Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
17/12/2017, 06:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: VBEMP x86 Project: Schede video AGP recenti su Windows 98  (Letto 25698 volte)
the fox
Jr. Member
**

« Rispondi #30 il: 17/12/2007, 12:46 »

Qui ci sono altri driver da provare:
http://www.bearwindows.boot-land.net/vbe9x.htm

Grazie... provero' anche questi appena finito con gli altri.
Ora assemblero' un pc di prova (stessa mobo del "malato") con un Durone 600, 128MB RAM, HD di recupero, no audio o schede strane (di cui invece il "malato" e' pieno), e soprattuto win98se installato PULITO.
Poi testo gli Snap ed infine i nuovi.
Ma intanto stasera ti post il log del "malato".

Noto pero' che questi altri driver sono altamente incompleti... e soprattutto non supportano alcuna accelerazione 3D... e quindi niente giochi...
Spero che gli Snap non abbiano le stesso limitazioni...
« Ultima modifica: 17/12/2007, 12:52 da the fox » Loggato
ENG2ITA Community
« Rispondi #30 il: 17/12/2007, 12:46 »

Loggato
the fox
Jr. Member
**

« Rispondi #31 il: 18/12/2007, 00:00 »

Allora... o ho sbagliato qualcosa o qualcosa non ha funzionato a dovere... infatti nella cartella indicata non c'e' nessun file di log...  Huh?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #32 il: 18/12/2007, 00:36 »

Significa che non li hai installati o non li hai installati correttamente.
Loggato

the fox
Jr. Member
**

« Rispondi #33 il: 18/12/2007, 00:44 »

Propendo per la seconda ipotesi... ma nel caso non ho capito dove posso aver sbagliato...
Ho fatto install sul file inf... e quando dopo il riavvio mi vede le 2 nuove schede ho dato come cartella driver quella dove avevo scompattato.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #34 il: 18/12/2007, 00:50 »

Propendo per la seconda ipotesi... ma nel caso non ho capito dove posso aver sbagliato...
Ho fatto install sul file inf... e quando dopo il riavvio mi vede le 2 nuove schede ho dato come cartella driver quella dove avevo scompattato.

Fammi una immagine della situazione in gestione periferiche... poi prova a cercare il log utilizzando la funziona cerca di Windows.
Loggato

the fox
Jr. Member
**

« Rispondi #35 il: 18/02/2008, 22:52 »

Fammi una immagine della situazione in gestione periferiche... poi prova a cercare il log utilizzando la funziona cerca di Windows.

Meglio tardi che mai... ho finalmente avuto sotto le mani una macchina adatta ai test... molto minimale... con stesso chipset della mia povera malata... con solo chip audio integrato e scheda di rete PCI...
Pero' il risultato non e' cambiato...
Niente file di log anche stavolta.
Ti allego la schermata di Gestione Periferiche:

* Gestione periferiche.jpg (39.46 KB - scaricato 278 volte.)
Loggato
AD2009
Newbie
*

« Rispondi #36 il: 27/02/2008, 23:37 »

Sapete qual' l'ultima Geforce compatibile? Io ho una Radeon 9200, ma su win98 non vuole andare quasi mai... funzionavano solo i driver del cd, ma l'ho prestato e il tizio a cui l'ho prestato me l'ha perso. A dire il vero ho anche una nuovissima RX2600 AGP... e mi piacerebbe farla funzionare in win98 SE... spero tanto in voi.
Loggato
rainforest
Eng2ita Staff

« Rispondi #37 il: 27/02/2008, 23:48 »

Sapete qual' l'ultima Geforce compatibile? Io ho una Radeon 9200, ma su win98 non vuole andare quasi mai... funzionavano solo i driver del cd, ma l'ho prestato e il tizio a cui l'ho prestato me l'ha perso. A dire il vero ho anche una nuovissima RX2600 AGP... e mi piacerebbe farla funzionare in win98 SE... spero tanto in voi.

Sembra sia la serie 6.....

* ScreenShot007.jpg (134.1 KB - scaricato 268 volte.)
Loggato

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.
Max
Amministratore

« Rispondi #38 il: 22/06/2008, 00:51 »

Se qualcuno fosse realmente interessato, suggerisco caldamente l'uso di questi nuovi driver:

http://www.bearwindows.boot-land.net/vbe9x.htm

Si tratta di una versione pre-beta aggiornata al 23/03/2008 ed rimasto l'unico progetto correntemente attivo che pu supportare le schede grafiche pi recenti su Windows 98.

Questi driver non forniscono attualmente alcun tipo di accelerazione hardware 3D (DirectX & OpenGL).

In questo link vengono fornite un sacco di istruzioni per il loro funzionamento, su come installare e rimuoverli, schede compatibili, ecc.
Loggato

scaven
Newbie
*

darkman

« Rispondi #39 il: 02/10/2008, 12:45 »

scusate ma che diffrenza c tra i driver ottimizzati e i gli altri?
sfruttano meglio la scheda o sono pi compatibili?
Loggato

lasciate che il miei eserciti siano le rocce,gli alberi e i pennuti del cielo
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #40 il: 20/10/2008, 15:00 »

scusate ma che diffrenza c tra i driver ottimizzati e i gli altri?
sfruttano meglio la scheda o sono pi compatibili?

Semplicemente permettono il supporto su Win98 delle schede video recenti; supporto che i produttori delle stesse hanno ormai sospeso da circa due anni.
Purtroppo, cos come sono, sono abbastanza incompleti e non garantiti per tutte le schede. Del resto gli utenti della famiglia 9X sono sempre di meno e quindi non c' da aspettarsi un grande interesse per il loro sviluppo, soprattutto per la carenza di tester volontari che possano rilevare bug e problemi vari.

Per quanto riguarda i VBEMP x86 Project li ho provati: funzionano bene sulle mie schede video per le quali, essendo vecchiotte, posseggo i driver certificati originali per Win98/ME  (essendo Radeon 7000, 7500, 9000, 9500 e GeForce 2 e 4), tuttavia come gi scritto sopra non posseggono supporto DirectX e OpenGL. La mancanza del primo, in particolare, rende lo scrolling delle pagine degno di un 386, purtroppo...
Peccato perch un driver davvero ultraleggero e permette di risparmiare almeno un 3-4% di risorse di sistema.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #41 il: 26/07/2010, 09:08 »

Devo purtroppo segnalare che questo interessante progetto non viene pi sviluppato.
Da circa due anni non vengono rilasciate nuove versioni e l'autore, da me contattato pi volte, non si fa pi vivo.
Loggato
MaxFrax
Gnocca Friend e...
Eng2ita Friends
*

CPU Serial Killer

« Rispondi #42 il: 28/07/2010, 17:50 »

Devo purtroppo segnalare che questo interessante progetto non viene pi sviluppato.
Da circa due anni non vengono rilasciate nuove versioni e l'autore, da me contattato pi volte, non si fa pi vivo.

Mi auto-cito per segnalarvi che, come ha giustamente rilevato rainforest, l'autore ha rilasciato un'altra pre-beta datata giugno 2010.
Ho il sospetto che dopo varie rotture di scatole via email (sicuramente non solo mie!) abbia deciso di dare qualcosa in pasto ai pescecani che ancora giocano con i sistemi 9x!  Wink
La nuova versione purtroppo non aggiunge novit visibili, e in particolare il supporto alla tanto agognata accelerazione hardware ancora mancante del tutto.... 
Sad
Loggato
Pagine: 1 2 3 
  Stampa  

Salta a: