Autore Topic: Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1c v3  (Letto 241071 volte)

Offline walter sampei

• Newbie
  • *
Re: Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1c v3
« Risposta #15 il: 29/01/2007, 13:41 »
Ottima segnalazione, dalle mie verifiche si tratta di un bug di Windows 98/98 SE:
http://support.microsoft.com/kb/258680

Mi sono procurato la patch inglese e l'ho applicata su un Windows 98 SE, il problema viene risolto.
Si tratta di un hotfix non pubblico, pertanto dovrai aspettare la localizzazione italiana non ufficiale, la pubblicherò il prima possibile.

grazie, anche questo mi e' utile, anche quello e' un altro dei piccoli bug che trovo:

1)ctrl + 5 (del tastierino numerico) per dare "seleziona tutto" non mi funziona

2)il bug che riporti tu (il salvaschermo deve essere impostato PRIMA dello standby)

3)sulla scheda "screen saver" delle proprieta' del monitor non mi appare nella casella a discesa nessun salvaschermo!! e non posso neppure impostare dopo quanti minuti farlo partire (questo era quello che intendevo)

4)sulle proprieta' del sistema sotto la ram non mi appare piu' il tipo di processore.

se ne trovo altri, te lo riporto. grazie ancora.

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #16 il: 29/01/2007, 16:35 »
Ottima segnalazione, dalle mie verifiche si tratta di un bug di Windows 98/98 SE:
http://support.microsoft.com/kb/258680

Mi sono procurato la patch inglese e l'ho applicata su un Windows 98 SE, il problema viene risolto.
Si tratta di un hotfix non pubblico, pertanto dovrai aspettare la localizzazione italiana non ufficiale, la pubblicherò il prima possibile.

grazie, anche questo mi e' utile, anche quello e' un altro dei piccoli bug che trovo:

1)ctrl + 5 (del tastierino numerico) per dare "seleziona tutto" non mi funziona

2)il bug che riporti tu (il salvaschermo deve essere impostato PRIMA dello standby)

3)sulla scheda "screen saver" delle proprieta' del monitor non mi appare nella casella a discesa nessun salvaschermo!! e non posso neppure impostare dopo quanti minuti farlo partire (questo era quello che intendevo)

4)sulle proprieta' del sistema sotto la ram non mi appare piu' il tipo di processore.

se ne trovo altri, te lo riporto. grazie ancora.

1) Boh, problemi come questo come puoi vedere non interessano a nessuno:
http://support.microsoft.com/kb/292956/it
2 e 3) Vengono risolti da quel fix.
4) Ripristina il file originale sysdm.cpl, in cambio rinunci a questo "privilegio":
http://support.microsoft.com/kb/272620
Se vuoi tenerti il file aggiornato, modifica il file oeminfo.ini aggiungendo:

Codice: [Seleziona]
[General]Manufacturer=AuthenticAMD
Model=AMD Sempron™ 3000+

Modifica i dati a tuo piacimento.

Offline walter sampei

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 01/02/2007, 15:00 »

letto. veramente molto cortese da parte di m$... spero che almeno gli "smanettoni" possano farci qualcosa, e' un problema banale, ma da un po' fastidio.

Citazione

grazie, allora aspetto che sia disponibile  :)

Citazione
4) Ripristina il file originale sysdm.cpl, in cambio rinunci a questo "privilegio":

Model=AMD Sempron™ 3000+

grazie anche per queste info :)

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #18 il: 05/02/2007, 16:25 »

letto. veramente molto cortese da parte di m$... spero che almeno gli "smanettoni" possano farci qualcosa, e' un problema banale, ma da un po' fastidio.

Citazione

grazie, allora aspetto che sia disponibile  :)

Citazione

Model=AMD Sempron™ 3000+

grazie anche per queste info :)

Per il primo problema ti suggerisco di scaricare un'alternativa al notepad di win, notepadex.
Ha la stessa interfaccia del notepad, ha alcune opzioni in più e in esso è possibile selezionare la lingua italiana.
Inoltre supporta CTRL+5.

Ho rilasciato il fix dello screensaver:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=993.0

Se ne consiglia l'applicazione a chi ha già installato l'Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1b.

Offline walter sampei

• Newbie
  • *
« Risposta #19 il: 11/02/2007, 15:51 »
grazie :)

il problema del ctrl + 5 si manifesta in tanti altri programmi, penso che il piu' fastidioso sia su risorse del computer. comunque, dati gli ultimi sviluppi, non mi preoccupo (anche se e' paradossale che per win98, driver a parte, ci sia piu' assistenza adesso che all'epoca!!!  ;D )

Offline Giorgio262

• Newbie
  • *
« Risposta #20 il: 10/03/2007, 14:52 »
Di recente dopo aver installato alcuni degli upgrade da questo forum ho notato anch'io che la combinazione Ctrl+5 classica non funzionava più. Non so se il problema sul mio pc sia diverso in qualche modo da quello che manifestate voi.
Sta di fatto che per caso ho scoperto che Ctrl+5 funziona ancora, ad esempio in esplora risorse dove lo usavo più comunemente, solo che il 5 da premere è diventato quello sulla tastiera principale e non più quello del tastierino numerico. Se non altro adesso la combo la eseguo con una mano sola.

Ho appena controllato, e in word (office 2000) funziona la combinazione ctrl+5 normale.

Offline Maninabox

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: 10/04/2007, 21:05 »
Mi sono registrato solo ora ma devo dire che non si è perso tempo. Ottimo lavoro ragazzi :)

ps. non so se è stato fatto o se può interessare....ho qui la patch tradotta per l' usb ;)

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #22 il: 10/04/2007, 21:16 »
Intendi il Maximus Decim?
Già fatto...

Come puoi vedere c'è di tutto...  ;D

Raga, vi presento l'autore originale di questo SP, un grande. ;)

Offline Maninabox

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: 10/04/2007, 21:30 »
Non esageriamo....in fondo l' ho solo tradotto essenzialmente per mio utilizzo :angel: dato che nessuno si cimentava nel farlo. Un plauso va anche a chi ha portato avanti e corretto il progetto che sarebbe defunto per mancanza di tempo.

ps. comunque i complimenti fan sempre piacere ;D

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #24 il: 10/04/2007, 21:36 »
Non esageriamo....in fondo l' ho solo tradotto essenzialmente per mio utilizzo :angel: dato che nessuno si cimentava nel farlo. Un plauso va anche a chi ha portato avanti e corretto il progetto che sarebbe defunto per mancanza di tempo.

Qualcuno lo doveva pur cominciare, e se non c'eri te non avevo una base di partenza.
Adesso possiamo contare di tutti i fix possibili e immaginabili, basta dare un'occhiata al topic "riepilogo di installazione" messo come importante.  :D

Mi saresti d'aiuto se seguissi l'ordine per Win98SE, in modo da farmi sapere di eventuali bug.

Tra un pò di tempo rifarò gli SP per questo SO e Win ME (infatti se noti in quel topic, riguardo Win98 Prima Edizione ho appena concluso un Service Pack che include praticamente tutti i fix).

In questo modo ci saranno molte meno cose da installare, installando il solo SP.

Offline Maninabox

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: 10/04/2007, 21:47 »
Sto appunto leggendo un pò di discussioni e scaricando i vari files e aggiornamenti.
Ne avete sfornate di traduzioni/patches....qualcuna mi è suona nuova verycool.

La previsione è di ringiovanire l' installazione virtuale di 98se che ho fatto stamattina.

Mi metto subito all' opera.

Offline mario

• Newbie
  • *
« Risposta #26 il: 17/04/2007, 16:48 »
ATTENZIONE: Questo Service Pack necessita di Internet Explorer 6 Service Pack 1 (Download dal sito Microsoft). Se avete installato un Service Pack precedente al 2.1b, basta semplicemente installare questa versione.

Cosa significa? Devo avere IE6 (ma perchè mai? Uso ANCORA la win98se per la leggerezza e quindi niente IE) o basta aver installato la 2.1a?

Citazione da: dkdk_it

In questo pacchetto di aggiornamenti non é implementata la possibilità di scegliere quali tipi di aggiornamenti eseguire, ma é dotato di un sistema intelligente che installa solamente i fix che non sono stati ancora installati sul vostro Windows 98 SE.

Allora perchè riporti un immagine con le varie cose che si installeranno?

Cosa fa il Performance Tweaks?

A chi serve l'Adaptec ASPI Update?

Citazione
Se possedete una Crystal Sound Card (CS423x) dovete effettuare l'aggiornamento dei driver

Dopo aver installato il 2.1b devo semplicemente rinstallare di nuovo i driver audio che "uso"?

P.S.: Ho cancellato lì'oggetto visto che non serve dal secondo msg in poi ma nell'anteprima viene fuori il msg rosso "Inserire il soggetto". Consiglio vivamente di eliminare l'obbligo di dover inserire l'oggetto, byte inutili in più.

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #27 il: 17/04/2007, 18:21 »
Devi avere IE6 prima di cominciare l'installazione di questo SP (che sia a o b).
Se non ce l'hai allora potresti avere problemi dopo che finisci di installare gli aggiornamenti.

Se proprio vuoi installare l'SP, installa prima IE6, poi metti gli aggiornamenti dell'SP.... dopodichè alla fine utilizzi ieradicator per rimuovere IE (alla fine).

Non ho mai provato, ma puoi fare così.

Gli altri SP non hanno bisogno di IE6 in quanto l'SP del Windows 98 SE è abbastanza datato rispetto agli altri.
Per questo c'è la trafila degli aggiornamenti da effettuare nel topic dell'ordine di installazione messo in cima alla sezione.

Gli adaptec aspi hanno a che fare con le periferiche di masterizzazione:
http://www.wintricks.it/faqlamer/aspi.html

I performance tweak sono aggiunte di registro per ottimizzare quei pc con memoria RAM da 64 MB in poi.

I driver Crystal Sound Card puoi aggiornarli prima o dopo dell'SP, non credo faccia molta differenza.

Citazione
P.S.: Ho cancellato lì'oggetto visto che non serve dal secondo msg in poi ma nell'anteprima viene fuori il msg rosso "Inserire il soggetto". Consiglio vivamente di eliminare l'obbligo di dover inserire l'oggetto, byte inutili in più.

Per quanto riguarda l'oggetto di un topic, perchè non lo lasci così com'è messo di default?
Non c'è alcun obbligo a metterci mano.

Offline mario

• Newbie
  • *
« Risposta #28 il: 08/05/2007, 17:28 »
ho installato il service pack e non ho avuto problemi audio di nessun tipo

Ho i file Winhlp.exe e Winhlp32.exe. Uno dei due posso cancellarlo?

Nel file Wininit.bak compare una lista di file rinominata. Immagino sia quelli che il service pack ha sostituito con delle nuove ver. Secondo quanto c'è scritto in questo .bak i vecchi file sono stati rinominati CONLOSTESSONOME.001. Ho fatto una ricerca di tutti i file con questa estensione e ho trovato soltanto Temp.001. Stranamente questo file non compare nella lista.

In Windows ho Fontview.exe. Lanciandolo mi dice  "Il file richiesto non è un file di tipo di carattere valido". Anche a voi succede lo stesso?

Le cose dette fino ora le ho provate dopo il SP. Questa ultima me ne sono accorto dopo un pò avendo fatto altri aggiornamenti:
Panello di controllo - Installazioni applicazioni - scheda "Installazioni di Windows"
negli accessori mi compare il componente "Windows Scripting Host". Non lo mai avuto. E' stato uno degli aggiornamenti che me la infilato?

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #29 il: 11/05/2007, 20:14 »
I file Winhlp.exe, Winhlp32.exe, Fontview.exe non sono presenti nel service pack non ufficiale.

Il Windows Script Host è presente.

Riguardo a wininit.bak, non credo che valga la pena saperne di più (a meno che le estensioni non siano tornate normali in un secondo momento). L'importante è che tutto il sistema funzioni.