Autore Topic: E' veramente un virus??  (Letto 2649 volte)

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
E' veramente un virus??
« il: 10/09/2007, 18:18 »
salve ragazzi mi è arrivato questo messaggio da un mio contatto e lo trovo anche su internet, ma è vero?:

URGENTE DEVI DIRE AI TUOI CONTATTI DI NON ACCETTARE ENRICO BONO@HOTMAIL COM PERCHE NON E UN UTENTE MA UN VIRUS CHE FORMATTA IL COMPUTER E SE LO ACCETTA ANCHE SOLO UNO DEI TUOI CONTATTI LO  PRENDI ANCHE TU   COPIA E INCOLLA E INVIALO ANCHE AI NON IN LINEA

ne sapete qualcosa?
It is not bad die ... but can not tell

Offline nonno fabio

• Moderatore soprammobile
  • Eng2ita Friends
  • **
  • ...viuulèèènza!
Re: E' veramente un virus??
« Risposta #1 il: 10/09/2007, 20:48 »
è la solita bufala e pure vecchia.

Cambiano solo i nomi (redeimorti, eirti, irti, retailia, sonia_cabrilis, ecc...) ma la solfa è sempre quella.

Ma usare Google...mai, eh?!  ;)

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #2 il: 10/09/2007, 23:18 »
è la solita bufala e pure vecchia.
Cambiano solo i nomi (redeimorti, eirti, irti, retailia, sonia_cabrilis, ecc...) ma la solfa è sempre quella.
Ma usare Google...mai, eh?!  ;)

Considerato che pochi di voi seguono il consiglio di nonno fabio... spalancate le orecchi e aprite gli occhi: la possibilità che esista un virus che riesca a penetrare nel vostro sistema e formatti il disco rigido è la stessa che abbiamo di andare a colonizzare Marte... cioè prima o poi accadrà... ma non credo che né io né voi lo vedremo...
State attenti alle mail che girano ed evitate di rigirarle ai vostri amici, in questo modo fate nient'altro che il gioco di sti fetentoni spammer di M E R D A! (passatemi l'insulto perché se potessi gli leverei il vizio...)
Per finire, prestate molta attenzione agli indirizzi che vi vengono proposti! E' evidente che "ENRICO BONO@HOTMAIL COM"... per almeno un paio di buoni motivi... tra cui la presenza di spazi all'interno dell'indirizzo, che non è possibile, e la mancanza del punto prima dell'estensione (.com).

Non fatevi fregare...

A presto.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #3 il: 11/09/2007, 09:42 »
naturalmente sapevo che non poteva essere un virus che formattava il pc  ;D, volevo però sapere che comportava, solo spam???( spazzatura di me..a)
grazie (come sempre)  ;)
It is not bad die ... but can not tell