Autore Topic: Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.9  (Letto 158552 volte)

Offline O_O

• Newbie
  • *
Re: Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.9
« Risposta #60 il: 19/11/2006, 20:41 »
Nota ai Moderatori
------------------
Premetto che non so se la sezione in cui scrivo è giusta. Se il  file originale oleaut32.dll è modificato dall'Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.2, allora è giusta, altrimenti penso che forse vada in "IE 6.0 XP SP2 + WMP9 XP SP2 su Windows 98 SE/ME" o in "Windows Media Player 10 su Windows 98 SE/ME"

Fine Nota ai Moderatori
------------------------
Dopo aver installato tutti e tre gli aggiornamenti sopra citati, ho riscontrato questo errore, già noto in Windos 98/ME.

Numero errore: 0x80070725
Versione dello stub RPC non compatibile.

Questo errore impedisce ad alcuni programmi di installarsi.
Ho potuto riscontrare che il problema risiede nel file di sistema oleaut32.dll, che risulta avere il numero di versione di Windows XP, nel mio caso.
Mi è bastato sostituire il file con quello originale di Windows ME (avente altro numero di versione) ed il problema è scomparso. Potete trovare una versione corrretta recente del file scompattando questo file
http://download.microsoft.com/download/msninvestor/patch/1.0/win98/en-us/mcrepair.exe
(spiegazione sul file qui http://support.microsoft.com/kb/836929/en-us)

Suggerissco di modificare il programma di installazione, se la cosa è fattibile, affinché esso usi comunque il file con la version di Windows XP, ma che ne modifichi il numero interno di versione con quella di Windows ME, in modo da aggirare il problema tenendo comunque un file il più recente possibile.

Ecco alcuni link connessi al problema:
http://java.com/it/download/help/rpcstub.xml
http://support.installshield.com/kb/view.asp?pcode=CLASS630PEE&articleid=Q105810

Ecco forse qualcosa per cambiare le info sulla versione del file (premetto che non ho letto/non ci capisco un H):
http://www.winehq.org/pipermail/wine-patches/2001-March/000197.html

Informazione extra (piccolo OT): Riavviare da Windows ME in modalità DOS Windows 98 (magari si può integrare nell' "Unofficial Windows ME Service Pack")
http://mvps.org/dts/WinME_DOS/Win-ME.htm
« Ultima modifica: 19/11/2006, 20:46 da O_O »

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #61 il: 19/11/2006, 21:06 »
L'installazione di determinati programmi può causare l'aggiornamento delle librerie di runtime VisualBasic 6 di cui fa parte anche oleaut32.dll.

Offline O_O

• Newbie
  • *
« Risposta #62 il: 19/11/2006, 22:10 »
Giuto, suppongo però che il responsabile con buona probabilità possa essere uno dei tre aggiornamenti che ho citato, perché nessun programma normale di solito installa file di Windows XP su Windows ME. Chi ha creato questi tre "aggiornamenti" saprà che file ci ha messo dentro, e quindi se il file che vieme installato sia di ME o XP. E' solo per un controllo, se il motivo non è quello, allora sapremo che la causa è altrove, ma se è quello, tanto vale correggerlo.

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #63 il: 20/11/2006, 07:49 »
Giuto, suppongo però che il responsabile con buona probabilità possa essere uno dei tre aggiornamenti che ho citato, perché nessun programma normale di solito installa file di Windows XP su Windows ME. Chi ha creato questi tre "aggiornamenti" saprà che file ci ha messo dentro, e quindi se il file che vieme installato sia di ME o XP. E' solo per un controllo, se il motivo non è quello, allora sapremo che la causa è altrove, ma se è quello, tanto vale correggerlo.

Attualmente solo l'SP di Windows ME contiene quel file, che ha come numero di versione 2.40.4522 (che di problemi non ne ha creati).
Ora bisogna capire le cause, perciò se hai qualche sospetto tra le tue applicazioni...
« Ultima modifica: 24/11/2006, 13:00 da Max »

Offline Roberto73

• Newbie
  • *
« Risposta #64 il: 26/04/2007, 23:36 »
In primis,un complimento a tutti per il lavoro che svolgete.
Una domanda.
Se io ho tenuto sempre aggiornato Windows ME,devo lo stesso installere il SP non ufficiale o cosa oltro.
Grazie a tutti.

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #65 il: 27/04/2007, 09:48 »
In primis,un complimento a tutti per il lavoro che svolgete.
Una domanda.
Se io ho tenuto sempre aggiornato Windows ME,devo lo stesso installere il SP non ufficiale o cosa oltro.
Grazie a tutti.
Come c'è scritto nella sequenza di installazione, non serve installare tutti i programmi indicati, ma comunque la maggior parte di essi sì.
Basta leggere le indicazioni di ciascun aggiornamento (esempio: se l'aggiornamento  n° "27) Revolutions Pack Lite 6++  7-- " non ti interessa, non installarlo).

Spero di avere sempre un po' di tempo per potervi pubblicare una guida di questi aggiornamenti, ma purtroppo il tempo è tiranno ed i miei problemi sembrano irrisolvibili (eccovene i più recenti: drivers e Linux bloccati...)

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #66 il: 01/06/2007, 15:31 »
Ho appena aggiornato il post e messo la nuova versione.  ;)

Per il momento c'è solo un download, in quanto aspetto dei commenti a riguardo ed eventuali segnalazioni di errori prima di aggiungerne un'altro... anche se non ce ne dovrebbero essere.

Offline max46

• Full Member
« Risposta #67 il: 08/01/2008, 19:24 »
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete.
Ho provato ad installare ME su un Pentium III seguendo le istruzioni però quando vado ad installare il Service Pack con la spunta sugli aggiornamenti mi dà il seguente errore e non mi installa nulla:

Error creating process <NIRCMD killprocess MSTASK.EXE>. Reason:impossibile trovare il file specificato.

Le altre opzioni vengono installate regolarmente.

Che posso fare?
Grazie

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #68 il: 08/01/2008, 19:43 »
Mstask.exe è l'utilità di pianificazione di windows, controlla di averlo in C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE.
Se non ce l'hai ripristinalo dal cd di windows me.

Offline max46

• Full Member
« Risposta #69 il: 08/01/2008, 20:42 »
Mstask.exe è l'utilità di pianificazione di windows, controlla di averlo in C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE.
Se non ce l'hai ripristinalo dal cd di windows me.

Il file MSTASK.EXE è regolarmente nella System

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #70 il: 09/01/2008, 11:19 »
Il file MSTASK.EXE è regolarmente nella System

Assicurati che venga caricato correttamente su start > esegui > msconfig.
Riavvia e riprova.

Un altro metodo è andare su start > programmi > utilità di sistema >operazioni pianificate > e sul menu avanzate dovresti attivare l'utilità di pianificazione.

Offline max46

• Full Member
« Risposta #71 il: 09/01/2008, 12:03 »
In Msconfig Mstask.exe viene caricato correttamente
nei programmi - utilità di sistema - operazioni pianificate l'utilità di pianificazione risulta attivata

Offline max46

• Full Member
« Risposta #72 il: 09/01/2008, 13:27 »
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete.
Ho provato ad installare ME su un Pentium III seguendo le istruzioni però quando vado ad installare il Service Pack con la spunta sugli aggiornamenti mi dà il seguente errore e non mi installa nulla:

Error creating process <NIRCMD killprocess MSTASK.EXE>. Reason:impossibile trovare il file specificato.

Le altre opzioni vengono installate regolarmente.

Che posso fare?
Grazie

Ho scoperto che l'errore lo dà perchè nel pacchetto manca il file NIRCMD.EXE e quindi non può essere installato nessun aggiornamento.

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #73 il: 09/01/2008, 15:19 »

Ho scoperto che l'errore lo dà perchè nel pacchetto manca il file NIRCMD.EXE e quindi non può essere installato nessun aggiornamento.

Sfortunatamente non ho tempo per i test con questo sistema operativo quindi è possibile.
Strano che in 6 mesi nessuno mi abbia comunicato il problema (forse neanche tanto).

Preleva il file da qui:
http://www.nirsoft.net/utils/nircmd.zip

Una volta estratto il pacco nella cartella MESP202B8IT includi il file nircmd.exe e avvia infex.exe per riprovare.

Offline max46

• Full Member
« Risposta #74 il: 09/01/2008, 19:51 »

Una volta estratto il pacco nella cartella MESP202B8IT includi il file nircmd.exe e avvia infex.exe per riprovare.

OK. Ho fatto come hai detto e l'installazione è finalmente partita.

Ho riscontrato però questi problemi:

- nel corso dell'installazione mi si è aperta la finestra  <Proprietà - Data e ora> e una finestra DOS col titolo <START /w TZ.exe> completamente vuota, ho dovuto chiuderla con la X (non so cosa avrebbe dovuto fare)
- al riavvio durante l'aggiornamento dei files mi ha dato questo messaggio: <Impossibile aggiornare il file da %1 a %2>
- dopo il riavvio nella finesta Proprietà schermo - Screensaver la finestrella degli screensaver era completamente vuota. Ho risolto installando la Patch che hai messo a disposizione per Windows 98

Per il resto mi sembra funzionare tutto

Grazie