Progetti utenti ENG2ITA > Unofficial Windows 98/ME Italiano

Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.9

(1/17) > >>

Max:
Microsoft non ha mai realizzato un Service Pack per Windows ME in italiano. Fortunatamente però grazie alla buona volontà di alcune persone, oggi é possibile un aggiornamento per questo sistema operativo nella nostra lingua.

Il file che andrete a scaricare é un eseguibile contenente:
- aggiornamenti o patch (un tempo reperibili) su Windows Update
- hotfix rapidi mai rilasciati pubblicamente
- diversi componenti installabili separatamente come TweakUI, trucchi di sistema e driver ASPI

Questo pacchetto di aggiornamenti é dotato di un sistema che riconosce i fix più importanti da installare sul vostro Windows ME.

Nota: La rimozione di questo pacchetto é possibile tramite la finestra Aggiungi-Rimuovi Programmi.
Tuttavia si sconsiglia la disinstallazione se non in caso di problemi.

Se avete installato un pacchetto di aggiornamenti precedente a questo, non disinstallatelo per effettuare l'aggiornamento.

Guida all'installazione

Prerequisiti:
- Windows ME Italiano (4.90.3000).
- 32 MB di RAM minimo.
- Almeno 40 MB di spazio libero sul disco rigido.

Raccomandiamo di utilizzare un installazione di Windows ME "pulita" o per lo meno non compromessa da installazioni e disinstallazioni di programmi! Potrete riavviare soltanto dopo che l'installazione è completa.

* = Opzionale.

Guida per l'aggiornamento

NON DISINSTALLARE LA VERSIONE PRECEDENTE DEL SP.

1- Chiudere TUTTE le applicazioni aperte.
2- Installare l'ultimo SP disponibile.
*3- Re-installare l'ultimo Revolutions Pack di  Tihiy.

* = Se l'avevi già installato in precedenza.

Installazione assistita

* E' presente il supporto per l'installazione unattended o assistita, ma installa soltanto la parte degli aggiornamenti.
Il comando per l'installazione unattended è questo:


--- Citazione ---MESP202B9IT.exe /q
--- Termina citazione ---

Integrazione aggiornamenti

L'SP supporta un metodo speciale per l'installazione non presidiata. Solamente gli aggiornamenti possono essere integrati nel CD di Windows ME. Tutti gli altri componenti, come TweakUI, non possono essere integrati.

1- Copiare la cartella \WIN9x e il suo contenuto dal CD di Windows al disco rigido (es. D:\WIN9x).
2- Con Winzip, Winrar o PowerArchiver, estrai SP2.CAB da MESP202B9IT.EXE in una cartella temporanea.
3- Estrai tutti i file da SP2.CAB a D:\WIN9x (per esempio, dovresti vedere il file D:\WIN9x\ACPI.SYS dopo l'estrazione di SP2.CAB).
4- Usa D:\WIN9x\SETUP.EXE per avviare l'installazione di Windows ME. Il programma di installazione di Windows ME utilizzerà questi aggiornamenti automaticamente durante l'installazione.

Changelog versione italiana 2.0.9 by Max:

    * Incluso nuovo file WEBVW.DLL che corregge alcune stringhe del pannello di controllo dall'inglese all'italiano
    * Risolto un problema durante l'installazione includendo il file NIRCMD.EXE

Changelog versione italiana 2.0.8 by Max:

    * Rimosso Metapad
    * Inclusi tutti gli aggiornamenti nella sezione
    * Inclusi nuovi certificati
    * Corretti alcuni file di installazione

Problemi Conosciuti:

    * A fine installazione si raccomanda di chiudere la finestra DOS col titolo <START /w TZ.exe> per proseguire
    * Richiesta di sostituzione del file con uno più recente o con tabella codici diversa, è consigliato mantenere l'originale.
    * Al riavvio durante l'aggiornamento dei file potrebbe dare questo messaggio: <Impossibile aggiornare il file da %1 a %2>. Potete tranquillamente ignorarlo senza problemi.
    * Notepad in inglese
    * Tutti i file IO.SYS (WINBOOT.SYS, WINBOOT.EBD) pubblicati da Microsoft e contenuti nell'aggiornamento Q311561 non hanno la localizzazione italiana e sono soltanto in lingua inglese.
    * La disinstallazione può necessitare del disco di Windows ME quando richiesto (ad esempio per il file deskw95.cpl)

Download (23 MB):
Nome del file: MESP202B9IT.EXE
md5: 3ECB6B3C0BAF195BD376A85BF58A8348
ultimo rilascio: 03/02/09
---> Mirror1 <---

Ringraziamenti:

Un Ringraziamento speciale a The_guy per aver creato questo Service Pack basato su quello di Gape.

Disclaimer: Il Non ufficiale WindowsME Service Pack è un aggiornamento per WindowsME che è prodotto e licenziato da Microsoft Corporation. L'uso del Non ufficiale WindowsME Service Pack può invalidare la garanzia e il consenso espresso nel contratto di licenza utente di Windows. L'uso del Non ufficiale WindowsME Service Pack non può sostituire o porre rimedio in caso che la garanzia venga invalidata. Tutte le responsabilità nell'uso o nel cattivo uso del Non ufficiale WindowsME Service Pack sono a carico dell'utilizzatore. Questo software è rilasciato "così com'è," senza nessuna garanzia esplicita o implicita. In nessun caso potrà essere responsabile il fornitore di qualsiasi danno possa sorgere dall'utilizzo di questo software. Ogni software in questo pack è sotto diritto di copyright dei rispettivi proprietari. Questo pack che può essere scaricato da questo sito è solamente utilizzabile da chi già possiede WindowsME. WindowsME è un marchio registrato Microsoft Corporation ed è usato dall'Autore solo in senso informativo e non commerciale. E' inteso solo per uso personale in ambito domestico e non commerciale, così come il materiale presente in questa sezione. In questo caso il singolo utente non corre rischi, eccetto una eventuale redistribuzione per fini illeciti come la realizzazione di materiale pirata e/o una eventuale commercializzazione dello stesso.

miki64:
Salve, mi sono iscritto a seguito di questa mia richiesta presso un altro Forum.

Mi complimento con voi per il grande (e utile) lavoro che fate, anche se confesso che - per il momento - non ci ho capito molto delle varie patch, AutoFixer, eccetera (studierò tutto con calma, non mi faccio mai prendere dalla fretta in queste cose).

Volevo dire che io presto formatterò uno dei miei due Hard Disk removibili (faccio Video Editing, ecco l'esigenza dei due HD) con Windows Me (l'altro HD l'ho formattato con Win XP SP2).

Sono interessato, quindi, a provare il Service Pack.

Ma c'è una novità: dispongo di tantissime patch per Win Me, le scaricai un po' di tempo fa, previdente (per non dire timoroso) per utilizzi futuri.
Non solo: non ho tweak ui per Win Me, ma ho raccolto un bel po' di tricks per questo S.O., ho tutta la serie di patch per convertire l'Internet Explorer di serie (v.5 ,se non ricordo male) fino alla versione 6 SP, poi ho il Windows Media Player 9 S per Me (Win Me mi pare avesse il 7) ed altre cosucce, tutte dedicate a questo S.O. che a me ha sempre funzionato bene (checché se ne dica in giro...)

Ovviamente, sono ultra-disponibile a mettere a disposizione di questa comunità tutto il materiale che ho raccolto, no problem , fatemi sapere.

Un saluto a tutti e scusatemi se mi sono dilungato.

(Off Topic: ma possibile che nessuno degli Adm/Mod abbia reso visibile il proprio indirizzo email? Possibile che in questo sito non c'è l'indirizzo email ufficiale? Ho cercato male io o è proprio così?)

Max:
Mi sembri la persona adatta che stavo cercando, se hai un pò di tempo a tua disposizione ti fornisco il link.
Il lavoro potrebbe dilungarsi più del previsto qualora vengano riscontrate difficoltà.

L'email è disponibile nel mio profilo per gli utenti registrati, così come in quello del mio co-admin (nota anche la busta sotto l'avatar).

miki64:
Grazie della fiducia.  :D
Attendo il link ed eventuali istruzioni (dopo l'installazione del mio Win Me dovrò farti un rapporto all'insorgere di eventuali difficoltà nell'installazione del Service Pack Win Me, vero?).
Dovrei iniziare a formattare il mio HD con Win ME dopo il 21 o il 28 agosto (quando - al termine delle ferie estive - il Centro Assistenza del mio capoluogo mi consegnerà materialmente il mio HD che ha avuto problemi).
E per tutto il materiale che ho a disposizione su Win Me in italiano? Non ti serve?

Ok, hai ragione per la tua email. Grazie.

Max:
Ti spedisco una email con il link + il materiale che può essermi utile in caso di necessità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa