Autore Topic: APUP Beta Testing - Fase 2  (Letto 304407 volte)

Offline stinf

• Newbie
  • *
Re: APUP Beta Testing - Fase 2
« Risposta #30 il: 15/04/2008, 10:35 »
Ho appena avviato Apup, e sembra essere ritornato l'errore finale (One or more files failed authentication...).
Dopo il primo download ho notato diversi MD5 errati e file mancanti (log 1); dopo il secondo ho un solo MD5 errato ed un file mancante (log 2).
Con il terzo non è cambiato nulla (il log è identico al 2, controllato con un software di confronto). In tutti e tre i casi ho avuto anche l'errore finale di cui parlavo.

Ciao

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #31 il: 15/04/2008, 10:45 »
Ho appena avviato Apup, e sembra essere ritornato l'errore finale (One or more files failed authentication...).

Noto che hai selezionato altre release oltre a quella per XP. Se è così mi sa che è ancora "saputo" che ti dia quel problemino. Per le altre release Boss lo sta sistemando.
Se però selezioni solo la release per XP, i .NET e directX non ti da quell'errore.
Bye
It is not bad die ... but can not tell

Offline stinf

• Newbie
  • *
« Risposta #32 il: 15/04/2008, 12:42 »
Noto che hai selezionato altre release oltre a quella per XP. Se è così mi sa che è ancora "saputo" che ti dia quel problemino. Per le altre release Boss lo sta sistemando.
Se però selezioni solo la release per XP, i .NET e directX non ti da quell'errore.
Bye

Sì, ho selezionato tutto ciò che riguarda Windows XP e Office 2007, quindi .NET, DirectX, Addon, Extra, Office AddOn, e Office 2007, oltre ovviamente ad Apup e Autopatcher.
Comunque, evidentemente mi era sfuggita la precisazione che mi hai fatto, grazie.

Avrei anche un suggerimento, se posso: sarebbe comodo se Apup riconoscesse in automatico quali pacchetti sono già stati scaricati in passato e li selezionasse di default; in tal modo non dovrei andare a riselezionarli ad ogni download di aggiornamento.

Mi aggiungo poi all'elenco di quelli che pensano che sarebbe comodo inserire per default la creazione del log, tanto non dà certo fastidio, ed eventualmente uno switch per "appendere" invece di sostituire il file di log stesso.

Offline Mc|

• Eng2ita Friends
  • **
  • Pigghia lu bastuni e tira fora li renti
« Risposta #33 il: 15/04/2008, 13:03 »
Download effettuato scaricando soltanto il materiale per Windows XP (senza .NET, DirectX, Addon, Extra).
Solito messaggio finale "One or more files failed authentication...".
Riavviandolo e selezionando sempre AutoPatcher per Windows XP mi da sempre il messaggio finale.
Quello che non gli appatta è l'MD5 del windows_wga.
Spero di esser stato di aiuto.

Offline iceeyes

• Jr. Member
  • **
« Risposta #34 il: 15/04/2008, 16:41 »
Salve innanzitutto complimenti per il progetto visto che in rete non ho trovato nulla di simile.
Devo dire che per chi come me a casa utilizza solo connessione UMTS... un software del genere è indispensabile.

Ho scaricato l'ultima versione di autopatcher (la 1.04) e ho provato a scaricare: updater, engine, xp 8.04.01, directx, dotnet, extras addon, office 2003 e anche a me al termine riporta l'errore failed verification... continue at your own risk.

Ho premuto yes e finish... Adesso ho copiato l'intera cartella 1,05GB e questa sera provo a lanciarla sul PC di casa lanciando autopatcher.exe.

Domanda "ingenua"... Sul PC di casa non ho mai fatto gli aggiornamenti (tranne per l'antivirus) e volevo sapere se è necessario farli (finora non ho avuto problemi tranne che non mi fa installare il messenger) oppure è meglio lasciare tutto così. Non vorrei che installando 1GB di aggiornamenti il PC si rallentasse troppo.

Cosa mi consigliate?

Grazie e scusate se sono andato fuori tema.

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #35 il: 15/04/2008, 17:17 »
Domanda "ingenua"... Sul PC di casa non ho mai fatto gli aggiornamenti (tranne per l'antivirus) e volevo sapere se è necessario farli (finora non ho avuto problemi tranne che non mi fa installare il messenger) oppure è meglio lasciare tutto così. Non vorrei che installando 1GB di aggiornamenti il PC si rallentasse troppo.
Cosa mi consigliate?

Io ti consiglio di farli subito. Non gli fa che bene al Sistema Operativo  ;)

Offline dexx

• Newbie
  • *
« Risposta #36 il: 15/04/2008, 17:44 »

Ho scaricato l'ultima versione di autopatcher (la 1.04) e ho provato a scaricare: updater, engine, xp 8.04.01, directx, dotnet, extras addon, office 2003 e anche a me al termine riporta l'errore failed verification... continue at your own risk.
ti consiglio di riavviare apup che controllerà tutto quello che hai scaricato e scarichera di nuovo i pacchetti corrotti. ti consigli di farlo almeno 3 volte. se dopo 3 volte ti da ancora errore è probabile dipenda da qualche patch che ha cambiato md5 e il boss deve cambiare lo script
cmq x ora riavvialo 3 volte e lascia che verifichi tutto di nuovo
poi procedi al patching di xp

Download effettuato scaricando soltanto il materiale per Windows XP (senza .NET, DirectX, Addon, Extra).
Solito messaggio finale "One or more files failed authentication...".
Riavviandolo e selezionando sempre AutoPatcher per Windows XP mi da sempre il messaggio finale.
Quello che non gli appatta è l'MD5 del windows_wga.
Spero di esser stato di aiuto.

il secondo log dice che c'era un file sbagliato e lo ha riscaricato
tutto ok  ;)
« Ultima modifica: 15/04/2008, 17:54 da dexx »

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
« Risposta #37 il: 15/04/2008, 20:57 »
@stinf
Sto verificando quale release ha l'errore... quella per XP e quella per 2000 sono sicuramente OK! Verifico le altre nel minor tempo possibile...

@Mc|
Ho appena verificato e non ci sono errori di hash sul WGA... credo sia stato solo un disservizio temporaneo.

Offline Perseo

• Newbie
  • *
« Risposta #38 il: 16/04/2008, 09:41 »
Ciao a tutti, anche se non scrivo spesso seguo costantemente questo forum.
Scrivo in quanto ho notato una cosa strana; sul mio PC ho un vecchio "APUP" che continuo ad aggiornare tranquillamente senza nessun problema (sono passato pure alla versione apup_1.0.4, aggiornamento che mi ha fatto in automatico l'installer) e un'altro "APUP_1.0.4" che ho scaricato proprio ieri, visto che dovevano esserci degli aggiornamenti, dal quale immancabilmente ogni volta che lo lancio mi dà l'errore "one or more failed verification. Would you like to continue at your own risk?". Premetto che con entrambi gli "APUP" faccio scaricare le medesime cose.

Volevo allegare il log di entrambi gli apup ma purtroppo (non capisco il motivo) quando lancio il comando apup.exe/log da esegui mi dice che è impossibile trovare il files e mi fa uscire.

So che senza log vi rimane difficile controllare l'errore, ma come ho detto non riesco a crearli

Offline Taliesin

• Relazioni Pubbliche
  • Eng2ita Friends
  • **
  • Lavoro, Lavoro, Lavoro, e poi ? ..... TASSE!
« Risposta #39 il: 16/04/2008, 09:52 »
se lo lanci cosi, non va di sicuro ..... fra il comando e lo switch serve uno spazio, cioe "apup.exe /log" senza le virgolette

se invece non dai il comando dalla cartella di apup, devi specificare anche il percorso....

ad esempio, se hai la cartella apup in C:, il comando e'

C:\apup\apup.exe /log

se invece e' sul desktop, devi specificare l'intero percorso, tipo

C:\Documents and settings\(la tua cartella di lavoro)\desktop\apup\apup.exe /log

o simile ..... comunque consiglio sempre di evitare il desktop per tutte queste cose, perche' alcune volte un percorso troppo lungo puo creare problemi ..... sempre meglio in C:\ diretto .....
La burocrazia serve a risolvere tutti quei problemi che un paese non avrebbe se non esistesse la burocrazia.
La politica, invece, lo stesso :P

Offline Perseo

• Newbie
  • *
« Risposta #40 il: 16/04/2008, 10:53 »
Grazie Taliesin, ho fatto come ho detto (cioè messi sotto la cartella C) e tutto è andato liscio

Ora allego i due log che ho creato con i vari APUP:

apup1 è quello che non non mi da problemi e mi finisce normalmente il processo.

apup2 è quello che invece mi da problemi e mi fa comparire la frase "one or more failed verification. Would you like to continue at your own risk?"

Spero che così possa essere più chiaro, grazie ancora a tutto lo staff e spero di non aver disturbato troppo con una questione che forse è già stata risolta
« Ultima modifica: 16/04/2008, 11:19 da Perseo »

Offline softinformatica

• Boh!!
  • Eng2ita Friends
  • **
    • Eng2ITA
« Risposta #41 il: 16/04/2008, 11:13 »
Ora allego i due log che ho creato con i vari APUP:

Scusa, e dove sono????  ;D

Offline Perseo

• Newbie
  • *
« Risposta #42 il: 16/04/2008, 11:22 »
Scusa, e dove sono????  ;D

Hai ragione, infatti li ho allegato proprio mo!!!!!! :ashamed:

Chiedo scusa ma oggi col lavoro so così preso che non so nemmeno io dove ho la testa  :BangHead:

Offline iceeyes

• Jr. Member
  • **
« Risposta #43 il: 16/04/2008, 12:40 »
Salve innanzitutto complimenti per il progetto visto che in rete non ho trovato nulla di simile.
Devo dire che per chi come me a casa utilizza solo connessione UMTS... un software del genere è indispensabile.

Ho premuto yes e finish... Adesso ho copiato l'intera cartella 1,05GB e questa sera provo a lanciarla sul PC di casa lanciando autopatcher.exe.

Cosa mi consigliate?

Grazie e scusate se sono andato fuori tema.

Ieri sera ho lanciato a casa autopatcher.exe ed è andato tutto per il meglio.
Ha aggiornato tutto senza alcun problema selezionando quasi tutto ciò che avevo scaricato.
Ho notato che nei file scaricati manca il messenger 8.5 ma c'è la versione 5.
Io sono riuscito a scaricare dal web solo la versione 8.1 in quanto con connessione naviga 3, la versione live messenger 8.5 dopo aver scaricato il file exe da 2.5mb ed eseguendolo mi dice che non trova connessione attiva per procedere (purtroppo naviga tre lo utilizzo con il programma fornito dalla 3 con telefonino/modem).
E' possibile scaricare la versione 8.5 con autopatcher?
Inoltre... avendo installato un po' tutto... ho visto sul programma autopatcher la scritta aggiungi/rimuovi ma non ho capito come si fa a rimuovere le patch installate.

GRAZIE ANCORA

PS Windows Defender è utile oppure usando mcafee virusscan è inutile?

Offline rainforest

• Eng2ita Friends
  • **
« Risposta #44 il: 16/04/2008, 17:41 »
« Ultima modifica: 16/04/2008, 17:49 da rainforest »

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.