Autore Topic: [RISOLTO] Come installare Gnome ppp da terminale con Ubuntu 8.04  (Letto 7250 volte)

Offline gianfranco1963

• Advanced Member
  • Amiamo i nostri cani. Loro morirebbero per noi
Ciao

Poichè non riesco ad utilizzare il modem usb telit mg10 per le connessioni internet  cconfigurando la connessione con il network manager,(in live cd ci ero riuscito e adesso nisba)  vorrei provare con Gnome ppp. Ho scaricato il pacchetto ma dopo ore di prove non sono riuscito ad installarlo.
C'è qualche anima buona che mi vuole aiutare passo passo? E per passo passo intendo proprio passo passo. Nel senso: insegnare ad un ignorante totale ogni minimo passaggio.
Sono riuscito soltanto ad estrarre il pacchetto e spostarlo dal desk in giro per le varie cartelle e sono capace di entrare nel terminale ma lì è buio totale.
Devo precisare che non avendo connessione internet alterativa, devo fare tutto con quello che c'è nell'Hd dopo l'installazione ma senza nessun aggiornamento di pacchetti od altro.

Ciao

:)
Non so molto, ma molto di più saprò. Grazie ENG2ITA-Team

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Ciao,
se non hai confidenza con la shell, per installare un qualunque software in Ubuntu ti consiglio strettamente Synaptic. Lo avvii, clicchi su cerca, scrivi il nome del programma (o parte di esso), una parola della descrizione, insomma qualunque cosa per far capire a Synaptic cosa cerchi e quindi clicchi OK.
Lui ti trova i software pertinenti alla ricerca, quindi clicchi su quello che ti interessa e alla fine esegui l'installazione.
Synaptic scarica, installa ed eventualmente configura pure il tuo sistema operativo.

Cosa vuoi di più da un SO?!? Il Lucano ancora non lo fa...

Offline gianfranco1963

• Advanced Member
......Lui ti trova i software pertinenti alla ricerca, quindi clicchi su quello che ti interessa e alla fine esegui l'installazione.
Synaptic scarica, installa ed eventualmente configura pure il tuo sistema operativo.

Cosa vuoi di più da un SO?!? Il Lucano ancora non lo fa...

Ciao Boss.
Non essere severo con i bambini delle elementari! ;D
Scusa l'insistenza. Ho provato con Synaptic ma non riesco a fargli trovare il pacchetto da installare.
(avevo già provato ma l'ho rifatto nuovamente) E' chiaro come il sole che sono io che non riesco in qualche passaggio. Ecco perchè nel nio post ho scritto:
Citazione
...C'è qualche anima buona che mi vuole aiutare passo passo? E per passo passo intendo proprio passo passo. Nel senso: insegnare ad un ignorante totale ogni minimo passaggio....

Comunque insisto. Sono un ignorante totale in ambiente Linux. Non lo sarò per molto, questo è sicuro. Grazie al vostro aiuto (...spero...).

Rinnovo la mia richiesta e la riformulo in questi termini:
Ho scaricato da internet il pacchetto Gnome-ppp_0.3.23.orig.tar.gz con altro pc con connessione internet, poi l'ho posizionato nel desk di Ubuntu.
Ho estratto la cartella con i files con extrat (e già qui non sò se la procedura è corretta)
poi con synaptic ho eseguito la ricerca. E lì mi fermo. Mi sembra di essere in un incubo. Non capisco come funziona l'utility e divento matto.
Capita a chi come me non parte da zero. La voglia c'è. Vederemo..
Per cortesia, qualcuno mi accompagna? Grazie in anticipo
Ciao
 :)

Offline rainforest

• Eng2ita Friends
  • **
Prima di fasciarti la testa: compilazione e installazione da riga di comando (configure, make, su (password), make install), perché non provi a scaricare http://ftp.debian.org/debian/pool/main/g/gnome-ppp/gnome-ppp_0.3.23-1_i386.deb ed a farci clic o doppio clic sopra?

If you are thinking 1 year ahead, sow seeds. If you are thinking 10 years ahead, plant a tree. If you are thinking 100 years ahead, educate the people.

Offline dkdk_it

• The BOSS!
  • Amministratore
  • Finis coronat opus
    • ENG2ITA
Prima di fasciarti la testa: compilazione e installazione da riga di comando (configure, make, su (password), make install), perché non provi a scaricare http://ftp.debian.org/debian/pool/main/g/gnome-ppp/gnome-ppp_0.3.23-1_i386.deb ed a farci clic o doppio clic sopra?

Quoto... segui questa indicazione... Synaptic non l'ha trovato perché probabilmente devi attivare i repository. Per sapere come attivare i repo giusti, ti consiglio strettamente di cercare sul wiki di ubuntu-it.org.

Ciao.

Offline gianfranco1963

• Advanced Member

Grazie Mille Rainforest. Ho finalmente installato Gnome ppp. Funziona anche la connessione internet con il modem Telit.
Ero quasi allo stremo delle forze (di volontà) ;D
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie mille volte Grazie.

Quoto... segui questa indicazione... Synaptic non l'ha trovato perché probabilmente devi attivare i repository. Per sapere come attivare i repo giusti, ti consiglio strettamente di cercare sul wiki di ubuntu-it.org.

Ciao.

Grazie Boss per l'informazione.

A chi può farlo, dico che Risolto è la conclusione (da me estremamente sospirata) lieta di questo post

Grazie ENG2ITA