Autore Topic: Come richiedere e pubblicare un addon  (Letto 4389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline softinformatica

  • Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Post: 1.681
  • Karma: 88
  • OS: Windows 10 Professional x64
    • Eng2ITA
Come richiedere e pubblicare un addon
« il: 31/10/2009, 21:58 »
Introduzione

In questa sezione si raccolgono le richieste di add-on. Prima di qualsiasi altra cosa controllate se qualcuno non abbia già creato quello di vostro interesse, sia facendo una ricerca nell'elenco ufficiale di questo sito, che seguendo i vari link dei siti internazionali segnalati (soprattutto nel caso di software che esiste solo in inglese). In particolare, qui dovrebbero essere richieste le versioni italiane di add-on specifici che in rete esistono solo in altre lingue. Quindi, chi non è pratico nel farseli da sè con le apposite utilities, può postare in questa sezione la sua richiesta. Chi invece ha creato un add-on, può condividerlo con la community rendendolo disponibile per il download.

Qualche semplice regola per le vostre richieste:

1) Indicate bene il nome del programma e la versione e fornite sempre un link per il download, più un breve commento, eventualmente.

2) Evitate qualsiasi altro tipo di commenti, richieste d'aiuto, ringraziamenti o critiche. Per queste cose aprite un altro topic.

3) Limitate le richieste di programmi in versione trial, preferite software freeware o open source. Niente warez, ma è ovvio.

4) Ricordate che chi si prende la briga di soddisfare una richiesta di nuovo addon, o chi ne ha fatti per sè e decide di condividerli, lo fa su base esclusivamente volontaria e senza scopo di lucro, quindi senza alcuna responsabilità. Ci si augura vivamente che nessuno sia così screanzato da sollecitare con vigore l'aggiornamento di un addon a chi lo ha reso disponibile, il quale evidentemente non ne ha il tempo sufficiente o perlomeno non può farlo immediatamente.

Come pubblicare un addon

Per chi invece ha creato un addon e vorrebbe pubblicarlo è pregato di farlo in questa sezione. Naturalmente non possono essere pubblicati addon di materiale warez o di software "personali" ( acquistati con regolare licenza per uso personale ). Infine, per essere uniformi con gli addon già presenti sul forum, chiediamo di pubblicare gli addon seguendo lo stile che già è stato usato, magari usando questo ( allegato ) file precompilato, dove le scritte in rosso rappresentano le informazione che dovrete aggiungere.
« Ultima modifica: 30/03/2020, 22:03 da Singolarity »
It is not bad die ... but can not tell