Autore Topic: KernelEx 4.5.2 Final  (Letto 105223 volte)

Offline uvz

• Full Member
Re: KernelEx 0.4.0 Final 2
« Risposta #60 il: 19/04/2009, 12:55 »
ATTENZIONE

ho installato il KernelEx 4 rc2 e riavviato il compter
All'avvio successivo i seguenti programmi eseguono un operazione non valida nel modulo GDI32.DLL in 0167:bff145a4
Mprexe
Rundll32
Runonce
Explorer

Chiusa l'ultima finestra c'è soltanto il nero dello sfondo del mio desktop senza alcuna icona. Ctrl-alt-canc e la lista dei programmi in memoria è vuota.
Ho avviato in modalità provvisoria e ho disistallato questo sw che dovrebbere soltanto eludere i sw da installare su quali s.o. vengono installati. Così avevo capito per la versione 3. Evidentemente in questa quarta versione lo fa un pò più pesantemente, e quindi in modo migliore (ovviamente quando ci sarà la ver. definitiva).

Offline Max

• Amministratore
    • Eng2ita.net
« Risposta #61 il: 18/08/2009, 19:59 »
Ho aggiornato il primo post con la nuova versione... con tante novità.

Si tratta di una riscrittura della versione 0.3.6. Per saperne di più leggere "NOTE UFFICIALI DI COMPATIBILITA' APPLICAZIONI CON KernelEx".

Offline uvz

• Full Member
« Risposta #62 il: 25/07/2010, 18:36 »
Opera 10.60 funziona settando Win2000

Offline MaxFrax

• Gnocca Friend e...
  • Eng2ita Friends
  • **
  • CPU Serial Killer
« Risposta #63 il: 26/07/2010, 09:03 »
Opera 10.60 funziona settando Win2000

Ciao, quale versione di KernelEx hai usato? L'ultima disponibile o ancora la 0.4.0 Final?
E perchè Win2000? Ti da problemi settando XP?

Offline uvz

• Full Member
« Risposta #64 il: 27/07/2010, 19:46 »
L'ultima disponibile, la 4.2.
Come prima cosa ho provato XP ma non parte. Il firewall mi chiede il permesso di farlo accedere ad Internet ma poi non si apre veramente.

Offline uvz

• Full Member
« Risposta #65 il: 01/08/2010, 16:59 »
addirittura nel sito di VLC
http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html
sotto win98 consigliano KernelEx, cioè addirittura lo nominano
così ho saputo che c'è la ver. 4.5 beta

Offline the fox

• Jr. Member
  • **
« Risposta #66 il: 02/08/2010, 23:32 »
A dir la verita' oggi e' uscita la 4.5 RC1... quindi quasi definitiva come versione... ;D

Offline uvz

• Full Member
« Risposta #67 il: 28/02/2011, 18:40 »
Kernel 5.0
kernelex.sourceforge.net

Offline MaxFrax

• Gnocca Friend e...
  • Eng2ita Friends
  • **
  • CPU Serial Killer
« Risposta #68 il: 02/03/2011, 16:43 »
Kernel 5.0
kernelex.sourceforge.net

???????
A me risulta che l'ultima versione sia la 4.5 Final uscita il 30/12/2010. Dove hai trovato la 5?

Offline uvz

• Full Member
« Risposta #69 il: 03/03/2011, 16:33 »
nel fondo del bicchiere di vino

A me non parte. Prima mi da errore sul file kernel32.dll. Nel messaggio dice che la ver. precedente non è stata rimossa in modo corretto o è stato eliminato il file. Allora disistallto e viene fuori lo stesso msg; ricontrollo e il file non c'è più. Lo rimetto da win\system e mi da un altro errore, incomprensibile.

Offline aru

• Newbie
  • *
« Risposta #70 il: 21/08/2011, 10:39 »
Sembra che lo sviluppo di KernelEx sia arrivato alla fine.

Lo sviluppatore che in questi anni ha portato avanti il progetto non ha più voglia ed ha messo un messaggio in cui chiede se ci sono altri disposti a portare avanti il lavoro:

http://www.msfn.org/board/topic/152657-kernelex-call-for-support/

Io mi sono fatto avanti.

Qui c'e' qualcuno disponibile?

Saluti,
 aru

Offline uvz

• Full Member
« Risposta #71 il: 14/09/2011, 16:58 »
novità? (I no spik inglish)

Offline Singolarity

• Eng2ita Staff
« Risposta #72 il: 14/09/2011, 23:42 »
vuoi le traduzioni del post che ha linkato aru???
Mah...tanto per cominciare lo sviluppatore al primo post dice grosso modo che per vari problemi personali ha deciso di fermare lo sviluppo e di non provare a pregarlo di continuare perché la sua decisione è ormai presa sia che si trovi un nuovo sviluppatore sia che non lo si trovi.....però vorrebbe davvero trovare qualcuno che se ne occupi....non vuole nemmeno lui che muoia e poi scompaia e quindi fa un appello perché qualcuno si faccia avanti.....tra i post di risposta + interessante....qualcuno ha proposto anche un modo diverso di sviluppo, ossia non solo portato avanti da una persona ma da più persone con compiti + interni e non solo tester....e propone anche di riorganizzare meglio la sezione attuale di kernelex su sourceforge. Parla anche di carenza di documentazione interna su kernelex per poter meglio comprendere come è composto davvero, se ci fosse + documentazione semplificata anche normali sviluppatori potrebbero in pochi giorni prenderlo in mano e sapere al volo dove operare e come...infine consiglierebbe velatamente anche di cambiare il compilatore con qualcosa di più nuovo o addirittura open.
Un'altro tizio propone di sentire da Tihiy (già creatore del revolution pack) ma visto che ormai nemmeno aggiorna la sua roba chiedergli di mettersi dietro ad un'altro progetto si hanno dei dubbi che accetti.
Un'altro ancora (per altro dello staff di msfn) nonostante la malinconia...però guardandosi attorno dice che persino i pack unofficial non vengono aggiornati da mesi o anni....e quindi forse vuoldire che sarebbe tempo speso male se non si è davvero motivati in senso personale....ma in qualsiasi caso pure lui amante dei 9x ci ha messo ormai una pietra sopra...e via via sta spegnendo tutti quelli che aveva.
Lo sviluppatore di kernelex ha cmq risposto dicendo che non ha intenzione di mettersi a fare documentazione extra e che c'è bisogno di sviluppatori che già sappiano il fatto loro e che ovviamente con tale skill sarebbero già una garanzia senza dover perdere altro tempo a capire il codice. Riguardo ai tipi di compilatori lo trova giusto che occorrerebbe passare a qualcosa di + recente o open....ed elenca però i contro ma poi dice che una mezza idea già lo aveva portato a passare a MSVC 2010 express.
Aru si è proposto poi in modo diretto......infine gli ultimi post un tizio dice che lo sviluppatore il 21 agosto ha rilasciato un paio di revisioni su sourceforge...e gli domanda se ci ha ripensato...ma ad oggi non c'è risposta.

Offline MasterBlaster

• Newbie
  • *
« Risposta #73 il: 26/10/2011, 19:18 »
Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare la versione di kernelEx 4.5.1 su win98 SE visto che ho letto dal sito dove l'ho scaricata che permette di installare su win98 SE aggiornamenti come il flashplayer 10 e oltre e anche opera 11.50 ma se qualcuno più esperto di me l'ha utilizzata mi piacerebbe sapere se funziona bene perchè se lo provo io e mi sballa tutto,non sono molto pratico nel ripristino del pc, grazie!!!  ;)

Offline uvz

• Full Member
« Risposta #74 il: 28/10/2011, 11:24 »
Sia con la 4.5 che con la 4.5.1 durante l'installazione:
ERROR: subsytem_check: pattern not found