mah, ai clienti ultimamente consiglio Panda Titanium ..... non e' free, ma la licenza e' valida fino a 3 pc e costa sui 40 euro, mentre in media gli altri viaggiano sui 65 euro cadauno, e sono a licenza singola ..... non sara' perfetto, ma di antivirus perfetti non ne ho mai neppure visto il miraggio

a casa invece, sulla macchina di lavoro nulla, non e' in rete e ci viaggia solo quello che ci metto io

..... su quello che resta 24/7 attaccato ad internet, ho una vecchia licenza corporate che ho "ereditato" insieme ad un server che ritirai anni fa ..... e dato che anche li, quello che si connette e si scarica passa prima per le mie mani, e' li giusto come protezione in piu, ma fin'ora, alla faccia di tutti i vari trojans, blaster, rootkit, ecc ... non sono ancora riuscito a far prendere al pc neppure un'influenza .....

(ad esempio, invece, un pc che ho ripristinato oggi, alla scansione offline rivelava 618 files infetti da 32 diversi virus, trojans e dialers ..... secondo voi, con nomi tipo eros.exe, mp3gratis.exe, tuttogratis.exe, freexxx.exe, doublebiz.exe, soldi.exe, xxxchange.exe ..... che scaricava, il proprietario ? .....

..... poi si lamenta che il pc, un giorno, lo accende e non appare piu nulla sul desktop ..... direi che e' gia tanto se non glie lo hanno MANGIATO, i virus ..... LOL!)