Autore Topic: Disabilitazione immagini nei post  (Letto 6681 volte)

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
Disabilitazione immagini nei post
« il: 01/01/2008, 17:11 »
Sto considerando il fatto di disattivare l'inserimento di qualsiasi immagine nei post per non appesantire troppo le discussioni, nonchè la board news in homepage.

D'ora in poi va semplicemente inserito il link dell'immagine, ad esempio:

http://img218.imageshack.us/img218/6696/ap51ss2.jpg

Commenti?
« Ultima modifica: 01/01/2008, 18:37 da Max »

Offline alessandro

• Full Member
Re: Disabilitazione immagini nei post
« Risposta #1 il: 01/01/2008, 17:17 »
Ho appena disabilitato l'inserimento/visualizzazione di qualsiasi immagine nei post per non appesantire troppo le discussioni, nonchè la board news in homepage.

Commenti?

Quindi d'ora in avanti se vogliamo inserire un'immagine dobbiamo crearci un account su imageshack (et similia) e postarle lì (per poi linkarle) o possiamo eventualmente postarle come allegati compressi?
Mobilis in mobile: perché solo chi vive nel dinamismo è capace di anticipare il futuro

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #2 il: 01/01/2008, 17:22 »
Quindi d'ora in avanti se vogliamo inserire un'immagine dobbiamo crearci un account su imageshack (et similia) e postarle lì (per poi linkarle) o possiamo eventualmente postarle come allegati compressi?

Non c'è alcun bisogno degli allegati compressi, imageshack fornisce già di suo il direct link senza i tag IMG.

Offline rainforest

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #3 il: 01/01/2008, 19:37 »
Sto considerando il fatto di disattivare l'inserimento di qualsiasi immagine nei post per non appesantire troppo le discussioni, nonchè la board news in homepage.

Commenti?

:eyes: Mi sembra sarà un po' più macchinoso postare. ;D ;D ;D

Ciao.

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #4 il: 01/01/2008, 19:52 »
Max sono daccordo con te  ;). Facendo così sarà molto utile anche per noi. L'apertura delle pagine, essendo più leggere, sarà più veloce.
Naturalmente è un mio commento personale  ;)
Ciao
It is not bad die ... but can not tell

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #5 il: 02/01/2008, 14:28 »
Dal canto mio non ho particolari problemi di velocità nell'aprire le pagine... e credo che tutti coloro che dispongono di una connessione a banda larga siano nella mia stessa situazione.
Certo è che ci sono parecchi utenti che, poveri loro, hanno ancora una connessione un po' lentuccia... quindi io lascerei a loro la parola... quante difficoltà avete ad aprire le pagine con immagini nei post???

Offline OnePiece

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #6 il: 02/01/2008, 16:21 »
Per me la logica e semplice, una che a una connessione adsl anche se 128 kbps, penso e a posto, invece un altro che lavora a una connessione 56 kbps, penso trovi dei difficoltà, ma non penso cosi grave, perché le immagini si visualizzano per ultimi in una pagina web mi sa, ed rimane dopo a loro scelta se cambiare pagina o aspettare guardare vedere anche la immagine, cosi non lo so forse mi sbaglio, ma o la idea che le immagini pesanti fanno aspettare per la visualizzazione 100% di una pagina, ma non e che bloccano come dire la visualizzazione delle altri cose dentro i post come scritte e altro, adesso e giusto che come detto anche da DKDK_IT la parola rimane ai loro che lavorano a una connessione del genere, ma io da me penso che loro sono in minoranza e che sono loro che dovranno fare qualcosa diciamo per andare avanti e non noi come dire a andare indietro, non lo so dai ragazzi e solo il modo come lo penso io, che ne so forse mi sbaglio pensarlo cosi, ma che ne so, a me sembra un po cosi un forum senza immagini, non lo so?. per di piu dai sono stato io esagerare un po con le immagini (voglio dire non mi sembra che molti utenti li usino le immagini), direi cosi in generale siamo un forum professionale non abbiamo a che fare niente con le immagini, noi facciamo altre cose, e le immagini ci servono solo in 1 % dei casi come dire, cosi direi meglio consigliare a tutti non pubblicare immagini in casso che possiamo evitarci come dire, per darli una mano a quelli che lavorino a connessioni lenti come dire.

:offtopic:
io penso che forse sarebbe meglio che usiamo un bottone con nome scarica in tutti i link del forum, cosi passarlo come dire in una cosa di default, e dopo penso sarà piu facile per tutti cliccare un link per scaricare una cosa, come dire anche in una pagina pesante possiamo trovare subito il link da scaricare, dai e solo un idea come sempre non e detto che e quella giusta da fare ;D ;D ;D ;D.
« Ultima modifica: 02/01/2008, 16:51 da OnePiece »

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #7 il: 02/01/2008, 16:38 »
Ricordo a tutti gli utenti che hanno difficoltà di navigazione a causa della connessione lenta che è possibile consultare la versione Lo-Fi del forum all'indirizzo http://www.eng2ita.net/forum/archivio.php.

A presto.

Offline romsempire

• Full Member
« Risposta #8 il: 07/01/2008, 20:58 »
Anche per me va bene cancellare l'inserimento diretto dell'immagine, solo che allora bisogna fare un topic su come inserire le immagini
Usate google con le giuste keyword prima di fare qualsiasi domanda.
Non esistono gli onniscienti, ma esiste sempre qualcuno che sa usare google meglio degli altri.

Offline rainforest

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #9 il: 08/01/2008, 00:22 »
Concordo con OnePiece!

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.