Autore Topic: nLite 1.4.9.3 - Remove components, Unattended, Integrate driver  (Letto 91260 volte)

Offline nonno fabio

• Moderatore soprammobile
  • Eng2ita Friends
  • **
  • ...viuulèèènza!
nLite - Deployment Tool for the bootable Unattended Windows installation

Avete mai desiderato di rimuovere i componenti di Windows come Media Player, Internet Explorer, Outlook Express, MSN Explorer, Messenger ...
Vi piacerebbe che non fossero nemmeno installati assieme a Windows?

nLite è un tool per la pre-installazione e configurazione di Windows e la rimozione di componenti a vostra scelta. Potete anche creare un'immagine avviabile pronta per la masterizzazione su supporti o da testare in macchine virtuali.
Con nLite potrete avere installazioni di Windows che non contengano, nemmeno nel CD, i componenti che non desiderate.

• Integrazione Service Pack
  • Rimozione Componenti
  • Installazioni Unattended
  • Integrazione Driver
  • Integrazione Hotfix
  • Tweaks
  • Configurazione Servizi
  • Patches
  • Creazione ISO Avviabili

nLite supporta Windows 2000, XP x86/x64 e 2003 x86/x64 in tutte le lingue.
Necessita di .NET Framework 2.0 per funzionare... Se la vostra connessione internet è lenta, verificate se è già presente nel sistema, oppure su uno dei vostri CD, prima di scaricarlo.

Download nLite 1.4.9.3
Aggiornato (29 Agosto 2013)
Hash MD5 3C29656A99295E819FA2FE44F814AE42
« Ultima modifica: 03/09/2013, 13:21 da nonno fabio »

Offline romsempire

• Full Member
Nonno  a me non ha mai funzionato con nlite l'opzione nessuna scadenza password.
Per caso mica hai avuto anche tu lo stesso problema.
Non mi capita mai con l'administrator, ma sempre con un utente generico creato da me.
Usate google con le giuste keyword prima di fare qualsiasi domanda.
Non esistono gli onniscienti, ma esiste sempre qualcuno che sa usare google meglio degli altri.

Offline nonno fabio

• Eng2ita Friends
  • **
  • ...viuulèèènza!
io non ho mai usato quella scheda di Nlite. Uso il comando
Codice: [Seleziona]
net accounts /maxpwage:unlimitedin un file cmd eseguito in cmdlines.txt che probabilmente usa anche nLite nei suoi inf.

Quel "Nuovo: opzione scadenza password unattended" forse è più efficace della precedente? Bisognerà provare...

Offline romsempire

• Full Member
Già provato.
Ho sempre lo stesso risultato.

A me interessa che sia spuntata solo la casella "Nessuna scadenza password" e nient'altro.
Putroppo con Nlite non riesco  a modificare questa opzione, nemmeno disabilitando la nuova funziona password expire.
Dopo 30 giorni la pass scade e dice che bisogna cambiarla, quindi sono costretto a modificare l'opzione a mano.
Non esistono gli onniscienti, ma esiste sempre qualcuno che sa usare google meglio degli altri.

Offline romsempire

• Full Member
Ho provato con il tuo comando. sembra che funzioni.
Però quando si va in gestione non si spunta automaticamente la casella "nessuna scadenza password", rimane così com'è.

Offline romsempire

• Full Member
Ehi nonno mica sai come disabilitare le impostazioni avvisi.
Le vorrei disabilitare.

Offline nonno fabio

• Eng2ita Friends
  • **
  • ...viuulèèènza!
Io lo disabilito tutto il Security Center con una modifica di registro (tra le tante che faccio) al T-13 o al primo avvio

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wscsvc]
"Start"=dword:00000004

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
ciao nonno, poi confermarmi che nLite non lavora sotto windows vista?
grazie  ;)
It is not bad die ... but can not tell

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
ciao nonno, poi confermarmi che nLite non lavora sotto windows vista?
grazie  ;)

Se vuoi una conferma ufficiale in carta bollata  ;D la risposta è sì, non funziona su Windows Vista a causa di una ovvia incompatibilità tra il sistema operativo e Nlite.
Esiste per questo Vlite, in via di sviluppo:

http://www.vlite.net/

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
ciao Max e grazie del supporto, scusami se sono un po TOSTO di testa  ;D, io ho installato sul mio pc windows vista, e vorrei installare nLite ( o vLite ) per aggiornare una copia di xp, è possibile? Pensavo che vLite servisse per aggiornare copie di windows vista  :???:
grazie  ;)

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
ciao Max e grazie del supporto, scusami se sono un po TOSTO di testa  ;D, io ho installato sul mio pc windows vista, e vorrei installare nLite ( o vLite ) per aggiornare una copia di xp, è possibile? Pensavo che vLite servisse per aggiornare copie di windows vista  :???:
grazie  ;)

Vlite è solo per le copie di Vista.
Secondo me vai più sul sicuro provando Nlite su un pc con xp installato, se vuoi provare Nlite su Vista per personalizzare la copia di XP fai pure, ma la cosa può dare problemi.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
Citazione
Vlite è solo per le copie di Vista.
Secondo me vai più sul sicuro provando Nlite su un pc con xp installato, ma se vuoi provare Nlite su Vista per personalizzare la copia di XP fai pure, ma la cosa può dare problemi.

ed infatti nLite da moltissimi problemi su vista. Quindi era come pensavo, vLite aggiorna copie di vista ma non lavora sotto vista  ;). Dovrò per forza usare un pc con sopra installato xp per aggiornare copie di xp  :(
grazie ancora e ciao

Offline nonno fabio

• Eng2ita Friends
  • **
  • ...viuulèèènza!
VLite serve per integrare e snellire il CD di Vista, ma non di XP, e su Vista gira perfettamente

Purtroppo Nlite perlomeno fino alla 1.4 rc2 (ma non credo sia cambiato) che potrebbe essere usato in ambiente Vista per fare operazioni su un CD di XP, non è invece compatibile e in realtà ad un certo punto dell'integrazione si pianta.

Nuhi non pare particolarmente preoccupato da questa incompatibilità.

La soluzione, avendo una macchina bella potente e con tanta ram, sarebbe quella di far funzionare Nlite in una macchina virtuale XP ospitata da un sistema Vista.

Offline Fohrs

• Newbie
  • *
Io lo disabilito tutto il Security Center con una modifica di registro (tra le tante che faccio) al T-13 o al primo avvio

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wscsvc]
"Start"=dword:00000004

Io l'ho sempre disabilitato rimuovendolo con nLite. Ed ho verificato che non crea alcun problema ne al Firewall ne agli aggiornamenti automatici; c'è solo una rottura di meno.

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
Comunico a softinformatica che il 6 novembre è stata aggiornata la versione finale 1.4 di nlite per risolvere un problema durante l'integrazione degli hotfix su Vista.

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=106895&st=0

Quindi, chi volesse provare può riscaricare e reinstallare nlite.