Autore Topic: WinXPSP2 Guest,karpersky e StopDiale3  (Letto 3417 volte)

Offline 2006d

• Newbie
  • *
WinXPSP2 Guest,karpersky e StopDiale3
« il: 02/07/2007, 23:42 »
brevemente:
1) dopo che mi hanno montato i progammi del "telefonino" all'avvio del sistema c'è l'icona di schelta. che prima non c'era. Il bello è che UNA sola icona/guest.
E' possibile tornare come prima che all'accensione non chiedeva nulla ed entrava direttamente in Win XP ????

2) da quanche tempo (una 10 di giorni) all'avvio i programmi KaspeSky internet Security. e StopDiale3 impiegano qualche minuto prima di ........ caricarsi, cioè apparire le relative icone a fianco dell'orologio; se pirma che ciò avvenga cerco di collegarmi ad internet si blocca il tutto e dopo molto, ma molto tempo si sbocca e funziona tutto reglolarmente.
L'impressione e che questo sia avvenuto dopo un aggiornamento "automatico" di sicurezza di WinXp, ma è una mia ipotesi.
Che fare  :???: ??????????

:grazie:
danilo

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Re: WinXPSP2 Guest,karpersky e StopDiale3
« Risposta #1 il: 03/07/2007, 00:01 »
La prima è facile: vai al Pannello di Controllo -> Account utente e disattiva il Guest.

La seconda è un attimo più complessa. C'è un topic aperto in cui un utente chiede informazioni sui tempi di latenza all'avvio del suo PC. Come già consigliato a lui, ti posso dire di utilizzare Bootvis per analissare il caricamento del sistema operativo.

Bye

EDIT:
Dimenticavo i link:
Software: http://download.microsoft.com/download/whistler/BTV/1.0/WXP/EN-US/BootVis-Tool.exe
Guida: http://www.dotnethell.it/tips/BootVisWindowXP.aspx
« Ultima modifica: 03/07/2007, 00:04 da dkdk_it »

Offline 2006d

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 06/07/2007, 01:29 »
ciao
ho installato Bootvis e sembra tutto ok, anzi, i programmi si caricano velocemente.
quello che accade è che dopo l'avvio di KSIS si avvia StopDialer, per qualche minuto non succede nulla e poi ........ si riavvia KSIS e tutto funzion! Questo l'ho verificato anche da TaskManager.
Ho provato a disintallere i programmi e reinstallarli uno alla volta ma .... non cambia nulla!  :???:
hi smanettato un po ma non ci sono stati miglioramenti.  :oops:
In ogni caso la cosa non è gravissima, si puo vivere anche con queto problema ma , se possibile, preferirei eliminarlo (il problema)

che ne pensi ????
grazie in anticipo
danilo

Hannibal

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06/07/2007, 18:43 »
ci son dei programmi che permettono di scegliere la "scaletta" di avvio dei processi che partono in automatico all'avvio del pc... puoi ritardare quello che si blocca... non ricordo pero' i nomi dei programmi perche' non li ho mai usati...

Offline 2006d

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 07/07/2007, 00:10 »
per l'avvio uso "Startup Faster 2004" che non mi ha mai deluso.
il mio problema non è nell'avvio ma nel fatto che KSIS si avvia ma poi resta "dormiente" per qualche minuto, quindi si avvia (???) e tutto funziona perfettanebte a patto di non usare internet mentre KSIS dorme perchè si blocca tutto.

non conosci un programma che mi faccia vedere quali sono i files in uso (un poco + completo di TaskManager ?)  in questa maniera forse riesco a capire xchè si addormenta.

la mia impressione è che tutto è incominciato dopo un aggiornamento di microsoft.

in ogni caso grazie
danilo

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
« Risposta #5 il: 07/07/2007, 15:01 »
Citazione
non conosci un programma che mi faccia vedere quali sono i files in uso

qualcosa tipo security task manager ?

http://www.download.com/Security-Task-Manager/3000-2094_4-10694505.html

:)
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline 2006d

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 09/07/2007, 01:00 »
Taliesin grazie dell'indicazione, sto scaricando la ver 1.7
ti faccio sapere
grazie
danilo