo da zero, oggi rilanciato con gli stessi identici moduli da di nuovo runtime 0 all'inizio ..... rilanciato nuovamente da una director vuota, sta andando ..... mah, forse non gli piace aggiornare se stesso :P ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 26/06/2008, 19:55
comunque, riconfermo l'errore ..... il nuovo pacchetto completo di apup, che aveva terminato lo scaricamento ieri senza problemi, lanciandolo da zero, oggi rilanciato con gli stessi identici moduli da di nuovo runtime 0 all'inizio ..... rilanciato nuovamente da una director vuota, sta andando ..... mah, forse non gli piace aggiornare se stesso :P ;D

io mi son roto di tutti questi errori runtime 0

ho fatto allora gli aggiornamenti lanciando  apup ed aggiornando 1 cosa alla volta

non riesco ad aggiornare questo
AutoPatcher per Windows 2003 Server SP2 (x86)  SystemLanguage=Italian

e mi da un errore anche con questo aggiornamento
Office Addon Pack  SystemLanguage=English

quando provo ad aggiornarlo anche da solo mi da runtime 0

Postato il: 26/06/2008, 19:45


Mi risulta che gli aggiornamenti del SP3 vadano a sostituirsi a quelli del SP2, poiché quelli che non servono vengono eliminati la dimensione è inferiore.

Per SP2 e SP3 fai due cartelle distinte.
che vuol dire scusate? non mi dite che adesso che ho appena finito devo ricominciare daccapo?

io ho una dir chiamata "updates"

al cui interno ho apup

lo lancio di li' e mi crea gli script e le sue dir per gli aggiornamenti

cosa intendete dire  con fai 2 dir diverse?

p.s.

gli script che scarica lanciando apup,dopo che mi scaricato tutti gli aggiornamenti li posso cancellare no?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 26/06/2008, 23:57
io mi son roto di tutti questi errori runtime 0
Senza offesa... dal canto mio potrei dire che mi sono rotto di sentirlo dire tutte le volte... l'unica differenza è che se tu smetti di usare AP, tutto sommato, interessa poco agli altri... se io smetto di sviluppare, credo (spero), interessa a tanti... quindi fai esattamente quello che faccio io: PAZIENTA!

Per rispondere a tutte le altre domande: testo costantemente la compatibilità tra le varie release ma, considerato che sono frutto di più menti, è difficile mantenerle sempre aggiornatissime! A tutto ciò si è aggiunto un carico di stress, (personale e lavorativo) non indifferente, nell'ultimo mese che mi ha rallentato tantissimo...
Andate nell'apposita discussione in cui descrivo le release aggiornate, sostanzialmente quelle aggiornate a giugno 2008 sono compatibili tra di loro... le altre lo saranno appena le aggiorno.

Non ostinatevi, dunque, a scaricare tutte quelle release in una volta... non funzioneranno mai!!

Per concludere, ripeto, per l'ennesima volta, che la release per Windows XP SP3 SOSTITUISCE quella per Windows XP SP2, quindi se la scaricate nella stessa directory i file verranno puntualmente rimossi!

A presto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 27/06/2008, 09:07
Senza offesa... dal canto mio potrei dire che mi sono rotto di sentirlo dire tutte le volte... l'unica differenza è che se tu smetti di usare AP, tutto sommato, interessa poco agli altri... se io smetto di sviluppare, credo (spero), interessa a tanti... quindi fai esattamente quello che faccio io: PAZIENTA!

no no,ma non fraintendere....non e' che volevo dire niente riguardo al fatto che ancora apup non e' perfetto....volevo solo dire che siccome ottengo sempre errori runtime 0,ho optato per fare gli aggiornamenti 1:1 ,tutto li'
Citazione

Per concludere, ripeto, per l'ennesima volta, che la release per Windows XP SP3 SOSTITUISCE quella per Windows XP SP2, quindi se la scaricate nella stessa directory i file verranno puntualmente rimossi!

A presto.

dunque...aspe',faccio una ricapitolazione,almeno vedo anche se ho capito

quando dici di scaricare gli aggiornamenti per sp2 ed sp3 in una nuova cartella,intendi dire di fare cosi':

mettere apup in una directory,lanciare gli aggiornamenti xp sp2 ,quando ha finito,uscire dalla directory,crearne un altra e copiarci dentro apup con la sua dir,rilanciare apup nella nuova directory vuota e scaricare gli agggiornamenti xp sp3

giusto?

ok

poi: se io ho un pc con xp sp2, posso installare tutti gli aggiornamenti xp sp2 ed a questo punto e' inutile installare sp3 ?

se io ho un pc con sp2,aggiorno ad sp3 + aggiorno windows xp kb951376 v2 x86,poi posso lanciare autopatcher ed installare gli aggiornamenti sp3 (?) che problemi potrebbe dare?

per quanto riguarda poi gli agiornamenti per le versioni x64?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 28/06/2008, 00:52
Ciao,
il supporto alla release di AutoPatcher per Windows XP SP2 termina adesso... il 1 Luglio verrà rimossa dal server perché ormai obsoleta.
Invito tutti quanti ad aggiornare le proprie macchine ad SP3... se proprio non potete farlo, avete ancora due giorni per prendere questa release e continuare a mano gli eventuali aggiornamenti.

Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: eagle84 il 04/07/2008, 19:03
@dkdk_it

ho installato l'SP3 e sto cercando di scaricare il file .zip, ma kaspersky me lo rileva come virus:

Trojan-Dropper.Win32.VB.bag

in particolare si riferisce al file uz.exe

 :o :o :o


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Mc| il 04/07/2008, 21:50
Capo, che ce metti i virus nei files?  :ashamed:
@eagle84, vai tranquillo.
Per la cronaca, AVG, Antivir, Kaspersky, Norman e qualche altro illustre sconosciuto riconoscono tutti questo fantomatico Trojan-Dropper.Win32.VB.bag


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: eagle84 il 05/07/2008, 02:32
Avevo immaginato... infatti ho subito provveduto ad escluderlo dall'analisi.
Ho postato solo per sicurezza e perchè non ho trovato nulla nel forum! :P

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 06/07/2008, 00:45
Avevo immaginato... infatti ho subito provveduto ad escluderlo dall'analisi.
Ho postato solo per sicurezza e perchè non ho trovato nulla nel forum! :P
Grazie

Ciao eagle84,
se vuoi fare un favore a me e a noi tutti, prova a contattare il supporto tecnico di Kaspersky e digli che le definizioni dei virus rilasciate rilevano un falso positivo per il file uz.exe (e glielo alleghi).
Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 06/07/2008, 10:11
Ciao eagle84,
se vuoi fare un favore a me e a noi tutti, prova a contattare il supporto tecnico di Kaspersky e digli che le definizioni dei virus rilasciate rilevano un falso positivo per il file uz.exe (e glielo alleghi).
Grazie.

anche antivir lo vede come trojan, provveduto a segnalarlo come falso positivo  :)

uz.exe serve per decomprimere?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 06/07/2008, 12:30
anche antivir lo vede come trojan, provveduto a segnalarlo come falso positivo  :)

uz.exe serve per decomprimere?
Grazie!
Si... uz.exe è l'utility che decomprime i file zip dei moduli.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 06/07/2008, 16:14
Grazie!
Si... uz.exe è l'utility che decomprime i file zip dei moduli.

non era meglio usare 7za.exe  (la riga di comando di 7-zip) ?



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 06/07/2008, 23:04
non era meglio usare 7za.exe  (la riga di comando di 7-zip) ?

Tralasciando il fatto che questa discussione è dedicata ad altro argomento... cosa significa "è meglio"?!?
Se era "meglio" utilizzare un software di terze parti ci sbattevamo tanto per scrivercene uno ad hoc?
Perdonami, ma ogni commento è superfluo...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 07/07/2008, 13:34
a me e' successo, piu di una volta, che 7zip non riuscisse a scompattarmi correttamente archivi creati con altri programmi, in particolare zip e rar ..... per meglio dire, scompattava, ma mancavano o erano danneggiati alcuni files, in particolare eseguibili ..... non so se e' cosi affidabile, visto questo ..... meglio qualcosa che ha scritto il boss e che sa che funziona ..... :)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: HAL 9000 :-) il 08/07/2008, 16:32
a me e' successo, piu di una volta, che 7zip non riuscisse a scompattarmi correttamente archivi creati con altri programmi, in particolare zip e rar ..... per meglio dire, scompattava, ma mancavano o erano danneggiati alcuni files, in particolare eseguibili ..... non so se e' cosi affidabile, visto questo ..... meglio qualcosa che ha scritto il boss e che sa che funziona ..... :)

a me ha dato problemi solo con archivi corrotti comunque Avira mi ha risposto dicendo

Citazione
The file 'uz.exe' has been determined to be 'FALSE POSITIVE'. In particular this means that this file is not malicious but a false alarm. Detection is removed from our virus definition file (VDF) with the version: 7.0.5.57.

in realtà con le definizioni  7.00.05.64 veniva ancora riconosciuto come virus  mentre con le attuali  7.00.05.68 non più



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 10/07/2008, 09:52
Ciao,
release per Windows 2000 e Windows XP SP3 aggiornate. Le altre release verranno aggiornate nel corso dei prossimi giorni.
Alcune note:
  • nella release di Windows 2000 manca ancora l'aggiornamento KB951746, sto valutando il metodo di detect per evitare di installare a tutti la patch anche se realmente non ci sia bisogno
  • la release per Windows XP SP2 viene dichiarata ufficialmente OBSOLETA, appena finisco l'aggiornamento delle altre release ripulisco il rile releases.list e la faccio sparire.

A presto.

Postato il: 10/07/2008, 00:31


Stamattina ho fatto un fix a caldo sulla release per Windows XP... avevo commesso un errore  nel modulo di un aggiornamento (KB951978).
A presto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: floyd2 il 10/07/2008, 11:16
Salve a tutti, ho appena aggiornato con la nuova release. Alla fine ho ottenuto il famoso messaggio di fallita verifica.
Allego il log

Saluti


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 10/07/2008, 11:53
Ho spostato i commenti al mio enigma nella sezione ENG2ITA Cafè (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=14.0)... quindi spostatevi lì per rispondere.
Continuiamo a parlare dei problemi di APUP qui...  floyd2 do un'occhiata al log prima possibile.
A presto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 11/07/2008, 05:01
Ciao,
ho rilasciato anche la release per Windows 2003 Server SP2. Praticamente l'ho riscritta perché la vecchia (che avevo trascurato da oltre 2 mesi) era piena di problemi.
Testatela e fatemi sapere se funziona correttamente (i miei test hanno tirato fuori ogni genere di errore immaginabile... e li ho corretti, ma potrebbero essercene altri).

Domani continuo con l'aggiornamento delle release. Considerata l'ora, credo di meritare un po' di riposo...
Bye.

EDIT: Dopo ben 4 ore di sonno ho rilasciato nuovamente gli script delle release per Windows XP SP3, Windows 2000 SP4 e Windows 2003 Server SP2 rendendoli tra loro compatibili.
Questo significa che potete anche scaricarli nella stessa directory senza controindicazioni.
Mi son fatto un cu...ore grande così la scorsa notte e stamattina... a voi il test (non posso mica fare tutto io!!!  ;D) .
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 11/07/2008, 14:39
aggiornato apup.con le spunte su:

AutoPatcher Updater 1.0.4
AutoPatcher Engine 5.6.81
AutoPatcher per Windows XP SP3 (x86)
DirectX Addon Pack
DotNet Addon Pack
Extras Addon Pack

filato tutto liscio senza errori.

Eseguito il programma Autopatcher che ha rilevato il seguentie aggiornamento da fare in aggiornamenti consigliati:

 - Aggiornamento per Windows XP (KB898461)

provato ad installare ma riavviando Autopatcher non risulta installato

ho provato a cercarlo nella dir per provare ad eseguirlo manualmente non ho trovato alcuna dir con quel nome ma solo un file con il nome KB898461_xp_x86_ita.apm

Grazie e buon lavoro


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 11/07/2008, 14:59
aggiornato apup.con le spunte su:

AutoPatcher Updater 1.0.4
AutoPatcher Engine 5.6.81
AutoPatcher per Windows XP SP3 (x86)
DirectX Addon Pack
DotNet Addon Pack
Extras Addon Pack

filato tutto liscio senza errori.

Eseguito il programma Autopatcher che ha rilevato il seguentie aggiornamento da fare in aggiornamenti consigliati:

 - Aggiornamento per Windows XP (KB898461)

provato ad installare ma riavviando Autopatcher non risulta installato

ho provato a cercarlo nella dir per provare ad eseguirlo manualmente non ho trovato alcuna dir con quel nome ma solo un file con il nome KB898461_xp_x86_ita.apm

Grazie e buon lavoro

Grazie per la segnalazione... avrò dimenticato di rimuovere il modulo dal file compresso!!!  ;D
Ecco cosa succede a stare attaccato al PC fino alle 5 del mattino... correggo stasera.
A dopo.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Tabagismo il 11/07/2008, 16:29
Salve, ho scaricato la vers. 1.0.4 e quando provo ad avviare apup.exe mi da Errore di run-time '0'
Ho letto che non capita solo a me ma penso non dipenda dal server perchè ho provato in orari diversi e più volte e l'errore è sempre apparso.
Uso Outpost come firewall e apup ha i permessi.
C'è qualche soluzione?

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 11/07/2008, 17:23
Ho letto che non capita solo a me ma penso non dipenda dal server perchè ho provato in orari diversi e più volte e l'errore è sempre apparso.

Quindi avrai anche letto che, ai fini di un'analisi più veloce, è strettamente necessario fornire il log dell'esecuzione...
Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Tabagismo il 11/07/2008, 17:51
Quindi avrai anche letto che, ai fini di un'analisi più veloce, è strettamente necessario fornire il log dell'esecuzione...
Grazie.

Ok, pensi che possa bastare questo file log?

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 11/07/2008, 23:12
@Tabagismo
Elimina la directory e prova a scaricare nuovamente apup quindi avvialo e vedi se va.
Hai qualche difficoltà a raggiungere il server... prova a disabilitare il firewall.


@maurocasti
Quell'aggiornamento va via aggiornando la release per XP SP2 con quella per XP SP3... in quest'ultima non è presente... sicuro di non aver pasticciato con i moduli?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 12/07/2008, 02:20
@maurocasti
Quell'aggiornamento va via aggiornando la release per XP SP2 con quella per XP SP3... in quest'ultima non è presente... sicuro di non aver pasticciato con i moduli?

tutto è possibile ma non mi pare di aver fatto casini.

comunque ho aggiornato dinuovo tutto e questa volta il file è sparito.

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 12/07/2008, 12:23
tutto è possibile ma non mi pare di aver fatto casini.

comunque ho aggiornato dinuovo tutto e questa volta il file è sparito.

Grazie

Te lo dicevo io che hai pasticciato!!!  ;D
Comunque, ho sistemato, credo, tutti i problemi delle release per Windows XP, Windows 2000 e Windows 2003 Server. Vi invito ad aggiornare. Non sono cambiamenti radicali, per lo più ho sistemato alcuni tag dei moduli... aggiornare non fa male...
A dopo.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Tabagismo il 12/07/2008, 12:34
Ciao, disattovando il firewall apup funziona come dovrebbe.

Sto cercando di trovare quale tipo di comunicazione venga bloccata da outpost ma niente...

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: stinf il 12/07/2008, 19:17
Ciao boss, e innanzitutto grazie del lavoro che fai!
Quando aggiorno Autopatcher XP SP3, la prima volta ottengo un log con diversi MD5 che non matchano, ed inoltre molti file inesistenti, mentre il lancio successivo in pochi secondi mi restituisce un log "pulito". E' normale? Magari la storia dei file inesistenti può esserlo, poiché potrebbe trattarsi di file nuovi, non presenti nella vecchia versione. Ma la questione dei MD5? Forse alcuni file che sono cambiati?

Questo succede in realtà anche per altri aggiornamenti (per motivi pratici tendo a tenere i vari moduli - SP3, Vista, Office 2007, Addon - separati tra loro in cartelle diverse); inoltre capita sia se scarico a casa (con XP SP3) che in ufficio (con Vista SP1).
In ogni caso, allego entrambi i log; apup1.log è quello con gli errori, mentre apup2.log è quello "pulito" finale.

Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 13/07/2008, 00:05
Si... è normale... aggiorno i moduli molto spesso (quando trovo errori, quando ci sono aggiornamenti, quando mi segnalate malfunzionamenti, etc.) quindi l'hash MD5 del file cambia.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 13/07/2008, 22:31
Nella discussione in cui elenco le release disponibili ho aggiunto la seguente immagine:
(http://autopatcher.altervista.org/_altervista_ht/OK.PNG)

Quest'immagine indica che la release è stata testata al 100% e quindi:
  • è stata scaricata senza errori di validazione
  • è stato installato ogni singolo modulo e Windows Update non restituisce nulla di rilevante da installare

Oggi è toccato alla release di Windows XP, dopo il download e l'installazione delle patch Windows Update mi proponeva 3 aggiornamenti:
  • KB941569: quando aggiornate a WMP11 i file che questa patch aggiorna tornano ad essere obsoleti, quindi va reinstallata
  • KB915597: Aggiornamento per le definizioni di Defender (non incluse in AutoPacher)
  • KB913433: Aggiornamento della protezione per Flash Player (sparisce subito dopo aver installato l'ultima versione di Flash Player)
  • .Net 1.1 e .Net 2.0 (verranno installati da un'altra release)

Ergo ritengo che la release sia testata e dichiarata funzionante al 100%.
Nei prossimi giorni toccherà alle altre release.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Stella il 15/07/2008, 15:13
Ciao!

Uso ancora win2000 e non riesco a scaricare gli aggiornamenti si AP (run-time error '0')

Come posso risolvere? Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 15/07/2008, 15:23
Ciao!

Uso ancora win2000 e non riesco a scaricare gli aggiornamenti si AP (run-time error '0')

Come posso risolvere? Grazie

Ciao,
ho spostato la discussione integrandola a questa poichè questo è il topic ufficiale per il beta-test del programma APUP.
Prova a postare il log del programma. Ho verificato adesso e scarico gli aggiornaenti senza problemi.
Sei dietro a proxy?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 15/07/2008, 20:23
Ciao Stella,
potresti postarci il log dell'esecuzione (come viene richiesto a tutti...).
Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Stella il 16/07/2008, 14:49
Ciao,
ho spostato la discussione integrandola a questa poichè questo è il topic ufficiale per il beta-test del programma APUP.
Prova a postare il log del programma. Ho verificato adesso e scarico gli aggiornaenti senza problemi.
Sei dietro a proxy?

Non uso proxy   ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 16/07/2008, 15:10
Non uso proxy   ;D
Ma che simpatico............  ;D ;D

Prova a postare il log del programma.
Non lo vedo il log.......
:bastard:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Stella il 17/07/2008, 14:51
Ma che simpatico............  ;D ;D
Non lo vedo il log.......
:bastard:

SimpaticA cmq  :ashamed:

Come faccio a creare il log??


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 17/07/2008, 15:02
SimpaticA cmq  :ashamed:
Come faccio a creare il log??

Sorry miss......
Comunque è stato spiegato un bel po di volte se avreste letto il topic....   botte
Sposti tutta la cartella "apup" in c:\. Clicchi su Start > Esegui > e scriva..  C:\apup\apup.exe /log
APUP creerà nella propria cartella un file di nome "apup.log"
Ecco a lei   ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Stella il 17/07/2008, 16:41
Niente figurati  :P

Ecco il log. Grazie per l'aiuto  :-*


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 17/07/2008, 17:57
Niente figurati  :P

Ecco il log. Grazie per l'aiuto  :-*

Prova a cancellare tutta la cartella, riscarica apup e estrai l'archivio nella cartella "apup" sotto C:\ o E:\ ( come nel tuo caso.. )  e a riscaricare i moduli. Questa volta non rinonimare la cartella "apup" in "AutoPatcher".
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 17/07/2008, 22:55
Ciao,
il problema in cui ti imbatti è localizzato nella libreria interna di APUP che quando tenta un'operazione di move.folder e trova la cartella di destinazione già esistente impazzisce... stiamo risolvendo il problema con lo sviluppo del nuovo codice.
Mi serve però farti alcune domande per capire come ti sei trovata in quella situazione. Nello specifico vorrei sapere se è la prima volta che usi APUP oppure stai aggiornando una release scaricata in passato. Vorrei sapere, inoltre, se quando lo avvii (adesso) va subito in errore oppure ci va dopo qualche secondo. Dulcis in fundo, vorrei sapere se nella directory modules ci sono le due cartelle "E:\AutoPatcher\modules\NonCritical\KB892313_wmp9_x86.apm_files" e "E:\AutoPatcher\modules\NonCritical\KB892313_wmp9_x86_files"... una delle due dovrebbe avere il nome tutto in maiuscolo... mi dici quale.

Grazie per la collaborazione.

P.S.: I moderatori magari sono carini perché sei una delle poche donne del forum... io che sono amministratore devo essere st****o per contratto: in generale prima di porre una domanda (Come faccio a creare il log??) prova ad utilizzare la funzionalità di ricerca nel forum.
Grazie ancora.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Stella il 18/07/2008, 13:25
Ciao,
il problema in cui ti imbatti è localizzato nella libreria interna di APUP che quando tenta un'operazione di move.folder e trova la cartella di destinazione già esistente impazzisce... stiamo risolvendo il problema con lo sviluppo del nuovo codice.
Mi serve però farti alcune domande per capire come ti sei trovata in quella situazione. Nello specifico vorrei sapere se è la prima volta che usi APUP oppure stai aggiornando una release scaricata in passato. Vorrei sapere, inoltre, se quando lo avvii (adesso) va subito in errore oppure ci va dopo qualche secondo. Dulcis in fundo, vorrei sapere se nella directory modules ci sono le due cartelle "E:\AutoPatcher\modules\NonCritical\KB892313_wmp9_x86.apm_files" e "E:\AutoPatcher\modules\NonCritical\KB892313_wmp9_x86_files"... una delle due dovrebbe avere il nome tutto in maiuscolo... mi dici quale.

Grazie per la collaborazione.

P.S.: I moderatori magari sono carini perché sei una delle poche donne del forum... io che sono amministratore devo essere st***** per contratto: in generale prima di porre una domanda (Come faccio a creare il log??) prova ad utilizzare la funzionalità di ricerca nel forum.
Grazie ancora.

Ho cancellato tutto e riscaricato tutto: ora và alla perfezione. Le dir sono tutte in minuscolo.
Hai ragione, la prossima volta uso il cerca  :ashamed:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: aebi il 29/07/2008, 18:44
Come posso fare a scaricare gli aggiornamenti per un pc non connesso ad internet?

Ciao e grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 29/07/2008, 19:45
aebi ..... e' stato detto un bel po di volte .....

comunque, basta che li scarichi su un pc connesso, poi li masterizzi ed usi il cd o il dvd sul pc non connesso .....


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 29/07/2008, 19:47
Come posso fare a scaricare gli aggiornamenti per un pc non connesso ad internet?

Ciao e grazie

Ciao, scusa, fammi capire.. ( facci  ;D ). Vuoi scaricare gli aggiornamenti senza una connessione ad internet?
Se invece intendi scaricare gli aggiornamenti utilizzando lo strumento apup ( ed una connessione ad internet ) per poi installarli su un pc che non ha una connessione ad internet, allora tutte le istruzione su come fare sono al primo post  ;D
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: aebi il 30/07/2008, 09:50
aebi ..... e' stato detto un bel po di volte .....

comunque, basta che li scarichi su un pc connesso, poi li masterizzi ed usi il cd o il dvd sul pc non connesso .....

Pensavo che apup scaricasse solo gli aggiornamenti necessari per il computer su cui viene avviato ...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 30/07/2008, 11:01
Citazione
Pensavo che apup scaricasse solo gli aggiornamenti necessari per il computer su cui viene avviato ...

no, quello lo fa windows update ..... APUP funziona meglio  :bastard: :devil01:

comunque, APUP (che e' l'updater) scarica tutto quello che e' disponibile per le release selezionate, e te lo salva nella sua directory .....  DOPO devi lanciare Autopatcher, che ti fa selezionare quello che vuoi, e te lo installa (APUP non installa, scarica soltanto)

ovviamente, una volta che hai scaricato tutto con APUP, puoi masterizzare la cartella con il contenuto, ed utilizzarla su qualsiasi altro computer, anche non connesso in rete, lanciando Autopatcher dal cd (o dvd, se hai scaricato piu release :))


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: peppigno il 10/08/2008, 15:26
Una domanda dato che sono mancato un bel po': ma non escono più aggiornamenti per XP?
Quelli di Luglio 2008 erano gli ultimi?  :???:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 10/08/2008, 15:37
Una domanda dato che sono mancato un bel po': ma non escono più aggiornamenti per XP?
Quelli di Luglio 2008 erano gli ultimi?  :???:

Certo che gli aggiornamenti per XP escono..
C'è una bella bacheca (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=18.0) che gestisce serassone ( io gli do un aiutino ). Il nostro caro dkdk_it non riesce ( causa lavoro, impegni personali, ragazza, rotto i ******  ;D ) ad aggiornare APUP ogni qualvolta esce un aggiornamento. Ma ad ogni Patch-Day da una bella rinfrescatina al programma.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: peppigno il 10/08/2008, 18:48
Credevo che Microsoft avesse abbandonato XP...

Meglio così  :laugh:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 14/08/2008, 11:55
Ciao a tutti,
tranquilli AutoPatcher non è morto!!! Sono in ferie e se devo dirvelo sinceramente: me la sto godendo!!!

Credo di trovare il tempo per un aggiornamento lampo (con le patch di Agosto) nei prossimi due giorni... se entro sabato non mi riesce (spero di no...) se ne riparla dopo una settimana!!!

Abbiate pazienza ma le ferie son ferie!!!  ;D

A presto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: skrykkyu il 15/08/2008, 09:47
Ciao, è da tempo che non aggiorno. Ora quando eseguo apup non vedo elencato il sistema operativo che viene riportato sulla guida. Mi viene fuori solo AutoPatcher Updater 1.0.4 e AutoPatcher Engine 5.6.81. Il mio sistema operativo è winxp 2002 sp2. :???:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 15/08/2008, 10:28
Ciao, è da tempo che non aggiorno. Ora quando eseguo apup non vedo elencato il sistema operativo che viene riportato sulla guida. Mi viene fuori solo AutoPatcher Updater 1.0.4 e AutoPatcher Engine 5.6.81. Il mio sistema operativo è winxp 2002 sp2. :???:

Dovrai aggiornare il tuo SO all'ultimo Service Pack ( SP3 ), dopo di che aggiorni con APUP.
La release per il SP2 è stata tolta, ormai obsoleta.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: skrykkyu il 16/08/2008, 21:59
ciao, ehm come posso aggiornarlo??

Scusa la mia ignoranza.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 16/08/2008, 22:20
ciao, ehm come posso aggiornarlo??

Scusa la mia ignoranza.

 :google:  :google:  :google:

 :ap59: Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4)

 :google:  :google:  :google:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: holger il 22/08/2008, 13:49
Scusate ragazzi ma sto uscendo pazzo.
Ho provato di tutto ma il risultato è sempre lo stesso... apup non funziona.
Solita schermata, solito errore.

Il tutto succede solitamente alla fine del download (alle volte mi è successo anche all'inizio).

Ho provato su c:, d: o altro rinominando e non la cartella.
Ho provato con almeno 4 pc
Ho provato con diverse connessioni adsl
Ho aspettato magari fosse un problema dei server (sono almeno due mesi che provo)
Ho provato addirittura con wine su ubuntu....

Vi allego i log... sicuramente sarà una stupidaggine ma io non ci arrivo.
Naturalmente utilizzo l'ultima versione (1.0.4)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 22/08/2008, 21:44
Scusate ragazzi ma sto uscendo pazzo.
Ho provato di tutto ma il risultato è sempre lo stesso... apup non funziona.
Solita schermata, solito errore.

Ciao, ci posti la schermata e ci dici cosa hai selezionato?
Ci sono ancora alcune release che non sono OK al 100%.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: holger il 23/08/2008, 11:16
Ciao, ci posti la schermata e ci dici cosa hai selezionato?
Ci sono ancora alcune release che non sono OK al 100%.
Bye

Innanzitutto grazie per la risposta.

Come già detto le schermate di errore sono le solite postate nel tread comunque le allego.
Per quanto riguarda le voci selezionate sono la prima e la seconda voce

AutoPatcher Update 1.0.4
Autopatcher Engine 5.6.81

E la voce del service pack 3

AutoPatcher per Windows XP SP3 (x86)

Tutto qui. Devo dire che ho comunque provato selezionandole alternativamente o anche selezionando solo il SP3.

Allego anche anche l'ultimo log


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 23/08/2008, 12:11
Per quanto riguarda le voci selezionate sono la prima e la seconda voce

AutoPatcher Update 1.0.4
Autopatcher Engine 5.6.81

E la voce del service pack 3

AutoPatcher per Windows XP SP3 (x86)

Come detto da softinformatica in un post precedente:
Prova a cancellare tutta la cartella, riscarica apup e estrai l'archivio nella cartella "apup" sotto C:\ o D:\ (o nella partizione che vuoi)  e a riscaricare i moduli.

Ti consiglierei anche di lanciare apup più volte finché non ti da più errori (anzi una volta in più dopo l'ultimo terminato correttamente ;D) e poi posta l'ultimo log.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 23/08/2008, 17:43
Innanzitutto grazie per la risposta.

Come già detto le schermate di errore sono le solite postate nel tread comunque le allego.
Per quanto riguarda le voci selezionate sono la prima e la seconda voce

AutoPatcher Update 1.0.4
Autopatcher Engine 5.6.81

E la voce del service pack 3

AutoPatcher per Windows XP SP3 (x86)

Tutto qui. Devo dire che ho comunque provato selezionandole alternativamente o anche selezionando solo il SP3.

Allego anche anche l'ultimo log

Ciao, prova riscaricare daccapo e solo AutoPatcher per Windows XP SP3 (x86) ( la directory contenente apup che fino ad ora ha dato problemi salvala da qualche parte che può servire al nostro programmatore....dkdk_it ).
Se ti da ancora problemi può darsi che abbiano cambiato l'indirizzo di qualche aggiornamento o sostituito lo stesso aggiornamento ( tipo lo strumento della rimozione malware che ha sempre lo stesso indirizzo ma naturalmente ogni mese cambia hash perchè il file è diverso ).
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: John Deere il 27/08/2008, 11:57
Provato più e più volte ma mi da sempre lo stesso errore,runtime '0' quando mi scarica ap engine e mi conpare la finestrella di uz con scritto unknown header.

che vuol di?

grazie

per essere più esaustivo allego il file creato con il comando apup.exe /log


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: holger il 31/08/2008, 11:34
Scusate se non mi sono fatto sentire per alcuni giorni, ho provato almeno un centinaio di volte ma mi da gli stessi errori. Ho provato addirittura a scaricare direttamente in c per non confondere le directory.

Unica differenza è che, come mi avevate consigliato, ho ripetuto più volte la fase di download senza ricominciarla da zero e adesso mi da l'errore quasi subito.

Fra i vari errori che mi ha dato ci sono:

1)errori nelle directory
2)mancanza di files
3)impossibile trovare alcuni files (penso sempre collegato alle directory)
2)un paio di volte errore di connessione.

Allego gli ultimi due log.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 03/09/2008, 00:30
@ holger
sarò sincero: non riesco a replicare il tuo errore... ho provato anche adesso... sto scaricando gli aggiornamenti da MS senza difficoltà, anzi ti dirò pure che i server MS rispondono quasi a 3 MByte/s (leggi bene... byte non bit...) praticamente ho scaricato l'intera release per XP in 20 minuti scarsi...

@John Deere
Scarica nuovamente il file... non vorrei che ci fosse la libreria corrotta...


Come ho già detto, è un periodo un po' particolare (sono davvero occupatissimo)... sarò disponibile per rivedere l'intera release giovedì sera. Conto dunque di rilasciare un nuovo script aggiornato nella notte tra giovedì e venerdì.
Pazientate...

Grazie.


EDIT: avevo tralasciato questo post (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4920.msg37591#msg37591)... John Deere hai per caso un firewall installato???

Mentre per i problemi relativi al download della release per XP... il crash è causato da alcuni link che sono stati cambiati da MS... posso fixare il problema giovedì sera considerato che domani sono fuori casa... abbiate pazienza... grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: John Deere il 05/09/2008, 11:06
ho solo il firewall di winzoz e come antivirus avira,adesso sto risprovando e poi vi faccio sapere.
grazie per la disponibilità


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: fedayn il 07/09/2008, 19:18
L'aggiornamento con la SP3 non è ancora disponibile?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 07/09/2008, 21:09
L'aggiornamento con la SP3 non è ancora disponibile?

In che senso scusa??  :???:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 09/09/2008, 00:27
Ciao a tutti,
è stata rilasciata una nuova versione di AutoPatcher Updater aka APUP. Siamo passati alla versione 1.0.0.5 che è considerata la prima stabile dopo il beta testing.

Domani conto di postarvi il changelog. Una tra le features principali è il nuovo sistema di log semplificato che consetirà una lettura facilitata un po' a tutti gli utenti.

Anche la release per XP è stata aggiornata. Provatela e ditemi se ci sono errori. Nei prossimi giorni, gradualmente, aggiornerò tutte le altre release.

Notte.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 09/09/2008, 02:26
Provato apup 1.0.0.5, da errori: vedi ScreenShot e log allegati.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Taliesin il 09/09/2008, 09:50
ciao, ho provato e da errori anche a me ..... inoltre nello scaricamento fa ancora quell'effetto strano con le barre che sembrano impazzite e le percentuali che vanno in negativo ..... e poi fallisce il check

ti ho allegato anche qualche immagine, ma l'effetto strano non si riesce a beccarlo con uno screengrab, solo i numeri negativi ..... se trovo il modo di fare un cattura schermo dinamico, ti alleghero' anche quello

edit: dimenticavo, cartella nuova, partendo da zero, non installato sopra il 104


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: stinf il 09/09/2008, 10:33
Ciao, anche a me risultano gli stessi errori. Non ho fatto screenshot, ma allego comunque il log.
In ogni caso, partivo da una cartella contenente la 1.0.0.4 con i vari moduli già installati (relativi alle release Vista, XP SP3, Office 2007 e addon vari), e ho fatto due prove con gli stessi risultati, se può essere utile...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: INFECTED il 09/09/2008, 10:54
Errori anche a me


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 09/09/2008, 12:49
..... inoltre nello scaricamento fa ancora quell'effetto strano con le barre che sembrano impazzite e le percentuali che vanno in negativo .....
.....
edit: dimenticavo, cartella nuova, partendo da zero, non installato sopra il 104

Anche a me quegli effetti.

Anch'io cartella nuova.



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 09/09/2008, 14:34
...  da errori anche a me ..... inoltre nello scaricamento fa ancora quell'effetto strano con le barre che sembrano impazzite e le percentuali che vanno in negativo ...


Anche a me fa gli stessi errori allego log

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 09/09/2008, 20:29
Ciao,
ieri sera prima di pubblicare ho fatto un test solamente su una versione 1.0.4: ho aggiornato APUP e quindi la release per XP.
Non ho avuto la possibilità di provare un download ex-novo... lo sto facendo adesso...
Il problema di fondo è che MS di tanto in tanto cambia sottobanco i link di download per i suoi aggiornamenti. Ovviamente se non sto attento qualcosa mi sfugge pure!!! E se, come in questo periodo, sono particolarmente distratto allora mi sfuggo più di qualcosa!

Sto sistemando la release. Vi aggiorno al termine.
Sia chiaro a tutti che sto lavoranto, attualmente, sulla release per XP... tutte le altre non le ho testate e quindi non garantisco per il loro funzionamento.

A dopo.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: John Deere il 10/09/2008, 11:56
continua a darmi lo stesso errore,allego il log


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 10/09/2008, 22:47
Avvia APUP e aggiorna solo APUP... cioè deseleziona l'engine e la release per XP.
Poi seleziona solo l'engine e quindi solo la release. Ricorda di cambiare nome ai log e di postarmeli tutti.
Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 11/09/2008, 00:41
Ciao,
ho aggiornato la release per Windows XP. Per le altre sarà necessario attendere venerdì/sabato.
Se ci sono problemi, segnalateli.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 11/09/2008, 01:04
Ho provato a scaricare da zero solo la release per Windows XP tutto oK senza errori allego log "apup xp.log"

poi ho provato a scaricare la release dotnet tutto ok allego log "apup net.log"

poi sapendo che non hai potuto sistemarle ho provato comunque  la release directx e addons che ha dato errore allego log "apup dx altro.log" spero che ti possa servire lo stesso

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: vingiul il 13/09/2008, 21:51
Ciao,
allegato il log della installazione "da 0" della 1.0.0.5 (base), terminata senza errori.
vingiul


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: holger il 15/09/2008, 13:27
Scusate se sono sparito ma ho goduto di 15 giorni di meritatissime ferie.

Tripudio e gaudio, stamane ho scaricato apup 1.0.5 e senza colpo ferire ho acquisito tutti gli aggiornamenti fin dal primo tentativo. Addirittura quelli di office e dei vari addon.
Ringrazio calorosamente tutto lo staff e i numerosi utenti che hanno avuto la pazienza di soportarmi nei post precedenti.

Ragazzi grazie ancora per l'ottimo lavoro.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: asterixb il 20/09/2008, 00:26
a me continua a dare gli errori... ma nn è stato risolto? :???: :???:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: furetta il 20/09/2008, 11:17
 :)Ho appena scaricato apup 1.0.5 ed aggiornato il sistema senza nessunissimo errore ne problema!  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Copperfield il 20/09/2008, 14:30
anch'io ho aggiornato 2 giorni fa senza errori.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 20/09/2008, 21:51
Ciao Boss, so che sai che ci sono ancora errori nella release di Win2k. Ti invio lo stesso un paio di screen con i rispettivi log ( magari trovi prima gli errori ). Nella directory di apup era presente il download della release di XP fatta in precedenza. Lo sai Boss che seleziono e scarico SOLO una release per volta ( stessa cosa anche per l'update e l'engine ).
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dennyxx82 il 23/09/2008, 21:38
ma come mai gli update sono fermi a luglio?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 23/09/2008, 21:50
Qualche post sopra c'era scritto che la release per XP era stata aggiornata...
Ma forse non è stata fatta una release completa di tutto, e quindi non è elencata ???

Io ho scaricato un paio di giorni fa xp dotnet directx e addons senza problemi ...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: tenoti il 24/09/2008, 13:25
ciao ti metto il link della versione 1005 definitiva ha meno kb e spero che sia utile al forum
http://www.autopatcher.com/2008/09/apup-updated-to-v105/
ciao tenoti
978kb


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 24/09/2008, 13:28
ciao ti metto il link della versione 1005 definitiva ha meno kb e spero che sia utile al forum
http://www.autopatcher.com/2008/09/apup-updated-to-v105/
ciao tenoti
978kb

Scusa...non ho capito bene..
La versione 1.0.0.5 è già online in questo topic da un bel po..
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,3865.msg37975.html#msg37975


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 24/09/2008, 20:25
Ciao,
a causa di alcuni problemi personali non ho avuto il tempo di aggiornare le altre release.
Per ora posso certificare il funzionamento della sola release per XP. Stasera conto di verificare qualche altra release...
Ho modificato il pulsante di download del software... spero che ora sia più visibile!  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Mc| il 24/09/2008, 20:55
Pulsante? Software? Download? Non lo vedo bene. Scusa ma non capisco. Di cosa stai parlando? Questo non è il forum delle giovani marmotte?  ;D
Scherzi a parte, simpatico il pulsantino..
Capo, ma al prossimo che chiede "non riesco proprio a capire da dove si scarica questo fantomatico apup" cosa farai?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 24/09/2008, 20:58
Scherzi a parte, simpatico il pulsantino..
Capo, ma al prossimo che chiede "non riesco proprio a capire da dove si scarica questo fantomatico apup" cosa farai?

Bah... niente... forse... vedremo...  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: aesse il 04/10/2008, 09:26
Ottimo sito e a me apup funziona perfettamente.
Peccato che XP SP3 ITA sia fermo a luglio (siamo gia' in ottobre....).
Ciao a tutti e grazie per quello che fate.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: AutoPaco il 06/10/2008, 21:45
ciao a tutti, innazitutto vi ringrazio(in particolare Dk) per il vostro insostituibille lavoro.

una proposta:
fare in modo che apup crei automaticamente il file di log dei download senza che l'utente debba scrivere ogni volta l'apposita riga di comando dal prompt del dos.

è infatti da circa un mese che ogni due o tre giorni provo a scaricare ed avviare apup ma TUTTE le volte mi esce il maledetto messaggio d'errore "one ore more  files failed verification..." (o quello che è) e devo tutte le volte cancellare la cartella e ricominciare. :-(
in un mese non sono mai riuscito a scaricare tutti i pacchetti senza quell'odioso erroe... mA TUTTE LE VOLTE MI SONO DIMENTICATO DI LANCIARE IL LOG.  uhuhuh E se non lo faccio io che so come si fa, figuriamoci gli altri mille mila utenti che non ne hano idea. Insomma, è un bel database di log d'errore che vanno persi perchè la procedura per crearli non è user frendly.

imho il log andrebbe attivato di default, per consentire a Dkdk e a chi volesse aiutarlo di capire l'origine di questo maledetto errore.

appena ho tempo riprovo a lanciare apup col log attivato da riga di comando(se riesco a ritrovare nei vecchi messaggi la riga di comando esatta).

cmq ho provato sia da adsl via Lan che da fibra ottica via WiFi, un po' a tutte le ore e non sono mai riuscito a compltare il dowload senza errori.

ciao e grazie comunque.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: simbus82 il 06/10/2008, 22:48
una proposta:
fare in modo che apup crei automaticamente il file di log dei download senza che l'utente debba scrivere ogni volta l'apposita riga di comando dal prompt del dos.

Vero! Ottima proposta, quoto!

Basterebbe fare un collegamento con la stringa del log, ma se il log fosse "obbligato" ad ogni avvio ne guadagnerebbero anche i niubbi!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 07/10/2008, 15:23
.....lanciare apup col log attivato da riga di comando.....

Copia il file allegato nella cartella in cui hai apup.exe ed eseguilo, oppure esegui dall'interno della stessa cartella, dal prompt dei comandi apup.exe /log  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 08/10/2008, 00:58
Ciao,
ho aggiornato la release per XP correggendo alcuni bug. Ho effettuato un test di aggiornamento del download che avevo sul PC ed un nuovo download. Entrambi i test si sono conclusi con nessun errore.

Per il test di download ex novo ho, ovviamente, eseguito solo una volta APUP scegliendo i tre script che vengono selezionati di default (updater + engine + release XP).

Vi riporto screenshot e log.

(http://autopatcher.altervista.org/_altervista_ht/test_20081008_1.PNG)

(http://autopatcher.altervista.org/_altervista_ht/test_20081008_2.PNG)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 08/10/2008, 01:48
Per il test di download ex novo ho, ovviamente, eseguito solo una volta APUP scegliendo i tre script che vengono selezionati di default (updater + engine + release XP).

Provato anch'io  ;D ;D ;D

Download in pochi minuti, log uguale a quello del BOSS!

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 08/10/2008, 09:37
Provato anch'io  ;D ;D ;D

Download in pochi minuti, log uguale a quello del BOSS!

Bye

Confermo pure io....  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 08/10/2008, 22:23
Provato anch'io  ;D ;D ;D
Download in pochi minuti, log uguale a quello del BOSS!
Bye

Confermo pure io....  ;)

Eh che cacchio!!! Nessuno che dice bravo quando non faccio errori!!!  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 08/10/2008, 22:35
Eh che cacchio!!! Nessuno che dice bravo quando non faccio errori!!!  ;D

Mitico è sufficiente?  [sigar]


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 08/10/2008, 22:46
Eh che cacchio!!! Nessuno che dice bravo quando non faccio errori!!!  ;D

Mitico è sufficiente?  [sigar]

Ma che mitico è bravo!!!! Bisognerebbe bastonarlo per gli errori stupidi che aveva lasciato!  ;D
:bastard:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: aesse il 09/10/2008, 08:25
Bravo !

Anche a me ha funzionato; ho poi visto che ora, per XP SP3 Ita, si tratta della release di settembre.

Grazie e ciao a tutti.

p.s.: continuate cosi' !


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: piero55 il 09/10/2008, 12:47
Ciao a tutti

Ma gli aggiornamenti per XP SP2 sono stati definitivamente abbandonati? Al momento non voorei istallare il SP3 perchè a qualcuno che conosco ha dato dei problemi con qualche SW.
Scusatemi per questa domanda id***a ma non posso connettermi che per circa 15 minuti e non posso leggermi tutto il post

Grazie in ogni caso

Piero55


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 09/10/2008, 21:57
Ciao a tutti
Ma gli aggiornamenti per XP SP2 sono stati definitivamente abbandonati? Al momento non voorei istallare il SP3 perchè a qualcuno che conosco ha dato dei problemi con qualche SW.
Scusatemi per questa domanda id**** ma non posso connettermi che per circa 15 minuti e non posso leggermi tutto il post
Grazie in ogni caso
Piero55

Si... da qualche mese ho deciso di non supportare più la release per Windows XP SP2.
A presto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: asterixb il 11/10/2008, 01:03
Mentre per vista 32 e 64 bit niente? :-\ :-\


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 11/10/2008, 01:40
Mentre per vista 32 e 64 bit niente? :-\ :-\

Guarda che vista è aggiornato al 10 settembre!  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Copperfield il 11/10/2008, 10:02
]
Bravo !

Anche a me ha funzionato; ho poi visto che ora, per XP SP3 Ita, si tratta della release di settembre.

Grazie e ciao a tutti.

p.s.: continuate cosi' !
ti riferisci a questa voce? a me risulta ancora aggiornata al 10 luglio...  :-[ ho sbagliato qualcosa?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 11/10/2008, 15:24
]ti riferisci a questa voce? a me risulta ancora aggiornata al 10 luglio...  :-[ ho sbagliato qualcosa?

Guarda: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,3865.msg39067.html#msg39067 ->

Citazione
08/10/2008, 00:58
Ciao,
ho aggiornato la release per XP correggendo alcuni bug. Ho effettuato un test di aggiornamento del download che avevo sul PC ed un nuovo download. Entrambi i test si sono conclusi con nessun errore.

Poi è noto che a dkdk_it interessa più aggiornare la release che non la data..... ;) ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Copperfield il 12/10/2008, 11:10
Poi è noto che a dkdk_it interessa più aggiornare la release che non la data..... ;) ;D

ops credevo che l'aggiornamento della data fosse automatico. vabè non importa, anche a me interessa più la release aggiornata che non la data  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 14/10/2008, 22:52
ops credevo che l'aggiornamento della data fosse automatico. vabè non importa, anche a me interessa più la release aggiornata che non la data  ;D

Aggiorno anche quelli... spero presto...  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: astimas il 15/10/2008, 09:20
]ti riferisci a questa voce? a me risulta ancora aggiornata al 10 luglio...  :-[ ho sbagliato qualcosa?

L'aggiornamento a Ottobre riguarda anche per Windows 2000, anche se appare ancora scritto Data 10 luglio ?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 15/10/2008, 17:39
L'aggiornamento a Ottobre riguarda anche per Windows 2000, anche se appare ancora scritto Data 10 luglio ?

La release per win2000 mi sembra che sia stata aggiornata per quando riguardava gli hotfix ma presenta ancora dei piccoli bug/problemini che il Boss riparerà al più presto.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Lucaebasta il 15/10/2008, 23:52
Guarda che vista è aggiornato al 10 settembre!  ;)


CIAO E SCUSATE DI QUESTO MIO PRIMO INTERVENTO.
CON IL COMPUTER NON SONO UN GENIO....MA SEGUENDO PASSO PASSO ELLE SPIEGAZIONI...ARRIVO SEMPRE ALLA META.
DOVE TROVO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO GENERALE DELLE PATCH DI VISTA????
GRAZIE A TUTTI
CIAO LUCA


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 15/10/2008, 23:58
Ciao,
diciamo che sei salvo solo perché è il primo post... DEVI SCRIVERE MINUSCOLO!
Come da regolamento e come da netiquette dei forum, scrivere maiuscolo equivale a gridare... in questo forum solo una persona è autorizzata ad alzare la voce: IO!
Quindi fammi una cortesia: edita il tuo post e riscrivilo in minuscolo...
Per quanto concerne la tua domanda: la release per Windows Vista sarà aggiornata domani dal sottoscritto.
Mentre oggi ho aggiornato la release per Windows XP SP3, modificando anche la data (così siamo tutti felici e contenti!!!).
La release è stata testata come la scorsa volta... ed è esente da bug.

A domani.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Lucaebasta il 16/10/2008, 00:13
Ciao,
diciamo che sei salvo solo perché è il primo post... DEVI SCRIVERE MINUSCOLO!
Come da regolamento e come da netiquette dei forum, scrivere maiuscolo equivale a gridare... in questo forum solo una persona è autorizzata ad alzare la voce: IO!
Quindi fammi una cortesia: edita il tuo post e riscrivilo in minuscolo...
Per quanto concerne la tua domanda: la release per Windows Vista sarà aggiornata domani dal sottoscritto.
Mentre oggi ho aggiornato la release per Windows XP SP3, modificando anche la data (così siamo tutti felici e contenti!!!).
La release è stata testata come la scorsa volta... ed è esente da bug.

A domani.



Chiedo scusa.....

Ecco, come avrei dovuto scriverlo....con questo carattere.
Non volevo certamente urlare.
Ciao e grazie ancora


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: aesse il 16/10/2008, 07:02
Ciao,
...........................................
Per quanto concerne la tua domanda: la release per Windows Vista sarà aggiornata domani dal sottoscritto.
Mentre oggi ho aggiornato la release per Windows XP SP3, modificando anche la data (così siamo tutti felici e contenti!!!).
La release è stata testata come la scorsa volta... ed è esente da bug.

A domani.

Gia' scaricata e provata (release di ottobre XP SP3); tutto ok.
Grazie anche per l'aggiornamento della data.
Ciao a tutti.

p.s.: e la release di Office 2007 di ottobre ?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 16/10/2008, 16:18
p.s.: e la release di Office 2007 di ottobre ?

Sto lavorando pure a quella... purtroppo se non dormo almeno 4 ore a notte non riesco a conciliare lavoro, casa, donna, vita privata, varie ed eventuali, autopatcher, portale, resto del mondo...  ;D
Abbiate pazienza...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: aesse il 16/10/2008, 17:35
Sto lavorando pure a quella... purtroppo se non dormo almeno 4 ore a notte non riesco a conciliare lavoro, casa, donna, vita privata, varie ed eventuali, autopatcher, portale, resto del mondo...  ;D
Abbiate pazienza...

Potresti cominciare a ridurre qualche argomento a caso, che ne so', resto del mondo, donna,...
Scherzi a parte, grazie per tutto.
Ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: robyca il 16/10/2008, 22:04
Potresti cominciare a ridurre qualche argomento a caso, che ne so', resto del mondo, donna,...
Scherzi a parte, grazie per tutto.
Ciao
.....seguo da sempre , ma scritto mai !!!

Troppo bella questa !!!

....................ma stai scherzando !!!!!!!!!!!!!!!!!!...........resto del mondo...........siamo noi !!!
Se facciamo "vita privata" non sarebbe meglio ???

Ciao Di Di_T.................grazie per tutto quello che fai

Roby :) :) :)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Lion il 20/10/2008, 20:02
Ciao a tutti.
Visto che ora APUP non supporta più il SP2, dove posso scaricare l'APUP di luglio 2008 (se esiste),
e cioè l'ultimo aggiornamento per l'SP2?

Oppure non è possibile?

(Non posso/voglio installare l'SP3 perché ho provato e mi ha combinato casini -ho un pc vecchiotto-).

Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: astimas il 21/10/2008, 09:13
Ciao a tutti,
qualche news per autopatcher per windows 2000 ?

grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 21/10/2008, 12:41
Ciao a tutti.
Visto che ora APUP non supporta più il SP2, dove posso scaricare l'APUP di luglio 2008 (se esiste),
e cioè l'ultimo aggiornamento per l'SP2?

Oppure non è possibile?

(Non posso/voglio installare l'SP3 perché ho provato e mi ha combinato casini -ho un pc vecchiotto-).

Grazie.

Non è possibile.. La release per XP SP2 ormai è passata a miglior vita..... Puoi sempre chiedere a San Pietro.... ( dkdk_it )  ;D
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 21/10/2008, 19:00

(Non posso/voglio installare l'SP3 perché ho provato e mi ha combinato casini -ho un pc vecchiotto-).


OT:
penso sia piuttosto frequente che installare un service pack su un pc che casomai ha già tanti software installati, e magari qualche schifezza lasciata in giro da windows, possa dare noie...
Provato a farti un cd con sp3 integrato (cerca nell'altro subforum come si fa..) e poi reinstallare un pc pulito?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 23/10/2008, 23:03
Ciao,
sono spiacente ma ho avuto ancora problemucci con il lavoro che comportano ritardi nel rilascio delle release.
Settimana prossima, se non cascano nuovamente tutti i server aziendali, sarò davvero molto più libero!
Grazie ancora per la pazienza.

Ciao Di Di_T.................grazie per tutto quello che fai

dkdk_it...  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 28/10/2008, 15:34
Quando si riavvia, esce questo e non si riavvia (scusate il gioco di parole..... ;D)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Stella il 28/10/2008, 20:27
Ciao a tutti,
qualche news per autopatcher per windows 2000 ?

grazie

Anche a me interessa molto   :cry02:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: astimas il 04/11/2008, 14:17
Anche a me interessa molto   :cry02:

Risollevo la questione  :)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 04/11/2008, 22:27
Risollevo la questione  :)

Mi spiace... ma sono alle prese con il trasloco quindi, per usare una metafora, vivo sotto un ponte e rubo le connessioni wireless che passano...
Spero di poter garantire una presenza più stabile a breve.
Grazie per la comprensione.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 12/11/2008, 11:57
ciao, oggi ho provato ad avviare apup.exe ed ho aggiornato senza errori le sezioni :

AutoPatcher per Windows XP SP3 (x86)
DirectX Addon Pack
 
ma non ho più trovato le sezioni riguardanti i DotNet Addon Pack  e Extras Addon Pack  in italiano. Sono tate eliminate o integrate in quelle in inglese ?

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 14/11/2008, 00:38
Ciao,
ho aggiornato lo script della release per Windows XP SP3, ho quasi finito di aggiornare quella per Windows 2000 che sarà disponibile domenica sera (anche se credo più probabiele lunedì sera...) al rientro dal fine settimana.

La release di XP non è stata aggiornata completamente con le patch rilasciate a novembre. Sono davvero stanco e non riesco più a stare davanti ad un monitor! Vi rimando al mio rientro.

Intanto ho aggiornato i Root Certificates e aggiunto le patch che mi ero lasciato dietro ad ottobre.
Come sempre, se ci sono problemi non esitate a segnalare.

@maurocasti
La release .Net è stata temporaneamente rimossa per un restiling, mentre quella Extra Addon Pack è sempre presente.

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 14/11/2008, 11:17
Ciao,
ho aggiornato lo script della release per Windows XP SP3, ho quasi finito di aggiornare quella per Windows 2000 che sarà disponibile domenica sera (anche se credo più probabiele lunedì sera...) al rientro dal fine settimana.

Ciao Boss, ho provato stamattina la nuova release.. Mi da il solito errore "One or more files has failed verification"..  Ho riavviato apup e l'errore non si è più verificato. Allego i 2 log.
Ho selezionale l'Engine e l'Updater e naturalmente la release per XP.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: aesse il 14/11/2008, 18:45
Ciao Boss, ho provato stamattina la nuova release.. Mi da il solito errore "One or more files has failed verification"..  Ho riavviato apup e l'errore non si è più verificato. Allego i 2 log.
Ho selezionale l'Engine e l'Updater e naturalmente la release per XP.
Bye

Idem in tutto.
Ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: alpo il 14/11/2008, 22:21
Porto a conoscenza che sulla rivista computer idea di questa settimana c'è una pagina dedicata alla guida all'uso di  APUP!!!ne sono contento.Ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: astimas il 17/11/2008, 16:57
Ciao,
ho aggiornato lo script della release per Windows XP SP3, ho quasi finito di aggiornare quella per Windows 2000 che sarà disponibile domenica sera (anche se credo più probabiele lunedì sera...) al rientro dal fine settimana.

 :grazie: :cuore:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: runaway108 il 19/11/2008, 22:04
Buonasera a tutti.
Problema 1: con la lista 2K, continuo ad ogni aggiornamento a scaricare i files indicati nel log, ma poi questi files non ci sono...
Problema 2: con la lista Extras, ottengo il messaggio di errore di "failed verifications", allego anche qui log.

Grazie comunque per il lavoro ed il supporto a noi poveri niubbi...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 19/11/2008, 23:33
Ciao,
ho appena aggiornato lo script per Windows XP SP3. Lo sto ancora testando ma la nuova versione è già disponibile tramite APUP.
Se ci dovessero essere errori non esitate a comunicarmeli. Lo script potrà subire repentini e numerosi cambiamenti nelle prossime ore.

Ho qualche problema con la connessione e quindi temo di dover posticipare il rilascio della versione per Windows 2000 e 2003. Mi dispiace.

A presto.

EDIT: test ultimati. Sembra tutto in ordine. In allegato i log delle mie esecuzioni a partire da zero e sulla release della settimana scorsa.
Bye.

EDIT2: me la canto e me la suono da solo... corretti alcuni errori:
- bug sul modulo WindowsUpdate che ne impediva il corretto rilevamento da parte di AutoPatcher
- bug nello script (mancata rimozione di msxml4-KB936181-ita.exe)
- bug nello script (mancata rimozione di MSXML6SP1_x86_ita.apm)
- bug nello script (mancata rimozione di windows-kb890830-v2.3.exe)


Adesso sembra OK... anche prima lo sembrava... quindi fatemi sapere se va bene.
Notte (stavolta davvero...).


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 21/11/2008, 17:05
Adesso sembra OK...

A me continua a non riavviarsi a termine aggiornamento.

Vedi sopra: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,3865.msg39647.html#msg39647

Ciao.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Seangel il 25/11/2008, 21:20
scusatemi , vorrei fare una domanda,(spero di non essere fuori luogo).
Intanto grazie a tutti per l'ottimo lavoro svolto e che svolgeete. La relase di XP è Semplicemente FANTASTICA. ;D verycool

bene ora vi faccio la mia richiesta:  :ashamed: :ashamed:
Dato che nel mio comune Non arriva l'adsl, e che sono costretto  1 volta al mese ad andare da amici per scaricare la relase aggiornata di APUP, volevo sapere se era possibile rilasciare un pacchetto (diciamo come era il vecchissimo autopatcher) da scaricare.
In ufficio abbiamo un proxy che non sono riuscito a bypassare neanche con le uitility postate qui...
Grazie a tutti...
(spero di non aver creato casini con diritti, copyright, affari legali  ecc..ecc... )


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 25/11/2008, 21:35
.....e che sono costretto  1 volta al mese ad andare da amici per scaricare la relase aggiornata di APUP.....

 :???: Scusa, ma mi sembra che anche il vecchio autopatcher venisse aggiornato mensilmente.....
Quindi, comunque avresti dovuto scaricare. :P

APUP è meglio ancora: niente più pacchi monolitici, ma il tuo pacchetto che ti aggiorni mensilmente; di più, si metti la cartella su una chiavetta, aggiorni da lì e verranno scaricate solo le patch nuove (anzi, verranno anche cancellate quelle obsolete  ;) ;D)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Seangel il 25/11/2008, 21:54
capisco rainforest  ma il problema è un altro. mentre APUP non passa dai pc dell'ufficio a causa del proxy, scaricare un  file (come le patch dei giochi) non mi crea problemi.
cmq se non è possibile continuerò a rompere agli amici :ashamed: ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 25/11/2008, 22:35
.....scaricare un  file.....

Non avevo capito..... :ashamed:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Seangel il 26/11/2008, 10:12
 :) ;)



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 26/11/2008, 22:52
No... niente pacchi alla vecchia maniera. Microsoft si oppose fermamente e non vorremmo trovarci nuovamente in quella situazione.

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Seangel il 26/11/2008, 23:38
ok dkdk (the boss) lo avevo immaginato.. allora mi tocchera pagare caffè almeno 1 volta al mese. ;D ;D

ciaooooo e ancora Buon Lavoro  :)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 13/12/2008, 10:11
Ciao ragazzi ho visto che sono usciti aggiornamenti per windows, ma APUP come data mi mostra ancora 19 nov, e non ho letto niente qui.
Si tratta semplicemente di aspettare i tempi "umani" di chi aggiorna la script oppure è cambiata qualche procedura e non ho letto sul forum?

Perdonate la domanda, avevo solo il dubbio di essermi "perso qualcosa"


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 14/12/2008, 14:00
Si tratta semplicemente di aspettare i tempi "umani" di chi aggiorna la script oppure è cambiata qualche procedura e non ho letto sul forum?

Il nostro programmatore di "fiducia" (  ;D ), amministratore del forum, cioè dkdk_it, purtroppo è molto impegnato. Vedrai che come può aggiornerà gli script  ;)
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Drago il 26/12/2008, 19:52
ciao ragazzi
sono un novellino del apup, mi da il "solito" problema "uno o più file non hanno superato la verifica"
per piacere aiutatemi perchè non so che fare.
allego il log
grazie mille
PS sono un novellino come ho detto quindi vi prego di essere quanto più semplici è possibile nello piegarmi le cose
grazie ancora


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 26/12/2008, 21:12
....."uno o più file non hanno superato la verifica".....

É lo stesso di quanto ho riportato qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5446.msg41370.html#msg41370, e quindi la risposta è la stessa..... :P

Comunque dovresti poter aggiornare con autopatcher, eccetto naturalmente non usare il file incriminato  ;D

Ciao.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: cagima il 26/12/2008, 21:56

Sono nuovo ho scaricato il tutto e mi da questo errore cosa ho sbagliato?


What AutoPatcher was trying to do
It appears that the error occured while AutoPatcher was trying to get commandline arguments.

Where: mdlInitialization.Main()
Error Code: 0x174: Impossibile caricare il controllo 'RichTextBox' da RICHTX32.OCX. La versione di RICHTX32.OCX in uso potrebbe non essere aggiornata. Verificare che si stia utilizzando la versione del controllo fornita con l'applicazione.
Grazie >:(


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Drago il 27/12/2008, 11:36
É lo stesso di quanto ho riportato qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5446.msg41370.html#msg41370, e quindi la risposta è la stessa..... :P

Comunque dovresti poter aggiornare con autopatcher, eccetto naturalmente non usare il file incriminato  ;D

Ciao.

grazie per avermi risp coì velocemente ma ora le mie domande sono 2:
il problema è solo di quel file realtivo a windows media player 11 o anche ad altri fil?
e, soprattutto, come posso risolvere questo problema
grazie ancora, e scusa per l'incompetenza.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 27/12/2008, 13:48
il problema è solo di quel file realtivo a windows media player 11 o anche ad altri fil?
e, soprattutto, come posso risolvere questo problema
Due risposte a due quesiti..... ;D

1-il log indica solo quel file
2-il problema è in(di) M$

Bye

P.S.:
1-comunque è fra i non critici
2-lo trovi qui (http://ifile.it/mqcrdni) ;) Hash MD5 - 30E5B6E66D18E627BA450CF149D9A68E
 - windowsmedia11-kb946665-x86-intl.exe - Hash MD5 - 06CE672191834692B8C69EDE69B7D89E


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Drago il 27/12/2008, 16:49
Due risposte a due quesiti..... ;D

1-il log indica solo quel file
2-il problema è in(di) M$

Bye

P.S.:
1-comunque è fra i non critici
2-lo trovi qui (http://ifile.it/mqcrdni) ;)

grazie per la collaborazione, ho scaricato il file che mi dicevi ma il problema sussiste ancora,
ti invio il log e ti ringrazio tantissimo per tutta la collaborazione


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Drago il 28/12/2008, 15:37
Due risposte a due quesiti..... ;D

1-il log indica solo quel file
2-il problema è in(di) M$

Bye

P.S.:
1-comunque è fra i non critici
2-lo trovi qui (http://ifile.it/mqcrdni) ;) Hash MD5 - 30E5B6E66D18E627BA450CF149D9A68E
 - windowsmedia11-kb946665-x86-intl.exe - Hash MD5 - 06CE672191834692B8C69EDE69B7D89E


risolto tutto seguendo questa risp, grazie mille!!!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 29/12/2008, 09:00
Sono nuovo ho scaricato il tutto e mi da questo errore cosa ho sbagliato?


What AutoPatcher was trying to do
It appears that the error occured while AutoPatcher was trying to get commandline arguments.

Where: mdlInitialization.Main()
Error Code: 0x174: Impossibile caricare il controllo 'RichTextBox' da RICHTX32.OCX. La versione di RICHTX32.OCX in uso potrebbe non essere aggiornata. Verificare che si stia utilizzando la versione del controllo fornita con l'applicazione.
Grazie >:(

Di questo "problema" se ne è parlato diverse volte..
Dice che la tua versione del file RICHTX32.OCX non è aggiornata.
Vai nella cartella "bin" di apup e copia il file RICHTX32.OCX in c:\windows\system32.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Seangel il 31/12/2008, 22:02
X una volta nessun problema ma solo uil mio più grande AUGURIO DI BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Buon anno a TUTTIIIIIIIIIIIIII


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Gohandrea il 07/01/2009, 12:09
ho seguito alla lettera la guida del primo post, però ho un'problema, allora sono arrivato al punto che apup stà scaricando i vari autopatcher etc. , dopo un pò mi esce una finestra di errore con scritto "one or more files has failed verification. Please re-run Autopatcher Updater, if this problem persists, please report to the forums at autopatcher.com". Provo ad uscire e ri-entrare ma mi dà sempre lo stesso tipo d'errore, quale può essere la causa?
Ringrazio in anticipo


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 07/01/2009, 12:23
Primo post: bug n°3.
probabilmente dkdk_it ne è già al corrente, cmq prova ad allegare il log

Bug attualmente noti:

1. Blocco improvviso (freeze) dell'applicazione mentre scarica i file. Risolto con la versione 1.0.4
S: Uscire dall'applicazione e quindi riavviarla, continuerà il download da dove ha interrotto.

2. Il ridimensionamento della finestra non funziona correttamente.
S: Ancora non implementato.

3. Possibile errore di "Autenticazione fallita per uno o più file" (INVALID DOWNLOAD (S) One or more files failed verification.Would you like to continue at your own risk?).
S: C'è un errore nello script. Segnalatemi il problema e, se è possibile, allegate il log dell'esecuzione al vostro post.
...




Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Gohandrea il 07/01/2009, 12:51
Mi scuso perchè avevo anche guardato i vari bug ma non ci avevo fatto caso, comunque il log sarebbe quello che si genera aprendo "hit this to genere...."? se si lo allego al post


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 07/01/2009, 13:03
Mi scuso perchè avevo anche guardato i vari bug ma non ci avevo fatto caso, comunque il log sarebbe quello che si genera aprendo "hit this to genere...."? se si lo allego al post

Con quel log non dovresti aver avuto nessun messaggio di errore relativo a "one or more files has failed verification".....: hai spuntato una release per il download?

Fai poi riferimento a quanto indicato qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,3865.msg41482.html#msg41482) e al link nello stesso..... ;D

 :ap59: Sarebbe bene che TUTTI, prima di postare si leggessero i post di questo topic, FAQ e Tip&Tricks.  [leggi]  :P

Bye  :)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Gohandrea il 07/01/2009, 13:35
Ma infatti autopatcher l'ho fatto partire, era più che altro un fatto di curiosità, comunque io ho seguito il primo post, poi ho seguito un pò ma 24 pagine era tantine, ringrazio comunque per la disponibilità  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 07/01/2009, 13:48
Secondo me è inutile preoccuparsi di Failed Verification fino al prossimo aggiornamento della release, nel senso che adesso molto probabilmente sono files che MS ha cambiato nel frattempo, magari è utile fare un po' di verifiche appena esce una nuova release, per eventuali correzioni...

Alla domanda "quando ci sarà la release" , ovviamente io non so rispondere :-)

ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 08/01/2009, 01:15
Secondo me è inutile preoccuparsi di Failed Verification fino al prossimo aggiornamento della release, nel senso che adesso molto probabilmente sono files che MS ha cambiato nel frattempo, magari è utile fare un po' di verifiche appena esce una nuova release, per eventuali correzioni...

Oppure il furbone che compila gli script (cioè il sottoscritto) ha commesso un errore!  ;D
Comunque, rieseguite e se si verifica ancora segnalatelo (ma non preoccupatevi tantissimo, proprio come dice paolo321).

Citazione
Alla domanda "quando ci sarà la release" , ovviamente io non so rispondere :-)

Ma posso farlo io... OGGI.

Ciao a tutti,
sono tornato ed ho ricominciato a lavorare. Release per Windows XP aggiornata e sfoltita.
Ho inserito tutti gli aggiornamenti fino a dicembre scorso in attesa di quelli di gennaio. Ho rimosso le regole di conversione della vecchia release per XP SP2 considerato che non la supporto più da diversi mesi. Ho accorpato tutte le regola di PRE esecuzione del 2008 in un unico blocco.

Spero di non aver commesso errori di compilazione, eventualmente fatemelo sapere.
Domani lavorerò su Windows 2000.

A presto.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 08/01/2009, 12:50
Scaricato release xp senza problemi, almeno per me tutto OK.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 08/01/2009, 13:04
Scaricato tutto senza errori od intoppi allego log comunque per eventuali verifiche

grazie e continua cosi :grazie:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: karl il 08/01/2009, 18:19
Scusate se sono ripetitivo, ma vorrei dei chiarimenti se possibile:

1 autopatcher update 1.0.5: sarebbe la versione di apup. Quindi se si dispone della 1.0.5 non dovrebbe essere spuntato;

2 autopatche engine 5.6.81: la versione di autopatcher dopo il download;

3 autopatcher per windows .....: versione e linguaggio. Tranne Vista che è per tutti i linguaggi (x86 - x64);

4 directx addon pack: per tutti i linguaggi;

5 java: per tutti i linguaggi;

6 autopatche per office 2007: tutti i linguaggi;

7 autopatcher per office 2003 e XP: tutti i linguaggi (o solo english??);

per quanto riguarda IE7 e WMP11, bisogna scaricarli a parte??
e le directx??.

Grazie per le risposte


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 08/01/2009, 19:02
Scusate se sono ripetitivo, ma vorrei dei chiarimenti se possibile:
2 autopatche engine 5.6.81: a che serve??
Serve a installare gli aggiornamenti scaricati da apup... Al termine del download con apup esegui autopatcher.exe
Citazione
6 autopatcher per office 2007: tutti i linguaggi
7 autopatcher per office 2003 e XP: tutti i linguaggi (o solo english??)
Non vorrei sbagliarmi, ma le release attuali non sono solo per Office in inglese? Il thread relativo qui non riporta novità...
Se mi sbaglio e la release per Office c'è, correggetemi please!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 08/01/2009, 21:17
Scusate se sono ripetitivo, ma vorrei dei chiarimenti se possibile:
1 autopatcher update 1.0.5: sarebbe la versione di apup. Quindi se si dispone della 1.0.5 non dovrebbe essere spuntato;
2 autopatche engine 5.6.81: la versione di autopatcher dopo il download;
3 autopatcher per windows .....: versione e linguaggio. Tranne Vista che è per tutti i linguaggi (x86 - x64);
4 directx addon pack: per tutti i linguaggi;
5 java: per tutti i linguaggi;
6 autopatche per office 2007: tutti i linguaggi;
7 autopatcher per office 2003 e XP: tutti i linguaggi (o solo english??);
per quanto riguarda IE7 e WMP11, bisogna scaricarli a parte??
1 e 2 versione dei due file
3 OK
4 OK
5 OK
6 OK - il SP1 è inglese, quindi quello ita va scaricato a parte
7 solo inglese
IE7 e WMP11 sono nel "pacco" di Windows XP SP3  ;D
Citazione
e le directx??.
Beh..... sono quelle del punto 4..... :P ;)
Ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 09/01/2009, 01:04
Ciao,
ho rilasciato la nuova release per Windows 2000. Mi è costata solamente 9 ore di lavoro (per la sola compilazione dello script)... ma me lo merito! L'ho lasciata per troppo tempo non aggiornata.

Ho fatto molteplici test di download e compatibilità tuttavia non ho potuto fare un test di installazione su un sistema con Windows 2000... lascio quindi a voi l'onore/onere di farlo per me.

Riportatemi tutti i malfunzionamenti.

Grazie.

P.S.: Domani salto il mio appuntamento con la release per Windows 2003... vado via per il fine settimana quindi se ne riparla lunedì sera/notte.

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 09/01/2009, 17:08
download della release di win2k terminato, mi dà un errore verica file sul file 2k_sp4_ita.rti, quindi gli aggiornamenti dovrebbero essere ok (penso)
allego il log


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 09/01/2009, 18:06
7 solo inglese

Scusami ancora... Non ho capito cosa vuoi dire...
1) Vuoi dire che va bene solo per office IN INGLESE ?
2) Oppure che per Office in italiano c'è comunque da scaricare quello anche se dice English ??

Perdonami ma non l'ho capito


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 09/01/2009, 18:31
Scusami ancora... Non ho capito cosa vuoi dire...
1) Vuoi dire che va bene solo per office IN INGLESE ?
2) Oppure che per Office in italiano c'è comunque da scaricare quello anche se dice English ??
Perdonami ma non l'ho capito
:offtopic: :ap59: Non ci sono scuse che tengano!.............Scherzo! :offtopic:

Autopatcher per office 2003 e XP va bene solo per Office inglese..... :P

Piuttosto, hai dato un'occhiata alla guida di Pissa/mia "Integrazione/Installazione del Service Pack e degli hotfix in Office 2003" (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4687.0.html)?

Se hai dei dubbi, chiedi
Ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: KILMORE il 10/01/2009, 12:10
salve raga ho un problema , ho fatto partire apup .exe ma mi da una finestra con su scritto:activex component can't create object in prjupdater. mdiniatialization.  main at line 100con un ok da premere , lo premo e vengono fuori altre finestre simili , continuo a dargli ok e alla fine l'apup sparisce, ho provato a scaricarlo più volte ma l'errore è il solito
la cosa strana è che di dicembre aveva funzionato
avete una soluzione??


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 10/01/2009, 18:22
Piuttosto, hai dato un'occhiata alla guida di Pissa/mia "Integrazione/Installazione del Service Pack e degli hotfix in Office 2003" (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4687.0.html)?
Sì, la conosco, l'ho anche già usata in passato, perfetta...
Volevo solo sapere se mi ero perso qualche news per strada, e magari adesso ap supportava anche office ita ...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Drago il 13/01/2009, 20:09
ciao ragazzi sono di nuovo io....
ora il mio apup va benissimo, comlimenti a voi
però ho una nuova domanda per voi, come posso cancellare qualche aggiornamento che ho installato con apup?
la dice selezionare il file da installare o da rimuovere ma quando selezione qualche file già installato
non lo rimuove per nulla
grazie, ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 13/01/2009, 21:17
download della release di win2k terminato, mi dà un errore verica file sul file 2k_sp4_ita.rti, quindi gli aggiornamenti dovrebbero essere ok (penso)
allego il log

Correggo tra poco. Grazie per la segnalazione.

salve raga ho un problema , ho fatto partire apup .exe ma mi da una finestra con su scritto:activex component can't create object in prjupdater. mdiniatialization.  main at line 100con un ok da premere , lo premo e vengono fuori altre finestre simili , continuo a dargli ok e alla fine l'apup sparisce, ho provato a scaricarlo più volte ma l'errore è il solito
la cosa strana è che di dicembre aveva funzionato
avete una soluzione??

Prova a registrare gli OCX:
Citato da: REGOLAMENTO DEL FORUM
7) Quando faccio doppio click sull'icona di AutoPatcher non succede nulla
Vai nel gruppo programmi AutoPatcher, sezione Strumenti, avvia Module Editor e chiudilo, quindi riavvia AutoPatcher.
Se non dovesse funzionare, copia comdlg32.ocx, comctl32.ocx, mscomctl.ocx dalla cartella \bin (dentro la directory di AutoPatcher) nella cartella c:\windows\system32, sovrascrivendo i file esistenti se necessario.
In alternativa copiare tutti i file della cartella \bin nella cartella c:\windows\system32.


ciao ragazzi sono di nuovo io....
ora il mio apup va benissimo, comlimenti a voi
però ho una nuova domanda per voi, come posso cancellare qualche aggiornamento che ho installato con apup?
la dice selezionare il file da installare o da rimuovere ma quando selezione qualche file già installato
non lo rimuove per nulla
grazie, ciao

Se non funziona, rimuovilo da pannello di controllo.  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: KILMORE il 13/01/2009, 23:29
grazie tante , ora è tutto ok ;) ;) ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 14/01/2009, 21:58
Ciao a tutti,
ho fatto tre o quattro aggiornamenti, da ieri notte a poco fa, allo script della release per Windows XP per correggere delle piccolezze.
Rilanciate APUP per aggiornare le vostre versioni.

A presto.

P.S.: Sono un po' stanco... quindi rimando a domani l'aggiornamento per il patch day di Gennaio.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 15/01/2009, 11:37
Verify failed e il solito conseguente subscript out of range ...

Estratto del log, il completo è allegato:
(selezionando engine e xp, nient'altro)

Codice:
Files to be Downloaded: 105
WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe: 404 - File not found
WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe: 404 - File not found

Download Error: D:\NOBACKUP\apup_1.0.0.5\win9xnt\VB6.0-KB290887-X86.exe
    File size does NOT match. Expecting 1064736, but found 740041!!!

Download Error: D:\NOBACKUP\apup_1.0.0.5\modules\Critical\KB952069_xp_x86_ita.apm_files\WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe
    File size does NOT match. Expecting 6482832, but found 0!!!


Download Error: D:\NOBACKUP\apup_1.0.0.5\modules\Critical\KB952069_xp_x86_ita.apm_files\WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe
    File size does NOT match. Expecting 6482832, but found 0!!!

Comunque non c'è problema, magari aspetto di fare quello post patch-day :-)
ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: alberto_y il 15/01/2009, 12:06
L'errore è sullo stesso KB902069 che ho segnalato ieri io qui : http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5552.0.html
Credo dipenda che sul sito MS adesso si trova WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-v2-x86-ITA.exe
Però a me ne dà anche un altro.

Aspetto anche io post patch-day.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Drago il 15/01/2009, 21:03
ok non ci crederete ma sono di nuovo io
spiego brevemente
il pc ha preso un virus e ho formattato il tutto
le cose vanno bene
ma quando ho provato ad istallare apup mi da un problema
scarica tutti gli agiornamenti ma alla fine scrive qlc del tipo:"subscript out of range" e comare una finestra con scritto qlc del tipo "prjupdater.mdlDownloadre..." premeto che non mi fa neanche realizare file di log quindi non posso dire altro.
scusate sempre ma sembra propio che autopatcher c'è l'ha un po con me  ;D
ciao grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 15/01/2009, 21:38
ciao dkdk_it, spero di non essere il solito rompiscatole,
l'altro giorno ho installato, su macchina virtuale, WindowsXP SP3 + OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack v1.9.2 e ho provato a lanciare autopatcher il quale mi ha consigliato di fare degli aggiornamenti.
Parlando con OnePiece nel suo Topic lui mi ha spiegato che alcuni aggiornamenti proposti da autopatcher erano obsoleti
( vedi http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.msg41921.html#msg41921 ).

Allora oggi, che avevo un po' di tempo, ho fatto una prova di installazione di Windows xp home sp3 su macchina virtuale e poi mi sono collegato a WindowsUpdate ed ho salvato la lista degli aggiornamenti propostami che allego.

Spero ti possa servire per fare qualche regolazione all'ottimo autopatcher.

Ho ancora due domande:
 1 - quando tornerà in APUP il modulo per le NET Framework in italiano?
 2 - è normale che APUP, quando aggiorno solo il modulo per xp sp3, mi cancelli la dir che contiene il modulo wga?

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: DrossBelly il 15/01/2009, 22:02
Apup ha sempre funzionato bene, ho formattato  e ho riscaricato apup e...tadà:

APUP Has Started

Operating System: Italian (1040) Windows XP Home Service Pack 3
Current Locale: Italian - Italy / Non-Unicode Default: Italian - Italy
Starting APUP From: C:\Documents and Settings\aPoCaLyPsE\Desktop\apup
Date & Time: 15-gen-2009 21.55 UTC Offset: 1

***Downloading/Processing Releases.list***

List file HTTP location: http://www.autopatcher.com/releases.list

***Releases.list Processed: Waiting for User Input***

The Following Releases have been Picked:
apup.script
apengine.script
autopatcher_xp_x86_ita.script

***Running Any Pre-Cleanup Routines***


***Starting Detection Routine Phase***

Detection error for file C:\Documents and Settings\aPoCaLyPsE\Desktop\apup\xp_x86_ita.rti
    MD5 Hashes do NOT match. Expecting c3b2a4dcbcd7dd4ea1d9f5672fbb806b, but found 16d65c7760972740b9596e7728dc1d20!!!
  Item RTI file failed detection. Adding its download to the queue.
  --Adding http://www.autopatcher.com/releases/rti-bin/xp_x86_ita.rti--

Detection error for file C:\Documents and Settings\aPoCaLyPsE\Desktop\apup\modules\Critical\KB952069_xp_sp3_x86_ita.apm
    MD5 Hashes do NOT match. Expecting e1dbfaeb0c068f8474609eb7ff32e25c, but found ab2d68fdd5bed8cbd7ee44f4396ccff8!!!
  Item Moduli Critical is missing. Adding its download to the queue.
  --Adding http://www.autopatcher.com/releases/italian/windows_critical_xp_x86_ita.7z--

***Downloading Releases***

Files to be Downloaded: 2

***Processing Cleanup Routines***

Extracting C:\Documents and Settings\aPoCaLyPsE\Desktop\apup\temp_bin\windows_critical_xp_x86_ita.7z into C:\Documents and Settings\aPoCaLyPsE\Desktop\apup\modules\Critical

Questo creato col file batch all'interno della cartella di apup, poi aperto autopatcher normalmente mi esce questa scritta come a tutti:

Out Of range
Attempting to initialize common controls.
Accessing filesystem...
AutoPatcher 5.6 loaded the filesystem.

Detected Italian (1040) Windows XP Home Service Pack 3

System Components:
   Internet Explorer: 8.0.6001.18247
   Windows Media Player: 11.0.5721.5230
   .NET Framework: 1.1.4322|1.1SP1|2.0.50727.1433|2.0SP1
   Windows Installer: 3.1.4001.5512
   DirectX: 4.09.00.0904
   MSN/Live Messenger:



Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 15/01/2009, 22:53
Ciao,
ho aggiornato le release per Windows XP e Windows 2000 aggiungendo le patch rilasciate martedì scorso.

@paolo321 e alberto_y
Purtroppo se Microsoft mi rimuove i link per le patch da sotto il culo posso fare ben poco... non posso stare sempre in listening sui loro server per ovviare al volo a queste modifiche. Comunque ho corretto quell'errore aggiornando il modulo del KB952069.

@Drago e DrossBelly
Nelle ultime due ore ho modificato lo script una trentina di volte per correggere piccolezze che mi erano sfuggite e per aggiungere gli aggiornamenti di gennaio. Gli errori che mi avete postato sono causati da modifiche allo script o ad uno qualunque dei file di AP mentre voi stavate scaricando o facendo il check. Ovviamente se APUP si aspetta una cosa ed io cambio le carte in tavola senza dirglielo, lui si incazza! Provate adesso.

@maurocasti
L'elenco è cosa graditissima! Grazie.
Se installi WindowsXP SP3 + OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack v1.9.2  e poi lanci AutoPatcher per aggiornare il sistema, quest'ultimo potrebbe proporti di installare aggiornamenti già integrati nei due pack perché il sistema di rilevamento dei moduli di AP si basa su chiavi di registro e sull'MD5 di alcuni file. Quando integri gli hotfix nel cd di installazione del SO non sempre quelle chiavi di registro vengono create. In sostanza gli aggiornamenti sono presenti (o meglio i file che gli stessi aggiornano sono stati sostituiti) ma AutoPatcher non lo sa e non può accorgersene.
Il modulo per .Net in italiano, ritorna presto, prometto davvero presto. Sto facendo salti mortali per stare dietro al mio lavoro e al portale ma, come ho detto giorni fa, sono tornato operativo. Abbiate ancora un po' di pazienza, considerato che, nell'ordine, dovrò prima sistemare AP per Windows 2003 e AP per Office 2007.
Non ho capito la domanda numero 2...


EDIT: dimenticavo... mi serve una cortesia: dovreste rilevarmi il valore di questa chiave di registro prima e dopo l'aggiornamento di APUP di oggi.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows Media Player\KB952069_WM9\PackageVersion

Io dopo aver installato gli aggiornamenti di gennaio (il mio sistema era aggiornato a dicembre scorso) me la sono ritrovata valorizzata a 1.7 ma ho necessità di sapere che valore aveva prima.

Grazie per la collaborazione.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 15/01/2009, 23:52
Riguardo la seconda domanda intendevo quando avvio APUP e seleziono solo l'aggiornamento per windowsSP3 nel log trovo questa voce :

Deleting file D:\Cd installazione\AutoPatcher XP ita\modules\windows_wga.apm
Deleting folder D:\Cd installazione\AutoPatcher XP ita\modules\wga

e quando avvio autopatcher la sezione "Microsoft Windows Genuine Advantage (WGA)" logicamente non compare per cui devo riscaricare l'aggiornamento "Extras Addon Pack" in APUP .




Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: alberto_y il 16/01/2009, 08:55

@paolo321 e alberto_y
Purtroppo se Microsoft mi rimuove i link per le patch da sotto il culo posso fare ben poco... non posso stare sempre in listening sui loro server per ovviare al volo a queste modifiche. Comunque ho corretto quell'errore aggiornando il modulo del KB952069.


Infatti il mio spirito, interpretato il log (chiaro nella lettura), era quello di segnalare che l'update era passato in "v2" quindi oltre al nome cambiava ovviamenente link, md5sum e dimensione del file.
Tra l'altro la data dalla MS è del 13/01/08 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ad76fcf3-a2f9-4e36-bd1b-c1536749173c&DisplayLang=it
Quindi proprio la data della segnalazione, il tuo intervento è stato fatto il giorno successivo...meglio e più veloce di così!!! verycool

A presto!


EDIT: non avevo visto la richiesta sul registo, indago e ti faccio sapere. Sul pc da quale scrivo aggionato tramite WSUS non dovrei ancora avere la versione v2" ed è già 1.7. Gli altri pc che ho a portata di clic sono o "nudi"e non hanno aggiornamenti, quindi neanche la chiave, oppure sono aggiornatissimi.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 16/01/2009, 11:09
dimenticavo... mi serve una cortesia: dovreste rilevarmi il valore di questa chiave di registro prima e dopo l'aggiornamento di APUP di oggi.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows Media Player\KB952069_WM9\PackageVersion
Io dopo aver installato gli aggiornamenti di gennaio (il mio sistema era aggiornato a dicembre scorso) me la sono ritrovata valorizzata a 1.7 ma ho necessità di sapere che valore aveva prima.

Prima:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows Media Player\KB952069_WM9]
"PackageName"="Aggiornamento della protezione per Windows Media Player  (KB952069)"
"PackageVersion"="1.7"
"Description"="Aggiornamento della protezione per Windows Media Player  (KB952069)"
"Publisher"="Microsoft Corporation"
"PublishingGroup"="Windows Media Core Services"
"ReleaseType"="%KB_Release_Type%"
"ARPLink"="HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Uninstall\\KB952069_WM9"
"InstallerName"="Update.exe"
"InstallerVersion"="6.2.29.0"
"DisplayVersion"="1"
"DisplayName"="KB952069"

Dopo:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows Media Player\KB952069_WM9]
"PackageName"="Aggiornamento della protezione per Windows Media Player  (KB952069)"
"PackageVersion"="1.7"
"Description"="Aggiornamento della protezione per Windows Media Player  (KB952069)"
"Publisher"="Microsoft Corporation"
"PublishingGroup"="Windows Media Core Services"
"ReleaseType"="%KB_Release_Type%"
"ARPLink"="HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Uninstall\\KB952069_WM9"
"InstallerName"="Update.exe"
"InstallerVersion"="6.2.29.0"
"DisplayVersion"="1"
"DisplayName"="KB952069"

Non ho fatto un diff lo ammetto, ma a una prima occhiata non vedo differenze... Certo, diff sarebbe più preciso di me :-P


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: DrossBelly il 16/01/2009, 15:10

Io dopo aver installato gli aggiornamenti di gennaio (il mio sistema era aggiornato a dicembre scorso) me la sono ritrovata valorizzata a 1.7 ma ho necessità di sapere che valore aveva prima.

Grazie per la collaborazione.

Non sarà importante ma io aggiornato a Gennaio ce l'ho valorizzata a 2.0. Purtroppo il nuovo apup va e  non va, solito errore ma poi si avvia comunque normalmente-...boh


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 16/01/2009, 18:09
EDIT: dimenticavo... mi serve una cortesia: dovreste rilevarmi il valore di questa chiave di registro prima e dopo l'aggiornamento di APUP di oggi.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows Media Player\KB952069_WM9\PackageVersion

Io dopo aver installato gli aggiornamenti di gennaio (il mio sistema era aggiornato a dicembre scorso) me la sono ritrovata valorizzata a 1.7 ma ho necessità di sapere che valore aveva prima.

Grazie per la collaborazione.

ho controllato su due macchine virtuali ed una reale ma ci sono delle differenze:

1° macchina virtuale winxp home sp3 aggiornata tramite sito microsoft il 15-01-2009

  la voce da te richiesta è: "PackageVersion"="2.0"

2° macchina virtuale winxp home sp3 + OnePiece's Windows XP Post-SP3 Update Pack v1.9.2

  la voce non esisteva come da immagine allegata
  dopo installazione tramite  AutoPatcher è: "PackageVersion"="2.0"

3° macchina reale installazioni "miste"

  prima dell' aggiornamento con AutoPatcher era: "PackageVersion"="1.7"
  dopo installazione tramite  AutoPatcher è: "PackageVersion"="1.7"
  dopo installazione manuale è: "PackageVersion"="2.0"

 :uhm:
 


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: alberto_y il 16/01/2009, 21:19
Sulle macchine dove che ho a disposizione o è presente (1.7) oppure non ho nessun aggiornamento e non ho la chiave.
Non ti posso essere d'aiuto.
Anche le macchine con WSUS non mi evidenziano se hanno la V1 o V2 dell'update...

EDIT: lanciato apup, tutto ok ora. Su una macchina con SP3 pulito e nessun update non ho quella chiave...ho IE7 e WMP11.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 17/01/2009, 20:53
OK... a questo punto non è chiarissimo se e quando aggiorna quella chiave.
Indago e vi faccio sapere... ma se nel frattempo qualcuno ha un'idea, si faccia pure avanti.

@maurocasti
Sarò sincero: non ricordo se ho rimosso o meno il WGA da AP... verifico al rientro dal fine settimana.

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 21/01/2009, 23:53
Piccolo aggiornamento sulla situazione... diciamo una specie di road map per le release di APUP.
Windows XP SP3: 100%
Windows 2000 SP4: 100%
Windows 2003 SP2: 60%
Windows Vista x86: 0%
Windows Vista x64: 0%
Office 2007 SP2: 30%

Avrei già dovuto finire la release per Windows 2003 SP2 ma ho avuto qualche contrattempo. Adesso ho staccato da quella per correggere alcuni errori sulla release per Windows 2000. Domani continuerò il mio lavoro.

Buona notte.

EDIT: ho sistemato alcuni moduli della release per Windows 2000. Adesso è possibile scaricare le release per Windows XP e Windows 2000 contemporaneamente senza avere errori. Vado a nanna... Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 23/01/2009, 16:12
Ciao,
piccolo rallentamento nei lavori. Negli ultimi giorni ho avuto un po' da fare e quindi non ho potuto dedicarmi ad APUP e ai suoi script.

Riprenderò lunedì sera/notte.

A presto e scusate ancora.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 23/01/2009, 18:40
Proposta di cosine carine da aggiungere alla sezione "componenti aggiuntivi" , nel caso lo si ritenesse utile (forse qualcuna di queste tempo fa c'era)
Ovviamente è solo la mia umile opinione, e ovviamente capisco se a mancare è il tempo :-)

- powermenu
- powertoys xp (alt-tab replacement, tweakUI, eccetera)
- windows sidebar per windows xp
- sysinternals tools
- hashtab

e magari me ne verrebbero in mente altri, ma questi penso possano essere ritenuti utili da tanti (magari forse la sidebar è più soggettiva) ...

Lo penso solo io o anche per altri potrebbe essere utile??


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 27/01/2009, 02:00
Ciao,
ho aggiornato la release per Windows 2003 SP2.
Sto testando la compatibilità AIO con Windows XP e 2000. Vi riporto l'esito appena finisco... ne avrò ancora per un po'... la mia connessione stasera arranca...

(http://autopatcher.altervista.org/_altervista_ht/apup_speed.PNG)

Dite che posso risolvere il mio problema di velocità?!?


EDIT: mi fermo... ho sonno... le release funzionano stand-alone, domani le rendo compatibili per fare un'installazione AIO. Buonanotte.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 27/01/2009, 08:44
Dite che posso risolvere il mio problema di velocità?!?

Grazie di prenderci in giro.... :cry02:
Cercherò di sabotare TUTTE le tue connessioni...  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 27/01/2009, 09:57
Grazie di prenderci in giro.... :cry02:
Cercherò di sabotare TUTTE le tue connessioni...  ;D

A dire il vero qualche minuto dopo la situazione è migliorata... e, comunque, il limite risiede sul server Microsoft... la mia connessione si spinge bene oltre gli 8 MB/s  ;)... magari un giorno di questi freezo il muletto mentre tira giù a 2,4 come qualche ora fa!  ;D (ovviamente intendo megabyte...).

Torniamo a noi... avrei necessità che qualcuno testasse le release per Windows 2000 e Windows 2003. Non intendo un test di download, ma piuttosto di installazione, così che possa verificare le dipendenze dei moduli, il loro rilevamento e la loro corretta esecuzione.
Io ho qualche problema di tempo nell'allestire delle VM per provare (magari riesco tra qualche giorno) e volevo sapere se era tutto OK.

Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 27/01/2009, 20:18
Torniamo a noi... avrei necessità che qualcuno testasse le release per Windows 2000 e Windows 2003. Non intendo un test di download, ma piuttosto di installazione, così che

Non ho un log nè un resoconto dettagliato, ma ho scaricato e utilizzato la release per un pc windows 2000 qualche giorno fa, senza nessun errore.
Ho installato tutti gli aggiornamenti critici che quel pc non aveva, e non ricordo di nessun problema.
just my 2 cents :-)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 28/01/2009, 00:37
Ciao,
ho corretto i moduli per rendere le release compatibili tra loro. Adesso è possibile scaricare le tre release (XP, 2000 e 2003) inseme senza avere problemi di compatibilità o errori con i moduli.

Ho quasi perso la vista per leggere poco più di 10000 righe di codice... quindi ora mi merito un po' di riposo.
Aggiorno lo stato di avanzamento dei lavori:
Windows XP SP3: 100%
Windows 2000 SP4: 100%
Windows 2003 SP2: 100%
Windows Vista x86: 50%
Windows Vista x64: 0%
Office 2007 SP1: 30%


Una precisazione: abbiamo aggiornato a sei mani la release per Windows Vista x86 ma  ancora non l'ho verificata completamente... ho scritto quindi 50% di stato di avanzamento dei lavori proprio perché sono a metà!

A domani.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 28/01/2009, 08:49
Office 2007 SP2: 30%[/b]

Office 2007 SP2  :???: :???:
Ma non doveva uscire tra febbraio ed aprile 2009??


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 28/01/2009, 14:09
Office 2007 SP2  :???: :???:
Ma non doveva uscire tra febbraio ed aprile 2009??

Miiiiii quanto siete pignoli... è stato un errore di digitazione...  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: mosilon il 28/01/2009, 17:28
ho appena inserito apup per windows 2000 e funziona perfettamente


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 29/01/2009, 09:31
Boss, anche io ho qualche problemino di connessione....come mai?

(http://img90.imageshack.us/img90/8962/immaginemh3.jpg) (http://imageshack.us)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 29/01/2009, 09:59
Ciao boss. Ho scaricato da zero e tutto in colpo solo i moduli:
AutoPatcher + Engine
Release per XP
Release per 2000
Release per 2003

Alla fine mi ha dato il solito problema "One or more file ecc...."
Allego il log

Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: redheart il 29/01/2009, 17:34
salve starei x passare a Vista64 e volevo scaricarmi il pacchetto dall'sp1 a oggi (o quasi) ma il dowload (poco + di 300mb) arriva al 100% e mi da l'errore

(http://f.imagehost.org/0867/Immagine.jpg)

ho già riprovato in giorni e orari diversi ma non cambia  :(


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Mc| il 29/01/2009, 17:42
salve starei x passare a Vista64 e volevo scaricarmi il pacchetto dall'sp1 a oggi (o quasi) ma il dowload (poco + di 300mb) arriva al 100% e mi da l'errore

ho già riprovato in giorni e orari diversi ma non cambia  :(

ciao redheart, qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5582.0.html) c'è una discussione aperta da un altro utente con il tuo stesso problema. Come spiegato da dkdk_it, potrebbe essere determinato dalla mancata disponibilità di un file o di intenso traffico per cui la richiesta va in timeout più volte.
In ogni caso, riprova a scaricare il paccetto e questa volta mandaci un log.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: redheart il 29/01/2009, 18:07
ok grazie riproverò ancora... ma come faccio a fare il log?  :-[


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Mc| il 29/01/2009, 18:11
ok grazie riproverò ancora... ma come faccio a fare il log?  :-[
azz...  ;D  Lancia apup.exe da riga di comando e aggiungi /log

Se ad esempio apup.exe è in C:\ apri la shell dei comandi (Start --> Esegui --> cmd)
e digita: C:\apup\apup.exe /log


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 29/01/2009, 22:02
Ciao boss. Ho scaricato da zero e tutto in colpo solo i moduli:
AutoPatcher + Engine
Release per XP
Release per 2000
Release per 2003

Alla fine mi ha dato il solito problema "One or more file ecc...."
Allego il log

Bye

Ciao,
falliva per un solo file... colpa mia... chiedo venia! Mentre ero in modalità "selezione a colonna" ho scritto una sfilza di spazi accanto all'hash MD5 del file... errorraccio!!!

salve starei x passare a Vista64 e volevo scaricarmi il pacchetto dall'sp1 a oggi (o quasi) ma il dowload (poco + di 300mb) arriva al 100% e mi da l'errore

ho già riprovato in giorni e orari diversi ma non cambia  :(

Ci sto lavorando sopra... mi serve un po' di tempo e le sistemo tutte...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: redheart il 30/01/2009, 07:50
Citato da: dkdk_it

Ci sto lavorando sopra... mi serve un po' di tempo e le sistemo tutte...

allora non è un prob mio! buon lavoro ; )


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: softinformatica il 30/01/2009, 08:53
accando all'hash MD5 del file... errorraccio!!!

Eh?!?!?! accando???    ;D ;D ;D

:bastard:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 30/01/2009, 23:18
Eh?!?!?! accando???    ;D ;D ;D

:bastard:

Corretto... ed ho corretto anche un problema con uno dei moduli della release per Windows XP.
Mi preme fare una piccola osservazione: rainforest da solo ha trovato più errori nelle release di tutti gli altri utilizzatori (il fatto che operi in sordina comunicandomi i difetti per email o messaggio privato fa si che non appaia mai nella discussione)... mi fa piacere che vi fidiate ciecamente del mio lavoro, ma preferirei che fosse scandagliato in ogni dettaglio per ottenere un risultato finale che sia esente da problemi.
Quindi non limitatevi a scaricare una release... ma piuttosto provatela e ditemi se funziona tutto...
Per concludere ringrazio vivamente rainforest per il suo operato.

Bye.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 31/01/2009, 11:30
Ciao,
ho corretto alcuni bug alla release per Windows Vista x86. Io, James e Cristiano abbiamo fatto le verifiche del caso, aggiunto i nuovi aggiornamenti e rimosso i vecchi.
Dovrebbe essere OK... ma c'è una piccola nota: nessuno di noi ha Windows Vista installato per effettuare un test ergo se qualcuno di voi può fare un test con un'installazione pulita, sarebbe cosa assai gradita!!!
Nel dettaglio mi servirebbe sapere se tutti gli aggiornamenti si installano correttamente, se vengono correttamente rilevati e se WindowsUpdate ne propone altri che non sono stati installati da AP.

Altra nota: se tentate di scaricare insieme le release di Windows XP, 2000, 2003, o una qualunque di esse, e la release per Windows Vista x86, potreste avere dei problemi perché attualmente il modulo dell'MRT si chiama in due modi differenti perché io ho mantenuto la vecchia nomenclatura che mi evita di dover rimuovere il vecchio modulo ogni volta (mi limito ad aggiornarlo). Nelle release ITA quindi ci sarà KB890830_x86.apm mentre in quella ANY (language) ci sarà KB890830_x86_206.apm.
Il problema non sta nei nomi... ma nel fatto che i due moduli usano lo stesso UniqueID che manda in palla AutoPatcher.
Sto "migrando" anche io alla nuova nomenclatura giusto per non leggere post in cui mi chiedete: "Ho scaricato insieme XP e Vista e AP va in errore..."!!!

Ultima nota: considerato che AutoPatcher per Windows Vista è una release multi-language potrebbero ancora esserci delle parti non tradotte... vi pregherei di segnalarmele per correggere gli errori.

Grazie mille.


EDIT: moduli migrati... sto facendo un download AIO per verificare la presenza di errori e nel frattempo magari faccio anche una doccia... Vi avviso al termine...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: redheart il 31/01/2009, 11:35
beh non hai parlato di quella per vista64... che sto cmq riscaricando...


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 01/02/2009, 00:31
.....
Per concludere ringrazio vivamente rainforest per il suo operato.
.....

Ringrazio il boss per i complimenti e, per confermare la bontà ( ;)) del suo lavoro, ho fatto un'installazione ex novo di XP SP3 su VirtualBox e poi.....

Scaricati ex novo in cartelle separate:
Ap XP SP3
Ap DirectX
Ap Net FrameWork
Ap Extras

Installati:
DirectX nov 2009
Net FrameWork (tutti)
WGAV (KB892130) e Flash Player 10
IE 7
WMP 11
WU Agent
A seguire tutti gli aggiornamenti critici e consigliati per XP

Ecco cosa segnala WU:

Aggiornamenti a priorità alta - Microsoft Windows XP

Notifica Windows Genuine Advantage (KB905474)
(1)

Aggiornamenti software facoltativi - Microsoft Windows XP

Estensioni lato client delle preferenze di Criteri di gruppo per Windows XP (KB943729)
Windows Search 4.0 per Windows XP (KB940157)
Microsoft .NET Framework versione 1.1 - Pacchetto di supporto per la lingua italia


(1) NOTA - In prima battuta negli Aggiornamenti a priorità alta era segnalato anche:
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847) x86

Facendo seguito a quanto segnalato da serassone (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5526.msg42404.html#msg42404) e kontini (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1846.msg42486.html#msg42486), ho installato i tre hotfix del KB959209 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c095bba-6100-4ec9-9c54-6450b0212565&DisplayLang=it)  con Autopatcher, poiché presenti in Ap Net FrameWork


[EDIT] 03/02/2009

reboot.exe non funziona su VirtualBox, su macchina reale SI :P


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 02/02/2009, 21:22
Ciao,
qualcuno ha avuto modo di testare la release per Windows Vista?!? Ho necessità di un feedback su quello script.
Grazie mille.

EDIT: Ho fatto un test di download AIO due giorni fa... vi allego il log e vi posto uno screenshot per darvi il mio responso.

(http://autopatcher.altervista.org/_altervista_ht/ap_aio_20090131.PNG)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 03/02/2009, 08:38
ciao dkdk_it,
sto testando in virtualbox la release per vista32 (su vista home premium)
appena terminato aggiorno il post.
per il momento download da zero terminato ok, sto installando gli aggiornamenti

AGGIORNAMENTO:

da autopatcher non si installano:
kb953839 (critici)
kb956802 (critici)
kb943790 (consigliati)

windows update segnala:
kb940510 (importanti)
kb951847 (importanti)
kb956802 (importanti)
kb957388 (importanti)
kb958687 (importanti)
kb960714 (importanti)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: redheart il 03/02/2009, 15:34
ieri ho scaricato il pacchetto di vista64 e finalmente si è concluso senza errori ma lo devo testare....


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 03/02/2009, 23:57
Mille grazie neno1982! Procedo con le verifiche.

@redheart
Per la release Vista x64 ci sarà da aspettare ancora un po'...

EDIT: neno1982 non trovo kb953839... dove lo hai preso?

EDIT2: la release per Vista richiede molto più tempo di quanto credessi... la completo, promesso... ma mi ci vuole tempo. Per oggi direi che può bastare... a domani.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: redheart il 04/02/2009, 10:34
Mille grazie neno1982! Procedo con le verifiche.

@redheart
Per la release Vista x64 ci sarà da aspettare ancora un po'...


ok, cmq è aggiornata a metà dicembre meglio che niente ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 04/02/2009, 10:35
EDIT: neno1982 non trovo kb953839... dove lo hai preso?

hai ragione non c'è. una volta avviato autopatcher nella lista dei critici compare il 953839 ma nella cartella dei moduli non c'è il file.
956802 e 943790 invece ci sono i file ma non si installano

sto facendo un'altra prova di installazione

EDIT:
confermo che da autopatcher non si installano:
critici
Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows Vista (KB953839) - (è presente nella lista visualizzata da autopatcher ma non c'è in apup/modules/critical)
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB956802)
consigliati
Aggiornamento per Windows Vista (KB943790)

windows update segnala:
importanti
KB940510
KB951847
KB956802
KB957388
KB958687
KB960714


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: redheart il 04/02/2009, 18:38
eccomi qui per vari motivi mi sono ritrovato a dover installare un xp32 sp3 (vista64 è solo rinviato) e dopo appunto la sua installazione pulita ho subito messo il pacco e dopo il riavvio è rimasta "fuori" solo quella del win genuine e del flash player... ottimo direi ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 05/02/2009, 01:12
Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows Vista (KB953839) - (è presente nella lista visualizzata da autopatcher ma non c'è in apup/modules/critical)
Fixato.

Citazione
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB956802)
Fixato.

Citazione
Aggiornamento per Windows Vista (KB943790)
In analisi.

KB940510        WGA (non credo che lo includerò)
KB951847        aggiornamento per .NET (devo decidere se aggiungerlo qui o al pacco di .NET)
KB956802        Fixato
KB957388        Trovato l'errore, lo sistemo domani
KB958687        Fixato
KB960714        Fixato


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 05/02/2009, 12:12
.....
KB951847        aggiornamento per .NET (devo decidere se aggiungerlo qui o al pacco di .NET)
.....

Per questo fai anche riferimento a quanto ho indicato qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,3865.msg42519.html#msg42519

.....In prima battuta negli Aggiornamenti a priorità alta era segnalato anche:
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847) x86

Facendo seguito a quanto segnalato da serassone (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5526.msg42404.html#msg42404) e kontini (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1846.msg42486.html#msg42486), ho installato i tre hotfix del KB959209 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c095bba-6100-4ec9-9c54-6450b0212565&DisplayLang=it)  con Autopatcher, poiché presenti in Ap Net FrameWork
.....


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 05/02/2009, 17:18
Vista sp1 32bit: hotfix segnalati da windows update

nb: verificato su vista home premium installato in virtualbox


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 05/02/2009, 22:49
Citazione
Aggiornamento per Windows Vista (KB943790)
In analisi.
non è richiesto da win update, quindi problema risolto direi..

KB957388        Trovato l'errore, lo sistemo domani
sistemato questo dovrebbe essere tutto ok. ho visto che la cartella con l'hotfix è sotto modules/critical mentre il file apm è sotto modules/noncritical, è questo l'errore?

ho fatto un'altra prova di aggiornamento e restano fuori solo 940510 e 951847.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 06/02/2009, 01:53
Eccomi qui... queste sei ore di test non mi ci volevano proprio... sono a pezzi... comunque, riepiloghiamo: ho sistemato la release per Windows Vista e l'ho resa pubblica (era già disponibile per il download per i beta tester come nemo1982).
Ho creato una macchina su VirtualBox ed ho testato l'installazione di tutti i Critici... adessso avvio l'installazione dei NonCritical e vado a nanna.
I primi sembrano essere installati e rilevati correttamente. Se notate problemi segnalateli pure.

Domani, come sempre, partirò per il fine settimana. Ci risentiamo lunedì... inizio a lavorare su Vista x64.

Bye

P.S.: non ho voglia di cercare su Google proprio perché non mi interessa, io ho la mia Lenny e me la tengo... ma levatemi una curiosità: dopo aver eseguito un paio di volte Windows Vista virtualizzato, mi è apparsa la schermata di login in cui mi viene richiesta la password per l'utente Administrator che ovviamente non ho mai settato... è un problema noto di questo "meraviglioso" sistema operativo?!?
Se devo reinstallarlo per utilizzarlo, butto tutto nel cesso! (si... sono un id****... non ho fatto uno snapshot prima di iniziare ad aggiornare... anche i migliori sbagliano, quindi se sbagliano loro posso sbagliare anche io!!!).

EDIT: primo tentativo: password blank (non ho scritto niente)... fallito... secondo tentativo: Administrator... entrato... la mia domanda cambia: possibile che devo diventare sempre più intollerante verso questo sistema operativo?!?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 06/02/2009, 08:40
P.S.: non ho voglia di cercare su Google proprio perché non mi interessa, io ho la mia Lenny e me la tengo... ma levatemi una curiosità: dopo aver eseguito un paio di volte Windows Vista virtualizzato, mi è apparsa la schermata di login in cui mi viene richiesta la password per l'utente Administrator che ovviamente non ho mai settato... è un problema noto di questo "meraviglioso" sistema operativo?!?
Se devo reinstallarlo per utilizzarlo, butto tutto nel cesso! (si... sono un id****... non ho fatto uno snapshot prima di iniziare ad aggiornare... anche i migliori sbagliano, quindi se sbagliano loro posso sbagliare anche io!!!).

EDIT: primo tentativo: password blank (non ho scritto niente)... fallito... secondo tentativo: Administrator... entrato... la mia domanda cambia: possibile che devo diventare sempre più intollerante verso questo sistema operativo?!?

mai successo questo.
mi è capitato a volte che appena installata la vm (vista32 o 64) al successivo riavvio mi dicesse di attivare il SO perchè erano scaduti i 30giorni... solo con le vecchie versioni di virtualbox però. con l'ultima non ho avuto problemi.

io non sono un sostenitore accanito di vista ma da quando lo uso (circa 4 mesi) non ho avuto troppe 'rogne'.
uso la versione x64 e l'unico vero problema è che i produttori di software non sono passati ancora 'seriamente' ai 64bit, ma con qualche ricerca ho sempre risolto tutto.
l'ho comprato perchè ho trovato un'occasione e non me ne sono certo pentito, mi ricordo agli inizi di xp che quasi rimpiangevo winME....


faccio un ultimo test sula release x86

EDIT:
tutto ok tranne un paio di hotfix (943790 e 958655) che sono in autopatcher ma non servono


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 07/02/2009, 17:58
Vista sp1 64bit: hotfix segnalati da windows update

_______________________________________________________

ho scaricato la release per vista x64 e installato tutti gli hotfix proposti:
- c'è il 943790 che non si installa ma non serve
- win update segnala come hotfix mancanti 957388 e 960714


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: redheart il 09/02/2009, 18:57
installato anche vista64 sp1 e relativo autopacher (quello agg a metà dicembre) e tutto è filato liscio ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 09/02/2009, 21:51
Grazie ad entrambi. Stasera riprendo a lavorare sulle release per Vista ma non so se rendo pubbliche le modifiche... neno1982 sa già come usare quella beta  ;)... se vuoi partecipare anche tu (redheart) al beta testing fammelo sapere in privato.

P.S.: neno1982 se trovi la data aggiornata ad oggi nell'elenco delle release beta vuol dire che le ho aggiornate altrimenti nisba!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 10/02/2009, 00:59
Ho appena postato i commenti dell'installazione della release per Vista x86 ai miei "colleghi/amici" del team internazionale di AP... se faccio copia e incolla del testo in inglese va bene lo stesso? non ho voglia di riscrivere tutti in italano... scherzo!  :flag_italy:

Quindi... tornando a noi... dopo un'installazione full di AutoPatcher, abbiamo la seguente soluzione:
- KB943790: non si installa! Ho provato ad eseguire l'aggiornamento dalla sua directory ma niente... va in errore... ho quache dubbio (come già espresso da neno1982) sulla sua utilità, considerato che non viene menzionato in Windows Update. Che faccio? Rimuovo?
- KB958655: è possibile installarlo solo al secondo run... è normale perché è un aggiornamento per Windows Installer 4.5 e al primo. quando Windows Installer 4.5 non è installato, non viene caricato.
- KB954430 (XML): si installa al secondo run (a dire il vero non ricordo se al primo giro era andato correttamente o meno!)

Windows Update mi propone:
- KB948881: strano! molto strano! Questo aggiornamento è stato sostituito da KB956301 ad ottobre scorso. Come mai Windows Update lo propone ancora?!?
- KB940519: WGA... no comment...
- .Net 3.5 and KB951847: li metto in una release a parte.


Credo quindi che questa release possa considerarsi "completa"... Dobbiamo solo decidere se tenere o rimuovere KB943790 e devo analizzare più a fondo la questione del KB948881.

Sto per addormentarmi sulla tastiera... Bye.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 11/02/2009, 21:10
ciao dkdk_it
visto che la release per vista x86 è ancora calda... la sistemi con gli ultimi hotfix?

ho scaricato da zero oggi e ha dato l'errore di validazione sul 905866 Windows Mail Junk E-mail Filter [January 2009]

ho istallato tutti gli hotfix in quest'ordine:
1- aggiornamento componenti
2- critici
3- consigliati

tutto ok, installati tutti correttamente alla prima esecuzione, tranne il 943790 (ormai famoso..) e il 905866 (vedi sopra)

windows update segnala:
948881
940510
951847 (questi li hai già trattati)

960715 Aggiornamento cumulativo della protezione per ActiveX Killbits per Windows Vista
961260 Pacchetto cumulativo di aggiornamento della protezione per Internet Explorer 7 per Windows Vista
890830 Strumento di rimozione malware di Microsoft Windows - febbraio 2009
960544 Aggiornamento cumulativo per Media Center per Windows Vista (KB960544)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 12/02/2009, 02:14
Ciao,
ho aggiornato le release per Windows XP SP3 e Windows Vista x86.
Come al solito segnalatemi eventuali problemi in APUP e AP.

Domani aggiorno le release per Windows 2000 SP4 e Windows 2003 SP2. Se tentate il download multiplo fintanto che non aggiorno queste ultime due release potreste riscontare problemi di validazione dei file.

A domani.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 12/02/2009, 09:15
vista sp1 x86:

nel download c'è ancora l'errore di validazione sul 905866
l'installazione è ok, il 905866 si installa ma non viene rilevato poi da autopatcher
windows update segnala il 960544 (Aggiornamento cumulativo per Media Center per Windows Vista)


xp sp3 x86:

download ok
installazione ok tranne il 950478 (Aggiornamento per wmp11), restituisce un errore, ho provato anche a scaricarlo dal sito microsoft ma non va, allego il log
windows update segnala il 923789 (Aggiornamento della protezione per Flash Player)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 12/02/2009, 21:22
vista sp1 x86:
nel download c'è ancora l'errore di validazione sul 905866
l'installazione è ok, il 905866 si installa ma non viene rilevato poi da autopatcher
windows update segnala il 960544 (Aggiornamento cumulativo per Media Center per Windows Vista)

Fixato il KB905866: se i furboni di Microsoft cambiano un aggiornamento e non fa avanzare il numero di versione, può darsi che mi sfugga!  ;D
KB960544 : in analisi...

Citazione
xp sp3 x86:
download ok
installazione ok tranne il 950478 (Aggiornamento per wmp11), restituisce un errore, ho provato anche a scaricarlo dal sito microsoft ma non va, allego il log
windows update segnala il 923789 (Aggiornamento della protezione per Flash Player)
KB950478: due pre-requesiti di installazione falliscono
Codice:
0.210: FileVersion of C:\WINDOWS\system32\wmnetmgr.dll is Greater or Equal To 11.0.5721.5145
0.220: FileVersion of C:\WINDOWS\system32\wmnetmgr.dll is Greater Than 11.0.5721.5246
Windows Installer rileva che le versioni dei file esistenti sono uguali o superiori a quelli che stanno per essere installati... indago meglio...
KB923789: installa il Flash Player 10  ;)


EDIT: Ho fatto qualche test su Windows Vista, ci sono due o tre cose che non mi tornano... una tra tutte che Windows Update mi segnala disponibile all'installazione KB948881 mentre l'ultimo aggiornamento per ActiveX Killbits dovrebbe essere KB960715... bah... a volte WU fa le bizze... mentre ho deciso di includere KB960544 tra i NonCritical, sto preparando il modulo, appena finisco faccio i test e pubblico.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 13/02/2009, 01:03
Ciao,
ho aggiornato e sistemato tutte le release (XP, 2000, 2003 e Vista). Controllate se è tutto OK.
Grazie mille.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Giaki il 15/02/2009, 02:13
Con vista x64 a me da l'errore: One or more files has failed verification
quando arriva al pacchetto ___windows_critical_vista_x64-7z

Non so se è solo un problema mio, nel caso come risolvo? Ho provato più volte a far ripartire apup ma ho sempre il solito errore

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 16/02/2009, 21:28
Con vista x64 a me da l'errore: One or more files has failed verification
quando arriva al pacchetto ___windows_critical_vista_x64-7z
Non so se è solo un problema mio, nel caso come risolvo? Ho provato più volte a far ripartire apup ma ho sempre il solito errore
Grazie

Sinceramente non ho verificato quella release... mi passi il log che do un'occhiata?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Giaki il 17/02/2009, 01:25
mha, non so che dirti, oggi ho riprovato e mi ha dato lo stesso errore, poi mentre mi domandavo come fare il log ho visto il file bat per farlo e una volta lanciato non ha dato più errori.  :???:
Anche lanciando apup senza log, niente da scaricare

Grazie lo stesso, ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 17/02/2009, 22:52
ho provato le release per xp e vista x86, sono ok

per vista x64 il download termina il primo tentativo con un errore:

Download Error: C:\apup\temp_bin\___windows_critical_vista_x64.7z
    File size does NOT match. Expecting 11779, but found 12193!!!

rieseguendo termina correttamente.

EDIT installazione
non si installano:
943790 già trattato per la release x86
961260 da autopatcher non si installa, eseguendolo direttamente si ma poi autopatcher non lo rileva installato
il resto è ok


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 17/02/2009, 23:54
Quell'errore l'ho corretto... adesso sto cercando di capire perché i miei "colleghi" fanno si che lo script elimini ad ogni run alcuni file...
Questa release non l'ho fatta io... sto correggendola a 6 mani insieme ad altridue membri del team internazionale. Abbiate pazienza.

Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: balosso il 19/02/2009, 11:29
salve a tutti
ho installato tutto oggi e mi da l'errore di please re-run ....

vi allego il log

grazie attendo risposta

siete grandi:)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 19/02/2009, 23:40
salve a tutti
ho installato tutto oggi e mi da l'errore di please re-run ....

vi allego il log

grazie attendo risposta

siete grandi:)

Fixato... hanno aggiornato i Root Certificates. Ho aggiornato tutte le release ma non cambierò le date di rilascio.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: gippox il 21/02/2009, 16:05
Ciao a tutti.
Mi è capitato un problema e vorrei chiedere se sono l'unico... intanto la prova è su macchina virtuale (questo potrebbe influire?) e con Vista x64.
Ora il problema è che installando il sistema da 0 ed aggiornando con apup, l'update di vista mi presenta alcuni aggiornamenti importanti che apup non da.
Lanciando apup con log attivato, tra l'altro, non presenta anomalie di sorta. Per fare un'altra prova allora ho riscaricato lo zip da qui e lanciato l'exe in modo da scaricare il tutto da 0 e qui la cosa strana... di per se il programma non segnala anomalie, ma controllando il log ci sono diversi files mancanti, quindi chiedo se altri hanno riscontrato tale problema.
Allego il log gli errori dei files mancanti ed un immagine di quello che l'update di vista mi segnala come mancante.

P.S. unica nota è l'update KB961260 (aggiornamenti per IE7 per intenderci) che so esserci ma non l'ho ancora installato io.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: hoby il 22/02/2009, 11:52
Grazie x il lavoro che svolgete!


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 23/02/2009, 20:58
Ciao a tutti.
Mi è capitato un problema e vorrei chiedere se sono l'unico... intanto la prova è su macchina virtuale (questo potrebbe influire?) e con Vista x64.
Ora il problema è che installando il sistema da 0 ed aggiornando con apup, l'update di vista mi presenta alcuni aggiornamenti importanti che apup non da.
Lanciando apup con log attivato, tra l'altro, non presenta anomalie di sorta. Per fare un'altra prova allora ho riscaricato lo zip da qui e lanciato l'exe in modo da scaricare il tutto da 0 e qui la cosa strana... di per se il programma non segnala anomalie, ma controllando il log ci sono diversi files mancanti, quindi chiedo se altri hanno riscontrato tale problema.
Allego il log gli errori dei files mancanti ed un immagine di quello che l'update di vista mi segnala come mancante.

P.S. unica nota è l'update KB961260 (aggiornamenti per IE7 per intenderci) che so esserci ma non l'ho ancora installato io.

Ciao,
come dicevo qualche post fa... quella release è in fase di revisione, c'è un lavoraccio da fare e stiamo procedento lentamente ma stiamo procedendo.
Ancora un po' di pazienza...


Grazie x il lavoro che svolgete!

 :grazie:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Samurai champloo il 01/03/2009, 14:32
Ciao,sono nuovo in questo forum.

Il problema:ho scaricato con apup gli aggiornamenti x XP SP3 32Bit e x VISTA SP1 64Bit.

X Xp no problem ma x Vista gli aggiornamenti(critici e consigliati) non si installano.
Una volta fatto partire Autopatcher posso selezionare gli aggiornamenti mancanti e l'installazione procede(un po' rapidamente secondo me) ma quando si riavvia il sistema sembra che non completi l'operazione(fase 3 di 3 x intenderci).
Ho provato ad installarne qualcuno manualmente e alcuni me li ha installati(ho verificato poi in "Programmi e funzionalità" e nello stesso Autopatcher--colorati di azzurro--).
Quelli nn installati mi rilasciavano il seguente messaggio:"L'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso".

Applicazioni installate:
-Xp Antispy 3.97-2
-Spybot 1.6.2
-Grisoft Avg free 8.0.237
-Firewall di Vista

Da quanto ho letto in qsto forum sembra che ci sia un gran fermento dietro il progetto Autopatcher e ammiro lo sforzo di chi ne fa parte.Chiedo solo se qlcuno ha riscontrato tale problema e se mi puo' dare qlke dritta x risolverlo.

Buon lavoro.Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: neno1982 il 01/03/2009, 21:24
la versione per vista x64, come già detto in qualche post precedente da dkdk_it, è ancora un work-in-progress.
cmq per capire qualcosa e fare delle prove dovresti dire quali aggiornamenti si installano e quali no.
io sto preparando una macchina virtuale, poi faccio una prova

EDIT
il download è ok
non si installano, come già indicato qualche post indietro:
943790 già trattato per la release x86
961260 da autopatcher non si installa, eseguendolo direttamente si ma poi autopatcher non lo rileva installato
il resto è ok


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Perseo il 03/03/2009, 10:38
Ciao a tutti, anche se non sono molto presente seguo costantemente il forum!!!
Oggi, come faccio ogni tanto, lancio AutoPatcher per vedere se ci sono aggiornamenti e noto, dopo un p'ò che pensa, che mi comunica un errore; precisamente "Error fetching release list!"
Pensando che fosse un problema della mia penna USB rilancio l'applicazione dal computer principale dell'ufficio ma nulla da fare sempre stesso ed identico errore. A questo punto mi è venuto il dubbio che fosse rovinato il mio files e allora provo a riscare il file zippato dal sito.......clicco sull'icona e noto che non si riesce a trovare il collegamneto dandomi la pagina di errore.
Quello che mi viene da chiedere è un problema che sussiste solo nel mio caso o è successo anche a qualcuno di voi????

P.S. so che vi rimarrebbe più comodo se allegassi il log, ma purtroppo per problemi logistici in ufficio non ho avuto occasione di crearlo.

Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta e continuate così con il vostro lavoro


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: Stefano__1 il 03/03/2009, 14:17
Sembra che sia out il server principale...ciao


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 03/03/2009, 22:09
Ciao,
l'errore "Error fetching release list!" viene restituito quando il programma non riesce a recuperare il file releases.list in cui ci sono i dettagli delle release.
I motivi, sostanzialmente, possono essere tre:
1. file mancante
2. file irraggiungibile
3. connessione assente

Stamattina il server era down. Caso 2!
Adesso il problema è rientrato.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 13/03/2009, 16:44
Ciao,
i più furbini di voi (direi delfini curiosi) avranno notato che ho aggiornato le release di AutoPatcher per Windows XP, 2000, 2003 e Vista x86.
Ho finito di aggiornare file e server stamattina alle 4.00... alle 7.15 mi sono alzato per andare a lavorare... ma ho avuto comunque il tempo di testare ogni singola release e verificare che non ci sono problemi.
Vi allego i log delle singole esecuzioni a testimonianza! ;D 

Non ho ancora testato la compatibilità AIO... conto di farlo appena rientro dal weekend... per ora godetevi le release e ditemi se ci sono errori.

Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: tele67 il 14/03/2009, 10:29
 :milite: :grazie:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: INFECTED il 14/03/2009, 11:32
Ottimo lavoro boss! Funziona tutto in maniera egregia come sempre


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: runaway108 il 14/03/2009, 15:23
Problema di oggi pomeriggio con la release Vista32: non trova dei files.

Allego log.

Spero di essere stato utile.

Edit: h18:30 - Il problema persiste.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: paolo321 il 14/03/2009, 16:30
Confermo, tutto ok con xpsp3 + directx + dotnet + addons.
Al termine cliccando su "riavvia adesso" non si è riavviato, ma potrebbe essere un problema casuale o dipendere da problemi miei locali.

ciao e grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: rainforest il 14/03/2009, 17:10
.....cliccando su "riavvia adesso" non si è riavviato, ma potrebbe essere un problema casuale o dipendere da problemi miei locali.

Dovrebbe essere un problema solo di macchina virtuale.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 14/03/2009, 18:35
ciao e scusa in anticipo per le due domande che forse sarai stufo di sentire.

1. i net. che trovo su apup sono in inglese quelle in italiano sono le stesse o sono ancora in manutenzione ?

2. il file uz.exe che trovo in apup serve o no, posso farne a meno ? questa domanda te la faccio perché il nod32 me lo rileva come virus (anche dopo varie segnalazioni alla "nod") e me lo mette in quarantena ma apup e autopatcher funzionano lo stesso senza problemi.

Grazie


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 15/03/2009, 13:45
salve a tuti

avrei alcune delucidazioni per utilizzare al meglio apup

innanzitutto volevo sapere se ,per esempio,da un sistema con windows xp o una qualunque versione posso scaricare correttamente gli agggiornamenti per tutte le versioni di windows,come per esempio windows vista x86 e x86_64

chiedo questo perche' ho qualche problema che vi spiego

innanzitutto quando apro apup mi viene selezionato il sistema su cui sto lavorando e posso scaricare gli aggiornamenti per questo sistema
quando ne seleziono anche degli altri,a volte mi restituisce un errore che non so a cosa sia dovuto,per cui devo avviare apup e selezionare un sistema per volta: cioe' per esempio scaricare tutti gli aggiornamenti di xp x86 ,poi quelli di vista e cosi' via....volevo sapere se si puo' in un colpo solo aver tutti gli aggiornaenti

altro problema consiste nel fatto che quando per esempio ,avvio apup su una macchina con windows xp x86 ,e scarico gli aggiornamenti per vista,mi capita che quando devo far gli aggiornamenti per vista,se provo prima ad avviare apup,innanzitutto mi restituisce un errore e devo riscaricare apup e farlo ripartire,poi mi capita che mi trova degli aggiornamenti che scaricandoli con xp non mi aveva scaricato

e' possibile o e' solo una mia impressione? o e' un caso che magari qualche ora dopo sian stati resi disponibili aggiornamenti che prima non c'erano?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 24/03/2009, 21:48
ciao e scusa in anticipo per le due domande che forse sarai stufo di sentire.

1. i net. che trovo su apup sono in inglese quelle in italiano sono le stesse o sono ancora in manutenzione ?
Sempre gli stessi...

Citazione
2. il file uz.exe che trovo in apup serve o no, posso farne a meno ? questa domanda te la faccio perché il nod32 me lo rileva come virus (anche dopo varie segnalazioni alla "nod") e me lo mette in quarantena ma apup e autopatcher funzionano lo stesso senza problemi.
Non è un virus... manda la segnalazione ad Eset e digli di controllare meglio il file.

salve a tuti

avrei alcune delucidazioni per utilizzare al meglio apup

innanzitutto volevo sapere se ,per esempio,da un sistema con windows xp o una qualunque versione posso scaricare correttamente gli agggiornamenti per tutte le versioni di windows,come per esempio windows vista x86 e x86_64
Si... puoi tranquillamente scaricare tutto da qualunque sistema operativo.

Per gli errori che dici di riscontrare, hai un log e qualche screenshot? Non riesco a replicarli.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 25/03/2009, 23:26
Ciao,
ho aggiornato le release ITA cambiando i path di download e comprimento dove possibile i file da scaricare.
Ho anche fixato il modulo dell'aggiornamento KB959772.
Se ci sono problemi fatemelo sapere.

Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: INFECTED il 25/03/2009, 23:48
Ciao,
ho aggiornato le release ITA cambiando i path di download e comprimento dove possibile i file da scaricare.
Ho anche fixato il modulo dell'aggiornamento KB959772.
Se ci sono problemi fatemelo sapere.
Grazie.
Grazie Boss :)
Per caso hai incluso anche Ie8?
Edit: mi rispondo da solo: no..... Boss pensi di includerlo nelle prossime release?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 26/03/2009, 17:06

Non è un virus... manda la segnalazione ad Eset e digli di controllare meglio il file.
Si... puoi tranquillamente scaricare tutto da qualunque sistema operativo.

Per gli errori che dici di riscontrare, hai un log e qualche screenshot? Non riesco a replicarli.

adesso stasera o domani lo faccio partire con il log e poi te lo posto

il log si otteneva facendolo partire da consolle,mi pare,con C:\percorso_di_apup\apup.exe /log

giusto?

gia' che ci sono,ti chiedo anche l help di apup dove lo trovo...quello che ti fa vedere le opzioni che ho a disposizione...ricordo che lo avevo usato una volta


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 26/03/2009, 21:46
Grazie Boss :)
Per caso hai incluso anche Ie8?
Edit: mi rispondo da solo: no..... Boss pensi di includerlo nelle prossime release?

No... niente IE8... non so quando riuscirò ad includere il nuovo browser.

adesso stasera o domani lo faccio partire con il log e poi te lo posto
Grazie.

Citazione
il log si otteneva facendolo partire da consolle,mi pare,con C:\percorso_di_apup\apup.exe /log
giusto?
Si... oppure scaricando prima APUP senza alcuna release (scarica un file .cmd che avvia apup con lo switch /log)

Citazione
gia' che ci sono,ti chiedo anche l help di apup dove lo trovo...quello che ti fa vedere le opzioni che ho a disposizione...ricordo che lo avevo usato una volta
Uhm... non so quanti siano "pubblici"... consulto i miei colleghi e chiedo quali possiamo pubblicare e quali no! ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 26/03/2009, 23:38
azz

dove lo metto il txt col log? su che server uploadate?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 26/03/2009, 23:47
dove lo metto il txt col log? su che server uploadate?

Allegalo al tuo post.

No... niente IE8... non so quando riuscirò ad includere il nuovo browser.

Scherzetto... ho incluso Internet Explorer 8, KB968220 e XML4 SP3 alla release per windows XP.
Domani parto per il fine settimana, quindi ci aggiorniamo lunedì.
Bye


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: INFECTED il 27/03/2009, 01:32
Scherzetto... ho incluso Internet Explorer 8, KB968220 e XML4 SP3 alla release per windows XP.
Domani parto per il fine settimana, quindi ci aggiorniamo lunedì.
Bye
Sei un mito boss, ora c'è.... mi veniva un dubbio, non è che c'era già prima e io non me ne sono accorto? :ashamed:

Grazie cmq :)

Volevo poi fare una richiesta (più che altro è un idea): visto che ormai il Microsoft Silverlight è diventato quasi indispensabile per alcune applicazioni, che ne diresti di aggiungerlo tra i componenti? Che ne pensi? ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 27/03/2009, 08:43
Allegalo al tuo post.

Scherzetto... ho incluso Internet Explorer 8, KB968220 e XML4 SP3 alla release per windows XP.
Domani parto per il fine settimana, quindi ci aggiorniamo lunedì.
Bye

eccolo qui

l altra volta mi ricordo che mi dava degli errori 404 per cui non dipende da apup

comunque ieri sera effettivamente e' andato molto bene rispetto alle altre volte,mi ha scaricato tutti gli aggiornamenti fino a quasi la fine
poi si blocca verso la fine,se lo riavvio a volte mi dice che mancano 40Mb a volte 60Mb ...non so'

mi pare poi che quando ottengo un qualche errore mi si blocchi e non passi al download successivo

magari vi puo' aiutare


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 27/03/2009, 14:28
Volevo poi fare una richiesta (più che altro è un idea): visto che ormai il Microsoft Silverlight è diventato quasi indispensabile per alcune applicazioni, che ne diresti di aggiungerlo tra i componenti? Che ne pensi? ;D

A dire il vero il modulo di SilverLight è pronto da qualche giorno (dal patch day di marzo) ma non l'ho ancora testato (installazione, disinstallazione, detection, etc). Sicuramente funziona (avete dubbi sul mio operato?)... ma vorrei evitare di rilasciare roba non testata.
Facciamo che lo metto sulla release di XP quando rientro dal fine settimana. Stessa cosa vale per Internet Explorer 8 sulle release per Windows 2003 e Windows Vista.

comunque ieri sera effettivamente e' andato molto bene rispetto alle altre volte,mi ha scaricato tutti gli aggiornamenti fino a quasi la fine
poi si blocca verso la fine,se lo riavvio a volte mi dice che mancano 40Mb a volte 60Mb ...non so'
mi pare poi che quando ottengo un qualche errore mi si blocchi e non passi al download successivo
Grazie per il test, gli errori di cui parli sono causati da release di cui non mi occupo direttamente. Come già detto in altri post, posso certificare il funzionamento delle release per:
  • Windows XP SP3
  • Windows 2000 SP4
  • Windows 2003 Server SP2
  • Windows Vista x86
  • DirectX
  • .Net
Anche se in realtà le ultime due non le guardo da qualche tempo... ma dovrebbero andare senza problemi. Per le altre ci sono altre persone che se ne occupano e con cui io collaboro.
Prossimo task saranno le release per Windows Vista x64 (non ho tester) e Office 2007 (non ho tempo!).

Considerato che sono già in week end mode...  vi saluto!!!  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: And3rSon il 31/03/2009, 14:43
Salve a tutti,

il 30 marzo ho installato su macchina virtuale (VMWare) Windows XP prof OEM con il solo SP3 integrato.
Ho eseguito APUP e selezionato le voci:

APUP 1.0.5
AP Engine 5.6.81
AP per XP SP3 x86

dopo aver scaricato il tutto ed installato ho eseguito Windows Update che mi rileva i seguenti aggiornamenti critici (tralasciando WGA e IE7):

KB923789
KB951978
KB952069
KB952287

dopo aver scaricato da microsoft catalog le KB che ritenevo mancanti (sempre tralasciando WGA e IE7 che non mi interessano) e creato gli script .apm (sulla falsa riga degli altri modificando i valori opportuni), ho copiato il tutto nella cartella \modules\critical e mi sono accorto che il KB923789 (agg. flash player) era già presente, per cui ho lasciato l'originale ma non c'è verso che autopatcher la installi.

Le installazioni degli altri componenti sono andate a buon fine (solo successivamente mi sono accorto che 2 di essi erano tra i non critici) ma AP non mi segnala il KB923789 come aggiornamento critico da installare.

Ho ripetuto il tutto su un'altra installazione di XP (sempre su macchina virtuale e senza inserire nessuna KB manualmente) ma mi ritrovo sempre il flash player da aggiornare.

Sbaglio qualcosa o è un bug?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: pippopeppe il 31/03/2009, 21:38
Volevo segnalare i seguenti Hotfix non presenti nella relase di Autopatcher  per Windows Xp aggiornata ad oggi e sapere se cìè qualche errore o sono stati sostituiti da altri hotfix:

Windows-it-IT-KB943729.exe (è presente la versione inglese ma non so se è la stessa cosa)
WindowsXP-KB954920-v2-x86-ITA.exe
WindowsXP-KB955535-x86-ITA.exe
WindowsXP-KB959252-v2-x86-ITA.exe
WindowsXP-KB960680-v2-x86-ITA.exe
WindowsXP-KB961118-x86-ITA.exe
WindowsXP-KB961503-x86-ITA.exe
WindowsXP-KB967715-x86-ITA.exe

Se qualcuno mi sa dare delle risposte...grazie in anticipo.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 01/04/2009, 21:58
Ciao And3rSon e pippopeppe,
la "revisione" delle release per XP è in corso... sicuramente ci sono degli aggiornamenti da rimuovere e sicuramente ce ne stanno da aggiungere.
Portate pazienza.

Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 07/04/2009, 11:00
ciao

per i log scusate il ritardo ma ho avuto anche da lavorare in questo periodo...adesso in 2 o 3 giorni dovrei farcela a far tutto

per quanto riguarda il problema che dalle shared folders ,vista mi da errore facendo partire autopatcher dicendomi "parametro non corretto" credo di aver capito il perche'

non ricordo piu' la discussione in cui l avevo postato ma c'eravate tutti voi che siete anche qui,quindi magari vi ricordate

l'errore credo che me lo dia,in quanto i dischi esterni su cui ho tutti i miei file li ho in ext3 e per utilizzarli con vista o con xp installo il driver

su vista mi succede questo problema,che devo spostare i file sul disco su cui uso vista altrimenti mi restituisce un errore di parametronon corretto

su windows funziona,pero' per passare da una dir all altra,cioe' nella navigazione del filesystem in ext3,e' lento come la quaresima...cioe' quando clicco du una dir per entrarci,il sistema freeza per parechio prima di entrarci,anche 1 minuto...poi pero' quando lancio autopatcher funziona ...vista invece no

le dir condivise su xp a voi son lente come le mie?

mi potete confermare questo problema?


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 08/04/2009, 22:34
Il crossposting è vietato dal regolamento... quindi se posti da una parte evita di postare dall'altra...
Per il tuo problema posso solo dirti che non ho mai usato AP su un drive ext3, solitamente lo condivido a Windows su una partizione FAT32.
Posso provare, ma non ti garantisco tempistiche veloci.
Sorry.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: ^[H3ad-Tr1p]^ il 08/04/2009, 23:03
Il crossposting è vietato dal regolamento... quindi se posti da una parte evita di postare dall'altra...
Per il tuo problema posso solo dirti che non ho mai usato AP su un drive ext3, solitamente lo condivido a Windows su una partizione FAT32.
Posso provare, ma non ti garantisco tempistiche veloci.
Sorry.

non e' un problòema...l ho fatto presente per completezza  ;)


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 17/04/2009, 02:57
Inizia la "sfilata" di aprile 2009... in passerella il modello numero 1: Windows Vista!
La release per Windows Vista SP1 x86 è stata rilasciata. Nei prossimi giorni rilascio le ITA e poi... boh... vedremo! ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 21/04/2009, 01:02
Modello numero 2: Windows XP!! Released.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 21/04/2009, 23:56
Continua il mio monologo... Ho ritoccato la release per Windows XP (mancava un aggiornamento e c'era qualche erroruccio) ed ho rilasciato le release per Windows 2000 e Windows 2003.

Da domani inizia l'opera di verifica TOTALE (controllo degli aggiornamenti uno per uno) delle release italiane e di quella per Windows Vista. Al termine inizio con Office 2007.

Riportate i bug.
Grazie.


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: INFECTED il 22/04/2009, 00:07
Continua il mio monologo... Ho ritoccato la release per Windows XP (mancava un aggiornamento e c'era qualche erroruccio) ed ho rilasciato le release per Windows 2000 e Windows 2003.

Da domani inizia l'opera di verifica TOTALE (controllo degli aggiornamenti uno per uno) delle release italiane e di quella per Windows Vista. Al termine inizio con Office 2007.

Riportate i bug.
Grazie.

Boss non sei solo, siamo con te  ;D


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: maurocasti il 22/04/2009, 11:13
Come sempre sei MITICO provato a scaricare gli aggiornamenti nessun errore.

                              :milite: :grazie:       :milite:


Titolo: Re: APUP Beta Testing - Fase 2
Post di: dkdk_it il 28/04/2009, 00:22
Discussione chiusa. :lock:
Continuiamo qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5884.0.html).