ENG2ITA Community

Hardware e software => Microsoft Windows => Topic iniziato da: mdlbz il 02/01/2007, 22:37



Titolo: Kaspersky dopo installazione Kernel Update Project
Post di: mdlbz il 02/01/2007, 22:37
Ho installato il nuovo Kernel. Adesso però ho un problema, visto che il pc è diventato molto lento, semprechè non si tratti di un problema della mia Kaspersky Internet Suite, che aveva rilevato la modifica al Kernel come un virus. Ho dato il comando di escludere tale rilevazione come virus, ma non so se sia bastato.
Ho provato a fare il passo indietro, ovvero ho disinstallato il nuovo file, ma mi sembra sia rimasto installato, visto che la sua dimensione è più grande del vecchio file kernel ed è rimasto il backup di kernel come indicato nelle istruzioni di installazione.
Ho notato che disattivando Kaspersky il pc diventa più veloce, ma, ulteriore problema, non riesco a disattivare KS anche se gli do il comando esci. Altro problemino, ma non so se dipenda da tutto quello che ho fatto, è che non riesco a ridurre la dimensione delle icone, visto che l'operazione parte ma si blocca subito.
Non ho ancora fatto i vari aggiornamenti (unofficial SP, lite, il meglio di ME su 98SE), ma mi preoccupa il fatto che non riesco di fatto a chiudere il mio firewall/antivirus/antispy KS  che è richiesto per fare tutte le operazioni di aggiornamento.
Riuscite a darmi una mano?
Oppure finisco con inserire il disco d'installazione di Win98SE e accendo il pc reinstallando tutto (ma rischio poi di perdere i dati sul mio pc, comunque ho già fatto il backup di tutto qualche giorno fa).
Fin da ora grazie per le info ed i consigli che potrete darmi.
Michele


Titolo: Re: Kaspersky dopo installazione Kernel Update Project
Post di: Max il 02/01/2007, 22:53
Mi sembra più un problema della tua suite, te l'ho spostato in questa sezione.
Se non funziona la disinstallazione di KUP (Kernel Update Project) potresti comunque ripristinare il vecchio kernel dal cd di windows 98.


Titolo: Re: Kaspersky dopo installazione Kernel Update Project
Post di: mdlbz il 02/01/2007, 23:25
Scusa, ma come faccio? (sono un semplice "user"....)
Inserisco il disco di Win98 nel pc e riavvio il pc oppure lo estraggo in che modo?
Michele


Titolo: Re: Kaspersky dopo installazione Kernel Update Project
Post di: dkdk_it il 03/01/2007, 02:28
Scusa, ma come faccio? (sono un semplice "user"....)
Inserisco il disco di Win98 nel pc e riavvio il pc oppure lo estraggo in che modo?
Michele

Devi utilizzare il Controllo dei file di sistema (sfc) integrato nei S.O. di Microsoft... per utilizzarlo segui queste istruzioni:
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Programmi, Accessori, Utilità di sistema, quindi Microsoft System Information e infine scegliere Controllo file di sistema dal menu Strumenti.
2. Scegliere una delle seguenti opzioni:
  • Esaminare i file per ricerca errori
  • Estrarre un file dal disco di installazione
NOTA: se si sceglie Estrarre un file dal disco di installazione, è possibile specificare il file da estrarre.
3.   Fare clic sul pulsante Impostazioni, scegliere la configurazione che si desidera utilizzare nella finestra di dialogo Impostazioni di Controllo file di sistema, scegliere OK, quindi fare clic sul pulsante Avvia.