Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
16/12/2017, 16:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 2 3
  Stampa  
Questo topic non e' stato ancora votato!
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Java Runtime Environment (JRE)  (Letto 29726 volte)
Max
Amministratore

« Rispondi #15 il: 18/08/2009, 18:58 »

Poco male... è stato trovato anche il trick su come far funzionare per bene JRE 6 dall'update 14 in poi.

Per comodità metto il procedimento in spoiler.

Spoiler (mostra/nascondi)
Loggato

ENG2ITA Community
« Rispondi #15 il: 18/08/2009, 18:58 »

Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #16 il: 21/08/2009, 15:02 »

in italiano, grazie
Loggato
Singolarity
Hero Member

« Rispondi #17 il: 21/08/2009, 17:41 »

usa google translator  Grin

anche se in eng mi sembra molto chiaro e scorrevole:

Java 6 Update 14: Come sono riuscito a farlo andare in Windows 98SE con IE e Firefox.
Io ho installato KernelEx 4.0, ma la procedura può funzionare anche con versioni inferiori.

Scaricate l'Offline installer da: http://javadl.sun.com/webapps/download/AutoDL?BundleId=31620
Eseguite l'Offline installer: jre-6u14-windows-i586-s.exe

Fallisce dando come errore:

Error 1723. There is a problem with this Windows
Installer package. A DLL required for this install to
complete could not be run. Contact your support
Personnel or package vendor.

Questo però ha estratto il file MSI installer dentro:

%windir%\Application Data\Sun\Java\jre1.6.0_14

Usa Windows Explorer per arrivare in tale cartella (copia e incolla la linea sopra nel box indirizzi per fare prima).

Esegui jre1.6.0_14.msi (settando nel tab compatibilità per WIN 98SE).

Riceverai il seguente messaggio:

Thank you for choosing the Java( TM ) Platform. You may continue with this
installation, but for best results we recommend running on one of the following
operating systems: Windows XP Professional (SP2), Windows XP Home (SP2),
Windows Server 2003, Windows 2000 Professional (SP4+), and Windows Vista.

Clicca su Continua.

Dopo l'installazione, i seguenti settaggi devono essere disabilitati per assicurarsi che le Java applets funzionino.
In Pannello di controllo, Java, Advanced (Avanzate), Java Plug-in, cavare la spunta a:

Enable the next-generation Java Plug-in (requires browser restart).

Ora dovrebbe essere operativo sia con IE che Firefox, Opera e altri.
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Non ti ho tradotto i msg di errore ne i comandi di settaggio visto che se non erro JRE è solo in inglese per tali parametri.
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #18 il: 14/09/2009, 19:18 »

Alcune settimane fa scaricai la 14, perchè dici che si può installare, e l'ultima, che allora era la 16. Ho provato ad installare subito, senza trucchi, e alla prima videata mi da il messaggio che si può installare ma per un uso ottimale è meglio XP. Sono andato avanti e durante la copia dei file si è interrotta con il msg:
Si è verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer. Impossibile eseguire una DLL necessaria a completare l'installazione. Contattare il personale di supporto o il fornitore del pacchetto.
Questo con entrambe le ver.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #19 il: 14/09/2009, 22:02 »

Alcune settimane fa scaricai la 14, perchè dici che si può installare, e l'ultima, che allora era la 16. Ho provato ad installare subito, senza trucchi, e alla prima videata mi da il messaggio che si può installare ma per un uso ottimale è meglio XP. Sono andato avanti e durante la copia dei file si è interrotta con il msg:
Si è verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer. Impossibile eseguire una DLL necessaria a completare l'installazione. Contattare il personale di supporto o il fornitore del pacchetto.

Nel post tradotto da Singolarity c'è la procedura da seguire... quindi è ovvio che non puoi installare quelle versioni senza trucchi.
Loggato

Singolarity
Hero Member

« Rispondi #20 il: 15/09/2009, 12:53 »

Citazione

Ti ha dato l'errore già citato sopra:
Citazione
Error 1723. There is a problem with this Windows
Installer package. A DLL required for this install to
complete could not be run. Contact your support
Personnel or package vendor.

Casomai era meglio se traducevo anche l'errore mmmm....cmq in definitiva funziona solo se si monta il kernelex altrimenti non va come è ovvio per ogni altra apps 2000/XP.
Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #21 il: 15/09/2009, 16:54 »

Citato da: Max
Nel post tradotto da Singolarity c'è la procedura da seguire... quindi è ovvio che non puoi installare quelle versioni senza trucchi.
E' ovvio l'incontrario perchè con il mio pacchetto ottengo subito quello che Singolarity ottiene con il trucco. Soltanto che a me si interrompe durante l'installazione per mancanza di una DLL. QUALE?
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #22 il: 15/09/2009, 19:14 »

E' ovvio l'incontrario perchè con il mio pacchetto ottengo subito quello che Singolarity ottiene con il trucco. Soltanto che a me si interrompe durante l'installazione per mancanza di una DLL. QUALE?

Ti è stata data due volte la medesima risposta al tuo problema, quindi ti chiedo per cortesia di non insistere.

Il flame non è consentito su questo forum.

Grazie.
Loggato

uvz
Full Member

« Rispondi #23 il: 16/09/2009, 19:32 »

Ho rinstallato KernelEX e fatto come dice Singolarity e ha funzionato. Però non capisco una cosa:
>(settando nel tab compatibilità per WIN 98SE)
Provando in passato KernelEx davo per scontato che la compatibilità fosse per il s.o. da emulare. Perchè se devo scegliere win98se, allora tanto vale che questa opzione sia attivata per default, essendo questo il s.o. sul quale gira KernelEx. Ma visto che non è così perchè c'è da scegliere il s.o. (e nelle opzioni c'è anche Vista)?
« Ultima modifica: 20/09/2009, 19:32 da uvz » Loggato
uvz
Full Member

« Rispondi #24 il: 20/09/2009, 19:32 »

mi potete consigliare pagine web dove testare il corretto funzionamento di Java 6?
Loggato
mosilon
Full Member

« Rispondi #25 il: 20/09/2009, 19:53 »

http://gameszoo.altervista.org/game.php?gid=mahjong2003&lang=it

http://www.gokgs.com/applet.jsp
Loggato

uvz
Full Member

« Rispondi #26 il: 21/09/2009, 15:08 »

Dopo aver installato la 6 tenevo abilitato il Java nel mio browser. Dopo un bel pò, lo disabilitato, non mi imbattevo in siti java. Ora che lo voglio provare lo inserisco, clicco OK e quando torno nelle opzioni è ancora disabilitato.
Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #27 il: 21/09/2009, 21:52 »

Dopo aver installato la 6 tenevo abilitato il Java nel mio browser. Dopo un bel pò, lo disabilitato, non mi imbattevo in siti java. Ora che lo voglio provare lo inserisco, clicco OK e quando torno nelle opzioni è ancora disabilitato.

Assicurati di tenere disattivata questa opzione (la tengo attivata perchè sono su XP):
http://h.imagehost.org/0419/jre6.jpg
Loggato

uvz
Full Member

« Rispondi #28 il: 22/09/2009, 18:35 »

Levata la spunta da quella opzione, riavvio il browser Opera 9.64 e il mahjong non si vede. Ma Java è spuntato nel browser. Controllo i plug-in e mi dice Java non installato. Allora apro Opera 10 e compare sia la spunta in Java sia che è installato. Ma mahjong ancora invisibile.

Ho provato in  un altro sito e ho scoperto che la spunta su ATTIVA JAVA nel browser scompare, e non vuole rimanere attiva, quando ho aperto una pagina Java.
« Ultima modifica: 22/09/2009, 19:04 da uvz » Loggato
Max
Amministratore

« Rispondi #29 il: 22/09/2009, 23:57 »

Eppure qualcuno c'è riuscito:
http://img188.imageshack.us/i/javas.png/

Altro applet di prova (funzionante solo con JRE 6):
http://www.maltacamp.at/de/terrassencamping-maltatal/360-panorama.html
Loggato

Pagine: 1 2 3
  Stampa  

Salta a: