Autore Topic: Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.9  (Letto 158546 volte)

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.9
« Risposta #45 il: 22/10/2006, 21:33 »
Comunico a tutti gli utenti che da questo rilascio, Unofficial Windows ME Service Pack, è in versione definitiva!
Detto questo non escludiamo eventuali correzioni e aggiornamenti.
A presto.
 :grazie:

Offline O_O

• Newbie
  • *
« Risposta #46 il: 26/10/2006, 20:36 »
Citazione da: O_O
Microsoft non ha mai realizzato un Service Pack per Windows ME in italiano. Fortunatamente però grazie alla buona volontà di alcune persone, oggi é possibile un aggiornamento per questo Sistema Operativo nella nostra lingua.
[...]
Seguire questo ordine di installazione:
*1- Installare Windows ME.
2- Installare i driver di configurazione del proprio hardware. Se la scheda madre ha il chipset Intel, devi installare l'Intel Chipset Software Utility e l'Intel Application Accelerator 2.3. Se inveve ha un chipset VIA, devi instalalre i driver VIA 4-in-1.
*3- Installare DirectX (9.0c).
*4- Installare MS Office.
5- Chiudere TUTTE le applicazioni aperte.
6- Installare l'ultimo Service Pack.
*7- Installare gli aggiornamenti critici da WindowsUpdate.
*8- Installare gli ultimi driver nativi USB Maximum-Decim.
*9- Installare l'ultimo Revolutions Pack di Tihiy.
10- Aggiornare o re-installare i driver del proprio hardware, se dovesse esserci bisogno2000 SP4
[...]
Domanda: i driver nativi USB Maximum-Decim vanno installati obbligatoriamente (non sono SOLO per Win 98SE) ?
Come faccio ad installarli dato che ora il file di installazione implementa il controllo del Sistema Operativo e blocca l'installazione se il S.O. è diverso da Win 98SE ?
Grazie

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #47 il: 26/10/2006, 20:49 »
Domanda: i driver nativi USB Maximum-Decim vanno installati obbligatoriamente (non sono SOLO per Win 98SE) ?
Come faccio ad installarli dato che ora il file di installazione implementa il controllo del Sistema Operativo e blocca l'installazione se il S.O. è diverso da Win 98SE ?
Grazie

In teoria non si può, ma puoi comunque provarlo sul tuo windows me estraendo il file exe dal menu contestuale di winrar (extract to). Dopo sempre dal menu contestuale selezionare col tasto destro del mouse il file _NUSB.INF e premi su "Installa".
Se riesci a installarlo segnalami tutti i pro e i contro in modo da poter (spero) estendere il suo utilizzo anche a questo sistema operativo.
« Ultima modifica: 26/10/2006, 21:07 da Max »

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #48 il: 04/11/2006, 22:32 »
Max, finalmente la notte scorsa (......) ho avuto il tempo di reinstallare il mio Win Me!  :)
Stavo anche installando l'Unofficial SP per Win Me, ma poi mi è sorto un dubbio:
ho scaricato la versione giusta?
Ne ho tre, tutti di data diversa, ma riportano tutti (linguetta Versione nelle Proprietà) lo stesso numero di versione!!!
Che faccio?  :-[

edit: mi riferisco alla versione 6.0.2800.1106.
« Ultima modifica: 08/11/2006, 06:42 da miki64 »

Doremi

• Visitatore
« Risposta #49 il: 12/11/2006, 17:22 »
Sono un nuovo utente e mi hanno detto di postare qui... ma la discussione e troppo lunga...

Ho letto:

Guida all'installazione

Prerequisiti:
- Windows ME Italiano (4.90.3000).
- 32 MB di RAM minimo.
- Almeno 40 MB di spazio libero sul disco rigido.

Seguire questo ordine di installazione:
*1- Installare Windows ME.
2- Installare i driver di configurazione del proprio hardware. Se la scheda madre ha il chipset Intel, devi installare l'Intel Chipset Software Utility e l'Intel Application Accelerator 2.3. Se inveve ha un chipset VIA, devi instalalre i driver VIA 4-in-1.
*4- Installare MS Office.
5- Chiudere TUTTE le applicazioni aperte.
6- Installare l'ultimo Service Pack.
*8- Installare l'ultimo Revolutions Pack di Tihiy.
9- Aggiornare o re-installare i driver del proprio hardware, se dovesse esserci bisogno.

Raccomandiamo di utilizzare un installazione di Windows ME "pulita" o per lo meno non compromessa da installazioni e disinstallazioni di programmi! Se Windows dovesse richiedere il riavvio durante il passo numero 8, non accettare. Potrete riavviare soltanto dopo che l'installazione è completa.

* = Opzionale.

Guida per l'aggiornamento

NON DISINSTALLARE LA VERSIONE PRECEDENTE DEL SP.

1- Chiudere TUTTE le applicazioni aperte.
2- Installare l'ultimo SP disponibile.
*3- Re-installare l'ultimo Revolutions Pack di  Tihiy.

* = Se l'avevi già installato in precedenza.

Io vorrei aggiornare Windows ME per quanto esso sia possibile ma ci sono delle cose che non capisco:

1) Una volta che formatto e metto Windows ME perché devo installare i driver delle periferiche prima di avviare il service pack non ufficiale? Posso prima di tutto aggiornare Win ME con Update + Service Pack non ufficiale e poi installare i driver, le utility e i programmi come di consueto?

2)Volendo fare un cd di ripristino con Acronis (oppure Norton Gost per chi non lo conoscesse) mi conviene scaricare gli ultimi aggiornamenti disponibili, salvarli su un cd, formattare, riinstallare Win ME e riinstallarli su sistema operativo pulito, non é vero?

3)Cosa serve installare l'ultimo Revolutions Pack di Tihiy. Che cosa é, dove posso scaricarlo?

ciao e grazie
« Ultima modifica: 12/11/2006, 17:24 da Doremi »

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #50 il: 13/11/2006, 09:32 »
1) Una volta che formatto e metto Windows ME perché devo installare i driver delle periferiche prima di avviare il service pack non ufficiale? Posso prima di tutto aggiornare Win ME con Update + Service Pack non ufficiale e poi installare i driver, le utility e i programmi come di consueto?
Perché alcune librerie potrebbero andare in contrasto e quindi potresti avere problemi al riavvio. Non devi installare utility e programmi, ma SOLO i driver.

Citazione
2)Volendo fare un cd di ripristino con Acronis (oppure Norton Gost per chi non lo conoscesse) mi conviene scaricare gli ultimi aggiornamenti disponibili, salvarli su un cd, formattare, riinstallare Win ME e riinstallarli su sistema operativo pulito, non é vero?
E' sempre meglio fare l'immagine del disco quando il S.O. è pulito.

Citazione
3)Cosa serve installare l'ultimo Revolutions Pack di Tihiy. Che cosa é, dove posso scaricarlo?
E' un pack che apporta miglioramenti grafici ai sistemi Win 98/ME, praticamente li rende simili a Windows XP.
Puoi leggere più informazioni e scaricarlo da qui.

A presto.

Doremi

• Visitatore
« Risposta #51 il: 13/11/2006, 10:19 »
Allora se sono costretto ad installare i driver non posso fare un cd di Windows ME con update e service pach non ufficiali tutti integratti nel cd-rom di installazione! Mi piacerebbe sapere se posso creare una versione di Windows ME aggiornata che possa essere installata su qualunque PC indipendentemente dai driver.

Ciao e grazie di tutto

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #52 il: 13/11/2006, 10:56 »
Mmmmm... mi hai fatto una domanda a cui non so rispondere... dovrei testare l'integrazione e l'installazione dei driver post Unofficial Windows ME Service Pack 2.0.2.

Se ti va, e se hai tempo, puoi darci una mano effettuando anche tu qualche test!

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #53 il: 13/11/2006, 11:44 »
Perché alcune librerie potrebbero andare in contrasto e quindi potresti avere problemi al riavvio. Non devi installare utility e programmi, ma SOLO i driver.
dkdk_it, per me questa cosa che hai scritto dovrebbe essere specificata nel post iniziale.
E' importantissima!

E' un pack che apporta miglioramenti grafici ai sistemi Win 98/ME, praticamente li rende simili a Windows XP.
Puoi leggere più informazioni e scaricarlo da qui.
Avevo, tempo fa, suggerito di inserire quel link (importantissimo) del Revolutions Pack di Tiny già nel post iniziale, dove appunto si cita questo programma.
E' possibile farlo ora, visto che le mie erano perplessità non uniche?

@ doremi:
Lodevole l'iniziativa di quello che vuoi fare.
Anche io volevo farlo (utilizzo Acronis True Image 9), però fino a che non sperimento l'efficacia dell'Unofficial Service Pack Millennium Edition sono "bloccato"...
Cero, che questa storia dei driver da installare prima mi ha un po' spiazzato, visto che i driver vanno bene solo per una determinata macchina e non sono universali... (ma qui sono Off Topic e non continuo).

Ultima domanda e poi non vi tedio più:  ;D
Max, dove sei? hai letto il mio penultimo post in qursto thread?
Posso procedere con l'installare l'Unofficial Service Pack Me?
Perché le tre diverse versioni (in ordine cronologico) hanno tutte lo stesso numero?
« Ultima modifica: 13/11/2006, 11:45 da miki64 »

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #54 il: 13/11/2006, 11:51 »
Citazione
dkdk_it, per me questa cosa che hai scritto dovrebbe essere specificata nel post iniziale.
Attenzione: ho scritto POTREBBERO che è condizionale, ergo non ne ho la certezza... ma lo consiglio.

Citazione
Avevo, tempo fa, suggerito di inserire quel link (importantissimo) del Revolutions Pack di Tiny già nel post iniziale, dove appunto si cita questo programma.
E' possibile farlo ora, visto che le mie erano perplessità non uniche?
Ma perché dove sta il link??? Mi sembra che sia sul primo post lasciato da Max.

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #55 il: 13/11/2006, 15:29 »
Ma perché dove sta il link??? Mi sembra che sia sul primo post lasciato da Max.
Sai che non lo vedo nella prima citazione che trovo di Revolution Pack?  :-[
Citazione
*8- Installare l'ultimo Revolutions Pack di Tihiy.

Offline miki64

• Hero Member
« Risposta #56 il: 13/11/2006, 22:49 »
Bravo...  ;D ma non è finita!

E' possibile inserire i link dei punti:
2 (link ad Intel e Via)
Citazione
3 (link alla pagina relativa di MS)
Citazione
Chiedo troppo?  ;D

Che senso ha poi il n° 7?
Citazione
Scusami, dkdk_it... ma se uno ha la possibilità di collegarsi al Windows Update per il proprio Win Me, perché prima dovrebbe installare proprio l'Unofficial Service Pack? Non lo capisco...  :-[
L'Unofficial SP non comprende gli aggiornamenti critici?  ???
« Ultima modifica: 13/11/2006, 22:50 da miki64 »

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #57 il: 13/11/2006, 23:07 »
Fatto... per il punto 7 scrivi a Max in privato e ti darà più delucidazione.
A presto.

Doremi

• Visitatore
« Risposta #58 il: 14/11/2006, 10:59 »
Ciao sono Doremi e sono disposta a fare da cavia per verificare la compatibilità del Service Pach non ufficiale su Windows ME. Per un eventuale aiuto vi chiederei solo come unica cortesia di aggiungermi al vostro skipe (cuccuru1). Proverò ad installare Windows ME, ad aggiornarlo ed ad installare il service pach non ufficiale. Alla fine vi farò sapere postando qui di seguito.

Ciao e grazie

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #59 il: 16/11/2006, 23:51 »
Max, finalmente la notte scorsa (......) ho avuto il tempo di reinstallare il mio Win Me!  :)
Stavo anche installando l'Unofficial SP per Win Me, ma poi mi è sorto un dubbio:
ho scaricato la versione giusta?
Ne ho tre, tutti di data diversa, ma riportano tutti (linguetta Versione nelle Proprietà) lo stesso numero di versione!!!
Che faccio?  :-[

edit: mi riferisco alla versione 6.0.2800.1106.

Devi installare il file più recente che hai, si deduce dalla data (22 ottobre o giù di lì).
Per quanto riguarda l'ordine di installazione, è consigliato seguirlo se dovessero esserci problemi con le altre applicazioni.
Scusa se ti rispondo ora, ma gli impegni universitari mi chiamano!  ;)

Ciao sono Doremi e sono disposta a fare da cavia per verificare la compatibilità del Service Pach non ufficiale su Windows ME. Per un eventuale aiuto vi chiederei solo come unica cortesia di aggiungermi al vostro skipe (cuccuru1). Proverò ad installare Windows ME, ad aggiornarlo ed ad installare il service pach non ufficiale. Alla fine vi farò sapere postando qui di seguito.

Ciao e grazie

Facci sapere, mi raccomando.  :)
« Ultima modifica: 17/11/2006, 00:06 da Max »