Autore Topic: Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.9  (Letto 158456 volte)

Offline uguccione500

• Newbie
  • *
Re: Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.9
« Risposta #15 il: 22/08/2006, 10:43 »
In realtà la dll incriminata esisteva nella cartella system dopo il service pack, probabilmente non era una versione corretta per l'os ospitante ed è stata sostituita con la tua scaricata da Rapidshare... Per altre prove, compatibilmente con il tempo residuo dal lavoro, non ho problemi a testare i pacchetti o le modifiche...
A presto! ;D
« Ultima modifica: 22/08/2006, 10:44 da uguccione500 »
"sono andato ad Eurodisney e ho visto Minny... che gran pezzo di topa!" ;-)

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #16 il: 22/08/2006, 17:17 »
Ho aggiornato la versione a quella attuale uscita pochi giorni fa.
Vi ho spedito le email con i link, fatemi sapere al più presto! :)
A differenza di quanto vi ho scritto, all'inizio provate senza installare ie 6 sp1, sono proprio curioso.

Offline uguccione500

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 22/08/2006, 20:55 »
...appena torno a casa provo il nuovo sp senza internet explorer! Meno male che ho fatto uno snapshot dell' ME con l'installazione "pura" prima di applicarne le varie modifiche... ;D

Offline uguccione500

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 22/08/2006, 23:08 »
...dunque, non ho ottime notizie per ora: ho iniziato l'installazione del service pack dopo aver tolto il precedente e il kernel di ME è andato in panico ed effettua un reset della macchina quando deve visualizzare le icone del desktop...
Proverò più tardi con l'installazione "pulita" di ME...
A dopo!

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #19 il: 22/08/2006, 23:16 »
In pratica hai tolto l'sp, hai riavviato, hai installato l'sp nuovo, riavviato di nuovo, per poi effettuare il reset?
Se è così è meglio sovrascrivere per il passaggio da una versione all'altra, proprio come l'sp per win98, considera che l'interfaccia di installazione è la medesima.

Offline uguccione500

• Newbie
  • *
« Risposta #20 il: 22/08/2006, 23:43 »
...purtroppo è andata pegio! Ho disinstallato l'sp, ho riavviato e fin qui tutto ha funzionato...poi ho avviato l'installer del nuovo sp e dopo un minuto e tutto andato in crash e non sono riuscito a far neanche uno screenshot di ciò che è successo: s'è resettato come se avessi acceso la macchina in quell'istante. Ho provato ad avviare ME per riprovare l'install ma non c'è stato verso: appena compariva il desktop, frullava qualche secondo e poi un bel reset era l'unico risultato visibile...
Vado che VMware reclama!!! A dopo!

Offline uguccione500

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: 22/08/2006, 23:47 »
...Max. manca (a detta dell'installer) il file WRITE32.WPC nel file sp2.cab... Gli ho ridato il percorso per sicurezza ma sembra che manchi proprio...

Offline uguccione500

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 23/08/2006, 00:03 »
...allora, con ME "vergine" l'installatore, se togliamo che ho ignorato l'errore del "write32" mancante, ha dato il confortante messaggio che tutto è andato a buon fine e tutto sembra procedere come nella beta precedente, ovviamente contando che hai corretto il problema della MFC42.DLL e che quindi stavolta è stata accettata come sua al primo colpo...
Faccio ancora due prove: in caso d'errore posto sempre qui di seguito...
P.S.: al prossimo giro usiamo una chat temporanea, giusto per comodità???  uhuhuh
Per finire ho una richiestina piccola piccola: una piccola utility freeware che ho sempre usato sia sotto 98 che sotto xp è stata "startup control panel" e la trovi all'indirizzo http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml ...
E' possibile aggiungerla??? La trovo di un utile estremo, specie quando si ha fretta di sapere cosa parte al boot e dove si trova collocato il comando (registro o altre parti dell'os)...
Grazie Max...
A presto!
« Ultima modifica: 23/08/2006, 00:10 da uguccione500 »

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #23 il: 23/08/2006, 00:07 »
Quel file write32.wpc manca per davvero.
Correggo.

Citazione
Per finire ho una richiestina piccola piccola: una piccola utility freeware che ho sempre usato sia sotto 98 che sotto xp è stata "startup control panel" e la trovi all'indirizzo http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml ...
E' possibile aggiungerla??? La trovo di un utile estremo, specie quando si ha fretta di sapere cosa parte al boot e dove si trova collocato il comando (registro o altre parti dell'os)...

Penso di poterla includere nella schermata iniziale come opzione da installare.
Nel frattempo ho aggiornato l'exe, riscaricalo ed effettua una nuova installazione su un ambiente pulito, se tutto va bene farò quella modifica che mi hai chiesto.

Offline uguccione500

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 25/08/2006, 17:43 »
Max, provato su ME un po' pacioccato...
Noto un incremento di velocità modesto ma tangibile oltre che qualche blocco di sistema in meno con determinati applicativi...
In generale è andato tutto a buon fine...lo terrò sott'occhio ancora qualche giorno, poi decreterò se funziona 100% su una macchina "reale" come funziona su una macchina virtuale di VMware...
A presto!
« Ultima modifica: 25/08/2006, 22:36 da uguccione500 »

Offline uguccione500

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: 28/08/2006, 20:33 »
Max, io direi che il service pack funziona molto bene. I blokki con le nuove dll sono diminuiti sebbene probabilmente sia il kernel ad essere buggato che la metà basta... E' stato prvato in diversi momenti sia sotto vmware che su una macchina reale: finora un sensibile aumento prestazionale e una diminuzione delle schermate di errore classiche di ME sono stati i tangibili risultati delle mie prove e anche in presenza di carichi pesanti di lavoro la macchina "reale" non ha portato segni di squilibrio...
Da parte mia promosso a pieni voti!
Rimango a disposizione per eventuali altre prove...
Ciao!!! ;D

poldo

• Visitatore
« Risposta #26 il: 31/08/2006, 09:19 »
Come promesso vi dò le mie impressioni, il mio muletto è conposto da: piastra Biostar M7VIB aggiornata con l'ultimo bios disponibile(2002), ATI 9550 con 256mb sono stati installati i driver 04.11 con la directx 9.0c con ME pulito, scheda di rete REALTEK RTL8169/8110 GIGABIT con driver forniti a corredo, AC 97 AUDIO FOR VIA 3059 driver 3.6 (mi sembra), VIA 4IN1 5.09, questo è già stato installato oltre a win ME senza niente altro.
Alla prima installazione del SP2 ME completo di tutte le sue opzioni selezionate è filato tutto bene, a parte la richiesta di non sostituire il file (vnetbios.vxd) cosa che non è stata fatta, al riavvio all'indicazione di aggiornamento del SO, c'è un'indicazione di non riuscito aggiornamento del sistema con file 1% 2% a file 1%2%, sinceramento non sono riuscito a interpretare questo messaggio, comunque win parte regolarmente e sembra con una certa brillantezza, girando fra le varie opzioni ho trovato che dopo l'aggiornamento non appaiono più le scritte con i nomi dei screen saver nel menù a tendina nelle propietà del desktop, le icone del pannello di controllo in forma semplificata sono tutte uguali(gialle con martello e cacciavite), le propietà delle conessioni di rete sono in inglese.
Qeste sono le cose che ho visto a prima vista, pensando fosse un problema di tweakui, e siccome avevo fatto un cd con ghost, ho reinstallato il SO e aggiornato solo con gli hotfix, i problemi di cui sopra sono rimasti tali e quali.
Ho poi installato AVG free, o provato a fare il live update e mi segnalava oltre all'aggiunta dei linguaggi per IE, altri aggiornamenti tra cui mediaplayer, net.framework, supporto per l'euro ecc, circa una 15 aggiornamenti esclusi i linguaggi.
Ho deciso di installare da cd IE 6sp1, mediaplayer, ad-aware, spyboot serch.., firefox, thunderbird, openoffice, winrar, acrobat reader, il tutto è avvenuto senza il che minimo problema(ricordo che erano installate tutte le opzioni del SP2ME), al primo avvio di ad-aware c'è stato il primo blocco del pc, si muoveva solo il mouse, a seguito del reset e dello skandisk è tornato tutto alla normalità, poi si è bloccato firefox, ma li è bastato chiudere e riaprirlo.
Dicevo che tra le altre cose ho installato IE6sp, sono tornato per fare l'update e scaricare ciò che mancava ma la finestra di IE del riconoscimento hotfix mancanti mi diceva 0 aggiornamenti, era tutto funzionante ma con nessun aggiornamento.
Mi è sembrato strano, allora sono entrato nelle proprietà di IE, privacy e ho messo tutto su default, da li in poi l'update ha riconosciuto le patch mancanti e le ho installate senza problemi, ne restavano circa una decina.
Dimenticavo, all'inizio ho provato a disinstallare da pannello di controllo gli hotfix del SP, a quasi la fine del processo viene chiesto il percorso del file"1028" nominato "precopy1.cab", sia sul cd di ME che nella cartella c:\windows\options\cab è presente ma non viene caricato, dato il comando ignora si ottiene che al riavvio del SO, dopo il pos del bios il pc si spegne, riavviando va in modalità provvisoria con le scritte in inglese, provando ad avviarlo in tale modalità il pc si spegne comunque, non ho provato a recuperare il SO, ho semplicemente rifatto con ghost.
Scusate la lungaggine, ma spero di essermi reso utile almeno per qualche indicazione, se col proseguire delle prove noto altro lo posto, se vi serve qualche prova specifica la faccio volentieri appena posso.
Ciao

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #27 il: 31/08/2006, 09:51 »
Per curiosità, prima della prova avevi tutti i driver aggiornati alle ultime versioni?
Dopo l'installazione dell'SP (e quindi degli aggiornamenti di sicurezza) ti suggerisco di reinstallare i driver qualora riscontrassi problemi.
« Ultima modifica: 31/08/2006, 10:16 da Max »

poldo

• Visitatore
« Risposta #28 il: 31/08/2006, 11:43 »
No i driver non erano all'ultima versione, ma con le poche prove cho ho fatto non ho riscontrato problemi a livello driver, in caso proverò.
Saluti

poldo

• Visitatore
« Risposta #29 il: 31/08/2006, 16:32 »
Allo stato attuale ho provato a testare il pc con burnintest, soft che va a toccare quasi tutti i componenti del pc sia hrdware sia software, ho riscontrato 2 problemi, il primo sulla scheda video relativo alla directx, il secondo riguardava il floppy e quindi non fa testo, ho provato a disinstallare i driver della scheda video e mettere quelli più recenti i 6.2, ma il risultato non è cambiato, la mia impressione è che il disco fisso si chiuda troppo presto e non lasci finire di scrivere completamente le istruzioni, forse è stato messo qualche valore nel registro troppo agressivo?, è solo un'impressione.