Autore Topic: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007  (Letto 9761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dkdk_it

  • The BOSS!
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2.872
  • Karma: 64593
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« il: 06/11/2007, 15:13 »
Apro la Bacheca aggiornamenti Novembre 2007 con il messaggio che l'utente minio aveva lasciato nella sezione Comunicazioni.
Ho spostato in questa sezione il suo post originale che annuncia il rilascio di Windows Live Messenger 8.5.
dkdk_it

Offline minio

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
  • Karma: -1
Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #1 il: 06/11/2007, 15:15 »
Ciao raga,
vi informo che, in anticipo di un giorno dalla data del release ufficiale, è possibile scaricare la versione finale di WLM 8.5.

Download di Windows Live Installer:
http://g.live.com/1rewlive/it/WLInstaller.exe

o, in alternativa per chi preferisse installare solamente WLM, escludendo Writer, Toolbar, Photo Gallery, Family Safety e il Sign-in Assistant:
http://rapidshare.com/files/67725241/WindowsLiveMessenger8.5-Italian_premiered-by-www.mess.be_.zip

Buon download! :)

Offline pipster

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
  • Karma: 3
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #2 il: 07/11/2007, 19:39 »
Ho aggiornato la guida per creare il silent installer di Windows Live Messenger alla versione 8.5 Final
Link:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2683.msg18922#msg18922

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #3 il: 09/11/2007, 11:54 »
Attendo sempre il rilascio nell'Area Download Microsoft prima di segnalare aggiornamenti, quindi questo mese sono stato "anticipato" da minio. :) Infine ecco un po' di cose varie uscite in questi giorni:

Strumento di eliminazione di hash di file per Microsoft Visual Studio .NET 2002
«In un computer in cui è installato Microsoft Visual Studio .NET 2002 è possibile che venga richiesto di inserire il supporto di installazione mediante il seguente messaggio: ‘La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile’. Lo strumento di eliminazione di hash di file risolve questo problema mediante l'eliminazione degli hash di file per Microsoft Visual Studio .NET 2002.»
Download

Strumento di pulitura della disinstallazione per Microsoft .NET Framework 1.0, Microsoft .NET Framework 1.1, Microsoft Visual Studio .NET 2002 e Microsoft Visual Studio .NET 2003
«In caso di disinstallazione di un aggiornamento da un computer sul quale è installato Microsoft .NET Framework 1.0, Microsoft .NET Framework 1.1, Microsoft Visual Studio .NET 2002 o Microsoft Visual Studio .NET 2003 mediante la funzionalità Installazione applicazioni, verrà ripristinata la versione precedente del Service Pack. Lo strumento di pulitura della disinstallazione risolve questo problema.»
Download

Aggiornamento per Microsoft Works 9 e Works SE 9 (KB943290)
«Questo aggiornamento corregge i problemi verificatisi durante gli aggiornamenti da Works 9 o Works SE 9 alle versioni aggiornate di Office 2007.»
Download

Windows Live OneCare Family Safety
«OneCare Family Safety consente di gestire i siti Web visualizzati dai tuoi bambini e i contatti con cui interagiscono quando sono in linea. Puoi proteggere i tuoi bambini da contenuti in linea che ritieni non adatti filtrando i siti Web visitati. Grazie alla funzionalità incorporata di approvazione dei contatti puoi sapere con cui parlano i tuoi bambini quando utilizzano la messaggistica immediata, la posta elettronica, i blog, Windows Live Spaces, Messenger o Hotmail. Puoi esaminare i resoconti sull'utilizzo del Web a casa o al lavoro. Puoi ottenere informazioni e raccomandazioni in sintonia con i consigli dell'American Academy of Pediatrics e altre fonti attendibili.»
Download

Windows Live Toolbar
«Windows Live Toolbar consente di risparmiare tempo e di esplorare il Web in modo più sicuro. Puoi avviare una ricerca da qualsiasi pagina Web: ti basterà evidenziare del testo, ad esempio un indirizzo o un numero di telefono, per visualizzare automaticamente menu intelligenti. Con un solo clic puoi visualizzare la mappa di tutti gli indirizzi presenti nella pagina Web corrente. Puoi personalizzare la tua esperienza Web con pulsanti definiti da te. Puoi bloccare tentativi di phishing e virus con Windows Live OneCare Advisor, fornito con Toolbar.»
Download

WS-Management v1.1
«WS-Management (conosciuto anche come WinRM) OOB è una versione di destinazione utilizzata per supportare le funzionalità di WS-Management sulle seguenti piattaforme: Windows XP SP2, Windows Server 2003 SP1, Windows Server 2003 SP2, Windows 2003 Server R2. Sostituisce la versione di WS-Management disponibile in Windows Server 2003 R2. È consigliabile eseguire questo aggiornamento in Windows 2003 Server R2. È un componente necessario per Microsoft System Center Virtual Machine Manager 2007 e Microsoft System Center Operations Manager 2007 SP1.
Caratteristiche:
  • Gestione remota su HTTP e HTTPS
  • Gestione hardware
  • Inoltro eventi basato su criteri»
Download

Windows Live
«Windows Live è un insieme di servizi gratuiti che ti consentono di connetterti e condividere il tuo mondo in modo semplice ed affidabile quando sei in linea. Puoi rimanere in contatto facilmente tramite servizi di posta elettronica e messaggistica immediata perfettamente integrati tra loro. Puoi accedere a molti dei servizi che ti interessano da qualsiasi parte del mondo da PC, cellulare o palmare. Puoi organizzare, modificare e condividere le tue foto in modo semplice e creativo. Puoi proteggere i tuoi figli gestendo le modalità di accesso con cui accedono a Internet.»
Download

Windows Live Mail
«Windows Live Mail è un'applicazione desktop che consente di accedere a più account di posta elettronica, inclusi quelli Yahoo! Premium e Gmail, da un unico posto. Puoi cercare messaggi in più account. Puoi trascinare, rilasciare e organizzare la tua posta con un solo clic. Puoi visualizzare l'anteprima dei messaggi nel riquadro di lettura. Puoi disporre di potenti funzionalità per il rilevamento e l'eliminazione di virus. Puoi bloccare messaggi sospetti ed eliminare la posta indesiderata con un solo clic. Puoi proteggere i tuoi account di posta elettronica contro tentativi di phishing. Puoi creare e modificare messaggi Photo E-mail in un attimo.»
Download

Windows Live Messenger 8.5
«Windows Live Messenger ha cambiato aspetto ma include tutte le funzionalità che già conosci e apprezzi. Puoi connetterti ad amici e familiari tramite messaggi di testo, vocali e video*. Puoi inviare messaggi di testo a cellulari o palmari. Puoi controllare come e quando i tuoi amici e familiari possono vederti in linea. Puoi condividere file, foto e video personali semplicemente trascinandoli e rilasciandoli in una cartella condivisa. Mentre utilizzi la messaggistica immediata puoi sostenere la causa sociale che più ti sta a cuore semplicemente aderendo all'iniziativa i’m™. *Entrambi gli utenti devono aver installato Messenger e disporre di un microfono e altoparlanti o cuffie compatibili, nonché di accesso a Internet. Per i messaggi video è necessario una webcam e l'accesso a banda larga.»
Download

Windows Live Writer
«Windows Live Writer è un'applicazione desktop che facilita la pubblicazione di contenuti completi nel blog. Pubblicare nei principali servizi blog, tra cui Windows Live Spaces, SharePoint, Wordpress e Blogger, è estremamente semplice. Ti bastano pochi minuti per creare un blog avvincente, ricco di foto e video personali, mappe, tag e contenuti accattivanti. Puoi visualizzare l'anteprima del tuo blog prima di pubblicarlo, nonché creare i tuoi interventi in modalità non in linea e pubblicarli in un secondo momento, quando torni in linea.»
Download

Raccolta foto di Windows Live
«Raccolta foto di Windows Live consente di organizzare, condividere e modificare le tue foto in tutta semplicità. Ti bastano pochi clic per caricare presentazioni fotografiche creative nel tuo Windows Live Spaces. Puoi scaricare interi album da Windows Live Spaces a una risoluzione elevata. Puoi creare una visualizzazione panoramica d'effetto combinando tra loro più foto. Puoi ottimizzare le tue foto regolando aspetti quali il colore e l'esposizione e applicando semplici ritocchi, quali il ritaglio o la correzione degli occhi rossi.»
Download
 

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #4 il: 09/11/2007, 15:55 »
Anticipazioni sul patch-day di novembre
Questo mese sono previsti pochi aggiornamenti di sicurezza Microsoft: solamente 2.
  • Bollettino di sicurezza n. 1 (numero di serie previsto MS07-061), grado di severità: critico; tipo di vulnerabilità: esecuzione di codice da remoto; software interessato: Windows XP, Windows Server 2003.
  • Bollettino di sicurezza n. 2 (numero di serie previsto MS07-062), grado di severità: importante; tipo di vulnerabilità: spoofing; software interessato: Windows 2000 Server, Windows Server 2003.
Fonte: TechNet.

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #5 il: 13/11/2007, 18:18 »
PATCH-DAY - NOVEMBRE 2007

MS07-061 (KB943460): l'aggiornamento risolve una vulnerabilità segnalata pubblicamente. Nella shell Windows esiste una vulnerabilità legata all'esecuzione di codice in modalità remota nel modo in cui Windows gestisce URI inviati e appositamente predisposti. Se la shell di Windows non esegue una convalida appropriata degli URI, un utente malintenzionato potrebbe sfruttare la vulnerabilità eseguendo codice non autorizzato. Microsoft ha individuato i possibili modi di sfruttare questa vulnerabilità, che riguarda solo i sistemi con Internet Explorer 7. Tuttavia, la vulnerabilità è presente in un file di Windows, Shell32.dll, incluso in tutte le edizioni supportate di Windows XP e Windows Server 2003 - critico
Download:

MS07-062 (KB941672): questo aggiornamento per la protezione di livello importante risolve una vulnerabilità segnalata privatamente a Microsoft. Questa vulnerabilità di spoofing esiste nei server DNS di Windows e può consentire a un utente malintenzionato di inviare risposte appositamente predisposte alle richieste DNS, eseguendo lo spoofing o il reindirizzamento del traffico di Internet dalle posizioni legittime - importante
Download:

Strumento di rimozione malware v. 1.35 - x86
Strumento di rimozione malware v. 1.35 - x64

Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Windows Mail - x86 (richiesta verifica WGA)
Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Windows Mail - x64 (richiesta verifica WGA)

Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Outlook 2003 (KB943552) (richiesta verifica OGA)
Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Outlook 2007 (KB943559) (richiesta verifica OGA)

Pubblicato nuovamente l'aggiornamento MS07-049 (KB937986).
Download:

Prossimo appuntamento con gli aggiornamenti di sicurezza Microsoft: martedì 11 dicembre.
« Ultima modifica: 15/11/2007, 12:37 da serassone »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #6 il: 13/11/2007, 23:11 »
Aggiornamento per Windows Server 2003 (KB940349)
«Installare questo aggiornamento per migliorare l'affidabilità, la scalabilità e l'ottimizzazione della memoria del Servizio Copia Shadow del volume in Windows Server 2003.»
Download

Aggiornamento critico per Office 2003 (KB943452)
«L'aggiornamento critico per Office 2003 (KB943452) consente di risolvere un problema di Office 2003 a causa del quale si verifica un comportamento imprevisto durante la disinstallazione e il ripristino di Office dopo l'installazione del Service Pack 3.»
Download

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #7 il: 19/11/2007, 11:22 »
Windows Live (versione 2008)
«Windows Live è un insieme di servizi gratuiti che ti consentono di connetterti e condividere il tuo mondo in modo semplice ed affidabile quando sei in linea. Puoi rimanere in contatto facilmente tramite servizi di posta elettronica e messaggistica immediata perfettamente integrati tra loro. Puoi accedere a molti dei servizi che ti interessano da qualsiasi parte del mondo da PC, cellulare o palmare. Puoi organizzare, modificare e condividere le tue foto in modo semplice e creativo. Puoi proteggere i tuoi figli gestendo le modalità di accesso con cui accedono a Internet.»
Download

Convertitore di file per Microsoft Works 6–9
«Aprire, modificare e salvare documenti nel formato dell'Elaboratore di testo di Works supportato dalle versioni 6, 7, 8 e 9 di Works. Il download richiede Windows Installer versione 3.1 o successiva.»
  • Sistemi operativi supportati: Windows 2000 Service Pack 3; Windows Server 2003; Windows Vista; Windows XP
  • Versioni di Office supportate: Office 2003 Service Pack 2 o versione successiva; Office 2007
Download

Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.520
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #8 il: 21/11/2007, 18:50 »
Microsoft ha rilasciato il .NET Framework 3.5 + Visual Studio 2008 Express Edition
(ambiente di sviluppo gratuito), per ora solo in Inglese

Fonte e link utili:
http://www.pcprofessionale.it/2007/11/21/microsoft-rilascia-visual-studio-2008-e-net-framework-35/
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #9 il: 22/11/2007, 09:53 »
Microsoft .NET Framework 3.5
Come anticipato da BAT, è stato rilasciato il Framework in versione 3.5, per ora in inglese, ma ricordo che ciò non ha molta importanza in quanto la localizzazione in italiano è rilasciata in un pacchetto a parte (mentre il pacchetto di installazione è uguale per tutti) e serve in pratica solamente a tradurre i messaggi di errore e le varie didascalie.
«.NET Framework 3.5 è un accrescimento incrementale delle nuove caratteristiche presenti in .NET Framework 3.0, per esempio, Windows Workflow Foundation (WF), Windows Communication Foundation (WCF), Windows Presentation Foundation (WPF) e Windows CardSpace. In aggiunta, .NET Framework 3.5 contiene un numero di nuove caratteristiche in diverse aree tecnologiche, che sono state aggiunte come nuove assembly per evitare radicali cambiamenti strutturali. .NET Framework 3.5 include .NET Framework 2.0 Service Pack 1 e .NET Framework 3.0 Service Pack 1.» Download:
Pagina di download (facendo click sul pulsante si scarica il web installer da 2,7 MB)
Link diretto al pacchetto completo (197 MB)

Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 1
«Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 1 è un aggiornamento cumulativo che risolve i problemi segnalati dagli utenti dopo il rilascio di Microsoft .NET Framework 2.0. In aggiunta, questo aggiornamento apporta miglioramenti alla sicurezza e fornisce il supporto preliminare alle caratteristiche presenti in .NET Framework 3.0 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5.» Download:
Versione X86
Versione x64
N.B.: entrambi i download sono in inglese.

Microsoft .NET Framework 3.0 Service Pack 1
«Microsoft .NET Framework 3.0 Service Pack 1 è un aggiornamento cumulativo che risolve i problemi segnalati dagli utenti dopo il rilascio di Microsoft .NET Framework 3.0. In aggiunta, questo aggiornamento apporta miglioramenti alla sicurezza e fornisce il supporto preliminare alle caratteristiche presenti in .NET Framework 3.5.»
Download (anche questa versione è disponibile solo in inglese)

EDIT: dopo aver testato il pacchetto di installazione di .NET Framework 3.5, posso affermare che funziona senza problemi anche nell'edizione italiana di Windows, anzi, il linguaggio dell'interfaccia di installazione viene automaticamente localizzato.
« Ultima modifica: 22/11/2007, 14:28 da serassone »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #10 il: 22/11/2007, 10:04 »
Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007
«Installando il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office 2000, Office XP o Office 2003, sarà possibile aprire, modificare e salvare i file utilizzando i nuovi formati di file introdotti in Word, Excel e PowerPoint 2007. È inoltre possibile utilizzare il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office Word Viewer 2003, Excel Viewer 2003 e il Visualizzatore di PowerPoint 2003 per visualizzare i file salvati nei nuovi formati.» Aggiungo che tutti gli utenti di una di queste tre versioni di Office dovrebbero, a mio avviso, installare immediatamente questo aggiornamento, per evitare problemi di "incomunicabilità". Questi problemi stanno già sorgendo: una mia conoscente ha inviato a diversi clienti una tabella creata con Excel 2007, salvata nel nuovo formato .xlsx (ovviamente lei non sapeva di questo nuovo formato... :)); risultato: una marea di risposte "non riesco ad aprire il file!!"... ;D
Download

Offline BAT

  • Moderatore cattivo
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.520
  • Karma: 151
  • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
    • La conoscenza è potere. La conoscenza rende liberi
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #11 il: 22/11/2007, 14:21 »
...Aggiungo che tutti gli utenti di una di queste tre versioni di Office dovrebbero, a mio avviso, installare immediatamente questo aggiornamento, per evitare problemi di "incomunicabilità". Questi problemi stanno già sorgendo...

Nota a margine:
se usate versioni di Office precedenti alla 2007, naturalmente con il
pacchetto di compatibilità leggerete i nuovi formati 2007 ma non avrete
aggiunto le nuove funzionalità di Office 2007 alla vostra versione.

Se usate Office 2007, per massimizzare la compatibilità dovreste utilizzare la funzionalità
'Salva con nome...' e scegliere il formato Office 97-2003; tuttavia alcune caratteristiche
dei file originali vers. 2007 vanno perse con il formato 97-2003.

Per finire vi ricordo che Excel 2007 ha un grave bug nel motore di calcolo
(solo in visualizzazioni e per alcune particolari moltiplicazioni);
per eliminarlo bisogna scaricare la patch da qui:

http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/943075/
« Ultima modifica: 22/11/2007, 14:42 da BAT »
Blog: https://zerozerocent.blogspot.com
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE CI ANDRA'
Versione quantistica della legge di Murphy: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #12 il: 27/11/2007, 13:30 »
Aggiornamento per Windows Server 2003 (KB936357)
«Si tratta di un aggiornamento relativo all'affidabilità. Installare questo aggiornamento del microcodice per migliorare l'affidabilità dei sistemi con processori Intel.»
Download

Aggiornamento per Windows Vista (KB940199)
«Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale viene visualizzato un messaggio di errore durante l'installazione di un nuovo dispositivo hardware nei sistemi che eseguono Windows Vista.» Download:
Versione x86 - Versione x64 (richiesta verifica WGA in entrambi i casi)

Aggiornamento per Windows (KB942763)
«Installare questo aggiornamento per consentire al computer di regolare automaticamente l'orologio alla data corretta nel 2007 e nel 2008 in seguito alla modifica delle norme relative all'ora legale in molti paesi.» Download:

Aggiornamento per Windows (KB942840)
«Installare questo aggiornamento per migliorare le prestazioni dei siti Web che utilizzano AJAX. Si tratta di una versione preliminare per i clienti. Al termine della fase preliminare, verrà rilasciata la versione finale di questo aggiornamento tramite il servizio Windows Update.» Download:

Aggiornamento per Windows Vista (KB944023)
«Installare questo aggiornamento per aggiungere il dizionario dei codici postali giapponesi all'IME (Input Method Editor) per testo giapponese in un sistema che esegue Windows Vista.» Download:
Versione x86 - Versione x64 (richiesta verifica WGA in entrambi i casi)
« Ultima modifica: 28/11/2007, 14:10 da serassone »

Offline serassone

  • Update Researcher
  • Eng2ita Staff
  • ***
  • Post: 1.921
  • Karma: 140
  • Sometimes a BSOD is good!
Re: Bacheca aggiornamenti Novembre 2007
« Risposta #13 il: 04/12/2007, 10:27 »
Aggiornamento per Internet Explorer per Windows XP x64 Edition (KB912945)
«Questo aggiornamento risolve alcuni problemi riguardanti il modo in cui Internet Explorer maneggia alcune pagine web che utilizzano i controlli ActiveX. Alcune pagine web richiederanno all'utente di attivare i controlli ActiveX manualmente facendo click su di essi oppure usando i tasti TAB e INVIO. Questo aggiornamento include tutti gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati in precedenza.»
Download (N.B.: in inglese)