Autore Topic: nLite 1.4.9.3 - Remove components, Unattended, Integrate driver  (Letto 91261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Poccy69

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
  • Karma: 0
Ragazzi lo so forse è una domanda id***a e pedonatemi se la pongo.
In nlite esiste "INFORMAZIONI PREINSTALLAZIONE" mi trovo in difficoltà nelle caselle Utenti e Proprietario e Id di rete. Qual'è il giusto modo di compilazione x far si che il mio pc si chiami Es. "VELENO" quando klikki su start e ugualmente "VELENO" quando vai in Documents and Setting. Insomma vorrei che il s.o. si installasse da solo senza interruzioni avendo questo nome in evidenza. Quali sono i campi giusti da compilare? Grazie

Offline PaK

  • Eng2Ita Fan
  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
  • Karma: 5
  • LoL
Ragazzi lo so forse è una domanda id**** e pedonatemi se la pongo.
In nlite esiste "INFORMAZIONI PREINSTALLAZIONE" mi trovo in difficoltà nelle caselle Utenti e Proprietario e Id di rete. Qual'è il giusto modo di compilazione x far si che il mio pc si chiami Es. "VELENO" quando klikki su start e ugualmente "VELENO" quando vai in Documents and Setting. Insomma vorrei che il s.o. si installasse da solo senza interruzioni avendo questo nome in evidenza. Quali sono i campi giusti da compilare? Grazie

Beh l'importante è che metti VELENO sia su Nome Computer , che su Nome completo. ( compila anche gli altri due campi in modo che nn ti chieda nulla... )

poi vabbe ti dico come faccio io per una installazione silenziosa...
sulla scheda regionali metto gia il fuso orario italiano..
su utenti seleziono la casella Senza password ( è consigliabile metterne una , ma vabbè .. )
poi beh devi mettere un product key valido...

e... basta mi pare.... cosi non drovrebbe chiederti nulla in fase di installazione...

poi una volta installato , al primo avvio windows ti chiede di creare gli account utente , e li metterai ancora VELENO come mi pareva di aver capito che volessi fare..

Real Hackers Don't Die, Their TTL Just Expires

Offline Poccy69

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
  • Karma: 0
Allego come compilo io i nomi con foto. Il resto va tutto bene nn mi da problemi ci sono riuscito.
In base alle foto che ho mandato la procedura è corretta?

Offline Star

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti!  ;)

Spero sia la sezione giusta per i dubbi che dovrei postare...   :-\
Ebbene sto usando nLite e dovrei integrare dei driver di varie periferiche tra scanner, stampanti, chiavette internet e altro del mio PC (WinXP Pro).
Il fatto è che di stampanti e scanner ho buttato là un paio di driver per ognuno: uno con cui gira attualmente e l'altro, più recente, scaricato da internet. La mia idea è di tenerli entrambi perché, pensavo, tante volte il driver più recente dovesse creare problemi, ho sempre quello con cui l'hardware in questione gira senza problemi.
Cosa succede se faccio integrare entrambi ad nLite? Mi sovrascrive quelli più vecchi? O magari quelli che metto prima nella lista vengono sovrascritti da quelli che vengono dopo (anche se i primi sono i più recenti)?
Come si comporta in questi casi nLite?

Anche per i driver inclusi nell'originario cd del PC, vorrei includere qualcosina. Avrei aggiunto nella lista dei driver quelli per touchpad, modem, PCMCIA, Multimedia Key e Automail, mentre ho lasciato fuori quelli per audio, LAN, USB 2.0 e VGA.
Naturalmente sono tutti molto datati (dal 2001 al 2003!), motivo per cui, per gli ultimi che non intendo integrare (audio, lan, usb 2.0 e VGA), preferirei sfruttare quelli di WIN XP Pro SP3. Lì ci dovrebbero essere e teoricamente dovrebbero essere più recenti, mi sbaglio? L'ultima volta, dopo un'installazione piena con il SP3 senza alcuna rimozione di componenti ho visto il segnale di allerta per mancanza di driver solo per la web camera (che infatti ho ora prontamente incluso nella lista dei driver). Per il resto il sistema è partito senza la minima anomalia. Correggetemi se sbaglio, si tratta allora semplicemente di non rimuovere i componenti riguardanti le schede video, audio, usb 2.0 e lan. Altrimenti mi toccherebbe andare su internet e perdere tempo per trovare driver più recenti (ammesso che si riesca a trovare ancora qualcosa direttamente sui siti dei produttori...).
Come scrivevo, includo nella lista il driver del modem (anche se ormai c'è 1 possibilità su 1 milione che mi possa servire il modem interno da 56kb) perché rimuovo da nLite i driver dei modem.
Includo anche touchpad, PCMCIA, Multimedia Key e Automail tante volte andassi a rimuovere componenti che riguardano questi driver. Sapete quali sarebbero in nLite i componenti riguardanti questi ultimi 4 elementi?

Ultimo dubbio... la lista di lingue contenute nell'apposita sezione di nLite riguarda solo il sistema operativo?
Si possono quindi rimuovere in tutta sicurezza tutte le lingue che uno non usa, lasciando il solo italiano (sempre che uno preveda di usare il SO anche in altre lingue)?
La visualizzazione di pagine web in lingue asiatiche o europee richiede i relativi pacchetti di Windows?
Infine, programmi come Office hanno bisogno per qualche motivo dei pacchetti di lingua?
Grazie in anticipo per l'attenzione!  :thumbup:

Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.435
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Rispondo sulla questione dei driver;
non ti conviene usare nLite ma l'utility del sito driverpacks per l'integrazione diretta dei dirver nel CD/DVD di installazione
o anche su un supporto separato da usare dopo che il sistema è stato installato.
I dettagli del processo li puoi trovare sul mio blog a partire da qui:
https://zerozerocent.blogspot.com/2014/06/driverpacks-base-p01-tool-integrazione-driver-per-windows-xp.html
mi raccomando di leggere tutte e 3 le parti della guida prima di procedere;
non è necessario installare tutti i driver ma almeno i Mass Storage e Chipset sono necessari;
oppure, volendo, puoi integrare anche i driver aggiuntivi per reti, grafica e suono.
sottolineo che la procedura di integrazione dei driver con l'utility fornita è da fare DOPO aver usato RyanVM o nLite per fare altri lavori e che una volta integrati i driver non bisogna più toccare nulla dell'immagine (niente ulteriori passi con nLite e/o RyanVM altrimenti non funziona nulla)
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE