Logo Eng2ita
ENG2ITA Community Versione lo-fi
23/05/2018, 22:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
E' stata disabilitata la ricerca ai visitatori! 
   Home   Sitemap Regolamento del forum Login Registrati  
Pagine: 1 ... 31 32 33 34 35 36
  Stampa  
Voto topic corrente: *****
Non hai ancora votato questo topic. Seleziona una valutazione:
Autore Topic: Come creare un disco d'installazione di Windows 7 Post-SP1 “step by step”  (Letto 225527 volte)
Thiersee
Full Member

« Rispondi #480 il: 07/02/2018, 14:52 »

....
il tutto sempre in wintoolkit
uso un immagine di windows 7sp1 che ho da un sacco di tempo con hash 2572274E6B0ACF4ED1B502B175F2C2DB
Scusa la domanda, ma se usi WinToolkit e una ISO non modificata, perchè ti complichi la vita, installando IE11 di base + LP +spelling & hyphen, e non usi addirittura l'installer di IE11 per l'italiano?
Scaricabile qui: https://support.microsoft.com/de-at/help/18520/download-internet-explorer-11-offline-installer
Loggato

Ciao, Thiersee
ENG2ITA Community
« Rispondi #480 il: 07/02/2018, 14:52 »

Loggato
wash
Advanced Member

« Rispondi #481 il: 07/02/2018, 15:54 »

Scusa la domanda, ma se usi WinToolkit e una ISO non modificata, perchè ti complichi la vita, installando IE11 di base + LP +spelling & hyphen, e non usi addirittura l'installer di IE11 per l'italiano?
Scaricabile qui: https://support.microsoft.com/de-at/help/18520/download-internet-explorer-11-offline-installer

perchè sto seguendo la guida in prima pagina passo passo

il mio obiettivo è creare un immagine di windows 7 aggiornata lasciando fuori tutti gli update spia ma siccome non metto mano a queste cose da anni non ricordo piu praticamente niente

se basta quello che hai postato tu perché in prima pagina ci sono tutti i pacchettini invece di questo? perché mi sa che mi sfugge qualcosa... Sad
« Ultima modifica: 07/02/2018, 16:41 da wash » Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #482 il: 07/02/2018, 17:11 »

Ciao wash, stai facendo un pò di confusione: il language pack che stai utilizzando non serve a tradurre in italiano IE 11, ma tutto Windows 7 e funziona solo su versioni Ultimate ed Enterprise.
Se hai già una versione italiana di Windows 7 SP1, non devi far altro che scaricare i vari pacchetti ed integrarli (magari convertendoli, quando necessario, in file CAB, cosa che puoi fare direttamente da WinToolkit da "Tools" > Converters > MSU > CAB).
Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #483 il: 07/02/2018, 17:20 »

perchè sto seguendo la guida in prima pagina passo passo

il mio obiettivo è creare un immagine di windows 7 aggiornata lasciando fuori tutti gli update spia ma siccome non metto mano a queste cose da anni non ricordo piu praticamente niente

se basta quello che hai postato tu perché in prima pagina ci sono tutti i pacchettini invece di questo? perché mi sa che mi sfugge qualcosa... Sad
Diciamola così:
ci sono diverse "scuole di pensiero"  Smiley!

Scherzi a parte:
WinToolkit funziona con ambedue i metodi, l'importante è che vengano installati prima i prerequisiti per IE11, che WinToolkit mette in ogni caso nella sezione "Prerequisite" (o "Updates"), poi IE11 che WinToolkit mette in ogni caso dopo "Prerequisites" e "Updates".
L'installer (.exe) di IE11, di cui ho postato il link, viene automaticamente espanso da WinToolkit e installato nell'ordine giusto.

@aquilotto
Ciao aquilotto,

Citazione
(magari convertendoli, quando necessario, in file CAB, cosa che puoi fare direttamente da WinToolkit da "Tools" > Converters > MSU > CAB).

E perchè? WinToolkit usa benissimo anche l'installer .exe, senza dover espandere i file separatamente.

Citazione
il language pack che stai utilizzando non serve a tradurre in italiano IE 11, ma tutto Windows 7
Scusa, ma il link, che hai messo in prima pagina, è per il "dizionario" per IE11 (circa 1,5 MB) e non per il SO (circa 50 MB)  Wink!
« Ultima modifica: 07/02/2018, 17:38 da Thiersee » Loggato

Ciao, Thiersee
wash
Advanced Member

« Rispondi #484 il: 07/02/2018, 17:21 »

no aspe qua sopra c'è
Internet Explorer 11 (KB2841134) All
Language pack x86 - x64 in italiano <-------------questo non è la traduzione di ie?
Spelling All
Hyphenation All

ora mi sono perso piu di prima e non ho piu il log ma è quello che mi pare abbia bloccato tutto il processo, non il pacchettone da 50 mega della traduzione dell'os, che ho capito poi che dovevo convertire in cab

e se c'è gia un ie11 in italiano perché ci ha messo ie in inglese per poi metterlo in italiano con il lang pack?

ps. no ho il cd post sp1 scaricato dal sito della microsoft tempo fa quando era uscito ed è in inglese

ma l'errore dice An error occurred - Microsoft-Windows-InternetExplorer-LanguagePack Error: 0x80073713 quindi sarà il lang pack di ie a darmi errore no? ovvero il "Language pack x86 - x64 in italiano" di cui sopra

o no?
« Ultima modifica: 07/02/2018, 17:25 da wash » Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #485 il: 07/02/2018, 17:49 »

....
ps. no ho il cd post sp1 scaricato dal sito della microsoft tempo fa quando era uscito ed è in inglese
...
E questo è già un errore: se vuoi il SO in Italiano, devi usare la ISO in Italiano!
La ISO puoi scaricarla dal sito seguente, però ti devi spicciare, perchè hanno scritto, che il link scade domani; mi sembra che cambino la data ogni giorno, però...

https://tb.rg-adguard.net/public.php

Al momento è disponibile solo Ultimate, a 32 & 64 bi;: scarica quella, poi in WinToolkit rimuovi il file ei.cfg: l'opzione è nell barra inferiore ("Remove ei.cfg"), così poi puo scegliere la versione che ti serve..

* Unbenannt.JPG (66.82 KB - scaricato 58 volte.)
« Ultima modifica: 07/02/2018, 17:55 da Thiersee » Loggato

Ciao, Thiersee
wash
Advanced Member

« Rispondi #486 il: 07/02/2018, 18:40 »

Ciao wash, stai facendo un pò di confusione: il language pack che stai utilizzando non serve a tradurre in italiano IE 11, ma tutto Windows 7 e funziona solo su versioni Ultimate ed Enterprise.
Se hai già una versione italiana di Windows 7 SP1, non devi far altro che scaricare i vari pacchetti ed integrarli (magari convertendoli, quando necessario, in file CAB, cosa che puoi fare direttamente da WinToolkit da "Tools" > Converters > MSU > CAB).

cioè mi stai dicendo che http://download.microsoft.com/download/8/E/2/8E2D5B2D-6C24-43A9-AFFD-9D1B5DBDA557/it-it/x86fre/Win6.1/cab/Windows6.1-KB2841134-x86.cab sarebbe la traduzione del sistema in toto da x a italiano? l'exe per tradurre windows ultimate è da 50 mega circa  Huh?

ultimate in italiano? pensavo non esistesse  Shocked

scarico subitissimo grazie

omioddio ma sto sito ti fa scaricare anche le vm e altro, che fico, non lo ho mai sentito nominare

ma il sito è affidabile? vedo che è un sito russo...e che in prima pagina ha anche delle versioni aggiornate a pochi giorni fa allinone ecc ecc... tra l'altro rimosse... la cosa puzza un po', più che altro non vorrei ci fosse un qualche malware-virus nascosto dentro il sistema in modo tale da non essere rilevabile facilmente.
Per questo ho sempre usato la iso ufficiale ms di tempo fa
« Ultima modifica: 07/02/2018, 19:00 da wash » Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #487 il: 07/02/2018, 19:08 »

Dove lo vedi, che è un sito russo?

Il sito mette a disposizione i link dei server MS (quelli ancora aperti!) ed è simile al Windows ISO Downloader (che al momento non funziona!) citato al punto 1) in prima pagina;

la ISO viene scaricata da questo url: https://software-download.microsoft.com/pr/Win7_Ult_SP1_Italian_x64.iso?t=88719216-1761-471a-8110-d4021116430d&e=1518109583&h=2ef19203a2f900a6bb9869691d267a0d
Loggato

Ciao, Thiersee
wash
Advanced Member

« Rispondi #488 il: 07/02/2018, 19:11 »

Dove lo vedi, che è un sito russo?

Il sito mette a disposizione i link dei server MS (quelli ancora aperti!) ed è simile al Windows ISO Downloader (che al momento non funziona!) citato al punto 1) in prima pagina;

la ISO viene scaricata da questo url: https://software-download.microsoft.com/pr/Win7_Ult_SP1_Italian_x64.iso?t=88719216-1761-471a-8110-d4021116430d&e=1518109583&h=2ef19203a2f900a6bb9869691d267a0d

si hai ragione ho visto il link effettivo di scaricamento giusto un secondo prima che me lo scrivessi...

se vai alla pagina principale del sito è tutto in russo con link dubbi (che sono stati rimossi) ma alla fine non è importante dato che il link è ufficiale
« Ultima modifica: 07/02/2018, 19:32 da wash » Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #489 il: 07/02/2018, 19:51 »

Ho visto, grazie.
Comunque ho scaricato or ora la versione italiana e confrontato le dimensioni e i vari valori "Hash": sono identici a quelli di una ISO che avevo già, scaricata da un altro sito 3 anni fa (a sinistra quella scaricata adesso).

* Unbenannt.JPG (92.13 KB - scaricato 58 volte.)
Loggato

Ciao, Thiersee
wash
Advanced Member

« Rispondi #490 il: 07/02/2018, 20:02 »

io ricordo distintamente che quando avevano messo a disposizione le sp1 ultimate avevano messo solo 3 lingue tra cui non l'italiano, ma evidentemente poi hanno cambiato idea e hanno ammorbidito la cosa
cmq ora sto scaricando sia x64 che x86 e vedo se riesco a fare direttamente un all in one, seguendo una guida a cui tra l'altro (coincidenza) hai partecipato tu anni fa, e vediamo che accade (bsod come se piovesse e mouse che prende fuoco sicuro)

ora pero' rimane una domanda ultima, ma quindi ora che ho l'iso italiana, procedo come da prima pagina? perchè cmq gli update di 7 sono a prescindere dalla lingue e l'errore continuo a non spiegarmelo dato che cmq un paio di anni fa l'ho seguita passo passo e ha funzionato tutto
« Ultima modifica: 07/02/2018, 20:06 da wash » Loggato
Thiersee
Full Member

« Rispondi #491 il: 07/02/2018, 20:05 »

.... seguendo una guida a cui tra l'altro (coincidenza) hai partecipato tu anni fa...
Davvero? Hai un link?

Citazione
ora pero' rimane una domanda ultima, ma quindi ora che ho l'iso italiana, procedo come da prima pagina? perchè cmq gli update di 7 sono a prescindere dalla lingue e l'errore continuo a non spiegarmelo dato che cmq un paio di anni fa l'ho seguita passo passo e ha funzionato tutto

Cerco di spiegare quello che penso:
1) Tu fai l'integrazione di W7 in Inglese
2) Integri IE11 in Inglese
3) Integri il LP; attenzione, in questo momento IE non è ancora installato!: non potrebbe essere, che l'errore insorga proprio in questo momento?

Anche integrando IE con l'installer EXE, se io indico IE in Tedesco con una ISO in Italiano, WinToolkit mi fa una sonora pernacchia!
« Ultima modifica: 07/02/2018, 20:18 da Thiersee » Loggato

Ciao, Thiersee
wash
Advanced Member

« Rispondi #492 il: 07/02/2018, 20:12 »

Davvero? Hai un link?

certo eccotelo qua https://www.wincert.net/forum/index.php?/topic/12734-a-small-as-i-can-complete-step-by-step-guide-to-wintoolkit/

cmq la guida in prima pagina va modificata un minimo per renderla piu a prova di ritardo mentale eventuale, se aquilotto acconsente gli do due dritte quando ho finito di capire cosa devo fare con i millemila file accumulatisi nel tempo nella cartella w7

e anche aggiungerci questo processo dell' aio x64 x86 non sarebbe male dato che purtroppo oramai molti programmi/giochi necessitano di questo x64 e già che ci siamo...(drivers permettendo sempre)
io di solito mi scrivo i passaggi, per cose macchinose,  in maniera molto piu semplificata, non che non sia semplice come è scritto ora, ma da spazio ad errori vari ed eventuali, non sarebbe male renderla un poco più "brainless" per evitare errori dati da dettagli che ora risultano ovvi ma che dopo un anno che non ci metti mano possono diventare invisibili e macchinosi da risolvere

cmq siete tutti come sempre gentilissimi, e vi ringrazio di questo, ora provo e vi faccio sapere

ps. esempio, wintoolkit prevede una sezione di update chiamata prerequisiti, e la cosa non è nominata nella guida (mi pare) e poi, gli update sono messi in un ordine che non comprendo dato che a un certo punto ce n'è uno che andrebbe messo alla fine e ovvero "KB3177467 x86 - x64 DA INTEGRARE PER ULTIMO"

cioè se va integrato per ultimo sarebbe (sempre mia opinione personale eh, io non valgo niente e acquilotto vale mille in questo, ma queste cose andrebbero messe per ordine ovvero, questo per ultimo insieme a magari gli update messi cosi per fare "telemetria"..........
il tutto è chiaro per me che ci ho passato ora la giornata ma se arrivi li che lo hai fatto in maniera tranquillissima nell'aprile del 2016 (ovvero io) non ci capisci niente nell'immediato
« Ultima modifica: 07/02/2018, 20:37 da wash » Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #493 il: 08/02/2018, 18:12 »

Ciao wash, se leggi tutto con calma, vedi che è tutto molto chiaro, basta non farsi prendere dalla fregola di fare tutto in un baleno  Wink
Ho distinto gli aggiornamenti in "obsoleti" con il simbolo §, "richiesti per la migrazione a Windows 10" con il simbolo * e  "per passaggio a "Connessione desktop remoto" versione Windows 8.1" #.
Gli aggiornamenti raccomandati sono evidenziati in blu e quelli recenti in rosso.
Ho creato un elenco con numeri progressivi proprio per non fare confusione.
Per quanto riguarda il problema della telemetria, non c'è scampo, perché da quando c'è solo l'aggiornamento cumulativo mensile, è inclusa e quindi non rimuovibile.
L'unico modo è quello di disattivare manualmente i vari processi, oppure utilizzare dei tools dedicati, che puoi trovare qui; il migliore a mio avviso è Windows Privacy Tweaker 3.0.1.
Loggato
aquilotto
Hero Member

« Rispondi #494 il: 13/02/2018, 20:02 »

Aggiornamenti di febbraio:

KB4074598 sostituisce KB4056894 e KB3161958
NDP47-KB4054981 sostituisce NDP47-KB4074880

Vista la prolungata defaillance di Windows ISO Downloader, ho modificato la modalità di scaricamento della ISO, come già indicato da Thiersee.
Loggato
Pagine: 1 ... 31 32 33 34 35 36
  Stampa  

Salta a: