Hardware e software > Sicurezza e antivirus

Quale Antivirus consigliate?

<< < (2/10) > >>

OnePiece:
solo per dire una cosa anche io qui, echo una freeware

AVG AntiVirus Free 7.5.485 [26,4 MB]
http://free.grisoft.com/filedir/inst/avg75free_485a1117.exe

AVG Free Edition è una delle poche soluzioni antivirus rimaste completamente gratuite per utilizzo personale, con rapidi aggiornamenti delle firme e un basso impatto sulle risorse del sistema.

Tra le sue caratteristiche:

* Funzionalità di aggiornamento automatico
    * AVG Resident Shield, protezione in tempo reale per file aperti o programmi eseguiti
    * Scanner e-mail, per la protezione della posta elettronica
    * Scanner a richiesta, che permette test pianificati o manuali
    * Aggiornamenti gratuiti delle firme antivirali per tutta la vita del prodotto
    * AVG Virus Vault, per la gestione sicura di files infetti

Le versioni precedenti di AVG Free saranno disinstallate automaticamente durante l'installazione di una nuova release. Per chi avesse AVG già installato, basterà fare un semplice aggiornamento via Internet (Live Update).

ma che state pensando quando a migliriato questo, cosi presto, ma dai era gia scrito cosi in un sito web ita.

dkdk_it:

--- Citazione da: OnePiece - 05/09/2007, 21:31 ---solo per dire una cosa anche io qui, echo una freeware

AVG AntiVirus Free 7.5.485 [26,4 MB]
http://free.grisoft.com/filedir/inst/avg75free_485a1117.exe

AVG Free Edition è una delle poche soluzioni antivirus rimaste completamente gratuite per utilizzo personale, con rapidi aggiornamenti delle firme e un basso impatto sulle risorse del sistema.

--- Termina citazione ---

Tra i gratutiti, confermo la scelta di OnePiece... AVG ha un ottimo motore...
Cosa uso io? Niente... non uso software antivirus da anni e da anni non prendo virus... ;D

nonno fabio:

--- Citazione da: softinformatica - 05/09/2007, 17:31 --- :ap59: E i membri dello staff??? Che antivirus utilizzano??

--- Termina citazione ---

potrei anche risponderti: "nessuno", dato che evitare i virus, più che gli antivirus, serve il cervello collegato.

comunque attualmente c'ho installato AVS nella versione di AOL, che tra l'altro lo ha appena ritirato ma che si aggiorna ancora.

Fetenzìe tipo Norton non entreranno MAI in un PC a portata delle mie mani. Quando ho trovato degli Internet Security già installati e con licenze pagate, prima di fare qualsiasi altra cosa su quel PC...un bel Format c:\ (spero sia bastato per rimuoverlo... ;D )

L'unica cosa decente di Norton è l'ottimo Ghost, perlomeno nei sistemi preVista, dove comunque io l'ho uso ancora in versione DOS (alla faccia di chi da DOS per spacciato...)

Postato il: 05/09/2007, 22:25

Mannajalamuorte, il Capo ha anticipato il mio pensiero (mica per niente è il Capo...)

OnePiece:
Normalmente e quella la idea, se meti in compueter anche 100 antivirus, se vai a chiederlo da solo il virus lo prenderai comunque, ma anche io personalmente non li uso diciamo da ani, anche perche mi blloca per quello che facio o mi ralenta tropo da darmi molto fastidio, e anche perche facendo il computer per non esagerare ogni setimana (il vechio perche questo nuovo anchora non o cominciato a rovinarlo), durante la installazione e normale che viene anche il formatamento e cosi tutto e ok. adesso di certo che se non vai da solo te a cercare il virus, perche lui non viene mai da solo in tuo computer, io quando o un computer pulito diciamo e non come lo o adesso che e un caziono, di certo non vado mai visitare siti web warez e altro, per non dire durante un test con il norton 2007, o andato con consapevolezza in un posto nemico, e anche se norton era a lavoro la segnalato la cosa ect ect ancora il virus spyware e altro sono entrati in computer, anche se dopo il scan il norton la indetificato e cancellato, ma ai fiducia dopo che e ancora tutto ok, penso di no, il bello e che nel compueter non deve entrare mai nesuna cosa diciamo. Adesso anche se il norton e stato il piu versagliato della critiche questi ultimi ani, e lui ancora il microsoft di anntivirus, volglio dire loro mi sa sono la soseta piu richa e questo vole dire qualcosa no, per chiuderla in fine e normale che e bene avere in computer anche un antivirus, ma il antivis dal premio oscar non e stato fato ancora, cosi tutti sono in libera scelta scegliere un antivirus e il fastidio che dano anche loro una volta installati, o senca antivirus e con acurata giro nel web diciamo.

echo ancora un altro modo del primo
Avira AntiVir PersonalEdition Classic 7.06.00.268
http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe

AntiVir PersonalEdition Classic, è una delle poche soluzioni antivirus rimaste completamente gratuite per utilizzo personale, molto apprezzata dai suoi utilizzatori per l'alta efficacia e il basso impatto sulle risorse del sistema.

softinformatica:
Si ragazzi va bene, ma se un sistemista, un rivenditore, dovesse installarlo, consigliarlo, ad un cliente (e sicuramente ne avrà bisogno  ;)) cosa consigliate?? Naturalmente sia le versioni free che quelli shareware.

Postato il: 06/09/2007, 09:28

vi prego di fare commenti anche riguardo le versioni free e a pagamento, versioni home e professional dei suddetti antivirus.
Ciao e buona votazione  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa