......Lui ti trova i software pertinenti alla ricerca, quindi clicchi su quello che ti interessa e alla fine esegui l'installazione.
Synaptic scarica, installa ed eventualmente configura pure il tuo sistema operativo.
Cosa vuoi di più da un SO?!? Il Lucano ancora non lo fa...
Ciao Boss.
Non essere severo con i bambini delle elementari!

Scusa l'insistenza. Ho provato con Synaptic ma non riesco a fargli trovare il pacchetto da installare.
(avevo già provato ma l'ho rifatto nuovamente) E' chiaro come il sole che sono io che non riesco in qualche passaggio. Ecco perchè nel nio post ho scritto:
...C'è qualche anima buona che mi vuole aiutare passo passo? E per passo passo intendo proprio passo passo. Nel senso: insegnare ad un ignorante totale ogni minimo passaggio....
Comunque insisto. Sono un ignorante totale in ambiente Linux. Non lo sarò per molto, questo è sicuro. Grazie al vostro aiuto (...spero...).
Rinnovo la mia richiesta e la riformulo in questi termini:
Ho scaricato da internet il pacchetto Gnome-ppp_0.3.23.orig.tar.gz con altro pc con connessione internet, poi l'ho posizionato nel desk di Ubuntu.
Ho estratto la cartella con i files con extrat (e già qui non sò se la procedura è corretta)
poi con synaptic ho eseguito la ricerca. E lì mi fermo. Mi sembra di essere in un incubo. Non capisco come funziona l'utility e divento matto.
Capita a chi come me non parte da zero. La voglia c'è. Vederemo..
Per cortesia, qualcuno mi accompagna? Grazie in anticipo
Ciao