Autore Topic: AutoPatcher Offline (commenti)  (Letto 60312 volte)

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
Re: AutoPatcher Offline (commenti)
« Risposta #15 il: 29/08/2007, 17:26 »
scusate ragazzi ma adesso me ne sto accorgendo. Ma hanno bloccato il progetto autopatcher??  :???:
ho capito bene??

Ma SO PAZZI!!!
« Ultima modifica: 29/08/2007, 17:40 da softinformatica »
It is not bad die ... but can not tell

Offline Samantha

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 29/08/2007, 17:44 »
Spero anch'io che non sia vero....avevo appena appena iniziato a conoscerlo e volevo iniziare ad utilizzarlo al meglio ed ecco....
Ma a parte l'uso che ne avrei fatto io, cioè molto limitato, mi spiace per tutti gli altri utenti, per chi formattava un giorno si e uno anche....ma più di tutto mi spiace per chi ci ha lavorato tanto e ha dato tanta disponibilità anche fra un "bagno e l'altro" rovinandosi parte delle ferie!!! Non aggiungo altro, perchè qualsiasi cosa possa aggiungere non renderebbe bene quello che penso....sono quasi appena arrivata nel forum e...non me ne voglio andare!!! Ciao! :cry02:
Samantha

Offline Gnoski

• Jr. Member
  • **

Offline viking

• Jr. Member
  • **
  • Chi conosce il metodo per raddoppiare il tempo?
« Risposta #18 il: 29/08/2007, 18:35 »
Ho fatto un giro in rete e molti siti hanno pubblicato la notizia in tutto il mondo, la costernazione e' unanime.

Alcuni esempi

http://news.softpedia.com/news/Microsoft-Killed-AutoPatcher-No-More-Third-Party-Windows-Updates-64002.shtml

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=220494

Bisognera' rispolverare i vecchi script cmd lasciati in fondo a qualche directory, non possono fermarci tutti in tutto il mondo.

Postato il: 29/08/2007, 18:08

Andate a leggere su forum di Neowin, pare che ci sia una rappresentanza MS che sta leggendo i commenti degli utenti, spero si rendano conto di quello che hanno fatto , link http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=584427&st=105&p=588814051&#entry588814051

Postato il: 29/08/2007, 18:28

Qualche post piu' sotto viene proposto di scrivere a MS una protesta gentile utilizzando questo form :
https://support.microsoft.com/common/survey.aspx?scid=sw;en-gb;1348&showpage=1&WS=mscomukform1

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
« Risposta #19 il: 29/08/2007, 18:37 »
Potrei sembrare cattivo ..... eh no, voglio proprio esserlo ..... forse, chissa', il vero motivo e' che con Autopatcher e' l'utente a decidere cosa installare e cosa no, mentre con windows update, se non installi prima i pacchetti che loro ti obbligano ad installare, non ti fa neppure accedere al resto ..... altro che malicious code e problemi di sicurezza, puro e semplice interesse privato !

ovviamente, e' una mia personale opinione, per quel poco che vale.
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline X-Viper

• Newbie
  • *
« Risposta #20 il: 29/08/2007, 19:58 »
A mio modesto parere, a mamma Microsoft secca il fatto che non facendo gli update dal loro sito non possono farsi i sassi tuoi di fatto controllandoti il PC. Parliamoci chiaro, quando ti fai gli aggiornamenti da windowsupdate siamo sicuri che scarichi solo aggiornamenti e non in invii dati sensibili personali? Io penso che non abbiano la coscienza molto pulita.

E' l'occasione buona per tenere questo XP per i giochi e per il resto lavorare con Ubuntu!  :)

Offline lollo78

• Jr. Member
  • **
« Risposta #21 il: 29/08/2007, 20:15 »
Oh mio Dio, leggo solo ora.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Offline spartacus

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 29/08/2007, 20:24 »
che possa interferire troppo con il loro futuro SP3??chissà!!

adesso hanno un bel da farsi se vogliono chiudere la questione Autopatcher...è talmente diffuso e rinomato che sarebbe come cercare di fermare il P2P...IMPOSSIBILE!!peccato x i casini che tutto ciò creerà nel periodo prossimo venturo.

se solo facessero un calcolo dello sgravio dato ai loro server di WinUpdate,c ripenserebbero molto in fretta!!

PS se c'è da battagliare,non ci tireremo indietro,nemmeno di fronte al tiranno di turno.

Offline gibuti

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: 29/08/2007, 20:55 »
scusate ragazzi ma adesso me ne sto accorgendo. Ma hanno bloccato il progetto autopatcher??  :???:
ho capito bene??

Ma SO PAZZI!!!

PAZZI? so proprio str....i!!!!

Offline airlive

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 29/08/2007, 21:12 »
Buonasera, non ho parole il Vostro lavoro era  l'unica cosa positiva del software fatto dal gigante.....peccato mi spiace......

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
« Risposta #25 il: 29/08/2007, 21:37 »
una considerazione, sempre per quel poco che vale .....

stavo giusto leggendo la mail della microsoft:

Citazione
Microsoft has received information that the domain listed above, which
appears to be on servers under your control, is offering unlicensed
copies of, or is engaged in other unauthorized activities relating to
copyrighted works published by Microsoft.

1. Identification of copyrighted works:

Copyrighted work(s):
Windows XP Media Center Edition
Windows XP Professional
Windows XP Home Edition
Windows XP Professional x64
Windows 2003 Server Enterprise
Windows Vista Ultimate
Windows 2000 Professional
Office Professional Edition 2003
Office Professional 2007
Office XP Professional

qualcuno ha mai visto uno qualsiasi dei prodotti identificati dalla stessa microsoft come "Copyrighted work(s)" su uno qualsiasi dei siti e/o mirrors di scaricamento di AP ?

Qualcuno ha mai visto uno o piu dei moduli che AP usa per gli aggiornamenti indicato nell'elenco dei "Copyrighted work(s):" che microsoft accusa AP di distribuire ?

ora, io non sono certo un'avvocato come quelli strapagati di microsoft, ma sono sicuro che se scrivessi una mail simile a chiunque distribuisca, ad esempio, il programma "A", dicendogli di smettere la distribuzione perche' sta violando i miei diritti di copyright distribuendolo, ed indicando come "Copyrighted work(s):" : B, C, D, E, ecc...." (e non ovviamente "A"), ho il serio dubbio che a beccarsi una querela per diffamazione e calunnia sarebbe proprio il sottoscritto ..... :P

certo, potrebbero arrampicarsi sugli specchi riferendosi alla frase
Citazione
or is engaged in other unauthorized activities relating to
copyrighted works published by Microsoft

ma temo che dovrebbero dimostrare di aver chiaramente specificato PRIMA che anche gli aggiornamenti per i loro prodotti, che sono sempre stati dichiarati liberamente scaricabili, ora non lo sono piu ..... o che la raccolta di tali aggiornamenti e' "unauthorized" .....  :P 

poi ovviamente c'e' la pessima pubblicita' che potrebbe derivare, ad esempio, da alcune decine di migliaia di email di utenti insoddisfatti della politica "simil-dittatoriale" in questione, a cui nessuno, ma proprio nessuno, puo proibire di scrivere a tutte, ma proprio tutte, le redazioni di tutte le pubblicazioni di computer, programmazione, diffusione multimediale, ecc ... che si conoscono, sia a livello nazionale che internazionale, dicendo loro cosa ne pensano di tale comportamento ..... ovviamente io NON sto incitando nessuno a farlo, mi limitavo ad una personalissima considerazione sul fatto che, in fondo, le email non costano nulla .....  ;D

e neppure intendo essere accusato di spamming, ne tantomeno incitare altri a fare spamming, spedendo decine di email al giorno ..... certo, nessuno potrebbe parlare di spamming se spedissi UNA mail al giorno, e non sarebbe certo colpa mia, ne di nessun'altro, se a spedire UNA mail al giorno fosse piu di una persona ..... giusto per curiosita', quanti sono, piu o meno, gli iscritti ai vari forum di AP, fra il nostro, quello ufficiale, e quelli in altre lingue ? ..... ;D

:devil01:
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline SuperNoa

• Newbie
  • *
« Risposta #26 il: 30/08/2007, 00:59 »
Una sola parola, boicottare la microsoft, cominciado ad utilizzare LINUX !
Io purtroppo lo uso ancora solo per quelle dannate directX, quindi per giocare, per il resto Ubuntu! 

Offline alexluthor77

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: 30/08/2007, 01:09 »
Magari manderei una lettera a Bill Gates.

Allora, i vostri legali hanno superato il limite, da ora in poi abbassate i prezzi di Vista e Office 2007 altrimenti creemo una compagnia anti microsoft mondiale cosi tutti usano linux!

Offline Antosa

• Jr. Member
  • **
« Risposta #28 il: 30/08/2007, 10:01 »
Io ho pensato questa cosa, magari a Microsoft da fastidio che con AutoPatcher si possono aggiornare e upgradare le copie pirata dei loro software, a questo punto, però, non si potrebbe inserire in autopatcher "l'obbligo" del controllo wga prima di procedere all'istallazione di tutte le altre patch? e risolverla così?  :???:
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Mainboard: evga nForce 680i SLI - Ram: G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK - 2 x 1GB Memoria DDRII 800 - Hard disk: RAID 0 - 2 x Western Digital Raptor WD360 GD - Scheda Video: Point of View GeForce 8800 GTX 768 MB - Scheda Audio: Audigy 2 ZS - Enermax ELT620AWT

Offline stinf

• Newbie
  • *
« Risposta #29 il: 30/08/2007, 10:11 »
Finora sono stato un utente silenzioso di AP e un lurker attento di questo forum. Ora però questa notizia mi ha fatto un po' inc....are, quindi credo sia arrivato il momento di agire.

Come suggerito anche sul forum internazionale, sono andato sul sito "Contact us" di Microsoft (qui: https://support.microsoft.com/common/survey.aspx?scid=sw;en-gb;1348&showpage=1&WS=mscomukform1) e ho scritto una letterina a zio Bill. Magari, avendola scritta a nome dell'azienda per cui lavoro, il peso può essere maggiore rispetto a quello di un utente "home". Invito comunque tutti a fare altrettanto, chissà che non possa servire a fare qualcosa.

Se qualcuno è interessato, inserisco qui il messaggio che ho inviato (il mio inglese forse non è perfetto, ma credo sia chiaro...):

Dear Sirs,
I am writing to you about the AutoPatcher issue. Many, many business and home users have used that software in order to speed up the update of Windows-based PCs since its first publication.
It has the aim to contribute to the diffusion of the Windows updates in a safe and fast way, with absolutely no violation of any of the Microsoft's copyrights, concerning niether Operating Systems of the Windows family, nor applications of the Office family.
AutoPatcher has been of great help to all people concerned in Windows/Office installation and management, helping us to save a lot of time.

That is why I am asking you to revise the decision of closing this useful project. This will save time to all users, increase our productivity, and finally help to improve the functionality of Microsoft Windows and Office, without affecting Microsoft's rights in any way.

Yours faithfully,

Spero possa servire a qualcosa.
Approfitto comunque dell'occasione per ringraziare tutti i collaboratori di AP (dal boss in persona ai tester, a chi gestisce il sito ed il forum, senza dimenticare ovviamente tutto il team internazionale)

Ciao a tutti.