Autore Topic: In attesa di Ubuntu 7.10  (Letto 7927 volte)

Offline baldibaldinux

• Newbie
  • *
In attesa di Ubuntu 7.10
« il: 20/06/2007, 17:47 »
Vorrei segnalare una notizia su Ubuntu in una webzine dedicata a GNU/Linux:

http://www.tuxjournal.net/?p=301#comment-509

Colgo l'occasione per dire a chi è più esperto di me:
per favore, fate sapere al team di sviluppo della nuova release 7.10 di Ubuntu, di fare uno sforzo più grande del solito per rendere Ubuntu ancora più user-friendly... ancora più user-friendly... più user-friendly... user-friendly... friendly...........

grazie

Offline miki64

• Hero Member
Re: In attesa di Ubuntu 7.10
« Risposta #1 il: 20/06/2007, 19:52 »
Qui forse c'è qualcuno più esperto di te (e non sono io) ma dubito che abbia agganci con chi realizza Ubuntu.
Siamo semplici utilizzatori, purtroppo.
Forse neppure nel Forum italiano di Ubuntu ci sono conoscenze delle "alte sfere ubuntiane".
Ah, anche io chiedo la stessa cosa, eh?

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #2 il: 20/06/2007, 21:49 »
Ciao,
guarda che chiunque può dare informazioni per rendere le distribuzioni di Ubuntu più "user-friendly"! Anche chi non lo usa!
Non crediate che per contribuire allo sviluppo di Ubuntu sia necessario conoscere Mark Shuttleworth (a parte che è molto impegnato: un giorno va nello spazio, un altro va in giro per il mondo...  ;D).

Basta che inviate delle mail agli indirizzi che trovate sul forum italiano e gli admin provvederanno a comunicare le vostre info!

Bye

Offline lollo78

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 18/07/2007, 18:22 »
Il supporto alle schede Wi-Fi va ancora sistemato, specialmente se si usano chiavi WPA.
Sicuramente questo è un punto su cui insistere.
 ;)

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #4 il: 18/07/2007, 19:44 »
Il supporto alle schede Wi-Fi va ancora sistemato, specialmente se si usano chiavi WPA.
Sicuramente questo è un punto su cui insistere.
 ;)

Quoto a metà... nel senso che il problema si presenta con alcuni chipset. Io ho tre macchine, tutte con Wi-Fi e non ho avuto difficoltà particolari a settare la rete (chiusa con WPA e identificazione del MAC).

Certo, ammetto che ci stanno ancora parecchi aspetti che si possono smussare... ma dategli tempo e vedrete i risultati.

P.S.: Se avete tempo/voglia/possibilità/capacità provate la 7.10 beta!!!

Offline bubu28

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 18/07/2007, 23:26 »
Il bello dell'opensources è proprio che TUTTI possono collaborare a rendere migliore un determinato progetto!

Offline lollo78

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 19/07/2007, 12:20 »
Citazione
Certo, ammetto che ci stanno ancora parecchi aspetti che si possono smussare... ma dategli tempo e vedrete i risultati.

E certo che gli diamo tempo!
 ;D
L'unica cosa che mi dispiace vedere nel mondo Linux sono le centinaia di distro diverse. È un po' uno spreco di energie. Gruppi diversi di programmatori che si trovano a fare le stesse cose ma su progetti diversi.
Se esistesse un progetto unico, con la partecipazione globale di tutti... Windows non avrebbe più modo di esistere.
Linux è una bomba, ma ancora poco user friendly e con alcune pecche sull'hardware.  :-X

Ma del resto... il bello dell'open source è anche questo!
 ;D

Offline bubu28

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 19/07/2007, 22:02 »
Certo, con le centinaia di distribuzioni esistenti c'è un spreco di energie, ma secondo me questa è anche la sua forza. Ognuno può scegliere "il vestito" che più gli si addice senza essere obbligato ad indossare quello che offre "il convento".

Offline lollo78

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 19/07/2007, 23:08 »
Citazione
Certo, con le centinaia di distribuzioni esistenti c'è un spreco di energie, ma secondo me questa è anche la sua forza. Ognuno può scegliere "il vestito" che più gli si addice senza essere obbligato ad indossare quello che offre "il convento".

Esatto!
Ma del resto... il bello dell'open source è anche questo!
  ;D

giaka92

• Visitatore
« Risposta #9 il: 05/09/2007, 20:30 »
Scusatemi, ma io ho sempre installato l'edizione in cd, ma in quella in dvd, è presente anche kde??? :???:

Offline lollo78

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 05/09/2007, 20:47 »
Per avere KDE devi scaricare Kubuntu.
Vai su http://www.kubuntu.org/download.php e scrolla la lista in basso trovi la sezione DVDs da cui scaricare Kubuntu in DVD.
Ciao

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #11 il: 05/09/2007, 22:20 »
Scusatemi, ma io ho sempre installato l'edizione in cd, ma in quella in dvd, è presente anche kde??? :???:

Utilizza il CD/DVD di Ubuntu e poi installa KDE. Kubuntu non installa una valanga di librerie indispensabili e ti ritroverai a metterle tutte a manina.

Offline lollo78

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: 06/09/2007, 09:09 »
Boss ti riferisci ai vari codec?
Se è per questo potrebbe usare Automatix2, fa tutto in automatico...
Figata!

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #13 il: 07/09/2007, 02:38 »
Boss ti riferisci ai vari codec?
Se è per questo potrebbe usare Automatix2, fa tutto in automatico...
Figata!

No... i codec non li installa nessuna delle due distro. Automatix è carino, ma io ho preferito scrivermi un script che fa quello che io gli ho chiesto!!! In pratica mi installa i codec e mi configura Firefox, mplayer a amarock!  ;D

Nel post precedente parlavo delle libaio, libaio01 e delle varie librerie di compilazione (GTK, etc) che non vengono installate di default con Kubuntu (non ne capisco il motivo).
Bye